Vai al commento


Remakes R/B! Alcune ipotesi..


Derazer

Post raccomandati

No..il 3DS costa molto..e non tutti sono disposti a spendere oltre 200 euro per prenderlo al fine di prendere i remake..le vendite sarebbe di sicuro meno soddisfacenti rispetto a delle vendite sul Nintendo DS..andiamo..l'hai detto anche tu i pokemon sarebbero sbarcati sul 3DS già  da bianco e nero 2..(o meglio ancora da bianco e nero..bn sono usciti a settembre 2010 e il 3DS a febbraio 2011..aspettavano qualche mese e li lanciavano su 3DS)

Sono ancora del parere che il 3DS accoglierà  i pokèmon solo a partire dalla nuova generazione cioè la sesta..:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No..il 3DS costa molto..e non tutti sono disposti a spendere oltre 200 euro per prenderlo al fine di prendere i remake..le vendite sarebbe di sicuro meno soddisfacenti rispetto a delle vendite sul Nintendo DS..andiamo..l'hai detto anche tu i pokemon sarebbero sbarcati sul 3DS già  da bianco e nero 2..(o meglio ancora da bianco e nero..bn sono usciti a settembre 2010 e il 3DS a febbraio 2011..aspettavano qualche mese e li lanciavano su 3DS)

Sono ancora del parere che il 3DS accoglierà  i pokèmon solo a partire dalla nuova generazione cioè la sesta..:)

scusate il doppio post -.-"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' possibile una cosa del genere? :O

Dovrebbe: è stato dimostrato che il DSi ed il 3DS (e rispettivi modelli XL) sono compatibili avendo la possibilità  di collegarsi insieme per inviare le applicazioni scaricate dal DSi Shop dal DSi al 3DS proprio tramite un'applicazione che è possibile scaricare aggratisse dal DSi Shop; l'applicazione si chiama "Trasferimento dati 3DS", mi pare. laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

scusate il doppio post -.-"

Tranquillo, il post di Lightning ti ha "salvato". laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif Comunque se vedi di essere l'ultimo ad aver scritto in una discussione, usa il tasto Modifica ed edita il tuo messaggio. cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No..il 3DS costa molto..e non tutti sono disposti a spendere oltre 200 euro per prenderlo al fine di prendere i remake..le vendite sarebbe di sicuro meno soddisfacenti rispetto a delle vendite sul Nintendo DS..andiamo..l'hai detto anche tu i pokemon sarebbero sbarcati sul 3DS già  da bianco e nero 2..(o meglio ancora da bianco e nero..bn sono usciti a settembre 2010 e il 3DS a febbraio 2011..aspettavano qualche mese e li lanciavano su 3DS)

Sono ancora del parere che il 3DS accoglierà  i pokèmon solo a partire dalla nuova generazione cioè la sesta..smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

scusate il doppio post -.-"

Non penso che sia così. Sì, anche a me sembra strano che non abbiano inaugurato la nuova console con B2/W2, ma è comunque vero che i giochi in 3D costano di più. E poi non è che uno comprerebbe il 3DS solo per i remake, nel senso che dopo averli completati lo abbandona al suo destino, ma potrebbero costituire la causa che lo spinge all'acquisto. Mi spiego meglio: io ho intenzione di comprarmi il nuovo 3DS XL, ma ora costa troppo. Quindi, approfitterò dell'uscita di Nero 2 per acquistare gioco e console insieme e scontati (di sicuro ci sarà  un'offerta del genere). Molta gente segue questo ragionamento, e ciò comporterebbe molte vendite alla Nintendo se uscissero i remake, magari in contemporanea al successore del 3DS XL.

Dovrebbe: è stato dimostrato che il DSi ed il 3DS (e rispettivi modelli XL) sono compatibili avendo la possibilità  di collegarsi insieme per inviare le applicazioni scaricate dal DSi Shop dal DSi al 3DS proprio tramite un'applicazione che è possibile scaricare aggratisse dal DSi Shop; l'applicazione si chiama "Trasferimento dati 3DS", mi pare. laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

Giusto, non avevo pensato a quella. Sì, allora sono anche io dell'idea che se ci saranno i fantomatici remake, saranno in 3D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate un momento, io sono di questa opinione: se i remake lì faranno subito (Cioè prima della sesta generazione che sarà  quasi sicuramente per 3ds) saranno per ds, così da chiudere un ciclo e presentare una sesta generazione tutta nuova e rivoluzionata come appunto successo quando sono uscite le versioni per gameboy advance. Se invece faranno prima la sesta generazione i remake saranno ovviamente su 3ds. Io credo, e spero perché non ho la possibilità  purtroppo di prendermi un 3ds, che la prima ipotesi sia la più probabile... Insomma, che senso avrebbe aprire un nuovo ciclo con un remake?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate un momento, io sono di questa opinione: se i remake lì faranno subito (Cioè prima della sesta generazione che sarà  quasi sicuramente per 3ds) saranno per ds, così da chiudere un ciclo e presentare una sesta generazione tutta nuova e rivoluzionata come appunto successo quando sono uscite le versioni per gameboy advance. Se invece faranno prima la sesta generazione i remake saranno ovviamente su 3ds. Io credo, e spero perché non ho la possibilità  purtroppo di prendermi un 3ds, che la prima ipotesi sia la più probabile... Insomma, che senso avrebbe aprire un nuovo ciclo con un remake?

Quotissimo..sarebbe più sensato aprire la nuova generazione sul 3DS che sul DS ..infondo potrebbe essere proprio la sesta generazione a far sbarcare i pokemon sul 3DS sarebbe una giusta scelta di mercato..Per fare i remake devono essere compatibili con BN E BN2 e quella compatibilità  che c'era con la 4 generazione alla 5 non era comoda..insomma il pokètransporto è una scocciatura..non credo che vogliono di nuovo creare discordanze..più sono compatibili i remake con BNBN2 più la gente sarà  invogliata a comprarli...così da scambiare pokemon,lottare ecc..e NON solo trasferire pokemon da una generazione all'altra..DPPT sono compatibili con HGSS e credo che sarà  così per BNBN2 con RZ2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate un momento, io sono di questa opinione: se i remake lì faranno subito (Cioè prima della sesta generazione che sarà  quasi sicuramente per 3ds) saranno per ds, così da chiudere un ciclo e presentare una sesta generazione tutta nuova e rivoluzionata come appunto successo quando sono uscite le versioni per gameboy advance. Se invece faranno prima la sesta generazione i remake saranno ovviamente su 3ds. Io credo, e spero perché non ho la possibilità  purtroppo di prendermi un 3ds, che la prima ipotesi sia la più probabile... Insomma, che senso avrebbe aprire un nuovo ciclo con un remake?

Non con semplici remake, con quelli di terza generazione. Se mai con il tridimensionale volessero aprire il terzo ciclo (ovvero, niente scambi né trasferimenti, ognuno comincerà  tutto dall'inizio) cosa c'è meglio dei remake di terza generazione, i cui giochi ispiratori hanno aperto il secondo ciclo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimango della mia idea.. vedremo poi quando usciranno quale sarà  la verità .. smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Se usciranno. Non è mai stato detto che saranno fatti questi remake, né che non saranno fatti. Pensaci bene: dalla III Generazione quanti cambiamenti sono stati fatti nella meccanica di gioco? Il funzionamento di alcune Abilità , poi? Poche altre cose (al momento non me ne vengono in mente, ROTFL). Sono dell'idea che la Game Freak abbia creato le prime due coppie di remake (RF/VF e HG/SS) per rendere compatibili i capitoli delle prime due generazioni con quelli recenti.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh in effetti sia le idee di Orange che Lighthing sono ottime ipotesi, in riposta a Orange volevo dire che i remake credo li faranno per le centinaia di migliaia di fans che ci sperano, non per le meccaniche di gioco... :) a Lighthing volevo dire che forse a ragione lui, ma io credo che l'ipotesi mia e di Erazen sia più probabile, ma è una mia opinione... :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li vorrei tanto i remake, perchè Smeraldo è stato il mio primo gioco. E ora lo vorrei riprovare in una nuova versione. Vorrei tanto che uscisse su 3DS, ma la cos mi sembra improbabile. Non tanto per le vendite, perchè sorpasserebbero quelle del DS, ma perchè mi sembra impossibile cambiare console con la stessa generazione.

E' mai successo? La terza generazione è stata sull'Advance. La quarta sul DS, la quinta sarà  anche sul DS.

Ma i remake sicuramente saranno di quinta generazione. Ne sono sicuro.

Questa è la mia opinione, pace. XD

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' possibile che ancora non sia chiaro che B & W 2 sono stati sviluppati su DS perché preferivano fare i seguiti sulla stessa console?

E poi, sbaglio o i vari remake (Giallo, Cristallo, Smeraldo, Platino) sono sempre usciti sulla stessa console dei predecessori?

Quindi perché avrebbero dovuti farli per 3DS? Almeno hanno fatto contenti i milioni di fan che hanno giocato a B/W ma che non possiedono un 3DS.

Detto ciò, come ti viene in mente che i remake di Rubino e Zaffiro possano farli su DS? Sarebbe a dir poco assurdo, per me, come per molti altri l'era DS è finita, dopo B/W 2 non credo che faranno più giochi per DS ma si concentreranno solo sul 3DS. (E ci mancherebbe altro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi viene in mente e come O.O io non sono rockfeller non siamo tutti miliardari e la Nintendo fa conto di queste cose..io (come penso anche molti altri) non vado a spendere 200 euro per una console solo al fine di prendere i remake piuttosto non li prendo e guardo i video su youtube come contentino..molti pokefan non lo farebbero e la nintendo non vuol perdere i suoi clienti..quindi per me per non affondarsi da soli i remake se ci saranno approderanno sempre ai DS per un ottima compatibilità  come hg e ss erano perfettamente compatibili con DPPt ..poi dopo i remake per fare un bel restyling al merchandising pokemon i giochi approderanno su 3ds con una grafica sensazionale e quant'altro ma non prima..certo ognuno la pensa come vuole giustissimo ma il ragionamento che ho fatto non é tanto da escludere..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oppure potrebbero fare come hanno fatto con MD1...

Anche se per ds non sta uscendo alcun gioco oltre a BW2 e a Conquest quindi sembra che la nintendo faccia uscire i giochi pokemon per ds per non perdere dei pokefan ma non avrebbe senso fare un remake sul ds perchè secondo me fare un remake è portare il gioco "vecchio" sulla console nuova e in questo caso è il 3ds che ormai non costa più 200 € ma credo meno di 150 quindi

sarebbe un'azione controproducente e poi con il ds e il ds lite si può giocare a r/z.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sta di fatto che non importa quanto costa..in un momento di crisi che l'italia sta passando le persone non possono permettersi di spendere soldi inutili..

Una persona compra una console se poi comprerà  più giochi per quella console..non solo per dei remake su una saga e basta..

O almeno io non lo farei..mi tengo stretto il mio DSi..e quando sarà  il momento del gran salto su 3DS valuterò tutti i pro e contro..

(scusa Orange per il Caps cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif" è che ho scritto la risposta dal cellulare e non mi dava l'editor completo x3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sta di fatto che non importa quanto costa..in un momento di crisi che l'italia sta passando le persone non possono permettersi di spendere soldi inutili..

Una persona compra una console se poi comprerà  più giochi per quella console..non solo per dei remake su una saga e basta..

O almeno io non lo farei..mi tengo stretto il mio DSi..e quando sarà  il momento del gran salto su 3DS valuterò tutti i pro e contro..

(scusa Orange per il Caps " è che ho scritto la risposta dal cellulare e non mi dava l'editor completo x3)

Appunto, è proprio questo che, almeno, intendo io. I remake sono considerati dalla maggior parte dei pokéfans titoli ottimi per il "salto generazionale" da bidimensionale a tridimensionale.

Poi, ovvio, ognuno pensa quello che vuole ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...