Vai al commento


Fiori...indizi sulla regione o qualcosa di più?


Post raccomandati

Durante una discussione su questo topic, un utente ha fatto notare come i fiori possano essere legati ad altri aspetti della settima generazione e non solo la regione. 

La mia teoria è che hanno una funzione simbolica di "mezzo per la vita", così come i fiori appunto sono il mezzo necessario per lo spargimento del polline ...e il resto lo sappiamo.

Quello che ho pensato è che il Sole e la Luna possano rappresentare appunto la nascita o inizio(se associamo il giorno e quindi l'alba al sole) e la morte o fine (se associamo la notte e quindi il tramonto alla luna).

Quindi i fiori potranno avere un ruolo simbolico all'interno della settima generazione così come il Sole e la Luna. 

Voi cosa ne pensate a proposito? 

Pubblicate qui anche eventuali citazioni o informazioni sulla simbologia del sole, della luna e dei fiori.:moonmoon:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e se fossero l'elemento della trama più importante?

 

infondo ogni generazione andava vs qualcosa :

prima e seconda vs malavita/sfruttamento di animali

terza vs inquinamento/disastri ambientali

quarta vs la mancanza di spirito( Cyrius odiava lo spirito) 

quinta vs schiavismo ( con il liberale i pokemon)

sesta vs terrorismo ( lo ha detto masuda in un'intervista che elisio e i flare rappresentavano questo e si nota)

e partendo  il dualismo sole-luna   (astri e spazio) e considerando il ruolo di entrambi per la vita sulla terra ( specie quella vegetale) credo che la settima possa essere vs la desertificazione  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Durante una discussione su questo topic, un utente ha fatto notare come i fiori possano essere legati ad altri aspetti della settima generazione e non solo la regione. 

La mia teoria è che hanno una funzione simbolica di "mezzo per la vita", così come i fiori appunto sono il mezzo necessario per lo spargimento del polline ...e il resto lo sappiamo.

Quello che ho pensato è che il Sole e la Luna possano rappresentare appunto la nascita o inizio(se associamo il giorno e quindi l'alba al sole) e la morte o fine (se associamo la notte e quindi il tramonto alla luna).

Quindi i fiori potranno avere un ruolo simbolico all'interno della settima generazione così come il Sole e la Luna. 

Voi cosa ne pensate a proposito? 

Pubblicate qui anche eventuali citazioni o informazioni sulla simbologia del sole, della luna e dei fiori.:moonmoon:

 

Penso che la tua teoria sia interessante c:

3 minuti fa, labirinth ha scritto:

e se fossero l'elemento della trama più importante?

 

infondo ogni generazione andava vs qualcosa :

prima e seconda vs malavita/sfruttamento di animali

terza vs inquinamento/disastri ambientali

quarta vs la mancanza di spirito( Cyrius odiava lo spirito) 

quinta vs schiavismo ( con il liberale i pokemon)

sesta vs terrorismo ( lo ha detto masuda in un'intervista che elisio e i flare rappresentavano questo e si nota)

e partendo  il dualismo sole-luna   (astri e spazio) e considerando il ruolo di entrambi per la vita sulla terra ( specie quella vegetale) credo che la settima possa essere vs la desertificazione  

Può darsi, non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci stavo pensando ieri... E se invece i fiori avessero a che fare con i leggendari?
Non nel senso che i leggendari saranno di tipo d'erba o a forma di fiore, ma se avessero nel loro design dei fiori?
Chi lo sa! Comunque scopriremo presto (spero) perché i fiori erano così importanti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io credo che sia un mix fra Magic-Gear (Ghia in giapponese)-Na che potrebbe derivare dai fiori ma non so quanto possa basarsi su di lei...
Non credo sarà un leggendario di copertina... Oltretutto non sappiamo se sarà un leggendario... Se ricordate anche Lucario inizialmente era stato preso per leggendario e poi si scoprì che non era un leggendario.
Questo non accadde con Zorua e Zoroark dal momento che erano stati rivelati insieme e per cui non potevano essere leggendari in quanto evoluzioni l'uno dell'altro! :)
Magari scopriamo che Magearna ha delle evoluzioni o pre-evoluzioni! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma io credo che sia un mix fra Magic-Gear (Ghia in giapponese)-Na che potrebbe derivare dai fiori ma non so quanto possa basarsi su di lei...
Non credo sarà un leggendario di copertina... Oltretutto non sappiamo se sarà un leggendario... Se ricordate anche Lucario inizialmente era stato preso per leggendario e poi si scoprì che non era un leggendario.
Questo non accadde con Zorua e Zoroark dal momento che erano stati rivelati insieme e per cui non potevano essere leggendari in quanto evoluzioni l'uno dell'altro! :)
Magari scopriamo che Magearna ha delle evoluzioni o pre-evoluzioni! XD

In effetti potrebbe anche essere cosi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, labirinth ha scritto:

e partendo  il dualismo sole-luna   (astri e spazio) e considerando il ruolo di entrambi per la vita sulla terra ( specie quella vegetale) credo che la settima possa essere vs la desertificazione  

Concordo, la desertificazione e lo sfruttamento delle risorse può starci - d'altronde essendo i Pokémon in sintonia con la natura ci sta anche abbastanza bene, però personalmente ho un'altra teoria: lasciamo un attimo da parte il dualismo Sole e Luna nello specifico e concentriamoci più sul generale sullo spazio in sé (e teniamo a mente l'Episodio Delta). Gli astri sono corpi extra-terrestri, no? I fiori invece sono cose che hanno origine sulla Terra. E se il tema fosse il diverso? Diverso perché proveniente da lontano (lo spazio che si contrappone ai fiori, terrestri), diverso perché proveniente da lontano, ma allo stesso tempo incredibilmente vicino (il mondo parallelo) e di conseguanza la difficoltà nell'accettare il diverso. In Sole e Luna hanno aggiunto il cinese, che prima, sebbene Giappone e Cina siano vicinissime, non c'era per motivo probabilmente legati alla sfera politica o qualcosa di simile. E' stato un avvicinamento al diverso in un certo senso (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

Concordo, la desertificazione e lo sfruttamento delle risorse può starci - d'altronde essendo i Pokémon in sintonia con la natura ci sta anche abbastanza bene, però personalmente ho un'altra teoria: lasciamo un attimo da parte il dualismo Sole e Luna nello specifico e concentriamoci più sul generale sullo spazio in sé (e teniamo a mente l'Episodio Delta). Gli astri sono corpi extra-terrestri, no? I fiori invece sono cose che hanno origine sulla Terra. E se il tema fosse il diverso? Diverso perché proveniente da lontano (lo spazio che si contrappone ai fiori, terrestri), diverso perché proveniente da lontano, ma allo stesso tempo incredibilmente vicino (il mondo parallelo) e di conseguanza la difficoltà nell'accettare il diverso. In Sole e Luna hanno aggiunto il cinese, che prima, sebbene Giappone e Cina siano vicinissime, non c'era per motivo probabilmente legati alla sfera politica o qualcosa di simile. E' stato un avvicinamento al diverso in un certo senso (?)

"Chi guarda sempre verso l'alto non riesce a vedere i fiori sulla terra, mentre chi guarda verso il basso non riesce a guardare le stelle in cielo"

Ditemi che qualcuno ha visto Sousei no Aquarion, e ha capito la cit. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Concordo, la desertificazione e lo sfruttamento delle risorse può starci - d'altronde essendo i Pokémon in sintonia con la natura ci sta anche abbastanza bene, però personalmente ho un'altra teoria: lasciamo un attimo da parte il dualismo Sole e Luna nello specifico e concentriamoci più sul generale sullo spazio in sé (e teniamo a mente l'Episodio Delta). Gli astri sono corpi extra-terrestri, no? I fiori invece sono cose che hanno origine sulla Terra. E se il tema fosse il diverso? Diverso perché proveniente da lontano (lo spazio che si contrappone ai fiori, terrestri), diverso perché proveniente da lontano, ma allo stesso tempo incredibilmente vicino (il mondo parallelo) e di conseguanza la difficoltà nell'accettare il diverso. In Sole e Luna hanno aggiunto il cinese, che prima, sebbene Giappone e Cina siano vicinissime, non c'era per motivo probabilmente legati alla sfera politica o qualcosa di simile. E' stato un avvicinamento al diverso in un certo senso (?)

e se fossero entrambe le cose?

magari una lotta politica a più fazione per decidere dell'equilibrio ambientale

 

e poi raga io sono convinto che vedremo dgeli alieni nel prossimo gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dante ha scritto:

"Chi guarda sempre verso l'alto non riesce a vedere i fiori sulla terra, mentre chi guarda verso il basso non riesce a guardare le stelle in cielo"

Ditemi che qualcuno ha visto Sousei no Aquarion, e ha capito la cit. XD

Lo conosco di nome, ma non l'ho mai visto. Btw, ci sta a pennello quella citazione XD

 

2 minuti fa, labirinth ha scritto:

e se fossero entrambe le cose?

magari una lotta politica a più fazione per decidere dell'equilibrio ambientale

 

e poi raga io sono convinto che vedremo dgeli alieni nel prossimo gioco

Alieni non so, però ci sono Pokémon che provengono dallo spazio. E' più probabile che vedremo altra gente dai mondi paralleli :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Insomma vedo che molti la pensano come me, ovvero che "il futuro dei pokemon sta nei fiori" non è solo un insignificante riferimento alla regione ma qualcosa di legato alla settima generazione in se (ovvero come tema generale, ad esempio in sesta avrei detto che il futuro dei pokémon sarebbero state...le pietre (?) ma con ciò non avrei voluto dire che in sesta generazione avremmo avuto una cava come regione, non so se ho reso l'idea xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è gente che ancora crede che quei fiori appartengono alla nuova regione?

Ancora non avete capito che la GF è bstaaard?

Sicuramente è fatto solo per fare pubblicità alla cosa....!

Può essere anche che la nuova regione può essere ambientata in Egitto.

Comunque, spero sia ambientata in Australia è veramente bella ed è molto grande.

Dai speriamo tutti per Sidney oppure la Gold Coast :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Blade ha scritto:

C'è gente che ancora crede che quei fiori appartengono alla nuova regione?

Ancora non avete capito che la GF è bstaaard?

Sicuramente è fatto solo per fare pubblicità alla cosa....!

Può essere anche che la nuova regione può essere ambientata in Egitto.

Comunque, spero sia ambientata in Australia è veramente bella ed è molto grande.

Dai speriamo tutti per Sidney oppure la Gold Coast :D 

Sì non lo escludo, potrebbe essere la solita trollata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Sì non lo escludo, potrebbe essere la solita trollata

Tipo che doveva uscire Pokèmon Z

Ma che alla fine è uscito solo Zygarde :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/3/2016 at 14:32, Blade ha scritto:

Tipo che doveva uscire Pokèmon Z

Ma che alla fine è uscito solo Zygarde :c

Game Freak non ha mai detto che sarebbe dovuto uscire Z...
Il fatto che abbiano buttato fuori le forme di Zygarde non è uguale a "Adesso facciamo uscire Pokémon Z"...
In ogni caso domani è il giorno del video... Vediamo se i fiori si riveleranno già ai nostri occhi o ennesimo trollolol!!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Game Freak non ha mai detto che sarebbe dovuto uscire Z...
Il fatto che abbiano buttato fuori le forme di Zygarde non è uguale a "Adesso facciamo uscire Pokémon Z"...
In ogni caso domani è il giorno del video... Vediamo se i fiori si riveleranno già ai nostri occhi o ennesimo trollolol!!! :D 

Game Freak non ha mai detto che è ambientato nelle Hawaii...

I fiori ci sono in tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blade ha scritto:

Game Freak non ha mai detto che è ambientato nelle Hawaii...

I fiori ci sono in tutto il mondo.

E infatti nessuno ha detto che saranno alle Hawaii al 100%, è la teoria più accreditata finora perché ci sono tanti indizi che portano lì...
Nessuno ha mai detto "Sicuramente è ambientato alle Hawaii!"... se lo sarà avremo semplicemente capito bene gli indizi.
Ci sono teorie che parlano anche della Germania, ad esempio! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...