Vai al commento



Cosa pensate dell'anime Pokémon?


NinaBlaze

Post raccomandati

Ciao ragazzi sono sempre io -PokèNina- ! Da come potete capire dal titolo questa discussione parla dell'anime pokèmon vorrei sapere le vostre opinioni (anche perchè non ho niente da fare) su questo anime,fatemi sapere cosa vi piace, cosa odiate, cosa volete cambiare ecc..insomma quello che vi pare! 
A presto! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Odio : 

- è uscito xyz ma poi il z nei giochi non se ne è vista neanche l'ombra 

 

- ash ha sembre 10 anni

- pikachu al livello 2000 ormai e si fa battere da uno snivy al livello 5 

- non c'è più misty 

- non c'è più brock

- per arrivare ad una città nuova

percorrono dei percorsi lunghi 1'000'000 di volte più grandi del campo di holly e benji 

- per arrivare ad una nuova città ci mettono 357 episodi ed esce un episodio a morte di papa 

 

cose che amo : 

- che tipo sono belle le battaglie ma tanto lo sai che vanno finire come sempre e che arriverà il team rocket a rompere le

scatole e ash da bimbo rincoglionito down daltonico non riconosce con un paio di occhiali il team rocket e la loro voce e da 200 anni che non li riconosce ... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, christalingx ha scritto:

Odio : 

- è uscito xyz ma poi il z nei giochi non se ne è vista neanche l'ombra 

 

- ash ha sembre 10 anni

- pikachu al livello 2000 ormai e si fa battere da uno snivy al livello 5 

- non c'è più misty 

- non c'è più brock

- per arrivare ad una città nuova

percorrono dei percorsi lunghi 1'000'000 di volte più grandi del campo di holly e benji 

- per arrivare ad una nuova città ci mettono 357 episodi ed esce un episodio a morte di papa 

 

cose che amo : 

- che tipo sono belle le battaglie ma tanto lo sai che vanno finire come sempre e che arriverà il team rocket a rompere le

scatole e ash da bimbo rincoglionito down daltonico non riconosce con un paio di occhiali il team rocket e la loro voce e da 200 anni che non li riconosce ... 

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Anime pokémon è, a mio parere, un prodotto di bassa qualità sotto ogni punto di vista. Come anime in primis, proponendosi come uno shonen che di shonen ha ben poco, i personaggi sono per lo più piatti e statici (si apprezza comunque lo sforzo di dare un carattere a Serena), i dialoghi stupidi ed infantili ed una trama che c'è e non c'è. Dal lato grafico fortunatamente si salva, ad esclusione dei disegni impacciati ed imprecisi di BestWishes. Non si riesce neanche a mantenere una coerenza di fondo: come non citare Ash che non si ricorda di Reshram né nel quattordicesimo film ne nella saga di N (quindi indipendentemente da quale si svolga prima, c'è un errore), o alla migrazione annuale degli Shaymin che avviene due volte in un anno, o ancora ai 10 anni di Ash in BW quando ne avrebbe dovuti avere 15. Non parliamo poi dell'esorbitante numero di filler, che superano di gran lunga quelli di qualsiasi altro anime. In ogni serie, su circa 100 episodi circa quelli importanti non superano mai la ventina, e per di più utilizzano sempre lo stesso format che da Jhoto sovrasta indiscusso sull'anime. In secondo piano, è anche un pessimo punto del brand pokémon: i punti che caratterizzano il brand non vengono valorizzati ed addirittura abbandonati (qualcuno ha detto evoluzione?), e le battaglie sono estremamente irrealistiche. Non si pretende certo un realismo o una precisione maniacali, ma almeno andarsi a leggere il pokédex, le statistiche e le mosse che un pokémon può apprendere, oltre alla tabella dei tipi, non guasterebbe ogni tanto (o arrivano cose come Furret di tipo Terra). E no, non è certo impossibile una cosa del genere: se avete letto il Manga, noterete che in oltre 500 capitoli le battaglie sono sempre coerenti con il gioco e per nulla monotone, e non mancano le strategie particolari che i fan dell'anime tirano in causa per difenderlo (a differenza che quelle del manga sono possibili, con tanto di formuletta fisica in didascalia!). In ogni caso, l'Anime Pokémon rimane un prodotto che, indirizzato ai più piccoli, può sempre insegnare i soliti valori dell'amicizia e della lealtà triti e ritriti, e che ai più veterani hanno un po' rotto i voltorb!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Reilito ha scritto:

non lo definirei nemmeno anime

Purtroppo lo chiamano così..:th_sisi:

1 minuto fa, Garg ha scritto:

L'Anime pokémon è, a mio parere, un prodotto di bassa qualità sotto ogni punto di vista. Come anime in primis, proponendosi come uno shonen che di shonen ha ben poco, i personaggi sono per lo più piatti e statici (si apprezza comunque lo sforzo di dare un carattere a Serena), i dialoghi stupidi ed infantili ed una trama che c'è e non c'è. Dal lato grafico fortunatamente si salva, ad esclusione dei disegni impacciati ed imprecisi di BestWishes. Non si riesce neanche a mantenere una coerenza di fondo: come non citare Ash che non si ricorda di Reshram né nel quattordicesimo film ne nella saga di N (quindi indipendentemente da quale si svolga prima, c'è un errore), o alla migrazione annuale degli Shaymin che avviene due volte in un anno, o ancora ai 10 anni di Ash in BW quando ne avrebbe dovuti avere 15. Non parliamo poi dell'esorbitante numero di filler, che superano di gran lunga quelli di qualsiasi altro anime. In ogni serie, su circa 100 episodi circa quelli importanti non superano mai la ventina, e per di più utilizzano sempre lo stesso format che da Jhoto sovrasta indiscusso sull'anime. In secondo piano, è anche un pessimo punto del brand pokémon: i punti che caratterizzano il brand non vengono valorizzati ed addirittura abbandonati (qualcuno ha detto evoluzione?), e le battaglie sono estremamente irrealistiche. Non si pretende certo un realismo o una precisione maniacali, ma almeno andarsi a leggere il pokédex, le statistiche e le mosse che un pokémon può apprendere, oltre alla tabella dei tipi, non guasterebbe ogni tanto (o arrivano cose come Furret di tipo Terra). E no, non è certo impossibile una cosa del genere: se avete letto il Manga, noterete che in oltre 500 capitoli le battaglie sono sempre coerenti con il gioco e per nulla monotone, e non mancano le strategie particolari che i fan dell'anime tirano in causa per difenderlo (a differenza che quelle dell'anime sono possibili, con tanto di formuletta fisica in didascalia!). In ogni caso, l'Anime Pokémon rimane un prodotto che, indirizzato ai più piccoli, può sempre insegnare i soliti valori dell'amicizia e della lealtà triti e ritriti, e che ai più veterani hanno un po' rotto i voltorb!

Hai detto tutto :quote:

2 minuti fa, christalingx ha scritto:

 

Il problema è che non lo odio solo che dovrebbero rinnovarlo un po' 

Un po? Secondo me dovrebbero rifarlo da capo (eccetto la grafica) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Se volete rispondo volta per volta a ciò che avete detto, tanto sono tutte cose già viste... ma sarebbe inutile.

Quindi sì, diciamo che fa schifo che si fa prima e si risparmia un flame.

ma è ovvio che fa schifo. Cioè Ash è un nabbo che libera tutti i suoi Pokémon!!1111!!1112345!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se volete rispondo volta per volta a ciò che avete detto, tanto sono tutte cose già viste... ma sarebbe inutile.

Quindi sì, diciamo che fa schifo che si fa prima e si risparmia un flame.

Madò seriamente, che balle sempre le stesse cose. (false inoltre)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be alla fine se paragonate l'anime ai vari giochi usciti della serie allora pretendete troppo, nell'anime i combattimenti son fatti di pura fantasia , rarità che trovi quello che sembra una lotta del gioco stesso.

Poi sta cosa dei personaggi che fanno skil che non stanno ne in cielo ne in terra su altri pokémon ,e io vi chiedo :

Che siete nati tutti bravi ? °L°  anche nell'anime e giusto che ci sia gente inesperta infatti Sandro ,ne è la dimostrazione , però dai suoi errori impara,infatti si annota tutto nel suo amato "quadernino" ....

Che dire Serena sembra la svolta della serie fra le ragazze ,anche perché vuole dimostrare di essere in grado di fare le cose da se stessa (stima).

Ash ormai e sempre lo stesso, però che abbia sempre 10 anni no , anzi un pò e maturato nel tempo ,proprio per sto fatto che lascia andare i suoi pokémon lo dimostra, perché sa che ogni esserino ha una sua vita e se magari ha anche amici e giusto che rimanga con loro nel nostro caso come Goodra (lui li paragona ad esseri umani ) ecco perché si comporta in certe maniere....

Mentre per il fatto di altre cose non so, a si qualcuno ha citato il team rocket, be li ci stà che ci siano i rompi maroni fissi di turno per i più piccoli °L° ,che poi vi sfido a notare una cosa , ogni volta la loro presentazione e sempre diversa, dovrebbero fare un guinness xD.

Mentre la grafica si può ancora migliorare certi aspetti :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Reilito ha scritto:

mettendo da parte l'anime, c'è da dire che alcuni film mi sono piaciuti, il vostro parere sui vari film pokémon?

Dei film posso dire solo una cosa, Ash sta sempre sopra ai pokèmon leggendari e si crede un Dio ,i suoi amici lo stanno a guardare e io sto nella noia più totale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, -PokèNina- ha scritto:

Dei film posso dire solo una cosa, Ash sta sempre sopra ai pokèmon leggendari e si crede un Dio ,i suoi amici lo stanno a guardare e io sto nella noia più totale

Perché negli altri anime non son sempre i personaggi principali della trama a fare qualcosa di eccezionale  che gli altri non possono fare ? °L°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo è un anime che ha l'obbiettivo di catturare i più piccoli (quindi ahime ne sono fuori) quindi lascio perde tutti i discorsi stupidi su ash che sinceramente hanno scocciato. Secondo me, e l ho sempre pensato anche da piccolo, è un troppo ripetitivo e alla lunga annoia. Le battaglie mi sono sempre piaciute, ricordo ancora la lotta tra gary e ash se non ricordo male disputata per la lega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mine_Chan ha scritto:

Perché negli altri anime non son sempre i personaggi principali della trama a fare qualcosa di eccezionale  che gli altri non possono fare ? °L°

Scusami e che lo odio non posso farci niente :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Garg ha scritto:

L'Anime pokémon è, a mio parere, un prodotto di bassa qualità sotto ogni punto di vista. Come anime in primis, proponendosi come uno shonen che di shonen ha ben poco, i personaggi sono per lo più piatti e statici (si apprezza comunque lo sforzo di dare un carattere a Serena), i dialoghi stupidi ed infantili ed una trama che c'è e non c'è. Dal lato grafico fortunatamente si salva, ad esclusione dei disegni impacciati ed imprecisi di BestWishes. Non si riesce neanche a mantenere una coerenza di fondo: come non citare Ash che non si ricorda di Reshram né nel quattordicesimo film ne nella saga di N (quindi indipendentemente da quale si svolga prima, c'è un errore), o alla migrazione annuale degli Shaymin che avviene due volte in un anno, o ancora ai 10 anni di Ash in BW quando ne avrebbe dovuti avere 15. Non parliamo poi dell'esorbitante numero di filler, che superano di gran lunga quelli di qualsiasi altro anime. In ogni serie, su circa 100 episodi circa quelli importanti non superano mai la ventina, e per di più utilizzano sempre lo stesso format che da Jhoto sovrasta indiscusso sull'anime. In secondo piano, è anche un pessimo punto del brand pokémon: i punti che caratterizzano il brand non vengono valorizzati ed addirittura abbandonati (qualcuno ha detto evoluzione?), e le battaglie sono estremamente irrealistiche. Non si pretende certo un realismo o una precisione maniacali, ma almeno andarsi a leggere il pokédex, le statistiche e le mosse che un pokémon può apprendere, oltre alla tabella dei tipi, non guasterebbe ogni tanto (o arrivano cose come Furret di tipo Terra). E no, non è certo impossibile una cosa del genere: se avete letto il Manga, noterete che in oltre 500 capitoli le battaglie sono sempre coerenti con il gioco e per nulla monotone, e non mancano le strategie particolari che i fan dell'anime tirano in causa per difenderlo (a differenza che quelle del manga sono possibili, con tanto di formuletta fisica in didascalia!). In ogni caso, l'Anime Pokémon rimane un prodotto che, indirizzato ai più piccoli, può sempre insegnare i soliti valori dell'amicizia e della lealtà triti e ritriti, e che ai più veterani hanno un po' rotto i voltorb!

BW è la rovina dell'anime pokemon.

XYZ invece sta diventando il migliore, sia per la trama che per il carattere più umano dei personaggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Purtroppo è un anime che ha l'obbiettivo di catturare i più piccoli (quindi ahime ne sono fuori) quindi lascio perde tutti i discorsi stupidi su ash che sinceramente hanno scocciato. Secondo me, e l ho sempre pensato anche da piccolo, è un troppo ripetitivo e alla lunga annoia. Le battaglie mi sono sempre piaciute, ricordo ancora la lotta tra gary e ash se non ricordo male disputata per la lega

Secondo me dopo un po annoia anche i più piccoli se fanno sempre le stesse cose.Delle lotte non mi posso lamentare anche se mi sembrano molto fantasiose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se volete rispondo volta per volta a ciò che avete detto, tanto sono tutte cose già viste... ma sarebbe inutile.

Quindi sì, diciamo che fa schifo che si fa prima e si risparmia un flame.

E perché? Ben venga il dialogo invece!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -PokèNina- ha scritto:

Secondo me dopo un po annoia anche i più piccoli se fanno sempre le stesse cose.Delle lotte non mi posso lamentare anche se mi sembrano molto fantasiose.

Già è uno dei difetti per cui l ho lasciato da piccolo (ho seguito solo le prime 2/3 serie). Per le lotte si però ci sta, essendo tratto da un gioco ognuno ha la sua visione delle azioni e delle mosse, è uno dei fatti per cui mi piacevano perchè a volte avvenivano come mi immaginavo io mentre giocavo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

Già è uno dei difetti per cui l ho lasciato da piccolo (ho seguito solo le prime 2/3 serie). Per le lotte si però ci sta, essendo tratto da un gioco ognuno ha la sua visione delle azioni e delle mosse, è uno dei fatti per cui mi piacevano perchè a volte avvenivano come mi immaginavo io mentre giocavo

Già quoto in pieno! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -PokèNina- ha scritto:

Scusami e che lo odio non posso farci niente :angry:

hehe capita xD,uno cerca di esprimere la sua negatività e ci sarà sempre qualcuno invece a cui piace (tipo me ) che andrà in dibattito stile C.S.I. °L°,bo vabbè come altri han scritto sembra ripetitivo, ma se ci pensate nel gioco che fate di diverso?,alla fine siamo li ....

Faccio un O.T. dove mi si scatena in mondo sopra, dicendo che vedo più ripetitivo Dragon Ball che Pokémon , Ondaaaaaaa (10 puntate dopo la lancia) lel .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...