Vai al commento


Remakes R/B! Alcune ipotesi..


Derazer

Post raccomandati

So che ci saranno un sacco di discussioni su questo argomento..ma volevo esporre qualche mia opinione per sapere cosa ne pensavate..

Io credo che sia ormai assodato che i remakes ci saranno,ormai hanno fatto i remake RF/VF e HG/SS mancano solo loro..

Inoltre credo (mi dispiace per molti) che ancora una volta saranno per DS ..penso infatti che saranno molto correlati a BN E BN2 cosi da poter scambiare pokemon e lottare..io credo che vedremo i pokemon sul 3DS solo a partire dai nuovi giochi di 6 generazione..

Insomma..se la nintendo avesse voluto trasferire i pokemn su 3ds l'avrebbero fatto già  a partire da Bianco e Nero 2 ma invece non è successo.,

Un motivo ci sarà ..

E comunque i riferimenti ai remakes in bianco e nero 2 e in altri giochi sono innumerevoli :

  • La grotta piena di acqua o magma in Bianco e Nero 2 (riferimento al magma di Groudon e l'acqua di Kyogre in R/Z
  • Latias e Latios (a seconda della versione di gioco) nel Cantiere dei Sogni in BN2
  • Kyogre,Groudon e Rayquaza in HG e SS nella torre occulta/segreta..
  • Nei remakes i Johto HG E SS un personaggio della gamefreak dice esattamente : "Stiamo progettando dei remakes,vorrei che fossero innovativi per i nuovi pokèfan ma che fossero anche originali rispetto ai predecessori per i più nostalgici" >>> visto che già  nei remakes di Johto si parlava di remakes penso che intendessero altri remakes ..e quegli altri sono proprio quelli legati ad Hoenn.
  • Il pokemon world tournament...già ..voi penserete cosa c'entra..appaiono i capipalestra di Hoenn..comè giusto che sia..ma non penso che abbiano fatto degli sprites solo per il PWT..hanno fatto quegli sprites anche per altri giochi..e questi altri giochi sono....I remakes!
  • Inoltre nel Pokemon World Tournament quando si entra in un combattimento nell'arena.. la parte del nostro sfidante è..rossa! (rubino..) e la nostra postazione è..blu! (zaffiro..)
  • Camelia in Bianco e Nero 2 ha i capelli neri è un nuovo outfit (Vestito)..fate attenzione all'atwork..ha le cuffie..e gli estremi di queste cuffie di che colore sono? Blu e Rosso..proprio come Rubino e Zaffiro!!!
  • In diamante perla e platino ci sono molti riferimenti ai remakes di Johto come Jasmine ad Arenipoli e tanti altri..lo stesso in questi giochi..BN2
  • Insomma..anche a rigor di logica.. guardate la cronologia >>> Rubino/Zaffiro/Smeraldo e dopo RF e VF >>> Diamante/Perla/Platino e dopo HG e SS >>> Bianco/Nero/BiancoNero2 e dopo..Rubino e Zaffiro remakes!
  • Ci sono tantissimi elementi che fanno pensare ai remakes..molti pokemon di Hoenn appaiono ad Unima prima del dex nazionale in BN2 come gli altri pokemon di johto,sinnoh e kanto ovvio..ma guardate bene il dex..sono più quelli appartenenti ad Hoenn che gli altri delle altre regioni..

Io credo che i remakes usciranno..nel 2014..per DS e insomma..faranno felici molti pokèfan,..tra cui me laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif..e tanti altri..

Ho giocato solo a smeraldo..per quanto riguarda la 3 generazione..ma quel gioco mi ha lasciato moltissimi ricordi..e sarei felicissimo di vedere Hoenn sotto un altra forma..con la grafica sensazionale della quinta generazione..

(PS scusate se ho scritto stampatello in alcune parti)..smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo solo con alcune parti di ciò che hai detto. Il tizio della Game Freak dirà  pure che sta progettando un remake, ma non potresti pensare che il remake in questione non sia nientepopodimeno che HG e SS? Pensa: che motivo scrivere che stanno progettando un remake se a malapena stavano scrivendo la trama di Bianco e Nero 1? Poi: l'aver progettato degli sprite per i capopalestra e i campioni di Hoenn è solo per dare il loro giusto peso anche a loro, essendo presenti nel PWT. Sempre nel PWT dici che i 2 lati sono Rosso e Blu. Quelli sono i classici colori dei ring e, apparte questo, vengono sempre usati perché sono 2 colori da sempre considerati opposti, ma che insieme non facevano "a pugni". Secondo te perché la prima generazione aveva pokèmon Rosso e Blu? almeno negli USA e in Europa?

Quali sono gli altri riferimenti di Hoenn in BN2? A parte le cuffie di Camelia?

Avrai capito che per me cercare tutti questi indizi, di cui alcuni non sono né in cielo né in terra è inutile quanto illusorio. Non dico che i remake non ci saranno, ma indemoniarsi adesso non serve a niente. Se vuoi sapere quando ci saranno collegati su Pokémon Millennium nella fine del 2013 (fanno passare almeno 2 anni prima di rivelare un nuovo gioco della serie principale, quindi dal 2012 di BN2, RZ2(nome provvisorio non lo considerare) ci saranno nel 2014).

P.S. perché hai scritto "remake r/b"? non sono Rubino e Zaffiro, R/Z? hai scritto così anche da altre parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(PS scusate se ho scritto stampatello in alcune parti)..smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Per enfatizzare alcune parti di un post, sottolinea o usa il grassetto, ma non scrivere in caps (stampatello) o colorato.

[/CUT]
Completamente d'accordo su tutto quanto. Inoltre devo ringraziarti, LTL (il tuo nick è lungo à§Aà§), per aver scritto questo, mi hai risparmiato la fatica. XD

900 messaggi! ^O^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo solo con alcune parti di ciò che hai detto. Il tizio della Game Freak dirà  pure che sta progettando un remake, ma non potresti pensare che il remake in questione non sia nientepopodimeno che HG e SS? Pensa: che motivo scrivere che stanno progettando un remake se a malapena stavano scrivendo la trama di Bianco e Nero 1? Poi: l'aver progettato degli sprite per i capopalestra e i campioni di Hoenn è solo per dare il loro giusto peso anche a loro, essendo presenti nel PWT. Sempre nel PWT dici che i 2 lati sono Rosso e Blu. Quelli sono i classici colori dei ring e, apparte questo, vengono sempre usati perché sono 2 colori da sempre considerati opposti, ma che insieme non facevano "a pugni". Secondo te perché la prima generazione aveva pokèmon Rosso e Blu? almeno negli USA e in Europa?

Quali sono gli altri riferimenti di Hoenn in BN2? A parte le cuffie di Camelia?

Avrai capito che per me cercare tutti questi indizi, di cui alcuni non sono né in cielo né in terra è inutile quanto illusorio. Non dico che i remake non ci saranno, ma indemoniarsi adesso non serve a niente. Se vuoi sapere quando ci saranno collegati su Pokémon Millennium nella fine del 2013 (fanno passare almeno 2 anni prima di rivelare un nuovo gioco della serie principale, quindi dal 2012 di BN2, RZ2(nome provvisorio non lo considerare) ci saranno nel 2014).

P.S. perché hai scritto "remake r/b"? non sono Rubino e Zaffiro, R/Z? hai scritto così anche da altre parti.

Mi hai risparmiato la fatica di scrivere , perchè quoto in pieno
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se ho fatto alcuni errori nel post,comunque io la penso in un certo modo è ovvio che alcuni indizi possono essere futili o di poca importanza..

Rispetto le opinioni altrui ovvio smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif sta di fatto che credo fortemente che usciranno..certo è un mio pensiero condivisibile o meno..

Semmai dovessero uscire (per me si..) potrebbero uscire nel 2014..di solito il tempo che passa tra due giochi sono 2 anni circa..

Però voglio dire una cosa importante..

Non credo che in Hg e Ss il gamefreak director stesse parlando di remake ispirati a Johto nel gioco stesso!

Suvvia..non avrebbe senso..se parlano di remake parlano di altro..visto che i remake li avevano già  fatti..ed erano famosi in tutto il mondo..

Non avrebbe senso dire stiamo facendo un remake su Johto ed annunciarlo negli stessi remake di Johto,no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però voglio dire una cosa importante..

Non credo che in Hg e Ss il gamefreak director stesse parlando di remake ispirati a Johto nel gioco stesso!

Suvvia..non avrebbe senso..se parlano di remake parlano di altro..visto che i remake li avevano già  fatti..ed erano famosi in tutto il mondo..

Non avrebbe senso dire stiamo facendo un remake su Johto ed annunciarlo negli stessi remake di Johto,no?

Si tratta di un easter egg: il game director dice quelle cose, poiché il game director reale, Shigeki Morimoto (lo stesso Morimoto sfidabile nell'edificio della Game Freak in N/B e N2/B2), ha pensato questo mentre era al lavoro su HG/SS.

Inoltre è anche un cameo poiché, come in tutti gli altri giochi della serie principale, il team della Game Freak che ha lavorato sui giochi appare come personaggi non giocabili nei giochi stessi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dimenticatevi che in BN hanno anche aggiunto i percorsi d'acqua con la corrente e la mossa sub, cosa che era stata utilizzata solo per RSE! :sisi:

Rigiocando in questi giorni Platino mi sono accorto di quanti innumerevoli e sfacciati indizi c'erano per il remake! Cosa che prima che uscissero HGSS non avevo minimamente considerato! Cosà­ anche su BN che non avete citato in questo post e che io ora non ricordo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragodark, se non vuoi vedere le ROM e te li vuoi godere non puoi semplicemente (se escono per DS) non guardarli. E poi fidati che fra un po' faranno l'emulatore del 3ds.

Prima devono "decifrare" il modo in cui sono posizionati i dati nelle schede di gioco 3DS, poi bisognerà  lavorare all'emulatore. Finora è stato trovato il modo di dumpare i giochi del 3DS, ma non c'è modo di farli partire in alcun modo. Basta OT.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' sicuro che li faranno e spero che li faranno belli e sensati per tutti i fan e non solo per i soldi come hanno fatto con BW e la quinta generazione (che a parte la storia non si salva per niente)

E spero tanto che li faranno su 3DS, così non vedremo nessuna ROM su Emulatore in giro, nessun Gameplay, etc.. e ce li godremo una volta usciti in Italia.

Inoltre farli per 3DS è una mossa intelligente, perchè non esistendo una modifica, la gente "sbavando" sul gioco sarebbe tentata di più a comprarlo. th_sisi.gif.pagespeed.ce.v1lSwsQlPY.gif

Apparte la storia non si salvano per niente? Spero vivamente che tu stia scherzando... o.o [/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questi remake stanno facendo discutere molto a quanto pare. Ho cambiato spesso opinione, e ora come ora sono dell'idea che non li faranno.

Innanzitutto, R/Z sono perfettamente collegabili con gli ultimi titoli grazie prima al dual slot e poi ai normali scambi. Poi, hanno già  distribuito vari eventi dedicati alla terza generazione quest'anno in Giappone, che potrebbero in qualche modo sostituire i due giochi tanto desiderati. E infine, è possibile che i remake di prima e seconda generazione siano stati creati al solo scopo di rendere le regioni di Kanto e Johto collegabili con le nuove caratteristiche (natura, IVs...) che ha portato la terza generazione sul GBA. Oh, dimenticavo, i remake sono sempre usciti al decimo anniversario del gioco originale, quindi la logica vuole che quelli di R/Z escano nel 2012, cosa un po' improbabile, non vi pare?

L'unico dettaglio a loro favore sono le sorprese che la Game Freak ha promesso per il 2012. Ma già  i sequel hanno stupito tutti, e sarebbe tanto strana quanto improbabile la rivelazione di altri due capitoli principali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se ho fatto alcuni errori nel post,comunque io la penso in un certo modo è ovvio che alcuni indizi possono essere futili o di poca importanza..

Rispetto le opinioni altrui ovvio smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif sta di fatto che credo fortemente che usciranno..certo è un mio pensiero condivisibile o meno..

Semmai dovessero uscire (per me si..) potrebbero uscire nel 2014..di solito il tempo che passa tra due giochi sono 2 anni circa..

Però voglio dire una cosa importante..

Non credo che in Hg e Ss il gamefreak director stesse parlando di remake ispirati a Johto nel gioco stesso!

Suvvia..non avrebbe senso..se parlano di remake parlano di altro..visto che i remake li avevano già  fatti..ed erano famosi in tutto il mondo..

Non avrebbe senso dire stiamo facendo un remake su Johto ed annunciarlo negli stessi remake di Johto,no?

secondo me nel 2014 esce la sesta generazione perche di solito c'e una distanza di 4 anni tra 2 nuove generazioni e una distanza di 2 anni tra i le nuove generazioni e i remake,visto che e' uscito il sequel di n&b (cioe una specie di remake) a una distanza di 2 anni da n&b tra due anni ci sara una nuova generazione e quindi i remake di R&Z usciranno il 2016.

(scusate se non ho messo gli accenti ma ho la tastiera rotta e certi tasti non funzionano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se mai dovesse uscire la 6 generazione nel 2014 non credo proprio esca prima dei remakes..non è mai successo..

Semmai usciranno i remakes (se usciranno ovvio..) e poi la sesta generazione..(che sicuramente sarà  su 3DS) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica generazione che approderà  sul 3DS sarà  la sesta -.-

Se avessero voluto introdurre i pokemon sul 3DS l'avrebbero già  fatto con Nero e Bianco 2.

Ma non l'hanno fatto..perchè se mai faranno remakes dovranno essere combatilissimi con Bianco/Nero e Bianco2/Nero2. Come D/P/Pt sono compatibili con HG/SS ..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sto scherzando. Per me la 5° generazione ha rovinato il mondo dei Pokémon purtroppo.

quoto tantissimo! A parte storia e grafica non c'è altro che mi abbia entusiasmato... :)

I remake di r/z per ds? Nel 2014!? Stai scherzando vero? Le tue teorie mi sembrano esatte ma è scontato che arriveranno su 3ds.

Che senso avrebbe fare dei remake per la nuova consolle se poi non si possono scambiare i pokèmon con altre versioni, scopo principale dei remake?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che senso avrebbe fare dei remake per la nuova consolle se poi non si possono scambiare i pokèmon con altre versioni, scopo principale dei remake?

E' quello che dicevo io..vedremo i pokemon sul 3DS solo con la 6 generazione..perchè se i remake usciranno dovranno essere combatili con i capitoli ad Unima..come erano compatibili i capitoli di Sinnoh con quelli di Johto..

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica generazione che approderà  sul 3DS sarà  la sesta -.-

Se avessero voluto introdurre i pokemon sul 3DS l'avrebbero già  fatto con Nero e Bianco 2.

Ma non l'hanno fatto..perchè se mai faranno remakes dovranno essere combatilissimi con Bianco/Nero e Bianco2/Nero2. Come D/P/Pt sono compatibili con HG/SS ..

E' quello che dicevo io..vedremo i pokemon sul 3DS solo con la 6 generazione..perchè se i remake usciranno dovranno essere combatili con i capitoli ad Unima..come erano compatibili i capitoli di Sinnoh con quelli di Johto..

smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Lo sai che fa male bere la mattina? °_°'

Nintendo non può permettere che esca su ds per 2 motivi:

1)I remake andrebbero ad aumentare le vendite del 3ds e nintendo ci guadagna.

2)Il ds ha già  finito il suo ciclo vitale, ora è il turno del 3ds.

P.S Ricorderai sicuramente lo scambio tra R/Z/S e D/P? Perchè non adottarlo con i remake e b/n2?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno non bevo la mattina..c'è modo e modo di dire le cose..non ti conosco quindi poca confidenza..smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Due il 3DS è ancora in una fase instabile..molte persone hanno il DS e non hanno ancora deciso se passare alla nuova consolle..quindi fare i remake su 3DS sarebbe un passo falso per la nintendo..si fregherebbero da soli..io rimango della mia opinione..poi vedremo quando (e se ) usciranno..

UwU

PS : Non so gli altri ma a me quel metodo tra Gameboy Advance e NDS scocciava parecchio..e non credo possa funzionare di nuovo tra DS e 3DS UwU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sai che fa male bere la mattina? sweat.gif.pagespeed.ce.RhguP-4FEJ.gif

Nintendo non può permettere che esca su ds per 2 motivi:

1)I remake andrebbero ad aumentare le vendite del 3ds e nintendo ci guadagna.

2)Il ds ha già  finito il suo ciclo vitale, ora è il turno del 3ds.

P.S Ricorderai sicuramente lo scambio tra R/Z/S e D/P? Perchè non adottarlo con i remake e b/n2?

Comunque, se è per questo avrebbero potuto passare alla nuova console già  con B2/N2, no? Per spingere le vendite del nuovo 3DS XL.

Il collegamento dual slot non può essere applicato in questo caso, nessuna console Nintendo possiede due slot DS. E questo mi fa pensare... Se il collegamento tra i giochi in 3D e quelli in 2D è impossibile (quindi, niente scambi normali) e non esistono console dotate di doppio slot DS (quindi, niente collegamento dual slot) e ammettendo che abbiano in programma di ricreare R/S/E, ci sono tre possibilità :

1) Non vedremo un nuovo titolo della serie principale finché verrà  lanciata una console in grado di collegarsi col 3DS

2) I remake saranno in 2D e perfettamente compatibili con i capitoli precedenti

3) Creeranno i remake in tridimensionale e inizierà  un nuovo ciclo, un po' come quello iniziato con R/S/E

E credo che la più probabile sia la seconda.

Uno non bevo la mattina..c'è modo e modo di dire le cose..non ti conosco quindi poca confidenza..smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Due il 3DS è ancora in una fase instabile..molte persone hanno il DS e non hanno ancora deciso se passare alla nuova consolle..quindi fare i remake su 3DS sarebbe un passo falso per la nintendo..si fregherebbero da soli..io rimango della mia opinione..poi vedremo quando (e se ) usciranno..

UwU

PS : Non so gli altri ma a me quel metodo tra Gameboy Advance e NDS scocciava parecchio..e non credo possa funzionare di nuovo tra DS e 3DS UwU

Non sarebbe un passo falso, anzi, proprio il contrario. I remake di Hoenn li aspettano tutti, sono i giochi più desiderati dai pokéfans. Molta gente sarebbe disposta ad acquistare un 3DS solo per giocare ai due titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Non vedremo un nuovo titolo della serie principale finché verrà  lanciata una console in grado di collegarsi col 3DS

2) I remake saranno in 2D e perfettamente compatibili con i capitoli precedenti

3) Creeranno i remake in tridimensionale e inizierà  un nuovo ciclo, un po' come quello iniziato con R/S/E

E credo che la più probabile sia la seconda.

4) I giochi saranno per 3DS, seppur perfettamente compatibili con le due coppie per DS di V Generazione.

Questa possibilità  non è da escludere. ù.ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...