Vai al commento

Mi sento tradito da Nintendo

Alos_SS

Post raccomandati

Ti dirò, ho più o meno avuto la stessa sensazione un anno fa.
Una sensazione che poi si è evoluta esponenzialmente, portandomi ad una drastica decisione.

Le ragioni della mia insoddisfazione verso Wii U scaturirono infatti a causa di molteplici fattori:

- L'annuncio già nei primi mesi del 2015 di NX, fatto per il quale mi caddero i cosiddetti in maniera fragorosa.

- L'annuncio del rinvio di Zelda al 2016 (poi ad oggi  2017, fatto per il quale guarda non mi stupisco neanche più di tanto).

- Il morboso focus di Nintendo sugli amiibo perchè, insomma, eravamo arrivati ad un punto in cui presentavano più pupazzi che giochi diosanto.

Posso quindi capire che tu sia rimasto deluso da Nintendo. E sono anche io davvero incerto sul futuro di NX, perchè se davvero come sembra vogliono ancora lanciare una console a cavallo di due generazioni... Boh. Non ho ancora capito se sia un vantaggio o meno.

Non mi sento comunque di condannarli, sono un azienda in cui ho ancora fiducia.

Ciò non toglie, tuttavia, che il trattamento subito da Wii U sia stato davvero disastroso. Ormai è una console considerata defunta anche da loro.

Anche perchè quest'anno cosa esce?
Tokyo Mirage Sessions?
Paper Mario?
Terraria?

Ennamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/4/2016 at 15:09, Andry ha scritto:

Vorrei ribadire anch'io che, se una persona gioca alla PS3, non è di certo una persona stupida o che segue la massa. Se ad una persona piacciono i giochi di una determinata console perché dovrebbe essere meno intelligente delle altre? Non mi sembra che avere dei gusti implichi avere un minore quoziente intellettivo :sweat:

Mmm..dipende. Non dico tutti, ma effettivamente la maggiorparte dei giocatori di PS che conosco lo fanno più per seguire il coatto figo di turno che perché gli piace come console. (Non sostengo Absol, sia chiaro, però che molti giocatori di PS la comprino per moda é vero eh)

On 29/4/2016 at 14:00, MegaFrancy ha scritto:

Sono d'accordo sull'online sia del DS sia della Wii. Non ha senso toglierli, anche perché c'è ancora tanta gente che gioca alla -appunto- Wii (me) ed é brutto (un esempio) non poter giocare a Mario Kart insieme ad altra gente. :cry2:

Poi, se un giorno dovranno toglierlo (l'online), allora che lo mettono a fare? :asduj1:

Esistono i server fatti dagli utenti apposta. Per dire, la community di Mario Kart Wii é ancora "viva", anzi, più del 7(rip, io ho il 7)perché appunto i fan hanno creato server per continuare a giocare nonostante la Nintendo Wi-Fi Connection sia morta e sepolta. (E sopratutto grazie agli hacker, infatti Mario Kart Wii é sostenuto sopratutto da questo tutt'oggi, considerando che fanno ancora un sacco di piste personalizzate.)

Link al commento

nessuno si è sentito tradito dal l'ultimo smash?

voglio dire ho sempre avuto l'impressione che smash per wii U fosse un gioco incompleto

mi sto riferendo sopratutto al single player

ok il primo smash per n64 aveva solo la classic,melee per gamecube aveva la modalità avventura e brawl per wii aveva l'emissario del subspazio

e cosa ha invece smash4 per wii U? eheh nulla

wow qua apposto di andare avanti si va indietro eh

si ragazzi ovviamente so che c'è la modalità classica,all star e "richieste master e crazy hand" ma non è questo il punto

io voglio la modalità Storia.

dio fatemi un single player decente,si ok avete messo le versione omega degli stage,mischia a 8...

ma non potete togliermi il singleplayer con tanto di cutscene fighissime usando la scusa

"eh ma poi andavate su youtube a spoilerarvi le cutscene e non aveva senso"

perché è tipo la scusa più stupida di sempre (e alla fine qualche cutscene l'hanno poi davvero messa)

e non è l'unica volta che usano scuse del genere

poi vabbe lasciamo perdere la cosa della versione 3ds

che grazie a sta versione se quella per wii U è così misera

bom più parlo di sto gioco più comincia a venirmi la nausea

Spoiler

voglio solamente specificare che il gioco comunque l'apprezzo,ma mi fa schifo il fatto che sto gioco poteva essere Molto e dico molto di più

Link al commento

18 minuti fa, CaptainColtello ha scritto:

nessuno si è sentito tradito dal l'ultimo smash?

voglio dire ho sempre avuto l'impressione che smash per wii U fosse un gioco incompleto

mi sto riferendo sopratutto al single player

ok il primo smash per n64 aveva solo la classic,melee per gamecube aveva la modalità avventura e brawl per wii aveva l'emissario del subspazio

wow qua apposto di andare avanti si va indietro eh

si ragazzi ovviamente so che c'è la modalità classica,all star e "richieste master e crazy hand" ma non è questo il punto

io voglio la modalità Storia.

dio fatemi un single player decente,si ok avete messo le versione omega degli stage,mischia a 8...

ma non potete togliermi il singleplayer con tanto di cutscene fighissime usando la scusa

"eh ma poi andavate su youtube a spoilerarvi le cutscene e non aveva senso"

perché è tipo la scusa più stupida di sempre (e alla fine qualche cutscene l'hanno poi davvero messa)

e non è l'unica volta che usano scuse del genere

poi vabbe lasciamo perdere la cosa della versione 3ds

che grazie a sta versione se quella per wii U è così misera

bom più parlo di sto gioco più comincia a venirmi la nausea

Apri contenuto nascosto

voglio solamente specificare che il gioco comunque l'apprezzo,ma mi fa schifo il fatto che sto gioco poteva essere Molto e dico molto di più

Parlo per sentito dire o per LP viste perché non ho né Wii né Wii U e sto per prendere Smash 3DS. Sono felice che sia uscito perché Wii U non riuscirò mai a prenderlo, ma anche se lo dessero a venti euro potrei, perché genitori.

Comunque, non mettere una modalità storia è stata una stupidaggine, soprattutto perché di trailer in trailer credo che abbiano fatto più cutscene per Smash 4 che per l'Emissario...

E nessuno dei trailer, per quanto carini, era epico come le introduzioni di Ike o C. Falcon nell'Emissario, oppure la scena dell'ingresso nel Subspazio.

Link al commento

17 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Parlo per sentito dire o per LP viste perché non ho né Wii né Wii U e sto per prendere Smash 3DS. Sono felice che sia uscito perché Wii U non riuscirò mai a prenderlo, ma anche se lo dessero a venti euro potrei, perché genitori.

Comunque, non mettere una modalità storia è stata una stupidaggine, soprattutto perché di trailer in trailer credo che abbiano fatto più cutscene per Smash 4 che per l'Emissario...

E nessuno dei trailer, per quanto carini, era epico come le introduzioni di Ike o C. Falcon nell'Emissario, oppure la scena dell'ingresso nel Subspazio.

la cutscene più bella di sempre

Spoiler

ehehe ridley

0d9.jpg

Link al commento

4 ore fa, Fraesho Bra ha scritto:

Ti dirò, ho più o meno avuto la stessa sensazione un anno fa.
Una sensazione che poi si è evoluta esponenzialmente, portandomi ad una drastica decisione.

Le ragioni della mia insoddisfazione verso Wii U scaturirono infatti a causa di molteplici fattori:

- L'annuncio già nei primi mesi del 2015 di NX, fatto per il quale mi caddero i cosiddetti in maniera fragorosa.

- L'annuncio del rinvio di Zelda al 2016 (poi ad oggi  2017, fatto per il quale guarda non mi stupisco neanche più di tanto).

- Il morboso focus di Nintendo sugli amiibo perchè, insomma, eravamo arrivati ad un punto in cui presentavano più pupazzi che giochi diosanto.

Posso quindi capire che tu sia rimasto deluso da Nintendo. E sono anche io davvero incerto sul futuro di NX, perchè se davvero come sembra vogliono ancora lanciare una console a cavallo di due generazioni... Boh. Non ho ancora capito se sia un vantaggio o meno.

Non mi sento comunque di condannarli, sono un azienda in cui ho ancora fiducia.

Ciò non toglie, tuttavia, che il trattamento subito da Wii U sia stato davvero disastroso. Ormai è una console considerata defunta anche da loro.

Anche perchè quest'anno cosa esce?
Tokyo Mirage Sessions?
Paper Mario?
Terraria?

Ennamo.

NX sarà next gen e basta.

Quest'anno le esclusive Wii U sono:

- The Legend Of Zelda - Twilight Princess HD

- Pokkén Tournament

- Star Fox Zero

- Star Fox Guard

- Tokyo Mirage Session

- Paper Mario

- Mario & Sonic

Sempre meglio di come fecero con il Wii, non uscì nessuna esclusiva nel suo ultimo anno di vita. Inoltre c'è ancora l'E3, potrebbero annunciare a sorpresa un paio di titoli su cui lavoravano già da tempo (tipo Project Robot e Pikmin 4) o qualche remaster.

Quello degli Amiibo comunque si chiama marketing è un prodotto di successo e quindi lo promuovono più che possono, lol

1 ora fa, CaptainColtello ha scritto:

La modalità avventura, la mischia speciale, le missioni e qualcos'altro che non ricordo.

Poi vabbè, concordo sul fatto che una breve trama ci sarebbe voluta, ma d'altra parte parliamo anche di un SSB con un fottio di soundtrack, scenari e pg, mica niente, eh.

Link al commento

46 minuti fa, Blasto92 ha scritto:

La modalità avventura, la mischia speciale, le missioni e qualcos'altro che non ricordo.

Poi vabbè, concordo sul fatto che una breve trama ci sarebbe voluta, ma d'altra parte parliamo anche di un SSB con un fottio di soundtrack, scenari e pg, mica niente, eh

la modalità avventura in wii u sarebbe la "modalità classica"

io intendo this:

Spoiler

8.jpg

or this

Spoiler

Z.jpg

certo il gioco comunque offre robe,però fa girare il fatto che poteva esserci molto di più

Link al commento

Le mie opinioni sono molto diverse da quelle che ho letto in molti commenti.

Ritengo che Nintendo abbia fatto di tutto per promuovere il Wii U, ma dobbiamo ammettere che non ha un hardware alla portata della concorrenza, e che la console è stata lanciata in un bruttissimo periodo economico per Nintendo. Il Wii U, se ben ricordo, doveva uscire due anni più tardi rispetto alla sua effettiva uscita, e fu proprio a causa della crisi, che anticiparono il lancio di due anni. Probabilmente, se Nintendo non avesse avuto problemi economici, avremmo avuto un Wii U uscito più tardi, ma alla portata di PS4 e Xbox One. Non possiamo condannarli, quando la loro unica colpa è stata quella di non voler finire in bancarotta.

Per l'online ha perfettamente senso. Con l'avanzare delle tecnologie videoludiche (giochi in HD, framerate quanto più accurato possibile per quella console etc) servivano dei server migliori rispetto a quelli della Nintendo Wi-Fi Connection. Per questo hanno creato il Nintendo Network. Mantenere sia la WFC che il Nintendo Network, però, avrebbe comportato una grandissima spesa. Sony utilizza un servizio condiviso su PS3, PS4 e PS Vita, se ben ricordo, ed i costi sono nettamente inferiori rispetto al mantenere ben due servizi.

Infine, per Zelda, mi dispiace dover aspettare un altro anno. Ma non arriverei mai a dire che sono deluso. Quello lo potrei dire se, dopo oltre 3 anni di sviluppo (in quanto Zelda U fu annunciato all'E3 2014), ne uscisse un prodotto che sarebbe dovuto essere migliore. Il rinvio ha completamente senso: il gioco doveva essere pubblicato nel 2015, ma venne posticipato al 2016 per due motivi: il 30esimo anniversario, e l'uscita di NX. Il rinvio di NX è cosa di ora, perché il gioco era stato probabilmente ideato come doppia-release già da tempo, ma fino alla fine del 2015  era confermato per il 2016 (perché appunto, nel trailer d'annuncio di TPHD, c'era anche un mini-teaser di Zelda U, con Link a cavallo di Epona, e con scritto "2016"). Quindi, rinviando NX, hanno deciso di rinviare pure Zelda. E direi che la scelta è ottima: chi vuole passare alla nuova console, lo può comprare lì. Chi invece vuole aspettare un vasto parco titoli, può prenderlo su Wii U.

Link al commento

On 04/30/16 at 23:26, Blasto92 ha scritto:

NX sarà next gen e basta.

Quest'anno le esclusive Wii U sono:

- The Legend Of Zelda - Twilight Princess HD

- Pokkén Tournament

- Star Fox Zero

- Star Fox Guard

- Tokyo Mirage Session

- Paper Mario

- Mario & Sonic

Sempre meglio di come fecero con il Wii, non uscì nessuna esclusiva nel suo ultimo anno di vita. Inoltre c'è ancora l'E3, potrebbero annunciare a sorpresa un paio di titoli su cui lavoravano già da tempo (tipo Project Robot e Pikmin 4) o qualche remaster.

Quello degli Amiibo comunque si chiama marketing è un prodotto di successo e quindi lo promuovono più che possono, lol

Poi vabbè, concordo sul fatto che una breve trama ci sarebbe voluta, ma d'altra parte parliamo anche di un SSB con un fottio di soundtrack, scenari e pg, mica niente, eh.

Nell'ultimo anno del Wii (2012)  uscirono The Last Story e Pandora's Tower, non proprio nulla. E nell'ultimo quarto dell'anno precedente erano usciti due capolavori del calibro di Zelda Skyward Sword e Xenoblade

Link al commento

On 4/29/2016 at 12:58, Alos_SS ha scritto:

Dopo gli annunci di ieri del rinvio di Zelda a 2017 e cross-platform con NX mi sono sentito tradito da Nintendo come utente di Wii U.

Mi ha deluso il fatto che Nintendo si sta praticamente dimenticando dei 12 milioni di utenti Wii U che ci sono al mondo (Ok, sono pochi ma comunque sono 12 MILIONI di persone che hanno appoggiato Nintendo comprando la sua console e i suoi giochi). Capisco che NX deve uscire e ha bisogno di titoli importanti ma così facendo Nintendo tradisce totalmente a degli utenti che hanno scelto di appoggiarla nel suo periodo probabilmente più nero, mentendogli continuamente sulla data d'uscita di Zelda e sull'esclusività di Wii U. Non credo che comprerò NX, Nintendo mi ha deluso e sono sicuro che se venderà anche lei 12 milioni, Nintendo deciderà probabilmente di abbandonare i suoi fan di nuovo.

Io mi sento tradito Da nintendo dal giorno in cui h chiuso i server del Nintendo Ds ..

Link al commento

18 minuti fa, -Snow ha scritto:

Scusa l'ignoranza, che roba è il pokecheck? 

il Pokecheck era l'alternativa alla GTS, l hanno inventato nel 2012(?)e funzionava pure quando i server nintendo x ds hanno chiuso, ma è durato poco, infatti poi il creatore l ha messo in manutenzione e da allora non ha più riaperto, peccato perché volevo usare la gts, dato che da piccolo non potevo usarla..

peccato

Link al commento

2 ore fa, ChaosGiant ha scritto:

Quindi ho fatto bene a vendere wiiu+smash, considerando che usciranno nx e smash per nx.

Ah e ssbm per gc>all. La modalità storia era troppo bella.

Modalità Storia? L'unica modalità storia è in Brawl, quella di Melee è l'Adventure Mode ed è noiosa dopo un po'. Non è stato annunciato nessuno Smash per NX.

Link al commento

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Modalità Storia? L'unica modalità storia è in Brawl, quella di Melee è l'Adventure Mode ed è noiosa dopo un po'. Non è stato annunciato nessuno Smash per NX.

In verità si, an che se è una notizia vecchia. E a me l'adventure mode di melee è paciuta.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...