Vai al commento


Il pokemon più forte di Ash


Post raccomandati

Guest touko <3

alla fine tt è lui che come allenatore fa schifo -.- solo delle rare volte usa la testa ma proprio 1 volta a stagione -.- cmq x me sono infernape, charisard e sneevy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard ha un'aria da figaccione semplicemente inopinabile, sarà  che non ascolta mai Ash :sneaky: ...

Tuttavia Pikachu è stato concepito appositamente per essere il suo pkmn più forte, quello che lo accompagna sempre e che, alla fine di ogni saga e dei suoi bilanci, risulta inevitabilmente una spanna sopra a tutti gli altri. Lasciamo stare il fatto che, all'inizio di quella successiva, viene visto perdere contro il novellino di turno, sono le inevitabili esigenze di trama, un po' come se gli sceneggiatori imponessero una sorta di reset delle capacità  precedentemente accumulate (e questo discorso vale ovviamente anche per Ash) per giustificare l'inizio di una nuova avventura che, altrimenti, risulterebbe insensata... Alla fine il processo si ripete in un loop che potrebbe non avere mai fine...

Inoltre, personalmente la vedo un po' in questo modo: Pikachu si trova ad affrontare avversari sempre nuovi, in particolare tra una regione e l'altra e questo rende la sua esperienza, per quanto grande, sempre inadeguata, da qui la continua ricerca verso un rinnovo ciclico che si concretizza in particolare nelle mosse a sua disposizione...

Insomma, è inutile, per quanto epici certi pkmn di Ash possano essere (il già  citato Charizard piuttosto che Snorlax, Squirtle, Heracross ecc...) Pikachu è il più forte e su questo non si discute, che vi piaccia o meno! Negarlo equivale a mentire a se stessi :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard ha un'aria da figaccione semplicemente inopinabile, sarà  che non ascolta mai Ash :sneaky: ...

Tuttavia Pikachu è stato concepito appositamente per essere il suo pkmn più forte, quello che lo accompagna sempre e che, alla fine di ogni saga e dei suoi bilanci, risulta inevitabilmente una spanna sopra a tutti gli altri. Lasciamo stare il fatto che, all'inizio di quella successiva, viene visto perdere contro il novellino di turno, sono le inevitabili esigenze di trama, un po' come se gli sceneggiatori imponessero una sorta di reset delle capacità  precedentemente accumulate (e questo discorso vale ovviamente anche per Ash) per giustificare l'inizio di una nuova avventura che, altrimenti, risulterebbe insensata... Alla fine il processo si ripete in un loop che potrebbe non avere mai fine...

Inoltre, personalmente la vedo un po' in questo modo: Pikachu si trova ad affrontare avversari sempre nuovi, in particolare tra una regione e l'altra e questo rende la sua esperienza, per quanto grande, sempre inadeguata, da qui la continua ricerca verso un rinnovo ciclico che si concretizza in particolare nelle mosse a sua disposizione...

Insomma, è inutile, per quanto epici certi pkmn di Ash possano essere (il già  citato Charizard piuttosto che Snorlax, Squirtle, Heracross ecc...) Pikachu è il più forte e su questo non si discute, che vi piaccia o meno! Negarlo equivale a mentire a se stessi :cool:

Non l'avevo mai vista sotto questo aspetto! Hai assoluta ragione!!! :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pikachu non lo calcolo perché si resetta a ogni stagione e,nonostante quello che dica cialex,è oggettivamente impossibile che un pikachu che si è allenato per ben due regioni,o meglio,1 più le isole orange,perda con chikorita che conosce solo mosse viste e riviste,non faccio l'esempio di snivy che,per dire,potrebbe aver sorpreso Ash con vorticerba.Comunque i più forti secondo me sono:charizard,snorlax,heracross,sceptile,infernape e gliscor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io direi Heracross,Charizard,Snorlax e Infernape(infernape per la determinazione) però bisogna considerare molte cose...

Ad esempio la combinazione di Heracross di Incornata e Megacorno è stata grandiosa.

Snorlax ha un attacco micidiale ma è molto lento e dei pokèmon come Infernape potrebbero eliminarlo con un solo colpo.

Charizard è fortissima e basta.

Infernape è molto determinato e questo lo rende sempre più forte.

Gliscor, durante il combattimento contro Drapion, ha usato una strategia ottima, evitando il contatto subito dopo aver usato una "mossa eccelsa".

Ash diventa sempre più stupido e tira fuori la sua genialità  solo quando il nemico è molto più forte e meritevole di lui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, domanda tosta... a parer mio Charizard è il suo Pokemon più forte, anche se Pikachu ci è molto vicino. Dopo di loro ci sono Sceptile, Infernape, Gliscor, eccetera eccetera.

Ma vorrei aggiungere una piccola parentesi per quanto riguarda Pikachu: secondo me, il piccolo topo elettrico sarebbe la versione anime del cosiddetto "glass cannon", o "cannone di vetro". Infatti se guardate le statistiche, un Pikachu con Elettropalla è un mostro offensivo, ma le sue difese scadenti non gli permettono di incassare molti colpi (se non nessun colpo). Ed è un po' ciò che succede con il Pikachu di Ash: ha tanto potere offensivo da poter sconfiggere avversari tosti come Regice e Latios, ma possiede anche un lato difensivo così basso da poter essere sconfitto a sua volta molto velocemente da avversari relativamente deboli, come Snivy e Panpour.

D'accordo, molti staranno ora dicendo "giochi =/= anime", e io do loro ragione, perché seguono una direzione simile ma strade diverse. Ma alcune cose come evoluzioni per pietre o combinazione tipi sono uguali in entrambe le serie.

Inoltre concordo un po' con cialex88: affrontare avversari nuovi è come andare alla cieca. Sapeste che mi è successo anni addietro: pensando che Groudon fosse un Pokemon di tipo fuoco ho mandato il mio Blaziken ad assorbire i suoi attacchi e che è successo? Terremoto in faccia, ed è andato KO nonostante avesse cinque livelli più di lui. Ho detto poi "Mh, con quelle placche a me sembra di tipo Roccia. Vediamo...". Ho fatto usare Stramontante al mio Breloom, non era superefficace e mi ha sconfitto con un Fuocobomba. :sneaky:

Morale della favola? Mai sottovalutare l'avversario per quanto microbo possa sembrare!

P.S.: alla faccia della piccola parentesi! Questo è un romanzo! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se gli facesse evolvere (quilava ,totodile,gible,buizel,bayleef,bulbasaur=imposibile xke nn lo vuole ) in typhlosion,feligator,floatzel,garghomp,meganium allora sceglierei garchomp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Lord Vilgax

Oshawott comunque è il migliore di tutti i suoi Pokémon (al livello di simpatia) ,ma anche Charizard non è male, solo che non sa controllare il suo potere. Tornando a chi sia il più forte secondo me è Pikachu. :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gliscor e Infernape.

Per quanto riguarda Pikachu,bhè arriva a fine serie che magari riesce a battere un darkrai e poi arriva ad Unima e si fa battere da un semplice Snivy ._.

Quindi lo dovrebbe liberare e prendersi un dannato Raichu non resettabile ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...