Vai al commento



[Alcino]Thundermons


Post raccomandati

Devo dire la verità , manca la punteggiatura, e non si capisce niente. Ti consiglio di usare il passato remoto, e di non mettere le parentesi...

E non ho capito quasi niente... °_°' °_°'

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh umh se posso dare un consiglio, focalizzati su un tempo verbale... Poi non si capisce granché... L' hai riletto un paio di volte? E come mai i genitori lasciano che i figli frequentino una scuola potenzialmente pericolosa dove potrebbero essere presi per essere portati in un luogo sconosciuto e potenzialmente pericoloso?

Poi la parte iniziale è confusa... Ti consiglio di rileggerlo più volte...

EDIT: Date le modifiche, mi sento di dover recensire questa storia più accuratamente...

Solo oggi ho notato che hai fatto confusione con i dialoghi... perché durante il flashback (che senza offesa, non hai specificato molto bene...in poche parole, il testo non necessitava di parentesi) i dialoghi sono in stile copione? Mentre durante il resto del racconto no?

Mi ha confuso anche la frase che procede subito dopo al Flashback... Intendi che in situazioni come quelle perdono l'autobus? Sempre in quella frase, hai fatto un sbalzo temporale coi verbi. Al posto di "cose" prima della frase delle talpe giganti potresti dire "scuse"... suona meglio...

Nella frase in cui menzioni per la prima volta la A.C.D. ( oltretutto al lettore non importa molto sapere come si pronuncia! laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif)

Hai fatto un errore al posto di; "Verranno scelti" dovresti dire "sarebbero stati scelti"...

Devo dire che il testo non è inoltre molto scorrevole!

Ti consiglio di rileggerlo più volte, magari almeno 10 minuti dopo averlo scritto in modo che tu riesca ad accorgerti più accuratamente degli errori.

Comunque queste sono tutte mie considerazioni personali, perciò... beh, fa come ritieni più opportuno! I miei sono solo consigli!

PS: Uh e... anche io consiglio il passato remoto! è più semplice da usare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lord:1°: L'ho riletto

2°:Il tempo è il presente

3°:La parte iniziale è stata leggermente modificata

IF 4°:La punteggiatura è stata modificata

5°:Ora non và  tutto a capo uguale perchè non avevo voglia di schiacciare un' icona...

AVVISO!: Nel prossimo episodio mi focalizzerò sul PR

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... uhm? Avevo dato dei consigli nell'ultimo topic, ma a quanto pare non sono stati per nulla messi in pratica...

E' tutto sbagliato. E con tutto intendo dire che perfino l'incipit sfugge alle leggi della logica (Siamo sottoterra, in una civiltà  riprodotta... perchè? Intendiamoci, l'incipit è stato già  usato in molte opere in primis gurren lagann, ma lì avevamo una società  allo scatafascio e c'era una motivazione, qui no. Non importa come la metti, una società  che viene costretta a vivere sottoterra per un motivo o un altro non potrà  mai essere normale come qui descritta, con addirittura autobus e scuole... suvvia). Nota: quelle cose che metti tra parentesi sono oscene da vedere, lascia i tuoi commenti personali fuori da una fan fiction. Come se già  l'incipit non fosse totalmente a caso, il proseguimento è qualcosa di ancora più illogico e malscritto, con situazioni inimmaginabili che non possono creare un character design neanche nella maniera più lontana, perchè sono situazioni talmente distante da un qualcosa di "ordinario" (cosa che dopo l'incipit sembra si tenti di fare, fallendo, tuttavia, clamorosamente) che il lettore semplicemente non riesce a prendere sul serio, nella maniera più assoluta. Ancora una volta, infatti, ci troviamo davanti ad espedienti narrativi impensabili ed infantili, fatti solo per "prendere tempo" in attesa di una storia che non si forma mai. Il problema è che a espedienti di cui il senso è letteralmente andato concettualmente(La sera prima, Conet:"Scambiamo il lassativo col dentifricio",Ragazzo:"Si, e mettiamoci anche del peperoncino!!!",ma quella sera i genitori non si erano lavati i denti... ---------- "Una talpa gigante ha diviso l' autobus in due e dalla parte senza motore c' eravamo solo noi...(e il guidatore)" , e la prof. li manda al posto) ad altre in cui quel poco (POCHISSIMO) senso che potrebbe esserci si perde a causa di una chiarezza scarsissima nella scrittura, complici quei balzi da un tempo verbale all'altro, che impediscono ogni possibile comprensione del testo e la ridicola lunghezza del testo, oltra alla totale mancanza di descrizioni ( Quel giorno ALCUNI (chissà chi) verranno scelti dalla A.C.D.(si legge acidi) un gruppo di scienziati che arruolano reclute per ispezionare "sopra" , pochi erano tornati e quei pochi dopo pochi giorni dopo erano scomparsi, alcuni pensano alle radiazioni dell'esplosione della centrale nucleare di qualche centinaio di anni prima, ma altri pensano a qualcuno che faccia qualcosa di losco "sopra". ). I dialoghi sono talmente confusi da non far capire nulla ( e perché si leggono i dialoghi come se li si stesse leggendo da un gioco pokémon ( Scienziato:" Alunni di questa scuola, gli arruolati saranno: Conet Heart e Mole Heart."...)?). Altre volte i dialoghi finiscono addirittura tra parentesi ( Allora in un' altra stanza della casa si sentono capitomboli, scricchiolii, urla ("maledetti nodi!!!") ). La totale mancanze delle azioni compiute dai personaggi durante i dialoghi fa pensare al fatto che quest ultimi vengano sostituiti da delle statuine, immobili per interminabili righe. E poi veniamo alla grammatica. La grammatica, se così possiamo definirla, è inesistente: Commenti che invadono l'intera fan fiction, virgole al posto sbagliate, dialoghi totalmente distrutti, tempi verbali sballati:si salta addirittura da presente, a futuro, a passato prossimo ( Quel giorno ALCUNI (chissà chi) verranno scelti dalla A.C.D.(si legge acidi) un gruppo di scienziati che arruolano reclute per ispezionare "sopra", pochi erano tornati e quei pochi dopo pochi giorni dopo erano scomparsi, alcuni pensano alle radiazioni dell'esplosione della centrale nucleare di qualche centinaio di anni prima, ma altri pensano a qualcuno che faccia qualcosa di losco "sopra".)! Ad ostacolare (ancora) la lettura si presentano, infine, dei tasti shift pigiati ovunque (perché si va a caporiga senza il minimo senso logico?), lo stupro totale dei punti esclamativi (!!! non serve a rendere maggiore l'espressione di sorpresa, è solamente SBAGLIATO), virgolette a caso e, per concludere, una pessima scelta della terminologia.

Sì, ora potete dirmi che sono cattivo, ma dal momento che l'ultima volta i consigli sono stati dati e non sono stati ascoltati, bisogna esserlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ora potete dirmi che sono cattivo, ma dal momento che l'ultima volta i consigli sono stati dati e non sono stati ascoltati, bisogna esserlo.

Mi dispiace, ma no. Comprendo la tua buona volontà  nell'aver scritto questo chilometrico post, ma purtroppo hai infranto il regolamento, che dice: "Si chiede agli utenti di mantenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti altrui, anche se l'elaborato non fosse perfetto o se non rispecchiasse il nostro gusto è sempre meglio evitare commenti offensivi o troppo diretti. Naturalmente un commento costruttivo, facendo presente un errore, per aiutare l'utente a migliorare è sempre ben accetto, purché sia espresso in maniera educata."

Ora, apprezzo la tua buona volontà  nell'essere sempre attivo per aiutare gli utenti, ma spesso oltre all'aiuto c'è anche l'insulto, è questo non è assolutamente lecito. Ti prego quindi, in futuro, di moderare i toni e di aiutare, certo, gli utenti, ma non di essere così scontroso nei loro confronti, perché in questo forum ci sono anche utenti molto giovani, che non sempre sono capaci di scrivere in maniera corretta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace, ma no. Comprendo la tua buona volontà  nell'aver scritto questo chilometrico post, ma purtroppo hai infranto il regolamento, che dice: "Si chiede agli utenti di mantenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti altrui, anche se l'elaborato non fosse perfetto o se non rispecchiasse il nostro gusto è sempre meglio evitare commenti offensivi o troppo diretti. Naturalmente un commento costruttivo, facendo presente un errore, per aiutare l'utente a migliorare è sempre ben accetto, purché sia espresso in maniera educata."

Ora, apprezzo la tua buona volontà  nell'essere sempre attivo per aiutare gli utenti, ma spesso oltre all'aiuto c'è anche l'insulto, è questo non è assolutamente lecito. Ti prego quindi, in futuro, di moderare i toni e di aiutare, certo, gli utenti, ma non di essere così scontroso nei loro confronti, perché in questo forum ci sono anche utenti molto giovani, che non sempre sono capaci di scrivere in maniera corretta.

Il mio post non presenta alcun insulto all'utente, ma si premette di analizzare con precisione qualunque punto della ff: al massimo assume toni critici, ma non è certamente maleducato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio post non presenta alcun insulto all'utente, ma si premette di analizzare con precisione qualunque punto della ff: al massimo assume toni critici, ma non è certamente maleducato.

Ora, non so cosa tu intenda come maleducazione, ma io intendo come tale anche il fatto di aver scritto in modo diretto e in casi offensivo, come nel caso di "E' tutto sbagliato" "quelle cose che metti tra parentesi sono oscene da vedere" e anche altre frasi. Capisco che la FanFiction non sia perfetta, ma ti prego di essere un po' meno crudo e diretto nel dire le cose, perché non tutti gli utenti reagiscono a questi commenti in modo positivo, e l'ultima cosa che vogliamo è che gli utenti si sentano in colpa o si sentano ignoranti nel leggere cose del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora, non so cosa tu intenda come maleducazione, ma io intendo come tale anche il fatto di aver scritto in modo diretto e in casi offensivo, come nel caso di "E' tutto sbagliato" "quelle cose che metti tra parentesi sono oscene da vedere" e anche altre frasi. Capisco che la FanFiction non sia perfetta, ma ti prego di essere un po' meno crudo e diretto nel dire le cose, perché non tutti gli utenti reagiscono a questi commenti in modo positivo, e l'ultima cosa che vogliamo è che gli utenti si sentano in colpa o si sentano ignoranti nel leggere cose del genere.

Dire le cose in modo diretto, una volta appurato che l'utente ignora i consigli, è l'unico modo per far crescere l'utenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dire le cose in modo diretto, una volta appurato che l'utente ignora i consigli, è l'unico modo per far crescere l'utenza.

Ma non vuol dire che dicendo le cose in modo diretto e con arroganza (perché non lo aiuti di certo dicendo che le cose fanno "schifo") tu abbia automaticamente ragione. Le cose che dici per te saranno giuste, ma per lui magari no. Di solito, poi, i consigli si danno, ma sta alla persona a decidere se prenderli come esempio oppure no. E l'utente in questione si sentirebbe attaccato e non continuerebbe più a scrivere, per paura di essere preso in giro. Oltretutto è chiaramente scritto nel regolamento che bisogna assumere un atteggiamento corretto quando si va a commentare il lavoro degli altri. Cerchiamo di finire qui questa discussione e diamo spazio agli altri di commentare, o la cosa si farà  seria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio per i consigli ACookie Ecc., comunque, se avessi avuto pazienza avresti capito il perchè io non l'avessi spiegato subito.

Io, inoltre, ho cercato di rispettare i tuoi consigli, ma se ho un' idea e ho voglia di segurla, forse non mi "fa" voglia di dirla a te per sapere se sei d' accordo.

Spero tu conosca l' anime, perchè ho visto diverse serie che lasciano in sospeso il "passato" (chessò, un tizio lo minaccia dicendogli che lui potrebbe svelare chissacosa al mondo e si vedono solo alcune parti sfocate di un flashback e "stop") per poi svelarlo subito (nell'episodio) dopo o alle ultime battute della serie. :)

Comunque non voglio fare una dscussione qui,perchè qui bisogna "commentare".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noto con piacere un miglioramento nei capitoli successivi! ^^

Però ho paura di aver notato lo stesso degli errori...

Per quanto riguarda i tempi verbali, credo che il passato remoto abbia migliorato la faccenda, infatti ho notato solo un errore nella prima frase del secondo capitolo.

Poi penso tu debba specificare varie cose... sarò (nel 90% dei casi) stupido io, ma Conet è un maschio o una femmina? O.o

Inoltre penso sia un po' strano che Conet e Melò sappiano già  cosa fare... intendo... cosa fare la prima notte, come usare quei cubetti che fungono, a quanto ho capito, da poké-ball ( oltretutto non ho proprio capito bene come fungono) e come combattere.

Certo, queste cose avrebbero potuto pure dirgliele nella loro scuola, ma penso che sia meglio specificarlo! ^^

Un'altra cosa che non mi ha convinto granché è il comportamento del ninja... I ninja dovrebbero essere guerrieri che agiscono nell'ombra.. perché questo tipo urla che il team chaos vincerà ? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lord, ti ringrazio e ecco le 2 risposte:Conet è un maschio (?)

Quel tizio è solo vestito da ninja (di solito tutti i team malvagi sembrano un gruppo di disadattati ultrafichi, no? XD )

Se volete contribuire al 3° capitolo (sì che lo volete :1688514577: ) potrete visitare i 2 topic sui thundermon :D .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un consiglio: invece di procedere e inserire nuovi capitoli rivedi quelli precedenti e cerca di migliorarli. Cerca di descrivere più accuratamente e aggiustare la punteggiatura, perchè alcune frasi sono difficili da capire così come sono state scritte. Per esempio il primo capitolo è molto confuso, e c'è una discordanza di tempi verbali. Una ff deve essere "gustata" ( :crazy: ) dal lettore, e sicuramente puoi fare di meglio ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...