Vai al commento

[Gioco] Pokémon Mystery Dungeon. Delta's mystery (V. 3.5.3) [RPG concluso]


The_Karp

Post raccomandati

20 minuti fa, spotlessaxe015 ha scritto:

1+0=1

Volevo scrivere non cambia adesso me ne sono accorta ! Cmq grazie! 

 

----------------------------------------------

@The_Karp

Non ho capito bene il fatto delle mosse collegate alle armi...io posso comprarmi anche tipo 4 armi e scegliere le 2 che mi servono in battaglia di più per farmi un set di 4 mosse? Lo so non ci ho capito nulla :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, FlaPoke ha scritto:

Volevo scrivere non cambia adesso me ne sono accorta ! Cmq grazie! 

 

----------------------------------------------

@The_Karp

Non ho capito bene il fatto delle mosse collegate alle armi...io posso comprarmi anche tipo 4 armi e scegliere le 2 che mi servono in battaglia di più per farmi un set di 4 mosse? Lo so non ci ho capito nulla :(

Tranquilla. Arriverà un post ben legato alla cosa. Comunque...

Ogni arma ha 2 mosse or ora. Questo significa che puoi combinare alcune armi (nel caso di armi singole) per avere più mosse. 

Comunque si, puoi comprarti X armi e decidere quale combinazione usare bella fase successiva. Il potere degli antichi non può essere disequipaggiato

3 ore fa, pokemario ha scritto:

una domanda nello spadone arrugginito a cosa serve corrosione se non ha mosse veleno? e i tipi delle armi a cosa servono (ok sono 2 domande)

(Sentivo che avevo mancato qualcosa. Corretto)

-I tipi delle armi danno le mosse di quel tipo (nel caso dello spadone, hai mosse normale/veleno)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, JustCocco ha scritto:

Carpa, non ho avuto modo di seguire il quarto capitolo: ho letto che la prima arma è gratis vero? Inoltre quante monete ho? Che avrei giá in mente la mia combo d'armi

Solo se hai partecipato al capitolo hai l'arma gratis. Comunque, sono 500 Pik ^^

Gente, a Settembre iniziano le scuole e molti di voi non saranno così tanto presenti causa studio.

Stavo pensando, magari, di continuare i capitoli, ma renderli lunghi con i comandi: ogni PG fa la sua azione e poi non scrive più fino al prossimo comando. I PG possono sfruttare la zona di colloquio aperta recentemente per scrivere delducidazioni sul da farsi, in modo da pubblicare nei capitoli la propria azione e nella zona di colloquio possono collaborare con gli altri PG per avanzare.

 

Che ne pensate? Vorrei sentire l'opinione di tutti voi, per favore ^^

lo staff di delta's mystery

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Solo se hai partecipato al capitolo hai l'arma gratis. Comunque, sono 500 Pik ^^

Gente, a Settembre iniziano le scuole e molti di voi non saranno così tanto presenti causa studio.

Stavo pensando, magari, di continuare i capitoli, ma renderli lunghi con i comandi: ogni PG fa la sua azione e poi non scrive più fino al prossimo comando. I PG possono sfruttare la zona di colloquio aperta recentemente per scrivere delducidazioni sul da farsi, in modo da pubblicare nei capitoli la propria azione e nella zona di colloquio possono collaborare con gli altri PG per avanzare.

 

Che ne pensate? Vorrei sentire l'opinione di tutti voi, per favore ^^

lo staff di delta's mystery

Che sfiga, l'unico capitolo al quale non ho potuto partecipare...

Poi per comprare le armi devo scrivere qua? Ed infine: secondo me agli inizi della scuola non daranno tanti compiti, ergo si potrebbero fare alcune sessioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, JustCocco ha scritto:

Che sfiga, l'unico capitolo al quale non ho potuto partecipare...

Poi per comprare le armi devo scrivere qua? Ed infine: secondo me agli inizi della scuola non daranno tanti compiti, ergo si potrebbero fare alcune sessioni

-yes

-il sottoscritto potrebbe non riuscire ad avere trmpo

Ho finito il riassunto e sarà pubblicato a giorni. Inoltre, sto lavorando ad una guida sulle armi ^^

Stay tuned

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Karp ha scritto:

-yes

-il sottoscritto potrebbe non riuscire ad avere trmpo

Ho finito il riassunto e sarà pubblicato a giorni. Inoltre, sto lavorando ad una guida sulle armi ^^

Stay tuned

Ok, compro la pistola pik pik e la spada

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, The_Karp ha scritto:

Solo se hai partecipato al capitolo hai l'arma gratis. Comunque, sono 500 Pik ^^

Gente, a Settembre iniziano le scuole e molti di voi non saranno così tanto presenti causa studio.

Stavo pensando, magari, di continuare i capitoli, ma renderli lunghi con i comandi: ogni PG fa la sua azione e poi non scrive più fino al prossimo comando. I PG possono sfruttare la zona di colloquio aperta recentemente per scrivere delducidazioni sul da farsi, in modo da pubblicare nei capitoli la propria azione e nella zona di colloquio possono collaborare con gli altri PG per avanzare.

 

Che ne pensate? Vorrei sentire l'opinione di tutti voi, per favore ^^

lo staff di delta's mystery

E lo sheetpost moderato dove va?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

E lo sheetpost moderato dove va?

Per quel periodo, mi farebbe comodo metterlo nella zona di colloquio.

Non per altro, ma se accettate ho bisogno che chi viene dopo ore di studio sia capace di capire che sta accadendo ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Per quel periodo, mi farebbe comodo metterlo nella zona di colloquio.

Non per altro, ma se accettate ho bisogno che chi viene dopo ore di studio sia capace di capire che sta accadendo ;-)

Chiaro, quindi si mette nel topic della storia ciò che è della storia e nel topic di discussione tutto il resto

Per me va bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Chiaro, quindi si mette nel topic della storia ciò che è della storia e nel topic di discussione tutto il resto

Per me va bene :)

(Se dovete parlare tra voi PG ho fatto la zona di colloquio ^^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spiegazione armi

 

 

Buongiorno. È arrivato il momento di darvi una guida sulle armi. Pronti?
Le armi, costruite col potere dei cristalli Z, sono fondamentali ai fini della trama. I giocatori, grazie alle armi, potranno apprendere le mosse necessarie per poter combattere.
Come avrete notato, le armi seguono la seguene lista:

Arma esempio
* Equipaggiati su: A seconda della zona di equipaggiamento, l'arma può essere usata sulle zampe, si può tenere in bocca, si può usare con le mani oppure occupa tutto il corpo. Nei casi di zampe, bocca e corpo l'arma è detta "singola". Le armi "a mano singola" sono armi che possono essere usate assieme ad un'altra arma (esempio: 2 spade, spada, scudo). Nel caso si usano due armi singole si avrebbe accesso ad 8 mosse. Per ovviare a questo, il giocatore che sceglie di equipaggiare due armi a mano singola deve evidenziare due mosse di ciascuna arma. Quelle sono le mosse che poi userà (trovandosi, quindi, a 4 mosse).
* Richiesta caricatore: Se l'arma richiede un caricatore, viene specificato. In genere  le armi a distanza richiedono il caricatore, ma anche altre armi possono richiederlo. Le tipologie di caricatori variamo da arma ad arma.
* Pregi principali: Qui vengono evidenziati i pregi principali dell'arma indicata
* Difetti principali: Qui vengono evidenziati i difetti principali dell'arma indicata


Nome arma:
- Ps, attacco, difesa, att.sp., dif.sp., velocità: sono le statistiche che l'arma vi modifica. 
- Caricatore richiesto: Specifica se c'è bisogno di un caricatore o meno
- Abilità extra: questa abilità viene sommata a quelle che avete già a vostra disposizione
- Tipo dell’arma: A seconda del tipo dell'arma, vi darà mosse differenti
- Costo: quanti Pik dovete spendere (alcune armi chiedono anche strumenti)
- Mosse donate: Vengono indicate le mosse che ottenete.

 

Ora, spieghiamo le novità in battaglia.
In battaglia potete attaccare e difendervi... Ebbene, con le mosse avviene una novità. Fondamentale
Conoscete Aegislash? Perfetto. Allora ricorderete accendilotta... Ebbene, voi siete così, ma senza cambi di statistiche e senza quell'abilità.
Se il PG usa mosse di stato vengono calcolate come azioni difensive. Al contrario, quelle offensive vengono calcolate come azioni di attacco. Questo è importante per coloro che hanno bisogno di cambiare attacco e difesa per resistere meglio, come lottascudo e guscioscudo.
Il calcolo dei danni è il seguente:
Danno mossa + statistica vostra = danno.
Facciamo un esempio:
Autodistruzione (200) + statistica attacco (35) = 235 danni.
Per gli avversari, il calcolo è il seguente:
Mossa del PG - statistica difensiva - centro bersaglio = danno effettivo.

Il "centro bersaglio" che ho appena citato funziona in un modo molto strano: a meno che non siate in "focus" questa caratteristica non vi saprà dire la difesa effettiva del bersaglio. Voi PG non avete questa caratteristica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Allora vorrei partecipare con Cubone :)

 

C'è un thread apposito per fare domande o semplicemente chiacchierare riguardo il gioco o posso farlo qui? :)

Domanda pure qui

Riassunto capitolo 4 completato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Per adesso non ho particolari domande a parte il fatto che non ho ben capito come funzioni questo gioco ma credo che, dopo le prime sessioni, mi sarà tutto più chiaro ;)

Se vuoi un consiglio, guarda le precedenti sessioni per avere un'idea ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...