Vai al commento



The walking dead 6 - Finale Cliffhanger


Dixon

Post raccomandati

Attenzione questa discussione contiene spoiler! 

 

Ho deciso di aprire questa discussione per condividere i vari pareri sul finale della recente stagione di the walking dead. 

Per chi lo ha visto come saprete, l ultima puntata della sesta stagione segna l entrata in scena di Negan, il villain per eccellenza di TWD. 

Come accade nel fumetto,  Rick e la maggior parte dei sopravvissuti si ritrova in ginocchio davanti al cattivone e completamente circondati dai suoi scagnozzi. A tutto questo segue un monologo di Negan che spiega,  in sintesi, che il gruppo di Rick sarà obbligato a lavorare per suo conto, ma anche che i sopravvissuti dovranno scontare una punizione per aver ucciso molti uomini del villain. Alla fine Negan giunge a una macabra soluzione e decide di pestare a sangue con la sua fida Lucille (una mazza da baseball avvolta nel filo spinato) uno tra il gruppo di Rick. Ma chi? Negan non sa chi scegliere così inizia a fare una conta, e finisce su una persona incognita in quanto in quel momento la visuale e in prima persona. Chiunque sia patirá le pene dell'inferno... 

Sul web circolano diverse teorie su chi sia la vittima e io ho deciso di riportarle e sapere il vostro parere:

- La prima ipotesi vede Glenn come il malcapitato,  questo perché nel fumetto e lui a lasciarci le penne,  Ma come si sa gli eventi del fumetto non sempre vengono riportati uguali, ma non è detto che questa volta sia così... 

- Nel secondo caso la vittima sarebbe un altro personaggio portante,  ovvero Daryl Dixon  (di cui io porto il nick).  Il perché è presto detto,  Come detto sopra Negan vuole che Rick e i suoi lavorino per lui e Daryl in quel momento e ferito abbastanza gravemente e questo significa che non può tornare utile al villain, certo almeno finché non sarà guarito, ma siamo sicuri che Negan gli concederebbe il tempo di cui ha bisogno per ristabilirsi? 

- La terza ipotesi invece da per spacciato Abraham, e a sostenere questa teoria ci sono due cose. 

La prima,  nel fumetto Abraham sarebbe dovuto morire prima di questa parte. In secondo luogo,  durante la conta,  quando Negan si trova davanti a lui, Abraham e l unico che ha il coraggio di non abbassare lo sguardo,  al contrario lo guarda fisso negli occhi con un aria quasi di sfida,  il che potrebbe far pensare al cattivo che Abraham abbia le carte in regola per ribellarsi a lui. 

- Infine abbiamo l ultima possibilità che riguarda Eugene,  forse il personaggio che si è rivelato meno utile nel corso delle sue apparizioni,  se non che poco prima di finire nella trappola di Negan,  Eugene consegna a Rick una ricetta per fabbricare delle munizioni, un regalo molto prezioso dal momento che per cercarne molti hanno rischiato la vita parecchie volte nel corso delle stagioni passate. Questo potrebbe all ipotetica morte di Eugene,  una morte alquanto poetica da un lato, dapprima personaggio inutile termina il suo percorso rivelandosi prezioso. 

E questo è quanto, questi quattro sono i candidati principali, la vittima però potrebbe anche non essere tra di loro. E voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

 

Escludo Glenn per il semplice fatto che, come hai detto tu, nel fumetto è lui a morire per mano di Negan. Riproporre la stessa cosa in pellicola penso farebbe abbastanza imbestialire i fan che già sono abbastanza incavolati perchè non si sa chi sia morto nel telefilm. Potrebbe essere Abraham la vittima visto che, seguendo il fumetto, la sua morte dovrebbe essere già avvenuta. Se non ricordo male la morte di Abraham è stata rimpiazzata con la morte di Denise (ci sono rimasto davvero malissimo in quella scena). Il mio sospetto maggiore però casca su Eugene. Ha avuto una bella evoluzione in questi ultimi espisodi, da essere inutile a quasi inutile xD Mi salta alla mente una piccola parte del monologo di Negan in cui sta bastonando la vittima dice qualcosa tipo "sei duro a morire". Questo maggiormente mi fa pensare a Eugene in quanto probabilmente Negan lo ha sottovalutato aspettandosi di farlo fuori con un solo colpo di Lucille.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La penso esattamente come te,  oppure magari può essere anche uno che magari non ci aspettiamo. Il regista tuttavia si è lasciato sfuggire che il personaggio a morire era "amato da tutti". Ora però a chi si riferisce con "tutti"? 

Ai fan oppure ai suoi compagni nella serie tv?  Nel primo caso penso che possa essere proprio Daryl nel secondo caso mi viene da pensare a Rick o a Carl. 

So già cosa riceverò come risposta  "ma Carl non può essere perché negan dice che se qualcuno si muove gli strappa l altro occhio ecc... ) si però avere fatto caso che cosa dice esattamente? 

"Se qualcuno si muove, se qualcuno si alza,  Caveró l'altro occhio al ragazzo e lo farò mangiare al padre... e poi potremo cominciare"

Questo vuol dire che se fosse Carl e succedesse quello che Negan minaccia di fare, lo colpirebbe comunque dopo... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che non ho letto il fumetto, ma che comunque sono più o meno cosa succede.

Detto sinceramente spero che il malcapitato sia Glenn. Per la morte più iconica di TWD vorrei che non si discostassero dal fumetto! Daryl lo escluderei perchè già ferito per mano di Dwight. Abraham invece mi sembra molto probabile, per i motivi che avete già detto e anche perchè è uno robusto ed è riuscito a rialzarsi dopo il colpo di Lucille. Eugene invece spero proprio che non muoia così. Perchè mai far morire un personaggio secondario per mano di Negan durante la sua prima apparizione (e lo stesso discorso varrebbe anche per Abraham)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/4/2016 at 01:42, Dixon ha scritto:

Ragazzi ho riguardato per l ennesima volta la scena finale e mi sono accorto di una cosa... 

Dopo la prima mazzata di Negan alla vittima si sente una voce che sembra urlare il nome di aaron.  

Per me è il meno probabile tra tutti.

E comunque nemmeno gli attori sanno chi è la vittima, quindi non ci resta che aspettare fino a novembre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Per me è il meno probabile tra tutti.

E comunque nemmeno gli attori sanno chi è la vittima, quindi non ci resta che aspettare fino a novembre.

Mah io non ne sarei sicuro. In rete si comincia a sospettare che in realtà sappiano chi sia ma non vogliono rivelarlo per una promessa fatta. In ogni caso nelle ultime ore e circolata la notizia che Rick e Carl sono salvi al 100%.  Poco dopo invece è arrivata un altra notizia, l attrice che interpreta Carol si è fatta sfuggire che tra il suo personaggio e Daryl potrebbe nascere qualcosa, con questa dichiarazione sappiamo che anche Mr. Balestra e Salvo. 

A questo punto il cerchio si stringe. Quelli per cui si teme di più sono Abraham Eugene e Glenn. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...