Vai al commento



Aiutino prima squadra competitiva


SilverMoon

Post raccomandati

Salve a tutti, sono un neofita riguardo il battling online, prima di oggi non conoscevo punti EV e 6IV insomma so veramente ma veramente poco, ora siccome vorrei iniziare a fare lotte online singolo pokemon, chiedevo aiuto magari sulla scelta dei pokemon.. non so il meta attuale che strategie o pokemon predilige.

Avreste in mente una squadra da consigliarmi competitiva ? attualmente di competitivo ho solo un Gengar shiny 6ivs EVsato

Ability: Levitate
Nature: Timid
Move 1: Destiny Bond
Move 2: Shadow Ball
Move 3: Taunt
Move 4: Sludge Wave

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consigliarti una squadra è fattibile ma credo che il bello sia crearselo da 0. Se vuoi possiamo lavorarci insieme ma prima devi dirci quale tipo di lotta prediligi.
Per prima cosa scegliamo la tier. Da quello che dici vuoi optare il singolo quindi starei nel Ou.

Detto questo sai che mega gengar è ban quindi ti consiglio come strumento focalnastro e puntare ad eliminare un pokèmon avversario subito e un secondo con destinobbligato. Gengar è uno special sweeper.

(io poi sostituirei provocazione con magibrillio poi fai tu :) )

Un buon team è basato sul possedere Pokemon che tutti insieme coprano superefficacemente tutti i tipi esistenti.

Quale pkmn pensi che possa starci adesso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Alexander93 ha scritto:

Consigliarti una squadra è fattibile ma credo che il bello sia crearselo da 0. Se vuoi possiamo lavorarci insieme ma prima devi dirci quale tipo di lotta prediligi.
Per prima cosa scegliamo la tier. Da quello che dici vuoi optare il singolo quindi starei nel Ou.

Detto questo sai che mega gengar è ban quindi ti consiglio come strumento focalnastro e puntare ad eliminare un pokèmon avversario subito e un secondo con destinobbligato. Gengar è uno special sweeper.

(io poi sostituirei provocazione con magibrillio poi fai tu :) )