Vai al commento

Giappone: pregi, difetti, anime, manga ecc. Dite la vostra.


Post raccomandati

1 minuto fa, Lukwolf97 ha scritto:

Ovvio c:

Non esiste il paese perfetto.

Purtroppo alcuni "otaku" italiani sono convinti che il Giappone reale sia come quello rappresentato negli anime. Ma molto spesso non è cosi. Poi ovviamente dipende dall'anime XD.

Inoltre sta cosa dell'hotaku è diventata famosa in Italia negli ultimi anni, non so se effettivamente lo sia diventato anche in Giappone, ma in quest'ultimo, fino a poco tempo fa (e forse anche ora) è usato in senso dispregiativo. Alla base di ciò c'è una famoso caso di cronaca giapponese...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Purtroppo alcuni "otaku" italiani sono convinti che il Giappone reale sia come quello rappresentato negli anime. Ma molto spesso non è cosi. Poi ovviamente dipende dall'anime XD.

Inoltre sta cosa dell'hotaku è diventata famosa in Italia negli ultimi anni, non so se effettivamente lo sia diventato anche in Giappone, ma in quest'ultimo, fino a poco tempo fa (e forse anche ora) è usato in senso dispregiativo. Alla base di ciò c'è una famoso caso di cronaca giapponese...

Non li sopporto :D 

Comunque, date un'occhiata ai canali youtube "Vivi Giappone" e "Calabrese in Oriente Giappone". C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, lucinda91 ha scritto:

questo è sicuro ma sinceramente a me piacerebbe vivere li  

Vivere lì presuppone accettare le leggi e diventare come loro,e visto che molti giovani tentano il suicidio,vanno nei locali per affittare amici/amiche anche solo per parlare ti chiedo di valutare perlomeno la cosa e di non prenderla con leggerezza.È solo un consiglio(ho un amico che vive da 7 anni lì xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Purtroppo alcuni "otaku" italiani sono convinti che il Giappone reale sia come quello rappresentato negli anime. Ma molto spesso non è cosi. Poi ovviamente dipende dall'anime XD.

Inoltre sta cosa dell'hotaku è diventata famosa in Italia negli ultimi anni, non so se effettivamente lo sia diventato anche in Giappone, ma in quest'ultimo, fino a poco tempo fa (e forse anche ora) è usato in senso dispregiativo. Alla base di ciò c'è una famoso caso di cronaca giapponese...

si infatti sempre è stato un termine negativo l'essere otaku mentre alcuni preferiscono la denominazione occidentale in nerd  che non è un insulto

 

2 minuti fa, Lukwolf97 ha scritto:

Perché? :3

Ie città e i paesaggi giapponesi mi incantano e soprattutto la sua storia

Adesso, Fenrir ha scritto:

Vivere lì presuppone accettare le leggi e diventare come loro,e visto che molti giovani tentano il suicidio,vanno nei locali per affittare amici/amiche anche solo per parlare ti chiedo di valutare perlomeno la cosa e di non prenderla con leggerezza.È solo un consiglio(ho un amico che vive da 7 anni lì xD)

si è normale che ogni paese ha aspetti positivi e negativi ma io certo di vedere il meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire una cosa per cui mi vorrete linciare? Il Giappone è un bel Paese, ma questa vostra generazione lo sta venerando troppo e in modo assolutamente non meritato :) Si sfocia quasi nel ridicolo. Toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi: come ben hanno detto, non è il Paese dei Balocchi. I ragazzini di oggi si infatuano solo delle cose belle del Giappone, ma non credete che è veramente come immaginate. Per il resto posso dire che i giapponesi hanno una loro cultura tutta particolare, che a tratti mi piace e a tratti no. Non faccio la lista di pregi o difetti perché sarebbe troppo lunga. Se avessi la possibilità di fare un ultimo viaggio nella mia vita, sicuramente come meta non sceglierei il Giappone (a differenza di molti giovani otaku di oggi); ci sono posti che meritano parecchio di più. Spero che questa moda passi presto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Vivere lì presuppone accettare le leggi e diventare come loro,e visto che molti giovani tentano il suicidio,vanno nei locali per affittare amici/amiche anche solo per parlare ti chiedo di valutare perlomeno la cosa e di non prenderla con leggerezza.È solo un consiglio(ho un amico che vive da 7 anni lì xD)

Purtroppo, in Giappone c'è un grave problema sociale. 

Lavoro, casa, lavoro, casa ecc. I giovani si chiudono in se stessi, passando ore a studiare, a giocare con personaggi virtuali e via dicendo. Tra l'altro, ciò che hai detto è vero. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lukwolf97 ha scritto:

Purtroppo, in Giappone c'è un grave problema sociale. 

Lavoro, casa, lavoro, casa ecc. I giovani si chiudono in se stessi, passando ore a studiare, a giocare con personaggi virtuali e via dicendo. Tra l'altro, ciò che hai detto è vero. 

 

Anche in Italia alcuni iniziano a fare questa vita... La differenza è che qui è mal visto, li invece e la normalità. Ma non è normale :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Posso dire una cosa per cui mi vorrete linciare? Il Giappone è un bel Paese, ma questa vostra generazione lo sta venerando troppo e in modo assolutamente non meritato :) Si sfocia quasi nel ridicolo. Toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi: come ben hanno detto, non è il Paese dei Balocchi. I ragazzini di oggi si infatuano solo delle cose belle del Giappone, ma non credete che è veramente come immaginate. Per il resto posso dire che i giapponesi hanno una loro cultura tutta particolare, che a tratti mi piace e a tratti no. Non faccio la lista di pregi o difetti perché sarebbe troppo lunga. Se avessi la possibilità di fare un ultimo viaggio nella mia vita, sicuramente come meta non sceglierei il Giappone (a differenza di molti giovani otaku di oggi); ci sono posti che meritano parecchio di più. Spero che questa moda passi presto.

Per quanto mi riguarda, non è una moda... per fortuna. 

Il paese dei balocchi non esiste:)

La moda del venerare il Giappone fino a diventare ridicoli esiste e non possiamo farci nulla.

Il Giappone ha pregi e difetti, ed è più che normale. Dire che un paese non ha difetti e via dicendo, vuol dire avere il velo di Maya davanti agli occhi :D 

Non ti lincia nessuno, anzi.

5 minuti fa, Blue98 ha scritto:

La vostra.

:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, lucinda91 ha scritto:

 

Ie città e i paesaggi giapponesi mi incantano e soprattutto la sua storia

si è normale che ogni paese ha aspetti positivi e negativi ma io certo di vedere il meglio

A livello di storia,cucina,paesaggi credo che l'Italia non abbia niente da invidiare a nessuno,comunque spero che tu abbia cercato(o cercherai)di vedere anche il meglio qui da noi :) (per par condicio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Posso dire una cosa per cui mi vorrete linciare? Il Giappone è un bel Paese, ma questa vostra generazione lo sta venerando troppo e in modo assolutamente non meritato :) Si sfocia quasi nel ridicolo. Toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi: come ben hanno detto, non è il Paese dei Balocchi. I ragazzini di oggi si infatuano solo delle cose belle del Giappone, ma non credete che è veramente come immaginate. Per il resto posso dire che i giapponesi hanno una loro cultura tutta particolare, che a tratti mi piace e a tratti no. Non faccio la lista di pregi o difetti perché sarebbe troppo lunga. Se avessi la possibilità di fare un ultimo viaggio nella mia vita, sicuramente come meta non sceglierei il Giappone (a differenza di molti giovani otaku di oggi); ci sono posti che meritano parecchio di più. Spero che questa moda passi presto.

Quotone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Posso dire una cosa per cui mi vorrete linciare? Il Giappone è un bel Paese, ma questa vostra generazione lo sta venerando troppo e in modo assolutamente non meritato :) Si sfocia quasi nel ridicolo. Toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi: come ben hanno detto, non è il Paese dei Balocchi. I ragazzini di oggi si infatuano solo delle cose belle del Giappone, ma non credete che è veramente come immaginate. Per il resto posso dire che i giapponesi hanno una loro cultura tutta particolare, che a tratti mi piace e a tratti no. Non faccio la lista di pregi o difetti perché sarebbe troppo lunga. Se avessi la possibilità di fare un ultimo viaggio nella mia vita, sicuramente come meta non sceglierei il Giappone (a differenza di molti giovani otaku di oggi); ci sono posti che meritano parecchio di più. Spero che questa moda passi presto.

Non ti linciamo ma detto da un Panda Cinese si sa che tra la Cina e il Giappone non scorre buon sangue :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

A livello di storia,cucina,paesaggi credo che l'Italia non abbia niente da invidiare a nessuno,comunque spero che tu abbia cercato(o cercherai)di vedere anche il meglio qui da noi :) (per par condicio)

no si ovvio che mi piaccia il nostro paese , ma anche il Giappone non è da meno  ma in fin dei conti a me piace viaggiare e mi piacerebbe vedere tutto il mondo .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, lucinda91 ha scritto:

no si ovvio che mi piaccia il nostro paese , ma anche il Giappone non è da meno  ma in fin dei conti a me piace viaggiare e mi piacerebbe vedere tutto il mondo .

Vedere tutto il mondo piacerebbe anche a me :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E comunque se a delle persone piacciono i Pokèmon come fa a non piacergli anche il Giappone che ha segnato la nostra infanzia..

Spoiler

DragonBall, Ken il guerriero, Naruto, Pocket Monster ovviamente, OPC e molti altri!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...