Vai al commento



Kimishima motiva la scelta di far uscire Nintendo NX a marzo 2017!


-PeterPan-

Post raccomandati

Beh la motivazione mi sembra assai condivisibile..se ne parlava giusto ieri :-) una nuova console con tanti giochi di partenza...cosa assai importante e di stimolo all'acquisto. Riguardo le caratteristiche della console direi che si può passare direttamente al periodo agosto-settembre per avere qualche dettaglio visto che l'E3 è fuori discussione per la grande N (purtroppo :( ) . Altre info le metto in programma per il periodo di Dicembre (dopo l'uscita di Pokemon Sun/Moon che usciranno sotto natale in giappone e monopolizzeranno sicuramente l'attenzione per un certo periodo di tempo) e via via fino a Marzo..pubblicità..let's go

Modificato da LukeFederer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

In verità l'hanno fatto perché sanno che io compio gli anni in quel periodo.

Ho già in mente quale potrebbe essere il regalo...:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso capire le motivazioni. Ma perché insistere a dire che non sostituirà nè Wii U nè 3DS? Ok il 3DS ha ancora giochi da sfornare ma il Wii U è praticamente morto. L'unico gioco first party è un Paper Mario (odiato da tutti perché sarà praticamente Sticker Star 2.0)

 

Certo che dovrebbero darsi una svegliata. Non possono pretendere di andare avanti con ben 3 IP che non vedranno mai più luce su home console solo su portatile. E mi riferisco a Pokémon, Fire Emblem e la serie Mario & Luigi.

 

Pokémon non ha più senso che rimanga portatile e basta. Ormai c'è l'online, quindi la portatilità non serve più ad una mazza. Fire Emblem ora è esclusiva portatile perché Path of Radiance e Radiant Dawn (nonostante siano bei giochi) non hanno venduto abbastanza. E dopo il successo dei capitoli su 3DS ora Intelligent System si è messa in testa che su portatile vendono di più. Ma il vero motivo per cui vendono di più è per il fan service e per dodicimila DLC a pagamento. Mario & Luigi solo su portatile perché AlphaDream non sa fare i modelli in 3D...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Posso capire le motivazioni. Ma perché insistere a dire che non sostituirà nè Wii U nè 3DS? Ok il 3DS ha ancora giochi da sfornare ma il Wii U è praticamente morto. L'unico gioco first party è un Paper Mario (odiato da tutti perché sarà praticamente Sticker Star 2.0)

 

Certo che dovrebbero darsi una svegliata. Non possono pretendere di andare avanti con ben 3 IP che non vedranno mai più luce su home console solo su portatile. E mi riferisco a Pokémon, Fire Emblem e la serie Mario & Luigi.

 

Pokémon non ha più senso che rimanga portatile e basta. Ormai c'è l'online, quindi la portatilità non serve più ad una mazza. Fire Emblem ora è esclusiva portatile perché Path of Radiance e Radiant Dawn (nonostante siano bei giochi) non hanno venduto abbastanza. E dopo il successo dei capitoli su 3DS ora Intelligent System si è messa in testa che su portatile vendono di più. Ma il vero motivo per cui vendono di più è per il fan service e per dodicimila DLC a pagamento. Mario & Luigi solo su portatile perché AlphaDream non sa fare i modelli in 3D...

 

Secondo me si ostinano a dire che NX non sarà il sostituto o il successore di Wii U o 3DS proprio perché sarà davvero qualcosa di nuovo e mai visto prima. Non sarà quindi un Wii U 2 o un 3DS 2 per intenderci. Poi certo, di fatto la nuova console soppianterà una delle due, o entrambe se davvero sarà la console ibrida che tanto si vocifera. E io penso proprio che lo sia, motivo per il quale continuano a fare queste affermazioni. Essendo qualcosa di nuovo è come se fosse su un altro livello rispetto al Wii U o al 3DS, perché di fatto non sarebbe né una console fissa, né una portatile... Sarebbe entrambe! Lo fanno molto per immagine, marketing e per incuriosire la gente, è normale. Hanno chiuso un capitolo e a Marzo 2017 ne inizieranno ufficialmente uno nuovo.

 

Per quanto riguarda i giochi che ancora non si sono decisi a portare su portatile... Secondo me con NX invece lo faranno. Diversi mesi fa Nintendo ha effettuato una grossa ristrutturazione interna e in sostanza adesso non ci sono più due team di sviluppo divisi, quelli che fanno giochi per console fissa e quelli che li fanno per portatile, ma un unico grosso team. E questo avvalora non poco la possibilità che effettivamente NX sia ibrida. Se lo fosse infatti non ci sarebbe più da sviluppare due volte e in maniera diversa un solo gioco per adattarlo alla console fissa e a quella portatile, ma basterà sviluppare un unico gioco, una sola volta, e questo girerà perfettamente sia sulla parte fissa di NX sia su quella portatile. A questo punto non serve più fare due team, perché di fatto possono lavorare tutti insieme. In poche parole: se NX è davvero una console ibrida, sarà meglio che AlphaDream impari alla svelta a realizzare modelli 3D :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MegaGengarX ha scritto:

 

Secondo me si ostinano a dire che NX non sarà il sostituto o il successore di Wii U o 3DS proprio perché sarà davvero qualcosa di nuovo e mai visto prima. Non sarà quindi un Wii U 2 o un 3DS 2 per intenderci. Poi certo, di fatto la nuova console soppianterà una delle due, o entrambe se davvero sarà la console ibrida che tanto si vocifera. E io penso proprio che lo sia, motivo per il quale continuano a fare queste affermazioni. Essendo qualcosa di nuovo è come se fosse su un altro livello rispetto al Wii U o al 3DS, perché di fatto non sarebbe né una console fissa, né una portatile... Sarebbe entrambe! Lo fanno molto per immagine, marketing e per incuriosire la gente, è normale. Hanno chiuso un capitolo e a Marzo 2017 ne inizieranno ufficialmente uno nuovo.

 

Per quanto riguarda i giochi che ancora non si sono decisi a portare su portatile... Secondo me con NX invece lo faranno. Diversi mesi fa Nintendo ha effettuato una grossa ristrutturazione interna e in sostanza adesso non ci sono più due team di sviluppo divisi, quelli che fanno giochi per console fissa e quelli che li fanno per portatile, ma un unico grosso team. E questo avvalora non poco la possibilità che effettivamente NX sia ibrida. Se lo fosse infatti non ci sarebbe più da sviluppare due volte e in maniera diversa un solo gioco per adattarlo alla console fissa e a quella portatile, ma basterà sviluppare un unico gioco, una sola volta, e questo girerà perfettamente sia sulla parte fissa di NX sia su quella portatile. A questo punto non serve più fare due team, perché di fatto possono lavorare tutti insieme. In poche parole: se NX è davvero una console ibrida, sarà meglio che AlphaDream impari alla svelta a realizzare modelli 3D :XD: 

Se così sarà Game Freak non avrà più scuse a fare una grafica in 3D decente con vere atene di combattimento, dato che i nuovi Pokémon sarebbero comunque in parte portatili.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Se così sarà Game Freak non avrà più scuse a fare una grafica in 3D decente con vere atene di combattimento, dato che i nuovi Pokémon sarebbero comunque in parte portatili.

Esatto! Sarebbe la quadratura del cerchio! 

Potrebbero finalmente fare un gioco Pokémon che vada a finire sullo schermo del salotto (o della camera, che dir si voglia), ma senza perdere del tutto la parte portatile molto cara a GameFreak. Si potrà comunque fare scambi tra amici, online ma anche in locale. Un Pokémon per home console, ma allo stesso tempo anche per handheld!

 

... Sempre che NX sia davvero una console ibrida. E che GameFreak non riesca a trovare uno stratagemma per realizzare un gioco che giri solo ed esclusivamente sulla parte portatile della nuova console.

Sarebbe davvero la best trollata evaH! :what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/4/2016 at 11:51, Sonic98 ha scritto:

Se così sarà Game Freak non avrà più scuse a fare una grafica in 3D decente con vere atene di combattimento, dato che i nuovi Pokémon sarebbero comunque in parte portatili.

Game Freak non è un first party di Nintendo, per cui, a meno che non chiedano aiuto a qualche team interno di Nintendo, aspettati ancora una grafica un po' rudimentale nei prossimi giochi pokémon 3D XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/4/2016 at 17:32, Absol99 ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui rimandarono TP dieci anni fa, farlo uscire insieme alla nuova console, anche se ormai lo sviluppo del gioco dovrebbe essere completo o quasi

Ma ti voglio ricordare che WiiU non ha ancora avuto il suo Zelda ufficiale, non mi sembra intelligente fare un cross gen...

E poi cosa fanno, decidono di fare un E3 tutto Zelda, e lo posticipano all'anno dopo? Non mi sembra molto furbo

Spero che sia un gioco della madonna, perchè altrimenti mi sentirei preso per il *censura*.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è Zelda, sarà il miglior videogioco della storia, almeno spero. E sì, Wii U (si scrive staccato) ormai è destinata a essere l'unica home Nintendo senza uno Zelda completamente esclusivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Absol99 ha scritto:

è Zelda, sarà il miglior videogioco della storia, almeno spero. E sì, Wii U (si scrive staccato) ormai è destinata a essere l'unica home Nintendo senza uno Zelda completamente esclusivo

 

13 ore fa, Captain_Askarr ha scritto:

Adesso non facciamo i professorini

 

Mi raccomando non litigate... Errare humanum est. Capita a tutti di sbagliare. Poi non è nulla di che, basta che non faccio certi errori io nelle news. XD

 

Comunque sí, peccato non abbia il titolo Zelda esclusivo, ma pazienza... Se non altro ha avuto per primo lo spin off della serie Hyrule Warriors. E poi che Wii U sia stato un fallimento è abbastanza evidente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/4/2016 at 16:42, LukeFederer ha scritto:

(...)una nuova console con tanti giochi di partenza...cosa assai importante e di stimolo all'acquisto

Avranno pur imparato qualcosa dall'esperienza con Wii U, non possono fare due volte lo stesso errore...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...