Vai al commento

[Pokémon: Satoshi's Castle] L'interrogazione di Scienze!


Snorlax

Post raccomandati

UX6N7hH.jpg

 

Salve a tutti, studenti, e benvenuti all'ultimo gioco... Ehm, cioè, compito da svolgere nella "Pokémon: Satoshi's Castle Academy" !

 

 

L'interrogazione di Scienze!

Materia: Scienze.

 

Uhm... Sì, buongiorno a tutti, ragazzi! Oggi devo assolutamente interrogare. Manca poco alla fine del trimestre e non ho proprio voti... Come? Dite che è colpa mia?


NON È ASSOLUTAMENTE VERO, PORTATE UN PO' DI RISPETTO!

 

S-sì, dove eravamo rimasti? Devo interrogare. Assolutamente. E su tutto il programma. Sì, tutto il programma di Pokéscienze...

Cosa state confabulando lì sotto? Vi ho sentito, eh! Bene, direi di iniziare da voi due allora... Chi se la sente di venire per primo? Tu a destra?

 

COME NON SEI PREPARATO? NON SAPEVI CI FOSSE L'INTERROGAZIONE? DOVETE STUDIARE TUTTI I GIORNI!

 

Bene, bene... Un bell'impreparato a te. E il tuo compagno cosa intende fare? Sei preparato?

 

L'alunno annuisce e si avvicina alla cattedra.

 

Bene! Scegli tre mosse Pokémon. Le hai in mente? Perfetto.

Scegli un Pokémon per ciascuna mossa (ovviamente un Pokémon che sappia usarla!), e descrivi il modo in cui questo Pokémon che tu hai scelto riesce ad usarla. 

Non hai capito come? MA ALLORA NON HAI STUDIATO PROPRIO NIENTE!

Dai, ti faccio un esempio. Recentemente abbiamo iniziato a studiare i Pokémon di Alola, ricordi qualcosa su Litten? Proprio la sua descrizione ti spiega il modo in cui egli utilizza la mossa braciere:

 

Spoiler

BRACIERE - Litten

Il suo pelo oleoso è altamente infiammabile e costituisce una potente arma. Incendiando i grumi di pelo accumulati nella pancia durante la sua toeletta, infatti, Litten è in grado di sputare fiamme contro l'avversario.

 

Regole scolastiche:

 

  • Lo studente deve scegliere tre mosse Pokémon qualsiasi e abbinare ad ognuna un Pokémon a scelta, uno ciascuna, descrivendo dunque il modo in cui quel Pokémon riesce ad usare la mossa. 
  • La descrizione del modo in cui il Pokémon utilizza la mossa è libera. Si può dunque prendere spunto da qualsiasi fenomeno reale per inventarne uno fantastico. Ad esempio, se si decidesse di descrivere una mossa tramite parti del corpo del Pokémon, tra cui anche organi interni, è possibile inventarne di nuovi.
  • Non bisogna necessariamente essere precisi a livello scientifico, non si pretende una conoscenza assoluta dei vari processi fisici, chimici e biologici che potrebbero realmente far usare una mossa Pokémon, ma ovviamente dovrete cercare di essere convincenti e realistici in quello che dite: sarebbe ben strano, ad esempio, che una mossa come Psichico possa originarsi dai muscoli di un Pokémon.
  • La propria risposta deve essere inviata nella discussione;
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta;
  • La risposta deve essere data entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 14/05/2016;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

 

E VOI DA POSTO, NON SUGGERITE!

 

In caso abbiate bisogno del professore, per qualsiasi dubbio, basta chiamarlo al vostro banco tramite la seguente seguente discussione (taggandolo "@") o mediante Messaggio Privato.

 

Buon lavoro, studente!

Vado un attimo fuori dalla classe a bere un po' di caffè, torno subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gelopugno Gastly

 

Pur non avendo mani per poter colpire l'avversario, Gastly può modellare i gas freddi intorno al suo corpo per formare un pugno, poi lo lancia come un missile contro l'avversario che verrà danneggiato, e in alcuni casi anche congelato.

 

Dragopulsar - Dragonair

 

Le sfere blu intorno al collo di Dragonair risplendono di una luce intensissima, quasi accecando l'avversario. Una volta che il colpo è pronto, il raggio viene sparato colpendo in pieno il bersaglio.

 

Raggioscossa - Mewtwo

 

Mewtwo inizia a caricarsi, trasmettendo tutta la sua energia al braccio che vuole usare per l'attacco. Il braccio inizia quindi a essere percosso di scosse elettriche. L'energia elettrica viene poi trasmessa nella mano, che scaglia una potentissima scossa elettrica. Dopo l'attacco può rimanere qualche residuo di energia nel braccio, che aumenterà un po' l'Attacco Speciale di Mewtwo, rendendo ancora più potente l'attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cotonscudo - Cottonee  cottonee_xy_icon

Spoiler

Quando usa la mossa Cotonscudo, Cottonee aumenta la produzione di cotone che avvolge il capo e la parte inferiore del suo corpo, in modo tale di ricoprirsi interamente di morbido cotone attutendo così attacchi fisici nemici.

 

Rotolamento - Whirlipede 544.png

Spoiler

Quando usa la mossa Rotolamento, Whirlipede irrigidisce il suo corpo e si scaglia ripetutamente ad alta velocità contro il bersaglio, aumentando ad ogni attacco sempre di più la velocità e la potenza con cui attacca.

 

Aromaterapia - Spritzee 682.png

Spoiler

Quando usa la mossa Aromaterapia, Spritzee rilascia dalle sue folte piume di un rosa confetto un dolce aroma che cura qualsiasi problema di stato suo o di un pokemon alleato. L'odore di questa fragranza dipende dalla sua alimentazione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

FOGLIELAMA - Grovyle


Le foglie che ha sulle braccia si illuminano e diventano affilate. Grovyle allora le allunga e le manda all'avversario, facendoli piuttosto male.

 

 

ASCESA DEL DRAGO - Rayquaza

 

Ascesa del Drago può essere usata solo da Rayquaza, e questo in un primo momento va nello spazio emanando una luce verde e Megaevolvendosi, per poi ritornare in discesa e ammazzare l'avversario.

 

 

PSICHICO - Gardevoir

 

Gardevoir si concentra, e mentre il suo cervello prepara l'attacco, il Pokémon utilizza la Telecinesi per prendere un Pokémon, schiacciarlo a terra, e chiamare l'Infermiera Joy per una visita all'avversario.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magifiamma-Delphox

Delphox concentra i suoi poteri sul ramo incendiato cosi facendo fa girare vorticosamente quest'ultimo per poi scagliare le fiamme generate contro l'avversario.

 

 Meloderba-Shaymin

Shaymin  pensa a tutti le emozioni rilassanti e calme che li passano per la testa per poi emettere una dolce canzone che constringe l'avversario ad addormentarsi.

 

Incantavoce-Sylveon  

Sylveon utilizza la sua dolce e suadente  voce per poter poter attaccare l'avversario che si sente colpito nell'animo . Proprio perchè la mossa incantavoce colpisce l'anima del pokemon è infallibile .

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

YlrlP5s.png

Cometapugno - Ledian

Ledian chiude gli occhi e concentra le proprie forze per ricevere energia dal Sole o dalla Luna. Antenne e macchie sulla schiena si illuminano di colori sgargianti e generano energia psichica che il pokémon converte in potenza fisica, sferrando una raffica di pugni veloci quanto una stella cadente.

 

1xhsdpJ.png

Tripletta - Porygon-Z

Grazie all'intelligente sistema di circuiti al loro interno, Porygon ed evo sono in grado di mutare tipo a loro piacimento grazie alle mosse esclusive Conversione e Conversione2. Esattamente per questo motivo, nella memoria di Porygon-Z sono salvati i codici di tutti i tipi, e ricavando i dati dei tipi Elettro, Fuoco e Ghiaccio, il pokémon è in grado di fonderli in un'unica mossa dal triplice effetto.

 

WVSYvMb.png

Palla Clima - Castform

Quando Castform lancia una Palla Clima, questa è composta da molecole d'acqua purissima, e per questo facilmente soggetta a subire mutazioni dipendenti dalle condizioni atmosferiche. Temperatura, durezza ed eventuale unione a piccole particelle come granelli di sabbia sono molto variabili, facendo assumere alla mossa caratteristiche completamente diverse, e quindi una differente classificazione di tipo. Il mutamento di colore dipende dalla rifrazione dei raggi solari.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Liofilizzazione - Glalie

Grazie a studi scientifici, è dimostrato che un Glalie riesce a conservare alimenti fino a due anni grazie alla sua mossa Liofilizzazione.

Glialie sfrutta la sua enorme energia congelante per lanciare pezzi di composti chimici tali da creare una cefalea al pokemon. Superefficace contro i tipo Acqua. Agghiacande!

 

Cuccagna - Inkay

Dopo che un Inkay viene addestrato ad un Pokemon Center di Tokyo, sfrutta le abilità apprese in questi costosissimi bar per guadagnare il doppio durante le lotte grazie all'IVA italiana. Dopo una breve selezione di pentole in acciaio Linux, il Pokemon avversario sarà così ammaliato dalla tale abilità di usuraio di Inkay che lascerà di sua spontanea volontà cadere a terra il doppio dei soldi ricevuti. Parola di Roberto Carlino.

 

Ultimocanto - Meloetta

Grazie ad una collaborazione con Gigi D'Alessio, Meloetta riesce ad imparare una mossa letale quanto spaventosa: Ultimocanto. La mossa prevede un canto distorto e spaventoso che provoca un mancamento imminente ai Pokemon, come "Ai se tu pego" sugli umani. I Dottori consigliano di far ritornare il proprio pokemon dentro la sua pokeball, questo infatti fermerà l'effetto di UltimoCanto, a meno che non si usi Stafetta, in quel caso l'effetto passerà al pokemon successivo. Una mossa dalla pelle d'oca.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rhydon - Riduttore

Forte della sua impenetrabile corazza, il Pokémon Trapano prende la rincorsa e, grazie ai suoi possenti arti, si scaglia a tutta velocità contro il malcapitato avversario, costretto a fare i conti con la bellezza di 120 kg in uno scontro fisico che lo vedrà perdere parecchi PS. Tuttavia,a causa dell'impetuoso sinistro, anche il nostro Rhydon vede diminuire i suoi Punti Salute, ma lo fa per una più che giusta causa.

 

Venusaur - Solarraggio

Il Pokèmon in questione in un primo momento resta apparentemente inattivo,assorbendo la luce solare all'interno del proprio organismo per mezzo della clorofilla. I raggi del Sole attraversano il corpo di Venusaur fino a giungere nei cloroplasti, all'interno dei quali le radiazioni vengono poi convogliate in un unico enorme fascio di energia che scaturisce dall'enorme fiore posto sulla sua schiena.

 

Dugtrio - Terremoto

Spostandosi a sorprendente velocità nel sottosuolo, Dugtrio genera abitualmente delle piccole scosse di terremoto, amplificabili a dismisura nel corso di un combattimento. Infatti, grazie all'azione combinata e simultanea delle tre teste e dei suoi spesso sottovalutati arti inferiori, Dugtrio è in grado di indirizzare a suo piacimento i movimenti di ampie sezioni di crosta terrestre, dando vita a sismi di notevole intensità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

forza antica- mamoswine: con le sue lunghe zanne solleva zolle di terreno che scaglia contro i nemici

fragortempo-dialga: col suo potente verso il pokemon crea un onda d'urto tanto potente e veloce (una velocità superiore a quella della luce, quindi con alta frequenza e alta lunghezza d'onda) da riuscire a squarciare la dimensione del tempo, più è potente l'onda più la dimensione temporale è squarciata, permettendo così anche viaggi nel passato (questa parte è ispirata dalla missione speciale di ombre su almia)

splash- magikarp ( u don't say? :moonmoon: ) : il pokemon, al di fuori dell'acqua usa le pinne per muoversi attraverso salti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Electrode: Schermoluce

 

Electrode è diviso in sé da una parte elettricamente positiva e una elettricamente negativa (nessuna delle due poggianti sul terreno), più una neutra: il pokemon, in pratica, è una calamita vivente, e come tale è Il campo magnetico che Electrode genera è abbastanza forte da deviare parzialmente alcuni tipi di mosse avversarie. capace di modificare i suoi valori elettrici per creare campi magnetici, generati da cariche elettriche in movimento.

 

Swalot: Acidobomba 

 

Come sappiamo, all'interno del proprio stomaco molti esseri viventi producono succhi gastrici per facilitare la digestione di ciò che viene mangiato. In un organismo come swalot, la cui evoluzione è avvenuta soprattutto a livello dell'apparato digerente, i succhi gastrici che il pokemon secerne sono di fondamentale importanza: infatti, poichè il pokemon è portato a ingoiare qualsiasi cosa, le ghiandole che secernono i succhi sviluppano in essi altissimi livelli di acidità, capaci di sciogliere persino il ferro; in aggiunta a ciò, queste ghiandole, abituate alle enormi quantità di cibo che uno swalot ingoia, sono portate a produrre continuamente ingenti quantità di acido gastrico, a volte eccedenti (secondo il fenomeno di feedback positivo); in questo modo lo swalot, per evitare l'eccesso di succhi gastrici nel proprio corpo, usa questi acidi come una vera e propria arma; da qui, potrebbe derivare la mossa acidobomba, che ha un livello di acidità tanto tossico da danneggiare anche le cellule motorie e dell'avversario, debilitandolo.

 

Alakazam: Calmamente

 

Un alakazam ha un forte controllo sul suo cervello, tanto che attraverso di questo può controllare alcune azioni che altrimenti sarebbero involontarie: nel caso di Calmamente, Alakazam stimola l'azione di un ormone dalla funzione simile al pregnenolenone (ormone umano dall'effetto calmante, efficace contro lo stress e per la memoria), e riesce a controllare attraverso forte concentrazione telecinetica la pressione e il battito cardiaco. Alakazam viene portato ad una fase di trance e concentrazione che migliora la forza psichica del cervello e diminuisce il senso di affaticamento del corpo.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leavanny foglielama

leavanny ritaglia alcune foglie, prese in precedenza o se non ne ha dalla foglia del suo capo, a forma di lame e le lancia contro il nemico come fossero shuriken

 

gastly leccata

gastly apre la sua enorme bocca e la sua lingua si allunga a dismisura (le cellule sono dello stesso tipo di Mister Fantastic) che va a leccare il nemico e lo bagna con una saliva tossica prodotta da delle speciali ghiandole salivari in grado di paralizzare il nemico.

 

chansey uovobomba

chansey prende l'uovo che ha nel suo marsupio sulla pancia e lo scaraventa contro il nemico e a causa dell'urto subito l'uovo esplode. Intanto nel marsupio una cellula zigote si duplica, una si svilupperà nel marsupio e grazie al caldo e all'affetto della madre crescerà velocemente e diventerà un uovo mentre l'altra sarà conservata per quando ci sarà bisogno di un nuovo uovo. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forzasfera-Lucario

Lucario riesce a concentrare una sfera d'aura nelle sue mani grazie all'organo vicino al cuore che prende il nome dalla vena, l'Aurorta.

Spoiler

latest?cb=20110206030051

 

Palkia-Fendispazio

Le due perle sulle spalle possono generare piccole quantità  di anti-materia che agiscono come generatori d'energia estremamente potenti. Quando si è generata un minimo di anti-materia, attorno a Palkia si crea uno scudo d'energia e poi lancia Fendispazio, quando questo attacco colpisce un bersaglio, la sua materia va a contatto con l'antimateria che compone questa energia, ciò crea un'esplosione di materia e anti-materia e per questo è facile che avvengano i brutti colpi.

Spoiler

anime pokemon palkia dialga

 

Marowak-Ossoraffica

Marowak quando usa ossoraffica Inizia a colpire da 2 a 5 volte di fila l'avversario col suo osso (con ossospesso fa più danni)

Spoiler

Ossoraffica5.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Minimizzato - Muk

Muk è capace di ridurre la speciale melma da cui è formato in una forma più piccola rispetto a quella originale, e quindi più difficile da essere individuata e colpita dal proprio avversario.

 

Profumino - Gloom

La bava di Gloom è un potente nettare che normalmente ha un odore molto dolciastro, che può normalmente disgustare sia umani che Pokémon. Gloom è però capace di diminuire l'effetto della propria bava, creando un effetto afrodisiaco che attira l'attenzione di chi la annusa, rendendolo più facile da colpire. Se utilizzata al di fuori della lotta è inoltre capace di attirare intere orde di Pokémon nell'erba alta.

 

Sabbiotomba - Flygon

Facendo vibrare ad alte velocità le proprie ali Flygon è capace di creare un tornado di sabbia che intrappola il proprio avversario per un numero di turni che varia da un minimo di 2 a un massimo di 5, causandogli leggeri danni a ogni turno e rendendolo incapace di fuggire o essere sostituito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Radicalbero - Torterra 

 

Torterra prepara il suo attacco più devastante sfruttando il possente albero sulla schiena. Stabilizzandosi sul terreno con le sue potenti zampe sfonda il terreno con le poderose radici della sua pianta infondendole della potenza del proprio elemento, e le fa spuntare esattamente sotto i piedi dell'avversario per un attacco devastante. Uno sforzo talmente immenso che debilita momentaneamente anche il Pokémon Continente, costringendolo a riprendere fiato per un po'.

 

Lucesiluro - Zekrom

 

Zekrom raccoglie tutta la sua energia elettrica facendo girare a velocità supersonica la turbina all'interno della sua coda, creando un'enorme aura elettrica intorno al suo corpo. La leggenda di Unima, completamente illuminata e circondata da fulmini e scintille si lancia poi verso il nemico in una carica talmente dirompente che può anche ridurlo in Paralisi. Si tratta della variante più devastante di Incrotuono, di minor potenza e che non arreca Paralisi in nessun caso, usata dal Pokémon Nero Ideale per manifestare la sua massima potenza.

 

Acrobazia - Simipour

 

Simipour mostra tutta la sua agilità eseguendo salti e capriole ripetute a velocità crescente verso il nemico, che lo perde completamente di vista, ricomparendo di fronte a lui per un impatto estremamente dannoso, soprattutto in assenza di strumenti da tenere che ne rallenterebbero pesantemente l'esecuzione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rapidash con fuococarica

 

Quando Rapidash si prepara a usare fuococarica, le fiamme del suo corpo cominciano a divampare molto più intensamente fino ad avvolgerlo completamente. A quel punto comincia a galoppare alla sua massima velocità verso l’avversario, raggiungendo velocemente 240 chilometri orari, senza che l’altro pokemon possa evitarlo. Il contraccolpo gli causa ingenti danni, ma difficilmente l'avversario resisterà al calore intenso dell'attacco, rischiando di venire scottato.

 

Espeon con divinazione

 

La sfera sulla fronte di Espeon comincia a brillare intensamente quando utilizza la mossa divinazione, concentrandosi intensamente sul legame tra lui e il suo allenatore, ricordando in particolare il momento della sua evoluzione. Grazie al suo pelo sottile riesce a predire le mosse dell’avversario, riuscendo così sempre a colpire il bersaglio. Se la sua coda comincia a tremare, il suo allenatore sa che divinazione sta per colpire con potentissimi raggi psichici.

 

Ninetales con sciagura

 

Ninetales utilizza sciagura per vendicarsi dei torti subiti, in particolare contro le persone che gli toccano le splendide code. Ricordando tutte le offese subite in passato, i suoi occhi si infiammano e evoca tutto il potere contenuto nelle sue nove code, le quali si sollevano a causa dell’immenso potere. Ninetales crea così delle fiammelle intrise di una potente maledizione che durerà mille anni, che causano ancora più danni se il pokemon avversario è già in balia di un’alterazione di stato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fuocobomba - Charizard 

Il corpo di Charizard inizia a surriscaldarsi, facendo fuoriuscire delle fiamme dalle narici. 

Non appena si è al pieno delle energie, Charizard si alza in volo e, aprendo le sue grandi fauci, colpisce l'avversario con un vortice di fuoco. 

 

Amnesia - Cradily

Cradily si concentra, guarda in basso, dopo in alto, cercando di meditare il più possibile.

Raggiunta la pace interiore, il suo corpo emette delle bolle rosa, che aumentano la propria Difesa Speciale attaccandosi al corpo.

 

Destinobbligato - Gengar

Quasi privo di forze, Gengar si alza facendo brillare del color delle tenebre il suo corpo, lanciando una maledizione all'avversario, trascinandolo nella sua stessa sorte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Venusaur - Gigassorbimento 

Le liane che Venusaur è in grado di scagliare sul nemico, avvolgendolo, sono in grado in ramificarsi sulla pelle di quest'ultimo. Le micro radici, oltre ad infliggere un ingente danno al nemico, assorbono energia permettendo a Venusaur di recuperare energia vitale. 

Pikachu - Locomovolt

Quando un Pikachu inizia a correre accumula energia cinetica che viene immagazzinata nelle sue guance. Quando essere raggiungono il limite massimo di accumulazione, liberano l'energia sotto forma di scarica elettrica che consentono al Pokémon di sferrare un potentissimo attacco alla velocità del fulmine, provoca tuttavia un danno da contraccolpo pari ad ⅓ del danno inferto al nemico.

Granvoce - Exploud

Granvoce è una mossa che infligge danni ingenti al nemico. Expluod è in grado di far vibrare le sue corde vocali alla stessa frequenza della materia. L'urlo lanciato, infatti, vibrando alla stessa frequenza della materia è in grado di passare attraverso di essa, eludendo cosi eventuali protezioni. Ogni Pokémon nemico che viene investito da tali onde è destinato a subire importati danni agli organi interni.  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HOOPA-FORODIMENSIONALE

Grazie alla sua capacità di creare un buco nero e attraversarlo,

egli assorbe energia dallo spazio con il suo anello d'oro,

spaventando e attaccando l'avversario alle spalle.

 

 

 

ah, devono essere 3

scusate:angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gengar - Palla Ombra

 

Il pokemon per prima cosa apre la sua bocca rilasciando il suo latente potere oscuro (che appare come un gas di colore nero con sfumature violacee), poi usa le sue mani per modellarlo, creando una forma globulare, e dirigerlo contro il suo nemico. Con l'impatto, la sfera esplode liberando la sua tremenda energia: se la vittima non è preparata può ferirsi gravemente; infatti le parti esposte all'esplosione presentano delle strane ustioni nere che in alcuni casi posso emanare dei fumi. Questi indeboliscono ulteriormente il nemico facendogli abbassare la difesa.

 

Hitmonchan - Pugnorapido

 

Il pokemon grazie alla sua esperienza nelle lotte riesce a capire in anticipo la mossa dell'avversario, quindi con estrema agilità e rapidità riesce ad avvicinarsi (tendendo alta la guardia) al suo nemico lasciandolo basito; Hitmonchan approfitta del frangente per rilasciare un diretto destro fenomenale per velocità e potenza.

 

 

Dragonite - Dragodanza

 

Il pokemon utilizza questa misteriosa tecnica nelle battaglie più serie. La mossa è un antico rituale mistico millenario conosciuto prevalentemente dalle famiglie dei draghi:il pokemon si alza in volo e si esibisce in usa serie di volteggi accompagnati da una serie di ruggiti gutturali. Questa sorta di danza aerea raccoglie la profonda energia dei 4 elementi. La fine del rituale è segnato da un potente ruggito del drago che appare rinvigorito e intriso di potere (il corpo appare più grande, i muscoli più pronunciati e le scaglie più aguzze).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Electrivire - Tuono

 

Electrivire produce elettricità dalle sue "code-antenne";

è capace, inoltre, di trasferirla in ogni parte del suo corpo.

All'utilizzo di tuono, l'elettricità viene trasferita alle sue "corna",

che la accumulano esternamente sotto forma di una piccola sfera azzurrina,

prima di essere rilasciata attraverso una potentissima scarica elettrica

di 20.000 volt. Al contatto può causare una forte paralisi all'avversario.

 

Dusknoir - Pugnodombra

 

Dusknoir ha la capacità di ricevere onde radio dal mondo degli spiriti,

da cui sente il dovere di portare gente li. Al momento dell'utilizzo di pugnodombra,

Dusknoir concentra le onde arrivategli, sul suo pugno, che si trasforma, in seguito, in 

una sorta di "pugno fantasma", proveniente dalle tenebre, che insegue l'avversario

fino a quando non viene colpito. In pratica, è una mossa infallibile.

 

Zebstrika - Nitrocarica

 

Quando Zebstrika corre veloce, appare come uno saetta luminosa dalla

potenza di un fulmine. All'utilizzo di nitrocarica, a causa dell'elevata rapidità

della corsa, le strisce sul suo corpo si infiammano, e gli occhi si colorano di rosso.

Successivamente le fiamme ricoprono tutto il suo corpo, rendendolo simile 

ad una fontana di lava. Dopo aver colpito il bersaglio, la sua velocità aumenta

e gli rimangono piccole scintille di fuoco attorno la sua coda.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trapinch - gigassorbimento

Trapinch si diletta nell'arte di creare buche profonde nel terreno sabbioso del deserto. Allo scopo di catturare le sue vittime, con le proprie fauci crea delle trappole capaci di arrivare sino alle fonti d'acqua sotterranee, dove il terreno e più compatto per merito del liquido che ne aggrega i granelli. Affinchè Trapinch riesca ad utilizzare la mossa gigassorbimento, necessita di trovarsi a contatto con tale suolo umido per poterne trarre tutte le sostanze nutritive contenutevi. Immergendo le proprie zampine nella sabbia umidificata, protetto dal cocente sole grazie alle pareti della profonda buca nel quale si trova, Trapinch assorbe numerosi liquidi in breve tempo. Tramite questo procedimento non solo l'acqua viene assorbida dal suo corpo, ma anche l'energia vitale di qualsivoglia pokemon finito intrappolato nella sua buca, seppellito dal terrenno umido che ne circonda le mura.

 

frogadier - cediregalo

La famiglia Greninja è riconosciuta per le doti di velocissimi e precisi combattenti. Frogadier è capace di lanciare tramite le bolle che produce, diversi elementi come sassi o rami in veci offensive durante gli scontri. Questa prerogativa nasce dalla propensione dei Frogadier ad accumulare oggetti di ordine naturale all'interno della propia bocca per poi usufruirne nei momenti ritenuti più opportuniti da questi Pokémon. E' stato recentemente dimostrato come questa tendenza rimanga, anzi si mostri ancora più marcata, nei Frogadier cresciuti sin da giovani Froakie in cattività: trovandosi nel mondo civilizzato e molto spesso lontani dal loro habitat naturale, questa tendenza porta loro ad ingoiare oggetti di ambito comune come forchette, pettini, penne da scrivere. Essendo il Frogadier capace di conservare anche per diverse settimane più oggetti all'interno del proprio corpo, possono volerci diversi giorni prima che i leggittimi proprietari possano riottenere gli oggetti perduti, il più delle volte durante una battaglia pokémon: questo fenomeno ha come spiegazione il fatto un Frogadier allo stato brado avrebbe un medesimo comportamento con sassi e rami, e dunque anche quelli nati e cresciuti in cattività cercano strumenti da utilizzare in battaglia. Che poi siano quasi mai oggetti offensivi, ne viene fuori la mossa cediregalo.

 

psyduck - divinazione

Non è mai facile per gli studiosi arrivare a comprendere un meccanismo psichico, per lo più su pokémon come psyduck che non presentano all'elettroencefalogramma segni evidenti di mutamento od alterazione prima o dopo tali meccanismi. Questi pokémon infatti sono famosi per non ricordare di aver usato precedentemente alcuna abilità psichica e da tempo gli studiosi ipotizzavano che tale amnesia non fosse provocata dall'apparente deficit intellettivo del pokemon, ma perchè di tali abilità nulla rimanesse impresso nella memoria a breve termine del pokémon proprio come se non fosse mai accaduto. I mal di testa ricorrenti del pokémon vengono fatti ricondurre ad attività del subconscio della psiche del pokémon, e diversi psichiatri parrebbero confermare tale idea. Dunque gli psyduck non registrano a breve termine alcun episodio di attività psichica, ma questa viene catalogata nel substrato mentale definito subconscio che riappare durante il sonno indotto da autoabilità o da ipnosi. La mossa divinazione è presa a prova concreta di queste teorie scientifiche: lo psyduck durante il combattimento o tramite esigenza indotta da una situazione a lui avversa, altera in maniera eccessiva i suoi processi neurali. Tramite le apparecchiature mediche ne risulta un'alterazione che perdura per non più di mezzo secondo, cosa che dovrebbe essere differente nel caso di divinazione usata da altri pokemon, i quali per diversi secondi successivi all'uso della mossa sono in grado di "vedere" il futuro e dunque in loro permane un'alterazione molto più duratura. Al momento della manifestazione della divinazione, 95 sui 100 psyduck in esame hanno mostrato segni di emicranea. I ricercatori sono convinti di quanto segue: psyduck è uno dei pochi pokémon a non "vedere" il futuro durante l'alterazione psichica di divinazione, le cui ripercussioni si mostrano sul pokemon stesso tempo dopo al momento dell'apparizione della mossa stessa. Non è ancora chiaro se psyduck "veda" la divinazione nel momento dell'emicranea, in quanto i test dell'elettroencefalogramma mostrano l'apparizione di una semplice emicranea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volo-Dodrio

Anche se questo pokemon può apprendere questa mossa nessuno l' ha mai vista usare  impediti sempre da qualche fatalità. Alcune leggende narrano che scoprire questo segreto porterebbe alla distruzione del mondo, acquisire la capacità di volare, comprare una gassosa e divenire immortali. Su come possa eseguire questa mossa sono state ipotizate 3 tesi: tesi numero uno il pokemon inizia a rotare le tre teste ad altissima velocità in modo simili alle pale di un elicottero, secondo molti è poco probabile per l' eccessivo sforzo che alla lunga può logorare le fibre muscolari del pokemon oltre allo svenimento dello stesso per un basso flusso di sangue al cervello; tesi numero 2 il pokemon gonfia il proprio corpo aspirando, attraverso dei filtri nel proprio naso(molti non credono nell' esistenza di questi filtri) elio e altri gas leggeri dall esterno in questo modo come un palloncino inizierebbe a sollevarsi da terra, unici inconvenienti per mantenere l' equilibrio deve continuamente muovere le zampe e la mossa dura fin quando il pokemon trattiene il respiro, terza e ultima tesi il pokemon possiede potenti poteri psichici che non riesce a controllare, istintivamente però nei momenti di difficoltà alcuni ormoni attivano come sistema di autodifesa una parte di questi poteri che fanno librare dal terreno il pokemon.

 

Splash - Magikarp

Il pokemon trovandosi fuori dall' acqua si agita con movimenti simili a dei salti, trovandosi disteso non è in grado di vedere tutto ciò che lo circonda e non brillando di cervello pensa ancora di essere vicino all' acqua e con questi movimenti mira a tornare a casa.

Quesra mossa essendo di per se un tentativo di fuga non è in grado di arrecare danno. Negli ultimi anni si è svillupato in molte regioni uno sport che si basa sull' altezza che riesce a raggiungere un magikarp con uno splash.

Molte sette segrete credono che questo pokemon creò arceus con uno spalsh.

 

Cannonflash - Blastoise

Blastoise sul dorso possiede due potenti cannoni con cui generalmente spara ad alta pressione acqua, può però cambiare tipo di "proiettile" usando delle bombe accecanti, prodotte immagazinando luce nei due cannoni, è in grado di sparare degli intensi raggi di luce monocromatica bianca,la luce nel cannone viene lavorata in un processo simile alla filtrazione che mirano alla variazione della lunghezza d' onda della luce. Questo colpo è in grado con la sua velocità di impatto e con la forte luce che produce di ridurre temporaneamente le facoltà mentali dell' obbiettivo colpito, con una possibile diminuzione della difesa speciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bronzong - Ferrostridio
Ogni esemplare di Bronzong differisce dai propri simili, a causa di un determinato particolare; invisibile ad occhio nudo, si fa tuttavia ponderante durante le fasi di battaglia: la composizione corporea. Grazie alla scienza, sappiamo, infatti, che tali Pokèmon sono costituiti da un materiale la cui struttura è essenzialmente la stessa di quella del bronzo, ovvero una lega composta da rame e, generalmente, stagno. Tuttavia le percentuali di ogni metallo sono variabili: si può quindi avere una concentrazione più alta dell'uno o dell'altro. Ciò comporta, proprio come le campane di manifattura umana, una diversificazione del suono prodotto dai Bronzong durante l'utilizzo di Ferrostridio, che avviene mediante la percussione dei suoi bracci sul fusto: maggiore stagno produrrà dunque un rumore più squillante e potente, ergo causerà un più elevato abbassamento di Difesa Speciale, mentre maggior rame creerà un timbro più sordo, rendendo questo tipo di attacchi meno efficienti.

 

Affannoseme - Pumpkaboo

Poichè i Pumpkaboo, stando al Pokèdex, sono creature nate da spiriti inquieti insidiatisi in una zucca, non è difficile immaginare come molte caratteristiche di tali vegetali siano rimaste invariate durante questa insolita 'fusione'. Ed ecco perchè questi Pokèmon sono ancora in grado di produrre semi, i quali nascono all'interno del frutto e vengono poi espulsi dai di loro peculiari poteri spettrali. Tuttavia i semi di zucca, poichè dotati di un elevato contenuto di triptofano (un aminoacido precursore della serotonina indicato per il buon riposo), vengono precedentemente alterati da Pumpkaboo: esso, infatti, grazie alla sua condizione corrotta di 'parassita', dispone delle capacità per ribaltare completamente l'effetto dei sementi, rendendoli eccitanti, e riuscendo ad usare dunque la mossa Affannoseme.

 

Sonicboom - Yanmega
Nonostante la loro mole, gli Yanmega sono in grado di sbattere le loro ben 3 coppie di ali ad una velocità impressionante, tale da creare piccole onde d'urto in grado di danneggiare chiunque vicino. Estremizzando un simile effetto ed applicandolo al combattimento, ciò che si crea è una mossa dall'effetto devastante, che prende il nome di Sonicboom. Yanmega, dunque, sincronizza i suoi movimenti alari, migrando dalle velocità subsoniche (irradiando il suono prodotto in tutte le direzioni) a quelle supersoniche (concentrando la pressione sulla punta delle proprie ali, come un cono), rompendo la barriera del suono (che necessita una V di circa 332 m/s) . Fatto ciò, il Pokèmon direziona l'onda d'urto verso l'avversario, il quale verrà inevitabilmente spazzato via. Tuttavia, il caratteristico 'boom' sarà udito solo quando le onde raggiungeranno le nostre orecchie e non quando Yanmega romperà il muro, che potrà ammontare anche a più di 130 decibel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...