Vai al commento



Post raccomandati

E' una serie televisiva anime (di genere mecha, azione e ucronia) creata dagli Olympus Knights e realizzata dallo studio A-1 Pictures. Il progetto televisivo anime è stato diretto da Ei Aoki e ideato da Gen Urobuchi, i quali avevano già lavorato precedentemente insieme per Fate/Zero. La prima parte della serie è stata trasmessa in Giappone tra il 5 luglio e il 20 settembre 2014, seguita dalla seconda metà tra il 10 gennaio e il 28 marzo 2015. Un adattamento manga, edito dalla Hōbunsha, ha iniziato la pubblicazione l'11 agosto 2014.

 

Trama:

Nel 1972 l'umanità trova un'antica porta spaziotemporale aliena sulla superficie lunare e, grazie a questa tecnologia, inizia a migrare su Marte, dove un numero sempre maggiore di persone vi si stabilisce. In seguito alla scoperta di ulteriori tecnologie avanzate presenti sul pianeta extraterrestre, i coloni decidono di fondare l'impero di Vers e tagliare i rapporti con la Terra, rivendicando per sé sia il possesso di Marte sia dei suoi segreti. Una volta pronto a combattere, l'impero di Vers dichiara guerra al suo paese d'origine e nel 1999 una battaglia sulla superficie lunare provoca inaspettatamente l'esplosione della porta spaziotemporale. Buona parte della Luna viene polverizzata e i detriti che si accumulano intorno alla Terra formano una cintura asteroidale. Nel frattempo l'esercito rimanente dell'impero di Vers, tagliato fuori da Marte, posiziona le sue enormi stazioni spaziali all'interno della cintura di detriti e si vede costretto quindi a firmare una tregua con il pianeta terrestre. Quindici anni più tardi però, nel 2014, la principessa di Vers subisce un attentato durante una missione di pace sulla Terra e così l'impero invade immediatamente il pianeta intenzionato a conquistarlo una volta per tutte.

Cosa ne pensate? se cercate un' anime un po' diverso dal solito è quello che fa per voi, man mano che guarderete gli episodi vi garantisco che vi prenderà sempre di più. E' già disponibile in versione sub ita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto entrambe le stagioni e penso che sia davvero un buon anime! Mi è piaciuta moltissimo la prima stagione, mi ha preso moltissimo! :love_emote: Mi piace molto il fattore del doppio protagonista (Inhao e Slaine), ovviamente io ero dalla parte di Inaho che come personaggio è davvero geniale! La seconda stagione non era male, ma il finale è stato davvero ridicolo....la cosa che mi è piaciuta di meno è stata quella *censura* approfittatrice della principessa...odio profondo per lei...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...