Artyc Inviato 9 maggio, 2016 Condividi Inviato 9 maggio, 2016 Salve a tutti ecco il mio quasi completo team per vgc16, vi chiedo un piccolo aiuto per completarlo e vi ringrazio in anticipo Mega-Rayquaza@??? Air lock-delta stream Adamant 252atk 252spe 4hp -dragon ascent -extremespeed -protect -draco Meteor/waterfall [Rayquaza è un ottimo counter contro pdon e pgre , inoltre è dotato di statistiche estremamente alte che gli permettono di infliggere danni considerevoli] Xerneas@power herb Fairy aura Timid 252 spa 252 spe 4def -protect -dazzing gleam -moonblast -geomancy [Secondo leggendario della squadra, grazie alla power herb,che gli permette di usare geomancy al primo turno, guadagna attacco e velocità sufficienti da danneggiare/uccidere la maggior parte dei nemici,eccetto per amoongus e ferrothorn] Smeargle @ Choice Scarf Moody Timid 252 HP / 4 Def / 252 Spe - Dark Void - Tailwind - Follow Me - Spiky shield [Entrambi rayquaza e xerneas hanno bisogno di un redirect, chi meglio di Smeargle?( ovviamente amoongus ma fa nulla ) , ho scelto smeargle non solo per il redirect ma anche per il fatto che puo imparare dark void, per la scelta Dell item non sono sicurissimo sulal band, avfei preferito aa sash ma weavile senza di essa è inutile] Greninja @life orb Protean Naive 252 spa 4 atk 252 spe -grass knot -ice beam -gunk shot -dark pulse [Greninja ha avuto molto successo negli scorsi vgc , ma secondo me può andare benissimo anche in un team da vgc16, il vastissimo movepool, piu protean, Life orb e la sua velocità permette di counterare un ottima fetta di avversari tembili, grass knot contro kyogre può provocare 1hko mentre infligge notevoli danni a groudon(bisogna fare attenzione però al fatto che diventa di tipo erba), ice beam contro rayquaza, i vari therian, crobat etc, dark pulse se la vede benissimo contro gengar e mewtwo, è utile contro giratina, infine gunk shot, probabilità di 1hk xerneas, sopratutto dopo un fake out] Weavile @focus sash Pressure Jolly 252 atk 252 spe 4def -icicle crash -knock off -fake out -low kick [ fake out della squadra , ottima velocità , ottimo danno , accede a low kick, che permette di rompere le balle a kangaskhan e ferrothron] Ora l'ultimo slot è attualmente vuoto, principalmente volevo metterci crobat o talonflame, per via di tailwind,e quindi cambiare il tailwind di smeargle con qualcosa altro , talonflame mi darebbe anche un buon cover verso ferrothron, che da quel che ho visto manca al teteamquindi chiedo aiuto a voi, chi potrei usare come ultimo slot? Anche altri al di fuori di crobat e talonflame. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 9 maggio, 2016 Condividi Inviato 9 maggio, 2016 3 ore fa, Artyc ha scritto: Mega-Rayquaza@??? Air lock-delta stream Adamant 252atk 252spe 4hp -dragon ascent -extremespeed -protect -draco Meteor/waterfall Come strumento la life orb è ottima. Waterfall è certamente migliore di Draco Meteor. 3 ore fa, Artyc ha scritto: Xerneas@power herb Fairy aura Timid 252 spa 252 spe 4def -protect -dazzing gleam -moonblast -geomancy Togli Moonblast e mettigli una mossa di un altro tipo. (considera Grass Knot) 3 ore fa, Artyc ha scritto: Smeargle @ Choice Scarf Moody Timid 252 HP / 4 Def / 252 Spe - Dark Void - Tailwind - Follow Me - Spiky shield La scarf ha senso solo spammando Dark Void... direi di dargli la sash. Sugli altri due non so che dire. Per quanto riguarda i pokémon di supporto capaci di gestire le velocità ti consiglio Whimsicott (Prankster user più veloce del gioco, dotato di Taunt e Tailwind) e Liepard (grande spammer di Thunder Wave, Fake Out user e capace di apprendere Encore (straordinariamente utile in VCG16 contro Trick Room e Geomancy) e Taunt. Va detto che quest'ultimo viene oustpeedato da Thundurus-I e che entrambi gradiscono fin troppo la Focus Sash. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 9 maggio, 2016 Condividi Inviato 9 maggio, 2016 Rayquaza @ Life Orb Ability: Air Lock EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Extreme Speed - Protect - Waterfall - Dragon Ascent Nutre di un elevato Attacco, dunque massimizzare la velocità penso sia la scelta migliore. Inoltre Waterfall > Draco Meteor in quanto ti permette di infliggere tanti danni a Primal Groudon. Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 44 HP / 132 Def / 76 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Moonblast - Dazzling Gleam - Geomancy - Protect EVs distribuite in più statistiche e come puoi vedere dai calcoli qua sotto la sua difesa è ottima e dopo un Geomancy ci sarà poco da fare per tutti. Spoiler 252 Atk Choice Band Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 44 HP / 132 Def Xerneas: 178-211 (85.9 - 101.9%) -- 18.8% chance to OHKO 252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 44 HP / 132 Def Xerneas: 151-178 (72.9 - 85.9%) -- guaranteed 2HKO Smeargle @ Focus Sash Ability: Moody EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe Timid Nature - Dark Void - Fake Out - Follow Me - Spiky Shield Primo Fake Out Supporter, Dark Void e Follow Me ti saranno utilissime. Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Quick Guard - Tailwind - Flare Blitz - Brave Bird Quick Guard bloccherà eventuali mosse di stato da parte dei Prankster e ti darà una mano contro i Fake Out avversari. Tailwind perché avere il vantaggio in velocità in questo metagame a mio parere è fondamentale. Flare Blitz eliminerà Ferrothorn e Scizor che potrebbero infastidire il tuo Xerneas. Brave Bird perché è sempre utile avere una priority stabbata e potenziata dallo strumento. Kangashkan @ Kangashkanite Ability: Scrappy EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Fake Out - Sucker Punch - Low Kick / Power-Up Punch Classico Kanga, nulla da dire. Low Kick se vuoi colpire duramente Dialga ed altri Kanga, o Power-Up Punch se preferisci avere l'occasione di boostarti. Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 220 Atk / 36 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Power Whip - Leech Seed - Protect Come potrai notare il tuo team soffre Trick Room e Primal Kyogre, lui ti sarà fondamentale per fronteggiare ad entrambi. Spoiler 220 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 176-210 (100 - 119.3%) -- guaranteed OHKO Spero di esserti stato utile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artyc Inviato 9 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 maggio, 2016 1 ora fa, Green ha scritto: Rayquaza @ Life Orb Ability: Air Lock EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Extreme Speed - Protect - Waterfall - Dragon Ascent Nutre di un elevato Attacco, dunque massimizzare la velocità penso sia la scelta migliore. Inoltre Waterfall > Draco Meteor in quanto ti permette di infliggere tanti danni a Primal Groudon. Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 44 HP / 132 Def / 76 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Moonblast - Dazzling Gleam - Geomancy - Protect EVs distribuite in più statistiche e come puoi vedere dai calcoli qua sotto la sua difesa è ottima e dopo un Geomancy ci sarà poco da fare per tutti. Nascondi contenuto 252 Atk Choice Band Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 44 HP / 132 Def Xerneas: 178-211 (85.9 - 101.9%) -- 18.8% chance to OHKO 252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 44 HP / 132 Def Xerneas: 151-178 (72.9 - 85.9%) -- guaranteed 2HKO Smeargle @ Focus Sash Ability: Moody EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe Timid Nature - Dark Void - Fake Out - Follow Me - Spiky Shield Primo Fake Out Supporter, Dark Void e Follow Me ti saranno utilissime. Talonflame @ Sharp Beak Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Quick Guard - Tailwind - Flare Blitz - Brave Bird Quick Guard bloccherà eventuali mosse di stato da parte dei Prankster e ti darà una mano contro i Fake Out avversari. Tailwind perché avere il vantaggio in velocità in questo metagame a mio parere è fondamentale. Flare Blitz eliminerà Ferrothorn e Scizor che potrebbero infastidire il tuo Xerneas. Brave Bird perché è sempre utile avere una priority stabbata e potenziata dallo strumento. Kangashkan @ Kangashkanite Ability: Scrappy EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Fake Out - Sucker Punch - Low Kick / Power-Up Punch Classico Kanga, nulla da dire. Low Kick se vuoi colpire duramente Dialga ed altri Kanga, o Power-Up Punch se preferisci avere l'occasione di boostarti. Ferrothorn @ Leftovers Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 220 Atk / 36 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Power Whip - Leech Seed - Protect Come potrai notare il tuo team soffre Trick Room e Primal Kyogre, lui ti sarà fondamentale per fronteggiare ad entrambi. Apri contenuto nascosto 220 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 176-210 (100 - 119.3%) -- guaranteed OHKO Spero di esserti stato utile! Molto ti ringrazio, per rayquaza non credo di potergli cambiare natura poiche è un adamant 5 ivs u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 9 maggio, 2016 Condividi Inviato 9 maggio, 2016 1 ora fa, Artyc ha scritto: Molto ti ringrazio, per rayquaza non credo di potergli cambiare natura poiche è un adamant 5 ivs u.u Può andare anche la natura Adamant, infatti ero indeciso, avevo preferito una natura Jolly perché preferisco sempre la velocità alla potenza ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artyc Inviato 9 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 9 maggio, 2016 1 minuto fa, Green ha scritto: Può andare anche la natura Adamant, infatti ero indeciso, avevo preferito una natura Jolly perché preferisco sempre la velocità alla potenza ^^' Ah tuttavia preferirei tenerlo greninja nel team, per weavile posso rinunciarci visto il fake out di smeargle, ma nelle prove che ho fatto greninja mi ha parato il *censura* in praticamente qualsiasi situazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Green Inviato 9 maggio, 2016 Condividi Inviato 9 maggio, 2016 2 minuti fa, Artyc ha scritto: Ah tuttavia preferirei tenerlo greninja nel team, per weavile posso rinunciarci visto il fake out di smeargle, ma nelle prove che ho fatto greninja mi ha parato il *censura* in praticamente qualsiasi situazione. So che Greninja è un ottimo piké ma la Sash la tiene Smeargle, la Life Orb Rayquaza non so se convenga tenerlo ancora nel team :/ Provalo un po' come ti ho suggerito! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.