Vai al commento


Commenti di Legacy of Kain: Nosgoth


Post raccomandati

Scrivete qui i commenti della fanfic in onore al gioco Nosgoth.

Ci tengo molto che la commentiate e che possiate interessarvi al franchise :)

 

Qui spiegherò brevemente anche la storia antica di LoK, in modo che tutti possono seguire la fanfic senza troppe domande.

 

Quando il mondo era ancora giovane, nel mondo di Nosgoth si ergevano due razze: gli umani e i ben più potenti vampiri. Questi primi vampiri, non erano assolutamente predatori e vivevano in perfetta armonia con gli umani e sopratutto non erano immortali, sebbene vivessero molto più a lungo degli umani, ed erano caratterizzati da pelle celeste e angeliche ali nere.

Spoiler

latest?cb=20121221214226

Questi vampiri adoravano una divinità, questa divinità nota come il "Dio Anziano" disse ai vampiri di adorare la Ruota del Destino, un infinito ciclo di nascita, morte e rinascita. Questo durò fino a quando a Nosgoth non arrivò una terza razza, creature aliene con una tecnologia avanzatissima, ma sopratutto immortali, mentre gli umani appresero la religione dai vampiri, fu grazie a questi alieni, gli Hylden, che loro impararono la tecnologia, riuscnedo a modernizzarsi.

Spoiler

mammon_the_hylden_by_arrancarfighter-d47

Ben presto scoppio una tremenda guerra tra vampiri e Hylden, in quanto il Dio Anziano aveva visto gli Hylden come creature blasfema per la loro immortalità, la guerra durò un millennio, ci furono varie profezie, mentre un umano, Vorador, preso sotto l'ala di uno degli antichi vampiri più importanti: Janos Audron, forgiò un arma per assicurarsi la vittoria: la Mietitrice d'Anime.

Spoiler

soul-reaver.png

Ciò però non bastò e quando i vampiri stavano ad un passo nell'essere distrutti da un arma segreta Hylden, i vampiri fecero ricorso ad una potente magia con cui crearono i Pilastri di Nosgoth, 9 sacre colonne che si ergevano infinitamente verso il cielo e che sbucavano dal cuore del mondo stesso. Ogni pilastro era legato ad un principio ben specifico: Mente, Conflitto, Dimensione, Natura, Energia, Tempo, Stati, Morte e il più importante, Equilibrio, ciascuno di essi inoltre sceglieva un proprio guardiano.

Spoiler

pillars_of_nosgoth_by_convalise-d3f90zd.

Gli Hylden, essendo esseri alieni furono esiliati in un altra dimensione, il Regno dei Demoni, ma loro si vendicarono con una terribile maledizione, questa infatti portò i vampiri a bramare il sangue per poter sopravvivere, li rese sterili, deboli alla luce, ma sopratutto immortali.

Il Dio Anziano vedendo i suoi fedeli divenuti immortali e quindi divisi dalla Ruota del Destino smise di parlare con loro, ciò porto ai più deboli della razza a suicidarsi per ricongiungersi al proprio dio, inclusi i guardiani stessi. A causa della maledizione però i Pilastri non potevano più scegliere i vampiri come guardiani, in quanto ogni guardiano andava scelto dalla nascita e dal momento che i vampiri erano sterili, ciò non era più possibile. Janos Audron quindi decise di provare a vampirizzare Vorador, esso divenne il primo umano a diventare un vampiro, presto quindi l'antico vampiro decise che per preservare l'equilibrio era necessario vampirizzare i guardiani, visto che gli umani erano inadatti per svolgere un compito del genere.

Fu così iniziarono ad adottare i guardiani, o nei casi più disperati a raparli e una volta raggiunta l'età adulta, vampirizzarli. Ciò duro fino a quando Moebius, il guardiano del Tempo e Mortanius, il guardiano della Morte, non si ribellarono, Moebius infatti fu contattato dal Dio Anziano e trovò uno scettro con il potere di inibire i vampiri, fu così che presto gli antichi morirono quasi tutti, e pochi riuscirono a sopravvivere.

Spoiler

MOEBIUS.jpg   MORTANIUS.jpg

Fra i pochi vampiri ancora in vita, c'erano Vorador e Janos, il primo si ritirò nelle paludi della Foresta di Termogent, mentre il secondo nel suo rifugio montano. Non ci volle molto tempo che Moebius e Mortanius iniziarono ad organizzare la razza umana. Mortanius infatti fondò una città religiosa nota come Avernus, mentre Moebius radunò a se i guerrieri più abili per fondare i guerrieri Sarafan per sterminare i vampiri, il più potente di essi, Malek, era il Guardiano del Conflitto.

Spoiler

latest?cb=20111202140042

Con il passare dei secoli i Sarafan riuscirono a sterminare quasi ogni vampiro di Nosgoth, inoltre, i sacerdoti guerrieri più importanti: Melchiah, Zephon, Rahab, Dumah, Turel e Raziel, riuscirono a penetrare nel rifugio di Janos, uccidendolo e strappandogli il cuore, che venne poi portato ad Avernus come fosse una reliquia sacra e un segno della loro vittoria e anche la Mietitrice, custodita dal vampiro, fu rubata e portata ad Avernus.

Spoiler

latest?cb=20120809001538latest?cb=20120809102941latest?cb=20120810154817latest?cb=20121001213052latest?cb=20121004212919latest?cb=20120723221417

Vorador (il quale si era ormai evoluto), che vedeva Janos come un padre, venne a sapere della morte del suo mentore, accecato dalla rabbia e dal dolore irruppe nella Fortezza dei Sarafan uccidendo ben 6 dei suoi 9 guardiani (Mente, Natura, Energia, Stati, Dimensione ed Equilibrio), mentre Malek, il guardiano del Conflitto fu sconfitto da Vorador, ma risparmiato. Dal momento che il guerriero aveva il sacro compito di proteggere gli altri guardiani, Mortanius lo punì severamente trasferendo la sua anima nell'armatura che indossava, divenendo uno Spettro costretto a compiere il suo sacro compito.

Spoiler

latest?cb=20111203171055

Con gli anni i Sarafan si estinsero, rimanendo solo Malek, mentre altri Guardiani nacquero per sostituire quelli uccisi da Vorador: Nupraptor, guardiano della Mente, Bane, guardiano della Natura, DeJoule, guardiana dell'Energia, Azimuth, guardiana della Dimensione, Anarcrothe, guardiano degli Stati ed Ariel, guardiana dell'Equilibrio. Nupraptor ed Ariel inoltre si sposarono.

Spoiler

img-1381126198.jpg?v=6File:BANE.giflatest?cb=20111205111249latest?cb=20111205114954latest?cb=20111204112949

Passarono gli anni, finché Ariel la guardiana dell'Equilibrio non fu misteriosamente assassinata. la sua morte fece impazzire Nupraptor, che essendo il guardiano della Mente, la sua pazzia andò ad intaccare gli altri guardiani, quindi accadde ciò che i vampiri temessero sarebbe successo se i Pilastri fossero rimasti in mani umane. Con la follia dei guardiani, i pilastri iniziarono a corrompersi e tutti loro iniziarono ad usare i poteri donati da essi per scopi vili ed aberranti.

Bane, DeJoule ed Anarcrothe si allearono, per creare un luogo noto come Dark Eden, dove loro crearono una torre che creava un energia che tramutava ogni essere vivente in orribili mutanti.

Azimuth, che divenne la matriarca di Avernus, iniziò ad evocare demoni per distruggere la città ed i suoi abitanti, inoltre rubò una della Macchina Tessitrici del Tempo di Moebius per evocare anche esseri da altre epoche.

Moebius, iniziò a predire gli eventi più nefasti ed orribili ai viandanti, portando anch'essi alla pazzia.

Mortanius, invece iniziò a evocare non-morti, che iniziarono ad invadere le lande di Nosgoth.

Passarono gli anni ed un nobile, di nome Kain, in viaggio si presentò alla cittadina di Ziegshtrul, dove chiese alloggio in una taverna la quale lo cacciò e venne ucciso da una banda di briganti, esso si risvegliò nell'Oltretomba, dove Mortanius gli offrì una possibilità di vendetta, Kain accettò e il Negromante lo trasformò in vampiro.

Spoiler

latest?cb=20111130110519latest?cb=20111130111919

Uscito dal suo mausoleo, Kain diede la caccia ed uccise i briganti, ma Mortanius gli rivelò che quelli erano solo gli esecutori materiali, mandati da "qualcun altro", quindi reinderizzo il vampiro ai Pilastri di Nosgoth, dove lui incontrò lo spettro della precedente guardiana dell'Equilibrio, Ariel, vincolata in quel posto.

Spoiler

latest?cb=20111201133939

Lei disse a Kain che l'unico modo per trovare l'assassino era quello di curare i Pilastri, uccidendo tutti i guardiani portando l'oggetto che rappresentava il legame tra guardiano e pilastro, in modo da permettere alla nascita di nuovi guardiani liberi dalla corruzione dovuta alla pazzia di Nupraptor. Quindi fu mandato ad uccidere proprio quest'ultimo, il quale dopo la sua pazzia si strappò i capelli e ci cuci occhi e bocca per isolarsi dal mondo.

Spoiler

latest?cb=20111204144640

Giunto al ritiro di Nupraptor, Kain incontro il Mentalista assieme a Malek, il quale fu cacciato dal guardiano stesso, Kain riuscì ad uccidere Nupraptor e a strappargli la testa, l'oggetto che rappresentava il legame del guardiano con il Pilastro. In seguito Kain andò ad affrontare Malek, ma essendo uno spettro, era impossibile per lui ucciderlo, quindi si recò dall'Oracolo di Nosgoth.

Il vecchio dopo aver detto al vampiro del regno di Willendorf governato da Ottmar, il quale era in pericolo e presto attaccato dall'esercito della Nemesi, Kain tuttavia gli chiese come sconfiggere Malek e l'Oracolo gli disse che solo Vorador poteva. Kain si recò alla villa di Vorador, nella foreste di Termogent dove il vampiro dopo aver conosciuto Kain decise di aiutarlo.

Kain su istruzioni di Mortanius poi si recò al Dark Eden, dove incontro i guardiani Bene, DeJoule ed Anarcrothe, quest'ultimo fuggi dopo aver evocato Malek, mentre Kain evocò grazie ad un anello magico, donato da Vorador, quest'ultimo, Malek e Vorador si affrontarono, mentre Kain combatté ed uccise Bane e DeJoule, alla fine prese il mantello di DeJoule, il copricapo di Bane e l'elmo di Malek, oggetti che rappresentavano il loro legame con il loro pilastro.

A quel punto il vampiro fu mandato ad Avernus, ormai in fiamme e attaccata da orde di demoni. Giunto alla cattedrale Kain trovò la leggendaria Mietitrice d'Anime, che usò per combattere ed uccidere Azimuth e poi prendergli il terzo occhio (un amuleto, non un occhio vero) che rappresentava il legame che lei aveva con il pilastro e trovò la Macchina tessitrice del tempo che ella rubò a Moebius tempo fa.

Tornato da Ariel, lei lo mandò a Willendorf, per aiutare Ottmar contro la Nemesi anziché dirgli di uccidere il prossimo guardiano. Kain dunque si recò lì e il re spiegò che l'anima di sua figlia era stata rubata dal bambolaio Elzevir, capendo che per convincerlo a combattere avrebbe dovuto salvare la principessa si recò da Elzevir.

Spoiler

latest?cb=20111205201052latest?cb=20111206102225

Arrivato da Elzevir, il bambolaio gli scagliò contro le sue bambole viventi, alla fine il vampiro però lo uccise e riportò la bambola al re, dopo aver salvato la principessa, Ottmar schierò il suo esercito, contro quello della Nemesi, che voleva distruggere e conquistare tutte le città, ma Ottmar e i suoi guerrieri morirono in battaglia e Kain circondato capì che l'unico modo per vincere era usare la macchina tessitrice del tempo trovata ad Avernus.

Quindi tornò indietro di 50 anni, quando la Nemesi, non era un tiranno assetato di potere, ma un giovane e benigno re, noto come William il Giusto, Moebius, sapendo dell'arrivo di Kain, si recò dal re donandogli la Mietitrice d'Anime di quell'epoca, poi Kain e William si affrontarono in una feroce battaglia dove Kain ne emerse vittorioso, mentre la spada di William si spezzò, ciò creò un paradosso temporale che cambiò gli eventi della storia.

Spoiler

latest?cb=20111206093158

Tornato alla sua epoca, Kain scoprì che Moebius sfruttò l'assassinio di William per iniziare una crociata contro i vampiri, infatti Kain giunse proprio in tempo per vedere la morte di Vorador, fu a quel punto che il vampiro affrontò il guardiano del Tempo, che schierò contro Kain il suo campione e adirittura una versione futura di Kain (che tornò nella sua epoca dopo essere stata sconfitta). Kain scoprì che Moebius era l'Oracolo di Nosgoth e che aveva architettato tutto per iniziare quella crociata, facendo morire William prima di diventare il tiranno che Kain ricordava, il vampiro quindi uccise Moebius e gli prese la clessidra e tornò ai Pilastri.

Lì Kain assistette ad un'accesa discussione tra Mortanius ed Anarcrothe, dove venne a sapere che fu Mortanius ad uccidere sia Ariel che a mandare i briganti per uccidere Kain. Mortanius uccise Anarcrothe, e Kain si fece vedere affrontando Mortanius. che alla fine morì, Kain allora prese la bilancia di Anarcrothe e la sfera di Mortanius, riuscendo a ripristinare tutti i pilastri, eccetto quello dell'Equilibrio.

Il cadavere di Mortanius poi si rialzò e si tramutò in un essere demoniaco, noto come Hash'ak'gik, la creatura rivelò di aver preso il controllo di Mortanius e lo usò per uccidere Ariel e corrompere i pilastri, quindi il guardiano per rimediare a questo uccise Kain e lo vampirizzò sperando di poter ripristinare i Pilastri, Kain capì le vere intenzioni di Mortanius e sconfisse l'essere demoniaco.

Spoiler

latest?cb=20111206113345

Ariel si presentò a Kain dopo la battaglia, rivendogli che l'ultimo guardiano era lui... e che era necessaria la sua anima e la sua morte per ripristinare l'ultimo Pilastro prima che fosse troppo tardi. Kain rifiuto il sacrificio facendo crollare i Pilastri e condannando Nosgoth alla rovina.

Nei secoli a venire Kain iniziò a cercare di conquistare Nosgoth con gli ultimi vampiri superstiti, ma dopo la loro morte, Kain decise di creare un impero più solido, si reco alla tomba dei Sarafan dove vampirizzò i cadaveri dei sacerdoti Sarafan: Melchiah, Zephon, Rahab, Dumah, Turel e Raziel, i quali ormai non avevano più alcun ricordo della loro vita umana.

Spoiler

latest?cb=20111203223043latest?cb=20120809102830SR1-Character-Rahab-Lake-Full.jpglatest?cb=20130309131045latest?cb=2011120322292409.jpg

I luogotenenti quando divennero più forti iniziarono a vampirizzare gli umani per creare dei loro propri clan, e alla fine conquistarono tutta Nosgoth, gli umani divennero schiavi, ma mantenuti in vita, coloro che si ribellavano invece venivano esiliati nelle ostili terre del Dark Eden. Turel creò nel suo territorio un enorme ciminiera con cui oscurare il cielo impedendo che il sole possa nuocare ai vampiri più giovani.

Mentre Kain divenne l'imperatore incontrastato di Nosgoth, arrivando ad evolversi e a diventare sempre meno umano.

Spoiler

latest?cb=20111130110627

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero interessante, ho letto anche qui per capire qualcosa di più su questo gioco.

Okay non datemi del macabro, ma non so, una Fan Fic che inizia con un tizio giustiziato in una specie di lago-risucchia tutto mi piace :stupid:
Credo che rileggerò il primo capitolo ancora una volta o due, visto che ora ne so qualcosa di più avendo letto questo topic. 

Lo stile è sempre fantastico, fin dalle prime righe subito mi sono interessato ed ho letteralmente divorato il capitolo xD
Quindi vai così Zarx, che attendo il prossimo capitolo ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Enemy ha scritto:

Davvero interessante, ho letto anche qui per capire qualcosa di più su questo gioco.

Okay non datemi del macabro, ma non so, una Fan Fic che inizia con un tizio giustiziato in una specie di lago-risucchia tutto mi piace :stupid:
Credo che rileggerò il primo capitolo ancora una volta o due, visto che ora ne so qualcosa di più avendo letto questo topic. 

Lo stile è sempre fantastico, fin dalle prime righe subito mi sono interessato ed ho letteralmente divorato il capitolo xD
Quindi vai così Zarx, che attendo il prossimo capitolo ^^

Ti ringrazio di tutto cuore, sono felicissimo che ti stia piacendo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Cosa sono quelle? Ali?"

"No ma veramente sono finte, le ho comprate su ebay, cinque euro, made in chin..."

"Ammorte!"

E niente, sta cosa che "ci hai messo meno tempo di me a farti spuntare le ali, ma sono meglio io, gne gne" e giù nello scarico come un pesce rosso morto mi ha fatto crepare.

Per il resto bello è bello, interessante è interessante. Se non lo seguirò (anche se spero di riuscirci) sarà per motivi di tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Darken ha scritto:

"Cosa sono quelle? Ali?"

"No ma veramente sono finte, le ho comprate su ebay, cinque euro, made in chin..."

"Ammorte!"

E niente, sta cosa che "ci hai messo meno tempo di me a farti spuntare le ali, ma sono meglio io, gne gne" e giù nello scarico come un pesce rosso morto mi ha fatto crepare.

Per il resto bello è bello, interessante è interessante. Se non lo seguirò (anche se spero di riuscirci) sarà per motivi di tempo.

Ci sono altri motivi per cui Kain ha fatto giustiziare Raziel, ma non spoilero nulla :) il secondo capitolo uscirà presto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel capitolo, Zarx! :D

Solo poor Razielim, sterminati quasi tutti... che ingiustizia... idem per la religione degli umani...

Spoiler

Ah, cose che forse sono errrori

O forse no

Non so, spesso non sono errori ma io che faccio fail

"CATTURAELI"

"Disse Zephon poi un umano e gli spezzo il collo di netto"

 "Se dovesse essere complete"

"Quindi dove sostituirli"

"Noti"

Ed è iniziata pure una guerra civile... la trama si fa sempre più interessante, spero che il prossimo capitolo esca presto :D

E poor, anche Lailah uccisa :/

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Bel capitolo, Zarx! :D

Solo poor Razielim, sterminati quasi tutti... che ingiustizia... idem per la religione degli umani...

  Nascondi contenuto

Ah, cose che forse sono errrori

O forse no

Non so, spesso non sono errori ma io che faccio fail

"CATTURAELI"

"Disse Zephon poi un umano e gli spezzo il collo di netto"

 "Se dovesse essere complete"

"Quindi dove sostituirli"

"Noti"

Ed è iniziata pure una guerra civile... la trama si fa sempre più interessante, spero che il prossimo capitolo esca presto :D

E poor, anche Lailah uccisa :/

Grazie per le segnalazioni, più tardi correggo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto il capitolo 3

Spoiler

Unico errore che ho trovato:
"la chisa principale della città"

Allora... questo capitolo mi è piaciuto molto, devo ammetterlo.
Dalla scena dei Razielim che risvegliandosi non trovano più sangue fino a quando "Robin Hood versione Nosgoth" scaccia via i mutanti (questi esseri mi intrigano parecchio... insomma, mostri capaci di sparare sangue compresso per uccidere gli avversari come se gli lanciassero frecce? OMFG).

E finalmente gli umani si fanno un po' valere, li vedevo un po' come i "deboli" della FF, inizialmente xD

Staremo a vedere come continuerà, devo dire che il finale mi ha incuriosito.

Quindi, per concludere... bel capitolo, come sempre dopotutto, Raziel ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enemy ha scritto:

Letto il capitolo 3

  Nascondi contenuto

Unico errore che ho trovato:
"la chisa principale della città"

Allora... questo capitolo mi è piaciuto molto, devo ammetterlo.
Dalla scena dei Razielim che risvegliandosi non trovano più sangue fino a quando "Robin Hood versione Nosgoth" scaccia via i mutanti (questi esseri mi intrigano parecchio... insomma, mostri capaci di sparare sangue compresso per uccidere gli avversari come se gli lanciassero frecce? OMFG).

E finalmente gli umani si fanno un po' valere, li vedevo un po' come i "deboli" della FF, inizialmente xD

Staremo a vedere come continuerà, devo dire che il finale mi ha incuriosito.

Quindi, per concludere... bel capitolo, come sempre dopotutto, Raziel ^^

Ti ringrazio di cuore ^^ i mutanti che ho descritto sono poi nemici del primo capitolo del franchise, e dannazione se erano potenti, gli unici nemici superiori a loro erano (eccetto i boss ovviamente) i demoni, solo gli uccelli non appaiono nel primo gioco, ma loro avranno un ruolo importante nella trama, ma non spoilero nulla :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CaptainColtello ha scritto:

che bello che c'è gente che conosce the legacy of kain 

 

(forse è offtopic maaaa la intro italiana di soul reaver è tipo strafighissima)

Allora ci sono altri fan di LoK qui, che bello :D

Spero tu ti possa godere la fanfic e possa commentare, ci tengo molto a sapere cosa ne pensa la gente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

Continuo a non capirci nulla, perchè sono pigro e non ci capisco nulla ma sono stupido e ho pensato di potercela fare, ho fatto promettere a Zarx di leggere le mie fanfic, quindi ora leggo le sue. Sì, sono un idiota

Passiamo al commento.

I Razielim si sono risvegliati...no blood, no food, am I right? Of course I am, mi sa che i cari sono campati poco. E il capitolo dopo è la conferma. Forza Ekandor e il fratello senza nome:riot:

Gli umani si organizzano finalmente e ddevo  ammettere che, nonostante abbiano la faccia come il cu...ore, fanno strategie sensate. Personalmente li tifo di più dei Vamp Brothers

Mentre leggevo frettolosamente mi sono accorto di una parola che mi è saltata all'occhio immediatamente "Alchimisti" [Adesso, o mi metti più cit a FMA che anima, oppure smetto di seguire la fanfic]

Ti ho mandato i diversi errori che ho trovato in MP. 
Continua così, cercherò di seguire con costanza questa fanfic anche se ci capisco poco e niente:rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un bel salto di 11 anni in un solo capitolo, wow (?)

I pochi Razielim rimasti finalmente si sono liberati, anche se ne sono entrati parecchi e ne sono usciti in pochi (o quasi)... ora sono curioso di sapere cosa faranno.

Dunque...

On 14/6/2016 at 14:23, FraktheYukihira ha scritto:

Continua così, cercherò di seguire con costanza questa fanfic anche se ci capisco poco e niente:rotfl:

:riot:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Enemy ha scritto:

Un bel salto di 11 anni in un solo capitolo, wow (?)

I pochi Razielim rimasti finalmente si sono liberati, anche se ne sono entrati parecchi e ne sono usciti in pochi (o quasi)... ora sono curioso di sapere cosa faranno.

Dunque...

:riot:

Non credo la continuerò... o almeno non in tempi recenti XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Non credo la continuerò... o almeno non in tempi recenti XD

Immaginavo... ma comunque mi sembrava giusto recuperare il capitolo che mi ero perso :asduj1:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...