Vai al commento



Aiutino prima squadra competitiva


SilverMoon

Post raccomandati

Salve a tutti, sono un neofita riguardo il battling online, prima di oggi non conoscevo punti EV e 6IV insomma so veramente ma veramente poco, ora siccome vorrei iniziare a fare lotte online singolo pokemon, chiedevo aiuto magari sulla scelta dei pokemon.. non so il meta attuale che strategie o pokemon predilige.

Avreste in mente una squadra da consigliarmi competitiva ? attualmente di competitivo ho solo un Gengar shiny 6ivs EVsato

Ability: Levitate
Nature: Timid
Move 1: Destiny Bond
Move 2: Shadow Ball
Move 3: Taunt
Move 4: Sludge Wave

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consigliarti una squadra è fattibile ma credo che il bello sia crearselo da 0. Se vuoi possiamo lavorarci insieme ma prima devi dirci quale tipo di lotta prediligi.
Per prima cosa scegliamo la tier. Da quello che dici vuoi optare il singolo quindi starei nel Ou.

Detto questo sai che mega gengar è ban quindi ti consiglio come strumento focalnastro e puntare ad eliminare un pokèmon avversario subito e un secondo con destinobbligato. Gengar è uno special sweeper.

(io poi sostituirei provocazione con magibrillio poi fai tu :) )

Un buon team è basato sul possedere Pokemon che tutti insieme coprano superefficacemente tutti i tipi esistenti.

Quale pkmn pensi che possa starci adesso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Alexander93 ha scritto:

Consigliarti una squadra è fattibile ma credo che il bello sia crearselo da 0. Se vuoi possiamo lavorarci insieme ma prima devi dirci quale tipo di lotta prediligi.
Per prima cosa scegliamo la tier. Da quello che dici vuoi optare il singolo quindi starei nel Ou.

Detto questo sai che mega gengar è ban quindi ti consiglio come strumento focalnastro e puntare ad eliminare un pokèmon avversario subito e un secondo con destinobbligato. Gengar è uno special sweeper.

(io poi sostituirei provocazione con magibrillio poi fai tu :) )

Un buon team è basato sul possedere Pokemon che tutti insieme coprano superefficacemente tutti i tipi esistenti.

Quale pkmn pensi che possa starci adesso?

Grazie mille per aver risposto ! Comunque si hai perfettamente ragione sul fatto che è meglio crearsela da soli in base alle proprie preferenze, però io ne so veramente pochissimo e volevo un preset per iniziare, comunque sia proviamoci :) grazie per l'aiuto! Allora si lotta a pokemon singolo credo che per iniziare sia la migliore, OU sta per overused giusto ? Se è si ho dato un'occhiata alla lista dei pick, io inizierei con il pokemon da mega, sono 3 quelli che ho trovato interessanti ma non so parlarti della strategia da usare ne delle migliori mosse :( comunque tra questi quale potrei usare e perché (se sai consigliarne altri fai pure) Gardevoir-scizor-tyranitar, avevo anche pensato a banette ma ho già rengar che dovrebbe coprire il suo tipo, giusto ? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, SilverMoon ha scritto:

Grazie mille per aver risposto ! Comunque si hai perfettamente ragione sul fatto che è meglio crearsela da soli in base alle proprie preferenze, però io ne so veramente pochissimo e volevo un preset per iniziare, comunque sia proviamoci :) grazie per l'aiuto! Allora si lotta a pokemon singolo credo che per iniziare sia la migliore, OU sta per overused giusto ? Se è si ho dato un'occhiata alla lista dei pick, io inizierei con il pokemon da mega, sono 3 quelli che ho trovato interessanti ma non so parlarti della strategia da usare ne delle migliori mosse :( comunque tra questi quale potrei usare e perché (se sai consigliarne altri fai pure) Gardevoir-scizor-tyranitar, avevo anche pensato a banette ma ho già rengar che dovrebbe coprire il suo tipo, giusto ? :)

Figurati, si ou sta per overused. Tyranitar te lo sconsiglio con gengar perché innesca la tempesta e di conseguenza focalnastro perde la sua utilità. Io opterei per M-scizor sia come difensivo che come attaccante. inoltre ha pugnoscarica come mossa stab e di priorità che infastidisce molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Alexander93 ha scritto:

Figurati, si ou sta per overused. Tyranitar te lo sconsiglio con gengar perché innesca la tempesta e di conseguenza focalnastro perde la sua utilità. Io opterei per M-scizor sia come difensivo che come attaccante. inoltre ha pugnoscarica come mossa stab e di priorità che infastidisce molto

ok perfetto, comunque esattamente che vuol dire "inoltre ha pugnoscarica come mossa stab e di priorità che infastidisce molto" ? ahahahah scusami.

Che ne pensi di questo ?

Natura: Impish

Abilità: Light metal

Move 1: Swords Dance
Move 2: Baton Pass
Move 3: Roost
Move 4: Bullet Punch

6ivs EVsato su 248HP 236Def 24speed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, SilverMoon ha scritto:

Grazie mille per aver risposto ! Comunque si hai perfettamente ragione sul fatto che è meglio crearsela da soli in base alle proprie preferenze, però io ne so veramente pochissimo e volevo un preset per iniziare, comunque sia proviamoci :) grazie per l'aiuto! Allora si lotta a pokemon singolo credo che per iniziare sia la migliore, OU sta per overused giusto ? Se è si ho dato un'occhiata alla lista dei pick, io inizierei con il pokemon da mega, sono 3 quelli che ho trovato interessanti ma non so parlarti della strategia da usare ne delle migliori mosse :( comunque tra questi quale potrei usare e perché (se sai consigliarne altri fai pure) Gardevoir-scizor-tyranitar, avevo anche pensato a banette ma ho già rengar che dovrebbe coprire il suo tipo, giusto ? :)

Figurati, si ou sta per overused. Tyranitar te lo sconsiglio con gengar perché innesca la tempesta e di conseguenza focalnastro perde la sua utilità. Io opterei per M-scizor sia come difensivo che come attaccante. inoltre ha pugnoscarica come mossa stab e di priorità che infastidisce molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Alexander93 ha scritto:

Figurati, si ou sta per overused. Tyranitar te lo sconsiglio con gengar perché innesca la tempesta e di conseguenza focalnastro perde la sua utilità. Io opterei per M-scizor sia come difensivo che come attaccante. inoltre ha pugnoscarica come mossa stab e di priorità che infastidisce molto

hai inoltrato la stessa risposta di prima ale :) sarà che il sito va un po lento adesso o hai semplicemente sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, SilverMoon ha scritto:

ok perfetto, comunque esattamente che vuol dire "inoltre ha pugnoscarica come mossa stab e di priorità che infastidisce molto" ? ahahahah scusami.

Che ne pensi di questo ?

Natura: Impish

Abilità: Light metal

Move 1: Swords Dance
Move 2: Baton Pass
Move 3: Roost
Move 4: Bullet Punch

6ivs EVsato su 248HP 236Def 24speed

allora 

come baton passer non è il massimo quindi o lo fai:

offensivo

 

sword dance   bullet punch   roost   bug bite

 

difensivo

 

u-turn    bullet punch   roost    defog

 

in ogni caso l'abilità da dare da non megaevoluto è tecnico che potenzia bug bite e bullet 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, -Red ha scritto:

allora 

come baton passer non è il massimo quindi o lo fai:

offensivo

 

sword dance   bullet punch   roost   bug bite

 

difensivo

 

u-turn    bullet punch   roost    defog

 

in ogni caso l'abilità da dare da non megaevoluto è tecnico che potenzia bug bite e bullet 

grazie Red :) comunque parlando di questo esemplare credo che sia meglio farlo difensivo no ? comunque sia non ho ben capito, l'abilità che ha questo (metallo leggero) va bene per la mega ? mi consigli questo scizor come membro mega del team ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SilverMoon ha scritto:

grazie Red :) comunque parlando di questo esemplare credo che sia meglio farlo difensivo no ? comunque sia non ho ben capito, l'abilità che ha questo (metallo leggero) va bene per la mega ? mi consigli questo scizor come membro mega del team ? 

allora si con quegli evs è meglio difensivo

per l'abilità va bene ma solo se lo usi mega poichè la cambia subito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, -Red ha scritto:

allora si con quegli evs è meglio difensivo

per l'abilità va bene ma solo se lo usi mega poichè la cambia subito

Perfetto, quindi abbiamo un rengar special sweeper, questo Scizor mega che si potrebbe definire wall o cosa ?

facciamo finta che adesso questo scizor fa parte della squadra, per completarne una abbastanza solida che "ruoli" mi mancano ? così mi regolo con gli altri eventuali pokemon da arruolare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, SilverMoon ha scritto:

Perfetto, quindi abbiamo un rengar special sweeper, questo Scizor mega che si potrebbe definire wall o cosa ?

facciamo finta che adesso questo scizor fa parte della squadra, per completarne una abbastanza solida che "ruoli" mi mancano ? così mi regolo con gli altri eventuali pokemon da arruolare

ma dipende perchè un pokemon può fare più ruoli. ad esempio un wall può benissimo settare le rocce come lo può fare anche un hetran offensivo. il defogger già lo hai e se metti pokemon che soffrono le condizioni di stato devi mettere uno che usa rintoccasana altrimenti non è necessario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, -Red ha scritto:

ma dipende perchè un pokemon può fare più ruoli. ad esempio un wall può benissimo settare le rocce come lo può fare anche un hetran offensivo. il defogger già lo hai e se metti pokemon che soffrono le condizioni di stato devi mettere uno che usa rintoccasana altrimenti non è necessario

comprendo.. ma una domanda da scarso che sono, hai detto che ho il defogger, sarebbe scizor con scacciabruma ? questo esemplare non ha defog, come può impararla ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scizor è quasi migliore senza la mega. Con Life ORb può comunque SDanzare, colpire duro (anche più della mega grazie a LO) con Bullet Punch, defoggare, rosstarsi, rimuovere strumenti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Scizor è quasi migliore senza la mega. Con Life ORb può comunque SDanzare, colpire duro (anche più della mega grazie a LO) con Bullet Punch, defoggare, rosstarsi, rimuovere strumenti...

Grazie spyro molto chiaro, in tutti i casi lo scizor che ho a disposizione sfrutta la mega con la build Bulky swords dance

Scizor @ Scizorite
Ability: Light Metal
EVs: 248 HP / 44 Atk / 16 Def / 200 SpD
Impish Nature
- Swords Dance
- Roost
- Bullet Punch
- Knock Off

mi è stato donato, dunque la squadra sta prendendo forma piano piano, ma non so cosa affiancare a gengar e scizo mega :( cosa manca come ruoli ? scusate se vi stresso ahah ma ci tengo a capire in modo che un domani possa fare le squadre da solo senza rompere le scatole a nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Uso Gengar e Scizor Mega, cosa mi manca?"

TUTTO LOL

Comunque se non è full atk è meglio usare la mega, sì. Prova ad inserire nel team un Rotom-W, ha un'ottima sinergia con Scizor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

"Uso Gengar e Scizore Mega, cosa mi manca?"

TUTTO LOL

Comuqneu se non è full atk è meglio usare la mega, sì. Prova ad inserire nel team un Rotom-W, ha un'ottima sinergia con Scizor.

eh lo so che sono ignorante in materia ahahahah :D comunque ok grazie mille per il consiglio! 

eventualmente rotom-w come lo si classifica nella squadra ? il suo ruolo qual'è ecco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A livello pratico è un annoyer che usa WoW, Trick e simili per sistemare gli avversari, ma ha anche ottime stat da tank e un typing stupendo che gli permette di entrare su moltissimi avversari e counterarli. Infine è un ottimo Volt Switcher ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

A livello pratico è un annoyer che usa WoW, Trick e simili per sistemare gli avversari, ma ha anche ottime stat da tank e un typing stupendo che gli permette di entrare su moltissimi avversari e counterarli. Infine è un ottimo Volt Switcher ^^

Si effettivamente non è affatto male come idea per il team, mi sono documentato e mi piace molto ^^ 

ok riassunto squadra Gengar/ScizorMega/RotomW ok ne mancano altri 3, più tardi ricontrollo un po la lista di pokemon ou

 

nel frattempo chiunque abbia qualche idea o modifica/consiglio per il team può tranquillamente scrivere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverMoon ha scritto:

comprendo.. ma una domanda da scarso che sono, hai detto che ho il defogger, sarebbe scizor con scacciabruma ? questo esemplare non ha defog, come può impararla ?

non può perchè defog è mn di quarta gen dovresti fartene scambiare un altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok grazie Red :)

1 ora fa, Alexander93 ha scritto:

no ho avuto dei problemi io con la connessione e l'ha inviato due volte scusa ahah

Se scizor non ti convince sostituiscilo

Ahahahah tranquillo immaginavo, comunque scizor mi convince anzi mi sembra abbastanza solido

Attualmente sono Gengar/Mega scizor/RotomW stavo pensando a Talonflame, voi che ne dite ci può stare ??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Alexander93 ha scritto:

Assolutamente si purché sia con HA :)

come altro pkmn ti consiglio uno che abbia burla per infastidire gli avversari. É ottimo sableye

Ok bene :) che vuol dire HA ? Comunque sabley lo consigliano con la build mega e io gioco y non c'è pietra, altre alternative ?? :(  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SilverMoon ha scritto:

Ok bene :) che vuol dire HA ? Comunque sabley lo consigliano con la build mega e io gioco y non c'è pietra, altre alternative ?? :(  

HA > Hidden Ability, sarebbe la seconda abilità di Talonflame, Gale Wings (Aliraffica) ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...