LordThundurus Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 6 minuti fa, Alos_SS ha scritto: Ognuno ha il suo parere su cosa è innovazione o no. Dal mio punto di vista Nintendo è attualmente una delle aziende che più innovana nel mercato dei videogiochi e non solo per il controller. Ma ognuno ha la sua opinione, ovvio. perché ho calpestato la opinione di qualcuno? a me che sia stato il "qualcuno" a farlo e comunque br0 io ho detto che l'innovazione non sta SOLO nel controller 14 minuti fa, Absol99 ha scritto: Ci rinuncio, Quelli come te li conosco ed è impossibile farci discussioni costruttive. Torna a giocare alla PS3 wow,sei durato tanto eh, comunque fidati che non mi conosci affatto cerca di non cominciare subito a sbroccare per sta roba comunque se hai voglia di comprarmela sta ps3,mi piacerebbe giocare qualcosina li Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 4 minuti fa, Alos_SS ha scritto: Rispetto alla questione dell'online non sono d'accordo. Molti giochi "vecchi" continuano ad avere supporto online e non mi sembra giusto interrompere questo servizio alla fine del ciclo vitale di una console. Se continui ad offrire un servizio a qualcosa di vecchio di 10 anni, allora non ci può essere innovazione, poiché non riuscirai mai a portare il giocatore sulla nuova console che offre un servizio simile a quello vecchio, ma migliore poiché la console, il gioco, l'azienda e tutto il resto si è innovato. È questo il motivo principale per cui Wii U non è decollata! Se si continua a dire "Tanto il vecchio è meglio", "perché andare avanti se mi trovo meglio così?", "eh però non è giusto che interrompano servizi vecchi" è normale che poi accada ciò che è accaduto con Zelda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Ho citato la PS3 perchè la ritengo una console per persone non esattamente intelligenti, e tu, da come parlavi di Nintendo, mi sembravi rientrare nella categoria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 5 ore fa, Absol99 ha scritto: Ho citato la PS3 perchè la ritengo una console per persone non esattamente intelligenti, e tu, da come parlavi di Nintendo, mi sembravi rientrare nella categoria. Perdonami, ma qui mi sento tirata in causa, perché ho sia Ps3 che Ps4 e solo un 2DS, quindi dovrei pensare di essere stupida? Per quale motivo una persona che ha Ps3 dovrebbe essere poco intelligente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 1 minuto fa, CaptainColtello ha scritto: perché ho calpestato la opinione di qualcuno? a me che sia stato il "qualcuno" a farlo e comunque br0 io ho detto che l'innovazione non sta SOLO nel controller No, no, non volevo dire che avevi calpestato l'opinione di qualcuno, volevo soltanto dirti che magari se per te l'innovazione non è solo nel controller per altri si lo è (per me personalmente non è solo il controller ma la introduzione di meccaniche interessanti nei nuovi titoli) 1 minuto fa, CaptainColtello ha scritto: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordThundurus Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 2 minuti fa, Absol99 ha scritto: Ho citato la PS3 perchè la ritengo una console per persone non esattamente intelligenti, e tu, da come parlavi di Nintendo, mi sembravi rientrare nella categoria. ehm boh,non so come rispondere senza far scappare il flame,perciò farò finta di non aver letto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 2 minuti fa, Absol99 ha scritto: Ho citato la PS3 perchè la ritengo una console per persone non esattamente intelligenti, e tu, da come parlavi di Nintendo, mi sembravi rientrare nella categoria. Si però Absol, cerchiamo di mantenere toni garbati ed adeguati, ognuno qui ha le sue opinioni ed è libero di esprimerle senza però ferire, accusare o comunque creare litigi con altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Ovvio, ma le opinioni devono esere motivate e sensate. 7 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Perdonami, ma qui mi sento tirata in causa, perché ho sia Ps3 che Ps4 e solo un 2DS, quindi dovrei pensare di essere stupida? Per quale motivo una persona che ha Ps3 dovrebbe essere per persone poco intelligenti? No, sei solo una persona che segue i gusti della massa, senza fermarsi a pensare, ma tranquilla, sei in buona compagnia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Mah, a me sinceramente come ha detto Ferdy: è normale che la tecnologia avanza man mano evolversi sempre più complesso. E' difficile tornare ai vecchi tempi per ovvi motivi, in primis l'online che a quel tempo non era molto diffuso e molto altro. E marketing. Non ritengo che la Nintendo uno schifo, anzi mi fa piacere che i titoli sono davvero interessanti e belli da giocare. Sebbene ha dei difetti ma chi se ne frega? Stessa cosa per le altre aziende come playstation e xbox. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 5 minuti fa, Absol99 ha scritto: Ovvio, ma le opinioni devono esere motivate e sensate. No, sei solo una persona che segue i gusti della massa, senza fermarsi a pensare, ma tranquilla, sei in buona compagnia. Guarda, non voglio mettermi a litigare pure io, ma non stai rispettando i gusti altrui, te lo dico francamente. Tu non mi conosci, Absol, non puoi sapere perché ho scelto una console anziché un'altra e non voglio nemmeno sentirmi dire che siccome preferisco Sony alla Nintendo allora seguo la massa. A me piacciono i giochi presenti sulla Ps3, ho deciso per conto mio, come fai a sapere che ho seguito la massa? Detto questo, consiglio di rispettare i gusti altrui, perché non puoi decidere tu per gli altri con una tale arroganza e mi dispiace vedere questo atteggiamento da "detengo la verità assoluta" :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 19 minuti fa, Ferdy ha scritto: Se continui ad offrire un servizio a qualcosa di vecchio di 10 anni, allora non ci può essere innovazione, poiché non riuscirai mai a portare il giocatore sulla nuova console che offre un servizio simile a quello vecchio, ma migliore poiché la console, il gioco, l'azienda e tutto il resto si è innovato. È questo il motivo principale per cui Wii U non è decollata! Se si continua a dire "Tanto il vecchio è meglio", "perché andare avanti se mi trovo meglio così?", "eh però non è giusto che interrompano servizi vecchi" è normale che poi accada ciò che è accaduto con Zelda Ti faccio un esempio: Call of Duty 4 è uscito nel 2007 e ancora attualmente c'è gente che preferisce il gioco online di questo Cod rispetto agli altri, ma non per questo tutti i fan di Call of Duty giocano solo al 4, infatti la maggior parte gioca adesso a Black ops 3, titolo molto più recente. Magari Call of Duty non è il miglior esempio per la mancanza di innovazione ma almeno voglio far capire che se si continua a supportare un gioco vecchio, quello nuovo non dovrebbe risentirne e i fan affezionati al vecchio gioco rimarranno contenti. Ovviamente non dico che il supporto online deve durare 30 anni o di più, ma almeno di più del ciclo vitale di una console. 19 minuti fa, Absol99 ha scritto: Ho citato la PS3 perchè la ritengo una console per persone non esattamente intelligenti, e tu, da come parlavi di Nintendo, mi sembravi rientrare nella categoria. Io ho Ps3 e mi ritengo abbastanza intelligente, modestamente parlando. Comunque non riesco a a capire il legame tra una console e l'intelligenza del suo possessore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordThundurus Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 e con questo concordo con miss moderatrice,bello mio tu non hai proprio il diritto di dire ste cose,sei solo un tizio che pur di difendere la propria cosa ha addirittura cominciato a punzecchiare quindi io e giuls saremmo persone che seguono i gusti delle massa? stai sparando pregiudizi arrandom ma devo cominciare a salarmi? cerca di non continuare a punzecchiare perché sinceramente mi sto scocciando di sta buffonata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Vorrei ribadire anch'io che, se una persona gioca alla PS3, non è di certo una persona stupida o che segue la massa. Se ad una persona piacciono i giochi di una determinata console perché dovrebbe essere meno intelligente delle altre? Non mi sembra che avere dei gusti implichi avere un minore quoziente intellettivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 20 minuti fa, Absol99 ha scritto: No, sei solo una persona che segue i gusti della massa, senza fermarsi a pensare, ma tranquilla, sei in buona compagnia. Io ho preso Ps3 non perchè lo facevano gli altri ma semplicemente perchè c'erano giochi che mi interessavano per quella console. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 1 minuto fa, Andry ha scritto: Vorrei ribadire anch'io che, se una persona gioca alla PS3, non è di certo una persona stupida o che segue la massa. Se ad una persona piacciono i giochi di una determinata console perché dovrebbe essere meno intelligente delle altre? Non mi sembra che avere dei gusti implichi avere un minore quoziente intellettivo Hai ragione, manco se prendi la console nintendo non è una persona stupida, anzi ognuno ha dei gusti e scelte dei giochi che interessano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Adesso, Combo ha scritto: Hai ragione, manco se prendi la console nintendo non è una persona stupida, anzi ognuno ha dei gusti e scelte dei giochi che interessano. Concordo pienamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Nintendo ultimamente sta facendo cose strane. Per farvi un esempio ora Fire Emblem sta avendo successo perché è diventato un gioco commerciale, pieno di fanservice e DLC a pagamento che nel loro insieme costano più del gioco stesso. Casualmente il primo Fire Emblem commerciale, ovvero Awakening, è uscito per console portatile. E ovviamente adesso secondo Nintendo (più precisamente per Intelligent System) la ragione del suo successo è perché è uscito su console portatili. Il Wii U lo hanno commercializzato con i piedi. Il Wii Remote era stato apprezzato perché semplice da usare ed ha pochi tasti. Così Nintendo ha avuto la brillante idea di commercializzare il GamePad che è stato annunciato un anno prima rispetto alla console stessa. Come se il controller fosse stato l'unico motivo per cui il Wii ha avuto successo. Ovviamente con questa strategia hanno creato solo confusione, facendo pensare che il GamePad fosse un accessorio per il Wii. P.S. Per quanto riguarda la questione online è normale che lo chiudano. Nintendo è l'unica che non fa pagare per giocare online, quindi al termine di una generazione lo blocca direttamente sennò ci rimetterebbe. E non avrebbe neanche senso continuare a produrre all'infinito i giochi per una console obsoleta, perché moltissimi giocatori sarebbero già passati alla nuova console. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 4 ore fa, Absol99 ha scritto: Ho citato la PS3 perchè la ritengo una console per persone non esattamente intelligenti, e tu, da come parlavi di Nintendo, mi sembravi rientrare nella categoria. scusa e tu perché non l'hai comprata? sembra adatta a te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Non rispondo agli insulti. Ragazzi, sul serio, non volevo che la discussione prendesse questa piega, quando è apparso quel post stavo scrivendo tutt'altro, ma l'ultima frase mi ha fatto talmente arrabbiare che non ho più ragionato, perdonatemi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 41 minuti fa, Absol99 ha scritto: Non rispondo agli insulti. Ragazzi, sul serio, non volevo che la discussione prendesse questa piega, quando è apparso quel post stavo scrivendo tutt'altro, ma l'ultima frase mi ha fatto talmente arrabbiare che non ho più ragionato, perdonatemi. Tecnicamente Coltello non ha fatto nulla di male, ha espresso il suo parere in tutta onestà, se poi ti ha risposto in un modo, detto sinceramente, è perché in fin dei conti te la sei andata a cercare. La discussione è degenerata e ti sei spinto oltre, andando sul personale e cominciando a punzecchiare sia lui che me, che cercavo d'intavolare una discussione civile (e mi sembra anche di averti risposto in tutta tranquillità; ringrazia il mio carattere mite, perché altri penso avrebbero fatto cadere la discussione in uno dei flame più tremendi). Hai dato dello stupido a chiunque avesse una console diversa da Wii/Wii U/ecc. e non posso dire che sia un atteggiamento carino né da persona matura, ma per nulla, perché non hai rispettato i gusti altrui. Un buon utente sa sempre come moderarsi e darsi un contegno, a prescindere dalla situazione. Possono capitare momenti in cui si bisticcia è possibile anche che ci siano incomprensioni, certamente, ma mai istigare gli utenti a fare flame con frecciatine e frasi di dubbio sarcasmo. Quindi che questo valga come monito: se dovesse ricapitare una situazione, non so quanto ti convenga istigare gli utenti a scatenare flame, sia per rabbia o per chissà quale altro motivo :/ Buon proseguimento e spero che la discussione vada avanti nel rispetto più totale per i gusti degli altri P.s. @Meta_Knight Laddove vedi che può scatenarsi del flame, non continuare con frecciatine, perché se si comincia non si finisce più. Almeno Absol99 si è trattenuto dal risponderti. Evitiamo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordThundurus Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 lol dai arrabbiarsi per così poco,ma vabbe dai non importa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 6 ore fa, Sonic98 ha scritto: P.S. Per quanto riguarda la questione online è normale che lo chiudano. Nintendo è l'unica che non fa pagare per giocare online, quindi al termine di una generazione lo blocca direttamente sennò ci rimetterebbe. E non avrebbe neanche senso continuare a produrre all'infinito i giochi per una console obsoleta, perché moltissimi giocatori sarebbero già passati alla nuova console. Veramente io Gioco online anche su ps3 senza pagare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 30 aprile, 2016 Condividi Inviato 30 aprile, 2016 14 ore fa, Alos_SS ha scritto: Veramente io Gioco online anche su ps3 senza pagare Davvero? Io pensavo che il pagare per giocare online fosse stato introdotto negli ultimi anni di vita della PS3. Invece a quanto pare hanno iniziato con PS4. A questo punto allora anche io mi chiedo perché chiudere i server sulle vecchie console. Forse dipende dal fatto che al passaggio con la nuova generazione il Wi Fi Connection è stato sostituto dal Nintendo Network? Altrimenti a questo punto non vedo il motivo per cui chiudere i server. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 30 aprile, 2016 Condividi Inviato 30 aprile, 2016 1 ora fa, Sonic98 ha scritto: Davvero? Io pensavo che il pagare per giocare online fosse stato introdotto negli ultimi anni di vita della PS3. Invece a quanto pare hanno iniziato con PS4. A questo punto allora anche io mi chiedo perché chiudere i server sulle vecchie console. Forse dipende dal fatto che al passaggio con la nuova generazione il Wi Fi Connection è stato sostituto dal Nintendo Network? Altrimenti a questo punto non vedo il motivo per cui chiudere i server. Le vecchie generazioni sono ormai come storia passata e quasi nessuno collega a internet ed è inutile continuare, per cui chiuderanno i servizi vecchi e i nuovi, cioè di oggi, rimangono aperti finché non chiuderanno quando saranno tutti passati alla nuova generazione. C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blasto Inviato 30 aprile, 2016 Condividi Inviato 30 aprile, 2016 Onestamente io la concorrenza (Microsoft e Sony), non la calcolo molto (soprattutto Microsoft), visto che le loro console sono più pc di fascia medio/bassa che console, dal momento che le esclusive interessanti le conto sulla punta delle dita (no vabbè, xbox ha delle esclusive? XD) e non sono sufficienti a giustificarmi l'acquisto di una console da 400 e rotti euro che dopo un po' userei come fermacarte, a quel punto prendo un bel PC potente e gioco su Steam dove c'è un catalogo immenso e tutti i settordicimila multi che escono anche sulle altre console (con l'unica differenza che in genere su pc girano decisamente meglio vista la grande potenza a disposizione), tant'è che alla fine ho sempre giocato su console nintendo.....ho avuto pure una PS2 con 6-7 titoli, ma dopo un paio di anni di utilizzo è diventata un fermacarte fin quando non l'ho rispolverata e venduta. On 29/4/2016 at 12:58, Alos_SS ha scritto: Dopo gli annunci di ieri del rinvio di Zelda a 2017 e cross-platform con NX mi sono sentito tradito da Nintendo come utente di Wii U. Mi ha deluso il fatto che Nintendo si sta praticamente dimenticando dei 12 milioni di utenti Wii U che ci sono al mondo (Ok, sono pochi ma comunque sono 12 MILIONI di persone che hanno appoggiato Nintendo comprando la sua console e i suoi giochi). Capisco che NX deve uscire e ha bisogno di titoli importanti ma così facendo Nintendo tradisce totalmente a degli utenti che hanno scelto di appoggiarla nel suo periodo probabilmente più nero, mentendogli continuamente sulla data d'uscita di Zelda e sull'esclusività di Wii U. Non credo che comprerò NX, Nintendo mi ha deluso e sono sicuro che se venderà anche lei 12 milioni, Nintendo deciderà probabilmente di abbandonare i suoi fan di nuovo. Il dito medio è stato solo il rinvio di Zelda U a marzo 2017, visto che sembrava dovesse finalmente uscire a fine 2016. Resta da vedere se all'E3 inventeranno qualcosa per celebrare l'anno dell'anniversario di Zelda come si deve. Sul fatto che uscirà sia su Wii U (quindi tu puoi benissimo prenderlo) e NX non ci vedo nulla di male, fecero la stessa cosa con The Legend Of Zelda Twilight Princess che uscì sia su GameCube che su Wii. Bisogna anche considerare che FORSE NX non avrà la retrocompatibilità, perchè dovrebbe avere un'architettura diversa da Wii U, quindi potrebbe esser anche per questo motivo che uscirà anche su NX. On 29/4/2016 at 13:20, Giuls92 ha scritto: Ma il problema non sussiste se questo Zelda esce anche su Wii U. Tu hai il Wii U, giusto? Che problema c'è se tanto esce anche su una console che possiedi già? Poi non capisco nemmeno perché lamentarsi sul discorso della data di uscita; non mi pare abbiano mai ufficializzato una data, anzi, mi sono sempre sembrati in dubbio, che problema c'è se arriva l'anno prossimo? Almeno hai una data, un punto di riferimento per l'acquisto. Sai quanti titoli sono stati rimandati all'anno successivo, anche su console Sony e Microsoft? Slittano per i motivi più disparati. Per quanto riguarda XB1, non ha venduto molto, vero, ma un conto è se si parla di 2-3 anni circa da che è uscita, un conto sono quasi 5 anni. Trovo che Nintendo abbia tutto il diritto di pensare ad una nuova console, sperando che magari abbia più successo di Wii U (che è stata un flop a parer mio per il pessimo marketing e per via della Wii che era ancora fra le balle xD) Il problema di Wii U, oltre al marketing, è tutto agli inizi della console. Nintendo tirò fuori 3DS e Wii U in fretta e furia tentando di cavalcare il successo di DS e Wii, i risultati furono disastrosi. Il 3DS aveva un prezzo folle (e io fui uno degli scemi che lo comprò al day one) e per praticamente 1 anno quasi nessuna uscita di rilievo, fortunatamente il price cut e l'arrivo di titoloni lo hanno fatto decollare. Il Wii U anche aveva un prezzo esagerato, soprattutto per via del Gamepad, il piccolo price cut non è stato sufficiente a far riprendere la console visto che il grosso del problema stava nel parco titoli: quasi 2 anni senza nessuna uscita di rilievo tale da giustificare l'acquisto della console che è diventata interessante solo nel 2014 inoltrato, con esclusive di tutto rispetto a formare una line-up interessante (tant'è che io l'ho presa poi nel 2015 in offerta a 180 euro [tanto più di 200 euro non li avrei spesi]). Un altro problema, oltre alle basse vendite dell'hardware, sta nell'architettura che ha fatto allontanare le terze parti (un po' snobbate pure da nintendo). Alla fine, comunque, per quanto mi riguarda, non mi pento dell'acquisto fatto visto che tra esclusive e qualche multi supero i 30 software Wii U (su 3DS mi sto avvicinando ai 50 software 3DS XD). On 29/4/2016 at 13:54, Enemy ha scritto: A parer mio Nintendo non è mai riuscita a far felice i gamers a pieno. E dico mai, perché succede troppe volte che qualcuno compri una console per un gioco e che dopo un anno debba comprarne una nuova. Il problema non si presenterebbe, normalmente, ma Nintendo rende le vecchie console inutili: il Nintendo DS uno poteva tranquillamente tenerselo, comprare gli altri giochi ed usare l'online. Ed invece Nintendo che fa? Diminuisce nettamente la produzione di schedine DS (ed ora vuole pure toglierle, quindi fg, che non si lamentino se usiamo le R4) e toglie persino le funzioni online dicendo di voler "lasciare spazio a quelle del 3DS". Sinceramente quando ho letto questa frase mi son messo a ridere, non scherzo. Idem per la Wii, che senza l'online è diventata una delle console peggiori di Nintendo. Nintendo fa felice chi ha soldi, non pensa che nel mondo ci sono persone che per comprarsi un DS ed un gioco (40 euro un gioco, continuerò a dirlo sempre, mi sembrano troppi) usano soldi che non gli regala nessuno, tanto per loro "Una console da 300 euro venderà molto" WTF le console Nintendo sono sempre durate 5-6-7 anni per ogni generazione (in questa 3DS dovrebbe durare quasi 6 anni e Wii U quasi 5). Diminuire e poi interrompere la produzione dei giochi per DS mi sembra una cosa normale eh, hai mai visto nuove copie di giochi GBA, GBC, GB, GC, SNES, NES, N64 in giro? Hai avuto oltre 10 anni per recuperarti i giochi del DS (+2016,2017 e 2018, perchè comunque nei magazzini ci saranno ancora copie di diversi giochi per diversi anni), non è che possono mandare avanti una produzione eterna quando la domanda è ormai bassa. 40 euro un gioco per DS? Dove? Su ebay nelle inserzioni di titoli di nicchia ricercati? Perchè ormai quasi tutti i negozi te li tirano dietro a 10-20 euro (alcuni pure a 5 euro o meno). Per i giochi 3DS e Wii U esistono le offerte. Io ormai pago a prezzo di listino solo qualche raro titolo che prendo al day one e le limited edition, per tutto il resto attendo che il prezzo si abbassi o che arrivi l'occasione (per dire, ogni tanto unieuro fa offerte folli, come a gennaio in cui svendevano qualsiasi gioco Wii U e 3DS a 5 euro). Sull'online anche io ho avuto le mie perplessità agli inizi, poi però bisogna guardare la realtà dei fatti: i server DS e Wii erano vecchi, costosi e poco utilizzati (ti ricordo che l'online Nintendo è gratis), senza contare che facevano abbastanza schifo (quelli 3DS e Wii U sono nettamente migliori [tra l'altro si può finalmente giocare sul serio a pokémon online, non come prima dove laggava di brutto]) e li hanno lasciati aperti fino al 2014 se ben ricordo; inoltre non è che ci fossero chissà quanti e quali giochi che li sfruttavano appieno. MyAnimeList - MyVideogameList Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.