Vai al commento


La 7a generazione sarà l'ultima?


fra_fontana

Post raccomandati

La settima generazione sarà l'ultima?

È un dubbio che mi assale da un po di tempo, soprattutto con l'imminente uscita di nintendo NX.

Ma andiamo per ordine: 

pokemon, si sa, è sempre stato un gioco per console portatile, e personalmente spero che rimanga così, ma con l'uscita di NX l'attenzione degli sviluppatori potrebbe concentrarsi altrove, nuovi giochi (anche pokemon) che peró non sarebbero la stessa cosa di mettersi con il prorpio nintendo e giocarci veramente dove vuoi.

Anche con le nuove teoria su pokemon sole e luna di cydonia (molto convincenti devo dire) viene da pensare se con il completamento del progetto AZOTH la serie vada verso la conclusione

 

Voi cosa ne pensate? 

La settima sarà l'ultima e continueranno a fare remake di vecchie generazioni per nintendo NX o continueranno a sviluppare nuove generazioni per nintendo 3ds?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La settima generazione sarà l'ultima per il 3DS, ma dubito fortemente che Pokémon si concluderà con essa...finchè porta i big soldi nelle tasche di Nintendo e GF, dubito che si fermeranno...

 

L'ultima generazione, secondo me, sarà quella che deluderà brutalmente tutti: con Pokémon brutti e poco originali, regione poco interessante e trama da dimenticare. Insomma, quando uscirà un prodotto forzando la mano dei creatori, ormai privi di idee buone ma costretti a sfornare qualcosa entro il giorno "x" al solo scopo di vendere. Finora la Settima non mi sembra rispecchiare questa descrizione, ma si è visto molto poco, quindi giudicare è ancora impossibile.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo all'idea che i giochi Pokèmon possano finire mi sento triste.

Ma come tutte le cose si ha un inizio e una fine.

Arriverá il momento dove le idee per nuovi Pokémon saranno esurite e i giochi finiranno.

Ma spero e credo che prima che avvenga questo ci sará ancora altre generazioni (penso su NX) e passeranno anni.

Intanto aspettiamo nuove informazioni su SL:yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo assolutamente che si rivelerà essere l'ultima per 3 motivi:

1) L'anime vende tantissimo alle emittenti televisive, soprattutto per merito dei bambini che lo guardano ed è tutt'ora incompleto, non credo che mai lo abbandonerebbero a Kalos.

2) Il gioco Pokemon è una delle maggior fonti di guadagno della Nintendo, finchè c'è possibilità di inventare credo sia improbabile che lo terminerebbero.

3) Il New 3ds: non vi sono usciti ancora molti titoli e sono convinta che dopo Sole e Luna vi svilupperanno altri giochi, in modo da incrementare le vendite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non devi guardare all'uscita dell'NX o alla conclusione del progetto Azoth. Queste cose non significano nulla: mettiamo in chiaro che a chi produce i videogiochi Pokémon (Nintendo, Pokémon Company ecc) interessano solo i soldi. Si lavora per denaro, non per altro. Quindi finché le vendite della serie Pokémon vanno a gonfie vele saranno sfornati nuovi giochi e di conseguenza nuove generazioni per andare avanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che la saga sta puntando sempre sul motto della connettività e della comunità.

Dalla quinta generazione abbiamo potuto notare un distaccamento di stile nelle regioni Pokèmon. Dall'oriente si sono spostati verso l'occidente, e non è da sottovalutare... insomma, è come se la GF volesse ricreare l'intero nostro mondo nel mondo dei Pokèmon, ed è una cosa fantastica se pensiamo che la saga è anche un prodotto commerciale.

Inoltre, come ci ha insegnato Cydonia ma anche tanti altri, ogni generazione (che sia la regione, un Pokèmon, un concetto...) contiene più riferimenti a culture diverse, ed è una cosa a parer mio sensazionale.

Quindi finchè ci saranno nuovi paesi e culture da cui prendere spunto e finchè l'intera saga sarà ancora apprezzata, a parer mio continueremo a vedere nuove generazioni. Anche perchè se la saga terminasse con la Settima generazione, è come se avremmo soltanto nel mondo Pokèmon metà Giappone, l'America, la Francia e l'arcipelago delle Hawaii... insomma, noi che abbiamo un paese molto vario, l'Olanda con i suoi fiori, la Grecia con le sue rovine, il nord Europa con il suo paesaggio... sarebbe un prodotto palesemente incompleto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, OLDekans ha scritto:

troppi soldoni in ballo , non credo che Pokemon si fermerà alla settima ..di sicuro sarà l'ultimo per il 3DS questo si ..:)

Ma una gen non la fanno tutta x la stessa console? Quindi la settima gen sarà tutta x 3DS x logica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente sarà l'ultimo per la console portatile. Si sono resi conto anche loro che l'utente finale sta diventando "grandicello" (guarda me, 30 anni sonati, anche se avvio il ricambio generazionale facendo approcciare mia figlia a questo gioco). Quindi penso che con l'avvento della nuova console, e con la distribuzione di massa delle nuove tecnologie (VR in primis) SPERO che la nintendo finalmente viri sul "vero" 3d.

Immaginate un mondo pokemon esplorabile in realtà virtuale (caschetto, box, quello che vi pare) con grafica in hd, mondo in stile open world (gta, the witcher, e via dicendo) con grafica in cell shading che richiama l'anime. Naturalmente in vero multiplayer, dove collegandoti al server puoi giocare con altri allenatori che abitano realmente il tuo mondo (esempio: Case, abitazioni, palestre, dungeon, instanziati, per evitare di trovare 2 milioni di persone dentro casa tua, Con percorsi invece a libero accesso, magari collegandoti a determinati server, usa, ue, oceania e via dicendo) Ti avvicini ad un giocatore, fai partire la chat vocale e per limitare il gap linguistico, magari ci mettiamo un intuitivo menu a schermo ( Vuoi Scambiare? Lotta?) Il tutto anche collegato a Pokemon go.

 

Altro che big money. E' come se smettessero di fare Super Mario, illogico!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/5/2016 at 16:08, Krusca ha scritto:

Immaginate un mondo pokemon esplorabile in realtà virtuale (caschetto, box, quello che vi pare) con grafica in hd, mondo in stile open world (gta, the witcher, e via dicendo) con grafica in cell shading che richiama l'anime. Naturalmente in vero multiplayer, dove collegandoti al server puoi giocare con altri allenatori che abitano realmente il tuo mondo (esempio: Case, abitazioni, palestre, dungeon, instanziati, per evitare di trovare 2 milioni di persone dentro casa tua, Con percorsi invece a libero accesso, magari collegandoti a determinati server, usa, ue, oceania e via dicendo) Ti avvicini ad un giocatore, fai partire la chat vocale e per limitare il gap linguistico, magari ci mettiamo un intuitivo menu a schermo ( Vuoi Scambiare? Lotta?)

Questa sì che sarebbe la fine di pokémon. La banalizzazione di quello che ormai è uno dei pochissimi titoli a livello globale che non segue lo schema fisso di WoW.

On 15/5/2016 at 00:51, Strax ha scritto:

 

La settima generazione sarà l'ultima per il 3DS, ma dubito fortemente che Pokémon si concluderà con essa...finchè porta i big soldi nelle tasche di Nintendo e GF, dubito che si fermeranno...

 

Parole sante.

On 15/5/2016 at 00:51, Strax ha scritto:

L'ultima generazione, secondo me, sarà quella che deluderà brutalmente tutti: con Pokémon brutti e poco originali, regione poco interessante e trama da dimenticare. Insomma, quando uscirà un prodotto forzando la mano dei creatori, ormai privi di idee buone ma costretti a sfornare qualcosa entro il giorno "x" al solo scopo di vendere. Finora la Settima non mi sembra rispecchiare questa descrizione, ma si è visto molto poco, quindi giudicare è ancora impossibile.

Parole già usate per quinta e sesta generazioni da tanti, troppi appassionati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 Permettimi di dissentire, specie se citi WoW. Pokémon, Un gioco che non cambia stile di battaglia, di grafica (viene migliorata di volta in volta) di percorso di gioco, di esperienza di gioco da 20 anni, non dovrebbe essere già banale?

 

Pokemon: Trasloco->primo pokemon->prendi medaglie->vinci lega-> completa pokedex->battaglie competitive o corsa allo shiny. (da 15 anni)

E se hai citato Warcraft sai che sono 11 anni che il succo del gioco è quello. Livelli, Cap, Dungeon, Raid, se vuoi PvP. Fine. http://eu.battle.net/wow/it/character/nemesis/Krusca/simple 

In comune WoW e PkM hanno anche la stessa ostinazione con cui ti propinano nuovi giochi (PKM) o espansioni (WoW) che sono copie di copie di copie dei giochi di 10 anni fà, facendotele passare per "rivoluzionarie". 

 

Il mio concetto era, semplicemente, proiettato verso le nuove tecnologie. Ricorda lo scalpore che fece GTA3. Stesso gameplay di GTA1, London e 2, semplicemente cambiava la visuale. Adattalo al mondo pokemon, popolalo di persone "vere" che interagiscono fra di loro (ricordiamoci perchè fu creato pokemon, guarda al trailer giapponese di Sole e Luna...) crei IL capolavoro. Non una banalità
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Krusca ha scritto:

Un gioco che non cambia stile di battaglia, di grafica (viene migliorata di volta in volta) di percorso di gioco, di esperienza di gioco da 20 anni, non dovrebbe essere già banale?

Dovrebbe, ma ciò non è successo per pokèmon. Oltre alla storia principale abbiamo avuto titoli su altre piattaforme, altri modi di vivere avventure nel mondo dei pokémon (un esempio fra tanti è MD) e dei miglioramenti impressionanti sia nella grafica che nel gameplay. Quello che non varia è lo stile del marchio Pokémon, che da 20 anni attrae sempre più appassionati con la sua complessa semplicità.

16 ore fa, Krusca ha scritto:

E se hai citato Warcraft sai che sono 11 anni che il succo del gioco è quello. Livelli, Cap, Dungeon, Raid, se vuoi PvP. Fine

Con questa formula magica hanno conquistato milioni di videogiocatori. :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 Si, ma io sto parlando di Pokémon "Pokémon", non dei vari spin off, è come (mi riprendo il tuo esempio) paragonare Warcraft 3: Frozen Throne, all'espansione The Lich King per WoW (quella che ho amato di più, fra le altre). Un miglioramento impressionante per me non è passare da 50 pixel a 10 milioni di poligoni. Non stravolgermi l'esperienza di gioco, lasciamo intatto il gameplay, ma ampliandolo grazie alle nuove tecnologie. Ricordiamoci i giochi su Commodore, i classici mame... 2D, evolutosi poi grazie alle nuove potenze di calcolo. Perchè non dovrebbe succedere anche alle avventure Pokémon?  Ma capisco e comprendo anche il tuo ragionamento e lo rispetto, ma continuo sulla mia riga di pensiero che rendere Pokèmon un MMORPG open world e in vero 3d, non lo renderebbe banale ma una semplice e normale evoluzione (come accade nei giochi, no?)

 

Ps Wow negli ultimi due anni ha perso 4 milioni di giocatori... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eau la mia nonna, che catastrofismo. "Sette e non più sette!" (semicit.)

 

È vero che sette è il numero magico per eccellenza (cit.), ma non vedo motivi plausibili per chiudere baracca e burattini così dal niente. Concordo con @Zarxiel quando dice che probabilmente finirà tutto col Pokémon nº1000, ma è anche vero quanto dice @Donnerblitz, ossia che finché foraggeremo i loro conti in banca non c'è motivo per smettere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...