Vai al commento



[Contest di Disegno] Just a Rainbow


King

Post raccomandati

Mooneye Totesun:

i due guardiani

Spoiler

fbxttA3.jpg 

 

Mooneye (Moon =Luna + Eye= occhio) è tipo Buio/Volante. E' nato in tempi molto antichi dallo scontro tra una nuvola e la luna. Appena è avvenuto l'impatto dalla nuvola si è generato uno spirito che era sveglio solo quando l'altro suo creatore (la Luna) era in cielo. Questo spirito soprannominato Mooneye veglia su tutto ciò che accade nella notte e, essendo uno spirito buono, è il protettore degli indifesi.

 

Totesun (Totem + Sun = Sole) è di tipo Terra/Erba. E' nato quando un'uomo ha trovato un semplice pezzo di legno e ha deciso di intagliarlo. il legno che aveva scelto però era magico, quindi appena finì e posizionò il totem al centro del suo villaggio, questo si animò e promise all'uomo che avrebbe vegliato su ogni essere vivente durante il giorno. E' anche il protettore dei coraggiosi.

 

Idee, retroscena e colori

Ho iniziato a disegnare appena visto il topic del contest.

Inizialmente avevo intenzione di fare una specie di lupo per il Leggendario Di Luna, ma poi ho cambiato tutti i miei progetti facendo Mooneye.

Per il Leggendario del Sole sono partita subito con il totem.

Sullo sfondo ho messo la Torre di Luminopoli per far risaltare la differenza fra la notte e il giorno. Quella sullo sfondo di Mooneye, è la torre illuminata di notte e l'altra, sullo sfondo di Totesun, è  la torre che vediamo di giorno alla luce del sole. 

Volevo avvisare i moderatori che ho usato anche la tecnica del collage attaccando sul secondo piano di Totesun una testa di leone.

Ho usato anche il grigio ed il nero.

 

Rosso: Petali del fiore, criniera del leone, occhi del sole di Totesun.

Arancione:Contorni di qualche luna in Mooneye e contorni del sole di Totesun. Faccia del leone e colore di una parte della colonna in Totesun.

Giallo: Lune in Mooneye. Sole, raggi del sole in Totesun

Verde: colore di una parte di colonna in Totesun.

Blu: Lune vicino all'occhio, braccia di Mooneye e occhi del leone, giuntura delle ali dell'uccellino di Totesun

Indaco: Interno dell'occhio di Mooneye.

Viola: Gran parte del vestito di Mooneye.

 

Sono soddisfatta del mio lavoro e buona fortuna a tutti!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soltech

Tipo:Fuoco/Psico

 

Moontech

Tipo:Buio/Psico

 

DESCRIZIONE

Soltech e Moontech sono rispettivamente i portatori della Luce e dell'Ombra grazie alle loro gemme,la Gemma Solare e la Gemma Lunare.Soltech rappresenta la speranza dell'uomo che cerca di invocare tramite preghiere invece Moontech rappresenta la rassegnazione dell'uomo che cerca di scacciarla tramite riti magici.

 

COLORI

Rosso:Corpo di Soltech

Arancione:Particolare di Soltech

Giallo:Corpo di Soltech/Corpo di Moontech/Gemma Lunare

Verde:Palpebre di soltech/Palpebre di Moontech

Blu:Corpo di Moontech

indaco:Gemma Solare

Violetto:Occhi di Soltech/Occhi di Moontech

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I guardiani degli astri: Mysthioon e Drallios

Spoiler

Scansione_9.jpeg

 

 

Mystrioon: buio-folletto

Unione delle parole mystery (mistero) e moon (luna)

Pokemon lunare

Abilità: lunarpotere (nuova abilità che annulla le condizioni meteorologiche in campo e se questo accade dona velocità a Mystrioon)

 

Presenta due lati di sé stesso, proprio come la luna, che vengono rappresentati dai suoi tipi: la parte luminosa e buona e la parte oscura e cattiva. 

Salva i viaggiatori che si sono persi di notte nei boschi, illuminando loro la via, ma se si cerca di avvicinarsi a lui per rubargli il prezioso corno, che secondo alcune leggende dona l'immortalità, si difenderà spietatamente.

 

Ispirato ad un unicorno, animale magico e leggendario, spesso legato alla luna. Il pokemon presenta due lati proprio come l'astro (il lato illuminato e quello oscuro), rappresentati dalla scelta dell'unicorno (illuminato, positivo) ma con colori molto scuri (il lato oscuro della luna, che non vediamo e spesso dimentichiamo). La coda e la criniera rappresentano l' universo ancora oggi perlopiù sconosciuto e misterioso, proprio come Mystrioon

 

Mosse peculiari:

Ondalunare (buio-speciale): 100 potenza, 100% precisione, 20% tentennamento

Misticorno (folletto-stato): 100% precisione, protegge la squadra dai brutti colpi e infligge confusione a un pokemon avversario 

 

Drallios: fuoco-drago

Unione delle parole drago e Helios (divinità greca del sole)

Pokemon solare

Abilità siccità

 

Secondo alcune leggende Drallios traina il sole tutti i giorni, portando così luce e speranza il tutto il mondo. Pochi possono dire di averlo visto, essendo molto schivo con gli essere umani, mentre non esita di aiutare altri pokemon in difficoltà, talvolta diventando aggressivo nei confronti degli uomini. Risplende di una luce molto intensa che ha fatto credere in passato alla presenza di un secondo sole.

 

La scelta del drago occidentale non è stata facile, ma ho trovato numerosi riferimenti al sole nella figura del drago: prima di tutto il fuoco che il drago può sputare, cosi come il sole è una palla di fuoco. La forza del drago è leggendaria come il nostro amato sole: senza la sua energia la vita sulla terra non esisterebbe. 

 

Fuocobenefico (fuoco-speciale): 80 potenza 100%, 50% cura le alterazioni di stato della squadra, fuoco speciale

Tempesta solare (drago speciale): 110 potenza, 100% precisione, nessun effetto aggiuntivo

 

Entrambi i pokemon si spostano secondo il ciclo notte-giorno seguendo il proprio astro che gli dona poteri inimmaginabili, risplendono sempre di una luce intensa che ricorda loro l’origine di questa forza. Nelle rare occasioni nelle quali si incontrano, la loro straordinaria forza viene ridotta dagli astri che formano una eclissi, evitando così la distruzione della Terra.

 

L’accoppiata unicorno e drago è insolita, ma efficace: sono due creature mitologiche molto conosciute e con caratteristiche molto diverse tra di loro. Il drago è simbolo di forza e aggressività, l’unicorno di purezza, di magia e calma, mostrando il contrasto che è presente anche tra i due astri.

 

Colori:

Giallo: squame sul petto di Drallios

Arancione: ali e squame di Drallios

Rosso: corpo e ali di Drallios

Verde: coda e spuntoni di Drallios

Blu: corpo, criniera e coda di Mysthioon

Indaco: zampe, coda e criniera di Mysthioon

Viola: zampe, coda e criniera di Mysthioon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eagliffun & Snagoon

fuoco.gifvolante.gif(Eagle + Griffon + Sun) & (Snake + Dragon + Moon)  buio.gifdrago.gif

 

Spoiler

X24ZXKF.jpg


Eagliffun ha le sembianze di un grande grifone prevalentemente dorato con due paia di ali decorate di rosso, arancione e indaco. La criniera presenta delle zone rosse e verdi mentre sul petto brilla un diamante azzurro. Le zampe anteriori sono verdi con degli anelli arancioni e viola mentre quelle posteriori sono prevalentemente blu. La coda è verde e su di essa sono presenti un anello rosso, uno giallo e uno blu (colori primari) e termina con una sorta di ""foglia"" viola e verde con sopra un occhio che dovrebbe rimandare all'occhio di Ra.


Snagoon somiglia principalmente ad un grande serpente nero con una criniera verde e con il ventre viola e squamato. La parte superiore del muso è viola con un diamante dorato posto al di sopra di essa; quella inferiore è invece blu al di sotto quale parte un lunghissimo nastro del medesimo colore che lo avvolge per gran parte del corpo. Su entrambi i fianchi del pokemon si estendono due braccia dorate che terminano in un'unica ala/pinna composta da piume verdi. È possibile inoltre osservare le varie fasi lunari lungo il corpo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler

10fqjva.png

Feblaris (Unione di "Febo", epiteto di Apollo riferito al Sole e "solaris", latino per "solare")

Pokémon Sole

tipo: Drago - Fuoco

abilità: Gravitazione - Le mosse fisiche degli avversari possono colpire solo questo Pokémon. 

altezza: 30 m

peso: 780 kg

statistiche:

hp 120

atk 145

def 90

sp atk 145

sp def 90

spe 100

tot 690

Pokédex: Si dice che viva nel nucleo centrale del Sole; in realtà abita in una profondissima grotta vulcanica dove le temperature sono incredibilmente alte. Sul dorso ha un organo sferico nero all'interno del quale un nucleo metallico gira, creando un campo magnetico che gli permette di muovere i "pianeti" che gli orbitano attorno al collo (in realtà sono rocce sferiche magnetiche). Per attaccare fa ruotare l'anello più esterno del suo collare, stringe le orbite dei "pianeti" di fronte a lui modulando i campi magnetici e lancia un raggio potentissimo. 

mosse: Dragobolide, Fuocobomba, Geoforza, Iper Raggio

mossa esclusiva: Magneraggio - Speciale - Potenza 110 - Precisione 90% - Colpisce il nemico con un raggio potentissimo; rimuove tutte le barriere (come Breccia). 

 

Caelunia (Unione di "caelum", latino per "cielo" e "Luna" storpiato)

Pokémon Luna

tipo: Folletto - Psico

abilità: Splendiluna - Se il Pokemon non è l'unico sul campo, l'avversario non può sceglierlo come bersaglio delle sue mosse di stato. 

altezza: 2 m

peso: 90 kg

statistiche:

hp 120

atk 90

def 145

sp atk 100

sp def 145

spe 90

tot 690

Pokédex: Appare solo durante i pleniluni o le notti di luna nuova; rischiara il buio della notte illuminando le sue ali. La parte posteriore delle sue ali è così nera da assorbire qualsiasi colore. Nessuno sa dove risieda, probabilmente è un Pokémon errante, ma alcuni raccontano di averlo avvistato di notte nelle foreste più fitte. Attacca sferrando un bagliore luminosissimo dalle sue ali, acciecando il nemico. 

mosse: Forza Lunare, Lucelunare, Magibrillio, Psichico

mossa esclusiva: Lunabbaglio - Speciale - Potenza 70 - Precisione 90% - Causa tentennamento se usata. Se usata ripetutamente la probabilità di attivare l'effetto secondario dimezza di volta in volta (come Protezione). 

 

Commento: Mi dispiace, non sono di ottima qualità, ma ho avuto l'ispirazione per disegnarli solo due giorni fa, quindi ho fatto il possibile. Il tratto sporco è voluto, ma non ha reso come immaginavo. Le iscrizioni sul collare di Feblaris e sulla gonna di Caelunia sono i primi versi, rispettivamente, dell'inno omerico al Sole ed un verso dell'inno omerico alla Luna traslitterati dal greco all'alfabeto Unown. Nonostante tutto, mi è piaciuto disegnarli e tutto sommato sono soddisfatto del lavoro. Ovviamente, il colore nero del retro delle ali di Caelunia è un riferimento al "Dark Side of the Moon" e gli occhi sulle ali sono un riferimento sia alle farfalle, sia al "volto sulla Luna". In bocca al lupo a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi, eccomi. °u°

 

Hydrokos & Radiis

 

Spoiler

8dYsG4A.jpg

 

Hydrokos: Pokémon notturno, il cui pelo ai raggi lunari riflette di un colore violaceo. Protettore della notte, non dorme mai e si sposta di continuo per seguire la Luna. Molto raramente si scontra con la sua controparte Radiis.

 

Radiis: Pokémon diurno, le cui fiamme splendono di un bellissimo colore durante mezzogiorno. Protettore del giorno, non dorme mai e si sposta di continuo per seguire il Sole. Molto raramente si scontra con la sua controparte Hydrokos.

--

Hydrokos: Tipo Spettro - Acqua; Colori usati: Giallo (#ffff00), Blu (#330099), Azzurro (#0099ff), Viola (#9900ff), Bianco (#ffffff).

Radiis: Tipo Fuoco - Elettro; Colori usati: Arancione (ho preso quello #ff6600 e l'ho schiarito pochissimo), Giallo (#ffff00), Bianco (#ffffff), Rosso (#ff0000).

--

 

-Commento e dettagli-

Ho usato MediBang Paint e Paint Tool SAI. Per il lupo ci ho messo 3 giorni, per il leone 3-4 ore, lol.

Quest'ultimo l'ho fatto davvero al volo, ew.

Spero vi piacciano e GL a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okamoon & Raiondor

 

Spoiler

G7Vu2TY.png

 

Okamoon (Okami, "lupo" in giapponese + Moon, "luna" in inglese) si ispira ad Anubi, antico dio egiziano. Ha una chioma lunga e mossa, il suo corpo è impreziosito da gioielli dorati e porta sul petto una misteriosa pietra color oro. Il collare che lo avvolge ricorda vagamente il simbolo di Pokémon Luna. È sprovvisto di coda, così come Raiondor.

 

Raiondor (Raion, "leone" in giapponese + Handoru, "volante" in giapponese) si ispira ad un leone alato. Ha una criniera folta e mossa sui toni dell'arancione, il suo corpo ha delle decorazioni variopinte tribali. Le sue "doppie ali" lo rendono agile nonostante l'assenza della coda. Porta in fronte una misteriosa pietra blu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del disegno:  Amatero (da Amaterasu-o-mi-kami, letteralmente "Grande dea che splende nei cieli", risalente alla cultura scintoista)Yomiku, il dio della Luna sempre all'interno dello Shintoismo.


Disegno: 

 

 

Spoiler

dVc1lYx.jpg


 

 

Avevo altre idee in testa, lo ammetto, ma non riuscivo a metterle in pratica. Poi ci sono stati dei rallentamenti in questi giorni e mi ci sono potuto mettere solo quest'oggi per bene. Non sono particolarmente soddisfatto, ma pazienza.

Rosso arancione e giallo si trovano in Amatero (il Pokémon a sinistra raffigurante un lupo bianco) e in Yomiku si trovano il verde (negli occhi, ancche se non so se i vede bene) e per le sfumature del corpo. Poi ho usato anche indaco, blu e giallo. Il blu l'ho dato in maiera più leggera in certi punti e poi sfumato con bianco e indaco e viola. Il copro è nero sfumato con blu e violetto. 

Per le loro maschere mi sono ispirato a The Legend of Zelda (Majora), da cui in realtà è partita tutta la mia idea. La pantera come pokémon dela versione di Luna mi è venuta in mente grazie ad un video di Cydonia in cui appunto era astato fatto riferimento ad una pantera. Ho pensato a quale potesse essere l'animale opposto alla pantera nera e mi è venuto in mente il lupo bianco.

Le loro maschere nascondo un segreto che verrebbe rivelato, però, solo in un'eventuale seconda serie.

Amaterio è di tipo fuoco-normale, mentre Yomiku è di tipo buio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...