Vai al commento



Blocco S6 Edge


Flamio

Post raccomandati

CHE BELLO L'S6

I problemi son tornati. Stamattina ho trovato il cell a 75 °C, bruciava e manco riuscivo a tenerlo in mano.

Poi mi ha dato problemi tutto il giorno, bloccandosi del tutto quando bloccavo lo schermo > Hard Reset.

Ho notato che non appena accendevo il telefono partivano una 20ina di applicazioni in background che facevano schizzare la Ram dal 50% al 65, causandone il freeze non appena bloccassi il telefono. 

C'è un modo per ridurre le applicazioni in background senza rootare il cellulare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hmm sinceramente non penso proprio che l'averlo caricato con un altro caricabatterie possa aver creato questo problema. Quando si blocca, cosa stai facendo di preciso? Penso che comunque il problema derivi da un conflitto con un'applicazione.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, letscore ha scritto:

Hmm sinceramente non penso proprio che l'averlo caricato con un altro caricabatterie possa aver creato questo problema. Quando si blocca, cosa stai facendo di preciso? Penso che comunque il problema derivi da un conflitto con un'applicazione.

La prima volta con Facebook, la seconda con Shuffle...

Provo a vedere tra le applicazioni :o Non ho scaricato nulla di anomalo :attention: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Escluderei a priori il caricabatterie, al massimo danneggia la batteria, non può creare questo tipo di problemi.

Prova a ricordare se hai installato qualche app in questo ultimo periodo, potrebbe essere lei la causa dei problemi creando un conflitto con il sistema.

Nel caso puoi provare a fare un wipe cache o, come ultimo tentativo, un ripristino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, scared ha scritto:

Escluderei a priori il caricabatterie, al massimo danneggia la batteria, non può creare questo tipo di problemi.

Prova a ricordare se hai installato qualche app in questo ultimo periodo, potrebbe essere lei la causa dei problemi creando un conflitto con il sistema.

Nel caso puoi provare a fare un wipe cache o, come ultimo tentativo, un ripristino.

Potrebbe essere Shuffle, visto che è l'unica app che da qualche giorno va in arresto a caso.

Vediamo se continua al farlo, mi farò sentire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente si surriscalda per colpa dell'app che fa conflitto (a meno che tu non tieni di tuo 5-6 app eseguite contemporaneamente), se hai disinstallato shuffle (o qualsiasi altra cosa hai installato di recente, sia da store che da fonti esterne) e il problema rimane il mio consiglio rimane quello di provare a fare un ripristino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto ti consiglio di usare applicazione come "Clean Master Phone", che ti permette di cancellare dati superflui che non stai usando, e di abbassare la temperatura del tuo telefono (L'ho provato ad usare con il mio, e la temperatura si abbassava gradualmente).

Cancella applicazioni da fonti esterne, può essere che magari hai istallato qualche applicazione che non era presente sul Play Store oppure a pagamento e hai scaricato il file .apk da internet. 

Prova a vedere anche con qualche antivirus se hai qualcosa nel tuo cellulare e a fare una pulizia completa.

Se dopo aver provato tutti questi consigli il tuo telefono si riavvia ancora, prova a cambiare batteria, o al massimo ad andare in assistenza, che è la cosa migliore ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, scared ha scritto:

Sicuramente si surriscalda per colpa dell'app che fa conflitto (a meno che tu non tieni di tuo 5-6 app eseguite contemporaneamente), se hai disinstallato shuffle (o qualsiasi altra cosa hai installato di recente, sia da store che da fonti esterne) e il problema rimane il mio consiglio rimane quello di provare a fare un ripristino.

Mhh puo' darsi sia il mantenere le app in back. Facebook + Shuffle + Wha + Chrome "fa la sua sporca" (simicit.) = temperatura over 9k, blocco e riavvio? Mi sembra strano 

1 ora fa, RedHawk006 ha scritto:

Prima di tutto ti consiglio di usare applicazione come "Clean Master Phone", che ti permette di cancellare dati superflui che non stai usando, e di abbassare la temperatura del tuo telefono (L'ho provato ad usare con il mio, e la temperatura si abbassava gradualmente).

Cancella applicazioni da fonti esterne, può essere che magari hai istallato qualche applicazione che non era presente sul Play Store oppure a pagamento e hai scaricato il file .apk da internet. 

Prova a vedere anche con qualche antivirus se hai qualcosa nel tuo cellulare e a fare una pulizia completa.

Se dopo aver provato tutti questi consigli il tuo telefono si riavvia ancora, prova a cambiare batteria, o al massimo ad andare in assistenza, che è la cosa migliore ^^ 

Provo con quell'app:3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24 aprile 2016 at 17:23, Flamio ha scritto:

Mhh puo' darsi sia il mantenere le app in back. Facebook + Shuffle + Wha + Chrome "fa la sua sporca" (simicit.) = temperatura over 9k, blocco e riavvio? Mi sembra strano 

 

Non credo proprio! Insomma è pur sempre un S6 Edge, non un telefono da due soldi. Deve esserci qualcosa di più "grave" a questo punto. Come ha detto benissimo RedHawk potresti provare a pulire il sistema con un'app! Terrei la formattazione come estrema ipotesi.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, letscore ha scritto:

 

Non credo proprio! Insomma è pur sempre un S6 Edge, non un telefono da due soldi. Deve esserci qualcosa di più "grave" a questo punto. Come ha detto benissimo RedHawk potresti provare a pulire il sistema con un'app! Terrei la formattazione come estrema ipotesi.

Disinstallato l'eventuale applicazione che avrebbe causato eventuali conflitti

(anche se la 1a volta che mi capitò non era presente sul cell...) vediamo se ricapita nei prossimi giorni :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay, credo di aver scoperto il motivo.

Ho provato ad aprire 6 applicazioni insieme: Facebook, Messenger, Messaggi, Rubrica, Whtsapp e Yotube. Risultato? Blocco + Riavvio.

Sempre più convinto che sia avere troppe applicazioni assieme ... 

Rimedi? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Flamio ha scritto:

Okay, credo di aver scoperto il motivo.

Ho provato ad aprire 6 applicazioni insieme: Facebook, Messenger, Messaggi, Rubrica, Whtsapp e Yotube. Risultato? Blocco + Riavvio.

Sempre più convinto che sia avere troppe applicazioni assieme ... 

Rimedi? D:

Può essere una sorta di impostazione dove hai messo "limite app in background: 6"? Perché nel mio telefono c'è (Non s6)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PokeTrainer ha scritto:

Può essere una sorta di impostazione dove hai messo "limite app in background: 6"? Perché nel mio telefono c'è (Non s6)

Non ho impostato nulla di simile, provo a cercare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeTrainer ha scritto:

Non penso però sia questo il problema dato che il mio telefono non ne ha mai sofferto (tengo sempre il telefono "pulito" con greenify e SD maid con funzioni root)

Nulla, non c'è :o

Fai bene, ma ora come ora preferirei non rootarlo dato che: 1) è un S6 Edge, 2) ci sono millemila garanzie dietro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Flamio ha scritto:

Nulla, non c'è :o

Fai bene, ma ora come ora preferirei non rootarlo dato che: 1) è un S6 Edge, 2) ci sono millemila garanzie dietro

Io ne avevo approfittato dato che ho un LG e quindi avendolo comprato lo scorso anno, anche se ho root, è comunque in garanzia. 

Da un paio di mesi hanno tolto però questo tipo di garanzia sui nuovi telefoni. 

Ho visto su un forum (con video), un s6 root che al buio, messo a faccia in giù e con una canzone di sottofondo la parte di schermo non aderente al materiale sottostante si illuminava creando un simpatico effetto tipo discoteca :) se lo trovo ed è possibile linkarlo, te lo invio

*sto andando offtopic*.

Comunque, cerco online qualche soluzione al tuo problema e ti faccio sapere se trovo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeTrainer ha scritto:

Io ne avevo approfittato dato che ho un LG e quindi avendolo comprato lo scorso anno, anche se ho root, è comunque in garanzia. 

Da un paio di mesi hanno tolto però questo tipo di garanzia sui nuovi telefoni. 

Ho visto su un forum (con video), un s6 root che al buio, messo a faccia in giù e con una canzone di sottofondo la parte di schermo non aderente al materiale sottostante si illuminava creando un simpatico effetto tipo discoteca :) se lo trovo ed è possibile linkarlo, te lo invio

*sto andando offtopic*.

Comunque, cerco online qualche soluzione al tuo problema e ti faccio sapere se trovo qualcosa.

Io ho cercato e finora non ho trovato nulla, magari ho guardato male.

La sequenza di riavvio è: Troppe app in background > Blocco schermata e funzioni (non va né tasto di spegnimento, né tasto di reset Samsung: volume giù + Home + Accensione) > Spegnimento con Led Blu che diventa Verde (Automatico) > Accensione (Automatico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Flamio ha scritto:

Io ho cercato e finora non ho trovato nulla, magari ho guardato male.

La sequenza di riavvio è: Troppe app in background > Blocco schermata e funzioni (non va né tasto di spegnimento, né tasto di reset Samsung: volume giù + Home + Accensione) > Spegnimento con Led Blu che diventa Verde (Automatico) > Accensione (Automatico)

Ho letto su vari forum relativi ad assistenza Samsung e diciamo che questi problemi sono comuni sui galaxy (Ho letto di un utente che solo dopo 24h dal suo acquisto, il suo terminale si riavviava già).

Le cause sono molteplici e molto semplici, ma difficili da individuare.

ora le elenco

-app installate che vanno in conflitto con il sistema

-sistema aggiornato

-il telefono si surriscalda troppo e per evitare danni si riavvia

-telefono difettoso (non penso sia il tuo caso dato che prima non succedeva)

 

 

e le possibili soluzioni possono essere

-fare wipe cache partition e wipe dalvik cache

-provare a cancellare la cache/cache+dati delle ultime app scaricare

-cancellare le ultime app scaricate

-reset tenerlo come ultimo tentativo insieme al mandare in assistenza

 

penso che si riavvia o perché usando troppe app si surriscalda e si riavvia, o perché qualche applicazione fa conflitto con quelle già presenti. (fammi sapere come hai fatto se risolvi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo assolutamente che il problema sia il fatto che hai troppe applicazioni aperte. Io ho un S3 NEO e ho provato ad avere aperte contemporaneamente Messaggi, Facebook, WhatsApp, Instagram, Clash of Clans e Telegram e non mi dava neanche segni di lag. E considerato che tu hai un S6 Edge, il problema non è assolutamente quello. 

L'unico mio pensiero, se con tutti i consigli che ti ho dato non si è risolto nulla, provare a vedere in assistenza se ti possono sistemare o cambiare, perché il problema potrebbe essere o la batteria (In quel caso prova a vedere se è quella che si scalda), oppure il processore, e in quel caso è da portare in assistenza. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, letscore ha scritto:

Anch'io ribadisco la mia, non può assolutamente essere un problema per app in background! Prima di portarlo in assistenza personalmente proverei a formattarlo!

penso che debba essere l'ultima spiaggia quello 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io pure ho un s6 edge e l'unico difetto che ho è che a volte si blocca completamente, rimane tutto nero e non funziona più un tasto e per farlo ripartire devo usare la sequenza volume giù (o su non ricordo) e tasto di accensione/spegnimento per più di circa 5 secondi. app aperte contemporaneamente ne ho avute tante ma nessun problema di surriscaldamento, in questo momento per provare ho 4 giochi aperti tutti insieme ed è come se fosse aperto uno solo. quindi si ti conviene portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia perché c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...