Vai al commento


[Teoria a caso] L'origine di Kyurem


Visitatore

Post raccomandati

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Si, nel Poké Io & Te si vedono che sono intangibili :P

Perdonami, non ho capito sta parte XD

Nella discussione su Giratina avevamo discusso su questo fatto (anzi credo che abbiamo interrotto la discussione proprio su questo fatto), per farla breve non credo che sia per questo che Giratina è catalogato come Spettro.

 

Tornando al discorso della Materia Oscura: ora che ci penso, la materia oscura dovrebbe risultare invisibile non nera, ma ciò può essere spiegato.

Giratina assume la materia chiara (se vi va bene il termine) dopo gli avvenimenti alla Vetta Lancia, infatti, quando appare in questa, è completamente un'ombra scura con degli accenni rossi agli occhi e agli artigli. Rimane di questo colore anche per tutto il Mondo Distorto fino a quando, di fronte al protagonista, assume la materia chiara.

Il motivo per cui Giratina di Materia Oscura abbia il colore nero nonostante sia di materia oscura potrebbe essere spiegato con il colore rosso presente negli occhi e negli artigli: se osserviamo, quando Giratina sta per attaccare Cyrus, il colore dei suoi artigli si fa più acceso, quindi può essere che, nel Mondo Pokémon, la materia oscura possa interferire con la luce o addirittura generarla se controllata da una coscienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarode ha scritto:

Nella discussione su Giratina avevamo discusso su questo fatto (anzi credo che abbiamo interrotto la discussione proprio su questo fatto), per farla breve non credo che sia per questo che Giratina è catalogato come Spettro.

 

Tornando al discorso della Materia Oscura: ora che ci penso, la materia oscura dovrebbe risultare invisibile non nera, ma ciò può essere spiegato.

Giratina assume la materia chiara (se vi va bene il termine) dopo gli avvenimenti alla Vetta Lancia, infatti, quando appare in questa, è completamente un'ombra scura con degli accenni rossi agli occhi e agli artigli. Rimane di questo colore anche per tutto il Mondo Distorto fino a quando, di fronte al protagonista, assume la materia chiara.

Il motivo per cui Giratina di Materia Oscura abbia il colore nero nonostante sia di materia oscura potrebbe essere spiegato con il colore rosso presente negli occhi e negli artigli: se osserviamo, quando Giratina sta per attaccare Cyrus, il colore dei suoi artigli si fa più acceso, quindi può essere che, nel Mondo Pokémon, la materia oscura possa interferire con la luce o addirittura generarla se controllata da una coscienza.

Non saprei... credo semplicemente che Giratina lì è apparso nero per rendere il tutto più inquietante, immagina invece se fosse nei suoi colori giusti, non avrebbe dato lo stesso effetto. Ma tutto può essere.

Per la questione di Spettri, beh, su tutti gli Spettri che abbiamo visto fino ad ora, i criteri conosciuti per essere classificati come Spettri sono:

*Enorme controllo di energia spirituale

*Dieta basata su energia vitale, anime o emozioni negative

*Fisicità inesistente o quasi

*Stato in bilico tra due dimensioni

 

Giratina rispetta i criteri 1, 3 e 4, ma il 4 è quello più importante vista la sua relazione con il mondo Distorto, pensa anche solo alla sua mossa peculiare Oscurotuffo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Non saprei... credo semplicemente che Giratina lì è apparso nero per rendere il tutto più inquietante, immagina invece se fosse nei suoi colori giusti, non avrebbe dato lo stesso effetto. Ma tutto può essere.

Non ho capito se intendi che Giratina abbia voluto apparire con quei colori o se la GF glieli abbia dati per renderlo inquietante. In ogni caso trovo più plausibile la mia ipotesi.

 

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Per la questione di Spettri, beh, su tutti gli Spettri che abbiamo visto fino ad ora, i criteri conosciuti per essere classificati come Spettri sono:

*Enorme controllo di energia spirituale

*Dieta basata su energia vitale, anime o emozioni negative

*Fisicità inesistente o quasi

*Stato in bilico tra due dimensioni

 

Giratina rispetta i criteri 1, 3 e 4, ma il 4 è quello più importante vista la sua relazione con il mondo Distorto, pensa anche solo alla sua mossa peculiare Oscurotuffo.

Sì ma tu sai che, secondo la mia teoria, rispetta anche il criterio 2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Non ho capito se intendi che Giratina abbia voluto apparire con quei colori o se la GF glieli abbia dati per renderlo inquietante. In ogni caso trovo più plausibile la mia ipotesi.

 

Sì ma tu sai che, secondo la mia teoria, rispetta anche il criterio 2.

Non ricordo la tua teoria... ma dal momento che è rimasto per millenni in una dimensione dove è solo, è impossibile che possa nutrirsi di energia vitale, emozioni negative o anime, dal momento che... NON CI SONO! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ricordo la tua teoria... ma dal momento che è rimasto per millenni in una dimensione dove è solo, è impossibile che possa nutrirsi di energia vitale, emozioni negative o anime, dal momento che... NON CI SONO! XD

Sì ma questa non è la discussione adatta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Ma veramente io sapevo che sarebbero dovuti esplodere.

Non esattamente. Se non vado errato quando materia ed antimateria si incontrano o avviene l'annichilazione (annientamento con successiva trasformazione in fotoni) o si originano particelle instabili, che in poco tempo decadono. In entrambi casi, comunque, il protagonista non sarebbe sopravvissuto.

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Mi pare un bel po' una forzatura, ma effettivamente non può essere che così. Spero che nei lontani remake di Unima le cose si facciano più chiare.

Infatti è una forzature senza se e senza ma, ma come dici è l'unico modo per giungere ad una conclusione fattibile :XD: Detto questo, la questione è risolta.

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Ora ho capito meglio e ci può stare.

Comunque il Mondo della Materia Oscura (almeno per come lo intendo io) non è il piano che comprende il Mondo dei Vivi e il Mondo Distorto (anche se effettivamente è così adesso), ma il piano di cui era in possesso originariamente Giratina.

Dato che non voglio dilungarmi troppo (anche perché l'avete già letta tutti la mia teoria), faccio un disegno anch'io:

  Apri contenuto nascosto

Universo.png

Ovviamente non è in scala.

P.S.

Ho chiamato il Mondo dello Spazio "Mondo del Tempo" per sbaglio.

 

Sì, il tuo modello è molto più elaborato, potrebbe essere quello giusto alla fine. Il "Tempo Oscuro" mi rimanda inevitabilmente a Dialga Oscuro, chissà che il pokémon non assuma questa forma nel caso si trovi in quell'intersezione o, più verosimilmente, se ciò che si trova in quella dimensione si riversi nel Mondo del Tempo (in Mistery Dungeon è diverso, lì esiste una sola dimensione e forse il Mondo dei Morti). Rimane però da stabilire dove si trovino Mondo dei Morti e Mondo dei Sogni, e sinceramente non ho idee al riguardo. Per il Mondo degli Unown, invece, ammesso sempre che esista anche nei giochi, un'ipotesi ce l'avrei. Gli Unown potrebbero essere il collante tra le varie dimensioni, il risultato della trasformazione in materia dell'energia (Devon) che si sprigiona alle intersezioni; vista così il Mondo degli Unown non è altro che la circonferenza dell'universo stesso.

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Neanch'io XD non ha alcun senso l'antimateria. Almeno per quanto ne so adesso.

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Si, che Giratina o il mondo distorto siano composti di anti-materia non ha senso, perché appunto, esploderebbe XD

Ok, allora non ci sono problemi, sorvoliamo su questa maledetta antimateria che ha solo creato casini :XD: 

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

 

 

È al minuto 14:38, non dice esattamente ciò che ho detto io ma quello è il concetto.

Comunque consiglio a tutti di guardarsi il video, dopo che Giratina porta Cyrus nel Mondo Distorto ogni dialogo è interessante e abbastanza rilevante in questa discussione.

Ho rivisto tutto, curioso notare come venga affermato che il tempo non scorre proprio nel Mondo Distorto, anche se... i personaggi si muovono tranquillamente al suo interno. Sinceramente non so quanto possa avere senso!

 

 

Per quanto riguarda la composizione di Giratina, appoggio l'ipotesi proposta da Zarode, è probabile che il pokémon abbia assorbito la materia chiara in un secondo momento, e che risultasse un'ombra perché composto interamente da materia oscura (ciò non toglie però la possibilità che anticamente avesse già assorbito altra materia chiara, poi persa in un secondo momento. Altrimenti l'immagine del pokédex non sarebbe dovuta essere presente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto è possibile in effetti.

Per la questione del "tempo fermo" nel Mondo Distorto, non ha senso, perché se fosse realmente così, Giratina sarebbe presente SOLO nell'istante in cui è stato bandito, in quanto il tempo non scorre, ma è fermo, se invece lui è presente, significa che il tempo scorre, probabilmente in maniera totalmente randomica (minuti diventano ore, ore diventano minuti, giorni diventano secondi, ecc... totalmente randomico, puoi starci un ora e accorgerti che sono passati una manciata di secondi o puoi starci un minuto ed accorgerti che è passata una settimana)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Garg ha scritto:

Sì, il tuo modello è molto più elaborato, potrebbe essere quello giusto alla fine. Il "Tempo Oscuro" mi rimanda inevitabilmente a Dialga Oscuro, chissà che il pokémon non assuma questa forma nel caso si trovi in quell'intersezione o, più verosimilmente, se ciò che si trova in quella dimensione si riversi nel Mondo del Tempo (in Mistery Dungeon è diverso, lì esiste una sola dimensione e forse il Mondo dei Morti).

Sono contento che ti sia piaciuto il mio modello:XD:.

Comunque il mio scopo non era di contrapporlo al tuo (che accetto, anche se non molto), ma solo di farti capire meglio il concetto del Mondo della Materia Oscura, dato che lo avevi usato in modo sbagliato nel tuo modello. Effettivamente è quello che hai detto tu, ossia il piano che comprende Mondo dei Vivi e Mondo Distorto; ma concettualmente è il piano originale abitato da Giratina. Nel tuo modello potresti chiamare il piano del Mondo dei Vivi e del Mondo Distorto "Mondo dello Spazio-Tempo" ma ti rendi conto che la materia oscura centra ben poco.

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Rimane però da stabilire dove si trovino Mondo dei Morti e Mondo dei Sogni, e sinceramente non ho idee al riguardo.

Per il Mondo dei Sogni non saprei, per il Mondo dei Morti ho già fatto una teoria tempo fa in cui espongo il mio modello di Universo Pokémon (che ti ho mostrato), ti consiglio di leggerla se ti va.

Comunque prima devo dirti alcune correzioni:

1 - dico che lo Spazio Origine è quadridimensionale quanto invece ora penso che sia pentadimensionale;

2 - secondo la mia teoria, le anime dei Pokémon "scompaiono" lentamente (ovvero vengono private dello spazio-tempo); questa cosa viene liquidata brutalmente nel messaggio principale della discussione senza alcuna spiegazione da parte mia; la spiegazione si troverà più giù nella discussione;

3 - non ho risposto a una domanda di Zarx non perché non sapessi la risposta ma perché non avevo più voglia.

 

So che per aggiornare la teoria ci vorrebbe un attimo, ma, anche se mi piace moltissimo scrivere teorie, quando devo aggiornarle mi sale una pigrizia che te non hai idea.

Comunque ti lascio il link:

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Per il Mondo degli Unown, invece, ammesso sempre che esista anche nei giochi, un'ipotesi ce l'avrei. Gli Unown potrebbero essere il collante tra le varie dimensioni, il risultato della trasformazione in materia dell'energia (Devon) che si sprigiona alle intersezioni; vista così il Mondo degli Unown non è altro che la circonferenza dell'universo stesso.

Anche nella mia teoria parlo degli Unown (in corsivo dato che non è certo che esista il loro piano).

Tuttavia nella teoria l'Energia Devon viene prodotta proprio dagli Unown (l'energia misteriosa che sprigionano quando sono in gruppo), dato che non ci sono prove che lo scontro fra intersezioni creino energia, mentre è certa l'energia creata dagli Unown (che viene definita misteriosa, proprio come quella dell'evoluzione, che sappiamo essere Energia Devon).

Inoltre nella teoria parlo solo dell'intersezione spazio-tempo (e neanche abbastanza approfondita), dato che, prima di fare quel disegno, non avevo concepito la possibilità che esistano altre due intersezioni.

L'immagine del Mondo degli Unown che circonda il Mondo dei Vivi è bellissima, sul serio mi sono immaginato questi Unown ai confini dell'universo, ti giuro che quando aggiornerò la teoria la metterò, insieme alle altre intersezioni e alle correzioni.

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Per quanto riguarda la composizione di Giratina, appoggio l'ipotesi proposta da Zarode, è probabile che il pokémon abbia assorbito la materia chiara in un secondo momento, e che risultasse un'ombra perché composto interamente da materia oscura (ciò non toglie però la possibilità che anticamente avesse già assorbito altra materia chiara, poi persa in un secondo momento. Altrimenti l'immagine del pokédex non sarebbe dovuta essere presente).

La Forma Alterata in D/P ha già assorbito della materia chiara, generalmente la forma alterata lo fa in teoria.

 

1 ora fa, Garg ha scritto:

Ho rivisto tutto, curioso notare come venga affermato che il tempo non scorre proprio nel Mondo Distorto, anche se... i personaggi si muovono tranquillamente al suo interno. Sinceramente non so quanto possa avere senso!

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Tutto è possibile in effetti.

Per la questione del "tempo fermo" nel Mondo Distorto, non ha senso, perché se fosse realmente così, Giratina sarebbe presente SOLO nell'istante in cui è stato bandito, in quanto il tempo non scorre, ma è fermo, se invece lui è presente, significa che il tempo scorre, probabilmente in maniera totalmente randomica casuale (minuti diventano ore, ore diventano minuti, giorni diventano secondi, ecc... totalmente randomico casuale (ma vi piace così tanto quella parola?), puoi starci un ora e accorgerti che sono passati una manciata di secondi o puoi starci un minuto ed accorgerti che è passata una settimana)

Non penso che Camilla possa dire una cavolata del genere dopo essersi accorta di potersi muovere (spero vivamente che se ne sia accorta), ciò che ha detto deve avere un senso.

Dopo aver scoperto l'esistenza di Giratina e del Mondo Distorto, Cyrus dice che ha intenzione di eliminare il "Pokémon scuro" (Giratina) poiché il Mondo Distorto avrebbe avuto la capacità di riportare allo stato originale il mondo da lui distrutto. Camilla dice che Giratina deve avere un potere opposto a quello di Dialga e Palkia, e non una semplice distorsione dei loro poteri.

La materia oscura nel Mondo Pokémon è un "elemento" (non trovo una parola migliore) come lo sono lo spazio e il tempo.

E, da quel che si vede, sembra poter "sostituire" lo spazio-tempo, ma non coincide con tale, infatti non ne segue assolutamente le regole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Zarode ha scritto:

Sono contento che ti sia piaciuto il mio modello:XD:.

Comunque il mio scopo non era di contrapporlo al tuo (che accetto, anche se non molto), ma solo di farti capire meglio il concetto del Mondo della Materia Oscura, dato che lo avevi usato in modo sbagliato nel tuo modello. Effettivamente è quello che hai detto tu, ossia il piano che comprende Mondo dei Vivi e Mondo Distorto; ma concettualmente è il piano originale abitato da Giratina. Nel tuo modello potresti chiamare il piano del Mondo dei Vivi e del Mondo Distorto "Mondo dello Spazio-Tempo" ma ti rendi conto che la materia oscura centra ben poco.

 

Per il Mondo dei Sogni non saprei, per il Mondo dei Morti ho già fatto una teoria tempo fa in cui espongo il mio modello di Universo Pokémon (che ti ho mostrato), ti consiglio di leggerla se ti va.

Comunque prima devo dirti alcune correzioni:

1 - dico che lo Spazio Origine è quadridimensionale quanto invece ora penso che sia pentadimensionale;

2 - secondo la mia teoria, le anime dei Pokémon "scompaiono" lentamente (ovvero vengono private dello spazio-tempo); questa cosa viene liquidata brutalmente nel messaggio principale della discussione senza alcuna spiegazione da parte mia; la spiegazione si troverà più giù nella discussione;

3 - non ho risposto a una domanda di Zarx non perché non sapessi la risposta ma perché non avevo più voglia.

 

So che per aggiornare la teoria ci vorrebbe un attimo, ma, anche se mi piace moltissimo scrivere teorie, quando devo aggiornarle mi sale una pigrizia che te non hai idea.

Comunque ti lascio il link:

 

Anche nella mia teoria parlo degli Unown (in corsivo dato che non è certo che esista il loro piano).

Tuttavia nella teoria l'Energia Devon viene prodotta proprio dagli Unown (l'energia misteriosa che sprigionano quando sono in gruppo), dato che non ci sono prove che lo scontro fra intersezioni creino energia, mentre è certa l'energia creata dagli Unown (che viene definita misteriosa, proprio come quella dell'evoluzione, che sappiamo essere Energia Devon).

Inoltre nella teoria parlo solo dell'intersezione spazio-tempo (e neanche abbastanza approfondita), dato che, prima di fare quel disegno, non avevo concepito la possibilità che esistano altre due intersezioni.

L'immagine del Mondo degli Unown che circonda il Mondo dei Vivi è bellissima, sul serio mi sono immaginato questi Unown ai confini dell'universo, ti giuro che quando aggiornerò la teoria la metterò, insieme alle altre intersezioni e alle correzioni.

 

La Forma Alterata in D/P ha già assorbito della materia chiara, generalmente la forma alterata lo fa in teoria.

 

 

Non penso che Camilla possa dire una cavolata del genere dopo essersi accorta di potersi muovere (spero vivamente che se ne sia accorta), ciò che ha detto deve avere un senso.

Dopo aver scoperto l'esistenza di Giratina e del Mondo Distorto, Cyrus dice che ha intenzione di eliminare il "Pokémon scuro" (Giratina) poiché il Mondo Distorto avrebbe avuto la capacità di riportare allo stato originale il mondo da lui distrutto. Camilla dice che Giratina deve avere un potere opposto a quello di Dialga e Palkia, e non una semplice distorsione dei loro poteri.

La materia oscura nel Mondo Pokémon è un "elemento" (non trovo una parola migliore) come lo sono lo spazio e il tempo.

E, da quel che si vede, sembra poter "sostituire" lo spazio-tempo, ma non coincide con tale, infatti non ne segue assolutamente le regole.

Sono assolutamente contrario nel credere che le anime si dissolvono, il concetto stesso di anima è l'essere eterno (l'unico modo per distruggerla è che uno spettro la divori), e poi diciamocelo... è brutto pensare che dopo la morte sparisci del tutto :S

Ma a parte questo.

Mi piace la teoria della dimensione degli Unown attorno all'universo, anche perché gli Unown di sicuro sono importanti e io credo che la loro dimensione esista, visto che l'evento di Arceus dei remake di 2° sembra suggerire che abbiano una certa importanza per l'universo stesso.

Per l'Oltretomba, credo (e sottolineo CREDO) che si trovi vicino al Regno Materiale (la dimensione dei vivi la chiamo così io), mentre il mondo dei sogni... boh, non gli ho mai dato importanza XD

Però la teoria della materia oscura che "sostituisce" lo spazio-tempo ha senso effettivamente. Infatti nel Mondo Distorto vediamo la gravità che va totalmente a caso, oggetti che appaiono e scompaiono senza motivo ecc... mentre il tempo come ho detto io dovrebbe scorrere in modo totalmente irregolare, quindi la materia oscura sostituisce in maniera assolutamente imperfetta tempo e spazio (o almeno io ho capito questo da ciò che hai scritto, spero di aver capito bene XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sono assolutamente contrario nel credere che le anime si dissolvono, il concetto stesso di anima è l'essere eterno (l'unico modo per distruggerla è che uno spettro la divori), e poi diciamocelo... è brutto pensare che dopo la morte sparisci del tutto :S

Che tu fossi contrario lo avevo già capito XD. Comunque ti ricordo che spiego il motivo per cui penso ciò (e lo spiego proprio a te se ti ricordi).

 

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mi piace la teoria della dimensione degli Unown attorno all'universo, anche perché gli Unown di sicuro sono importanti e io credo che la loro dimensione esista, visto che l'evento di Arceus dei remake di 2° sembra suggerire che abbiano una certa importanza per l'universo stesso.

Esatto, che abbiano importanza per l'universo è certo, per questo bisognerebbe considerarli in teorie come queste.

 

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Per l'Oltretomba, credo (e sottolineo CREDO) che si trovi vicino al Regno Materiale (la dimensione dei vivi la chiamo così io),

Nella mia teoria dovrebbe trovarsi nel Mondo Distorto nella parte confinante al Mondo dei Vivi.

 

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

mentre il mondo dei sogni... boh, non gli ho mai dato importanza XD

Neanch'io però dovremmo. Anche il Mondo di Hoopa non è considerato da nessun modello che io conosca per ora (eri stato tu stesso a dirmi di essermi scordato di Hoopa nella mia teoria se non sbaglio).

E bisognerebbe dargli delle "locazioni" e delle origini sensate. Tuttavia l'unica cosa che sappiamo per adesso e che sono collegati al Mondo dei Vivi (credo che sappiamo solo questo: non ho molte conoscenze in questi due argomenti).

 

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Però la teoria della materia oscura che "sostituisce" lo spazio-tempo ha senso effettivamente. Infatti nel Mondo Distorto vediamo la gravità che va totalmente a caso, oggetti che appaiono e scompaiono senza motivo ecc... mentre il tempo come ho detto io dovrebbe scorrere in modo totalmente irregolare, quindi la materia oscura sostituisce in maniera assolutamente imperfetta tempo e spazio (o almeno io ho capito questo da ciò che hai scritto, spero di aver capito bene XD)

Esattamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Che tu fossi contrario lo avevo già capito XD. Comunque ti ricordo che spiego il motivo per cui penso ciò (e lo spiego proprio a te se ti ricordi).

 

Esatto, che abbiano importanza per l'universo è certo, per questo bisognerebbe considerarli in teorie come queste.

 

Nella mia teoria dovrebbe trovarsi nel Mondo Distorto nella parte confinante al Mondo dei Vivi.

 

Neanch'io però dovremmo. Anche il Mondo di Hoopa non è considerato da nessun modello che io conosca per ora (eri stato tu stesso a dirmi di essermi scordato di Hoopa nella mia teoria se non sbaglio).

E bisognerebbe dargli delle "locazioni" e delle origini sensate. Tuttavia l'unica cosa che sappiamo per adesso e che sono collegati al Mondo dei Vivi (credo che sappiamo solo questo: non ho molte conoscenze in questi due argomenti).

La dimensione di Hoopa era un errore mio, non è che è in bilico con un altra esistenza, semplicemente la sua semi-non-esistenza è dovuta al fatto che parte di se è all'interno del vado, quindi, non credo esista.

Per la questione delle anime, come ti ho detto, dire che un anima è mortale contraddice il concetto stesso di anima, inoltre non ricordo quello che ho mangiato 2 minuti fa, figuriamoci quello di cui abbiamo parlato mesi fa XD se mi puoi rinfrescare la memoria serebbe grandioso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La dimensione di Hoopa era un errore mio, non è che è in bilico con un altra esistenza, semplicemente la sua semi-non-esistenza è dovuta al fatto che parte di se è all'interno del vado, quindi, non credo esista.

Non ci ho capito una mazza ma almeno abbiamo una dimensione in meno a cui pensare.

 

18 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Per la questione delle anime, come ti ho detto, dire che un anima è mortale contraddice il concetto stesso di anima, 

Ho cercato sull'enciclopedia Treccani e non c'è cenno al fatto che l'anima debba essere immortale concettualmente nel senso della parola. Credo che sia un concetto cristiano quello dell'immortalità dell'anima, comunque ho dato una letta molto veloce dato che la pagina è lunghissima.

 

18 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

inoltre non ricordo quello che ho mangiato 2 minuti fa, figuriamoci quello di cui abbiamo parlato mesi fa XD se mi puoi rinfrescare la memoria serebbe grandioso :)

È una cosa un po' lunga per essere spiegata in un'altra discussione, ti consiglio di rileggere la mia teoria su Giratina.

Come ho già detto a Garg, nel post iniziale dico semplicemente che è così (più o meno), poi tu mi chiedi perché e io ti rispondo perché è una parte supposta, tu mi dici "ah ok" e a quel punto io ti do la mia spiegazione sul perché per me le anime debbano scomparire. Lo so che è demenziale questa cosa ma è successo veramente così, non so perché non l'ho messa direttamente la spiegazione. Poi ovviamente tu rispondi discordando, io ti rispondo ancora, discordando sul tuo discordo e così via per l'eternità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Zarode ha scritto:

Sono contento che ti sia piaciuto il mio modello:XD:.

Comunque il mio scopo non era di contrapporlo al tuo (che accetto, anche se non molto), ma solo di farti capire meglio il concetto del Mondo della Materia Oscura, dato che lo avevi usato in modo sbagliato nel tuo modello. Effettivamente è quello che hai detto tu, ossia il piano che comprende Mondo dei Vivi e Mondo Distorto; ma concettualmente è il piano originale abitato da Giratina. Nel tuo modello potresti chiamare il piano del Mondo dei Vivi e del Mondo Distorto "Mondo dello Spazio-Tempo" ma ti rendi conto che la materia oscura centra ben poco.

Ma certo, avevo usato quel termine più che altro in assenza di altri. E poi, per carità, va benissimo che i nostri siano modelli contrapposti, anzi: è bello avere un confronto pacifico con idee diverse, per magari scoprire che siano quelle giuste. ^^ 

 

56 minuti fa, Zarode ha scritto:

Per il Mondo dei Sogni non saprei, per il Mondo dei Morti ho già fatto una teoria tempo fa in cui espongo il mio modello di Universo Pokémon (che ti ho mostrato), ti consiglio di leggerla se ti va.

Comunque prima devo dirti alcune correzioni:

1 - dico che lo Spazio Origine è quadridimensionale quanto invece ora penso che sia pentadimensionale;

2 - secondo la mia teoria, le anime dei Pokémon "scompaiono" lentamente (ovvero vengono private dello spazio-tempo); questa cosa viene liquidata brutalmente nel messaggio principale della discussione senza alcuna spiegazione da parte mia; la spiegazione si troverà più giù nella discussione;

3 - non ho risposto a una domanda di Zarx non perché non sapessi la risposta ma perché non avevo più voglia.

 

So che per aggiornare la teoria ci vorrebbe un attimo, ma, anche se mi piace moltissimo scrivere teorie, quando devo aggiornarle mi sale una pigrizia che te non hai idea.

Comunque ti lascio il link:

Ecco ricordavo dell'esistenza di quella teoria, ero anche intervenuto un paio di volte se non sbaglio. E dato che esiste, direi di spostarci lì, a meno che non si ricominci a parlare di un possibile Mondo della Temperatura. Pertanto dopo questo messaggio risponderò sull'altra discussione, se non dispiace naturalmente.

Per il Mondo dei Sogni, direi che sarebbe opportuno fare ricerche sul Piano Astrale del nostro mondo, so che c'è mooooooo[...]ooolto in merito.

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Anche nella mia teoria parlo degli Unown (in corsivo dato che non è certo che esista il loro piano).

Tuttavia nella teoria l'Energia Devon viene prodotta proprio dagli Unown (l'energia misteriosa che sprigionano quando sono in gruppo), dato che non ci sono prove che lo scontro fra intersezioni creino energia, mentre è certa l'energia creata dagli Unown (che viene definita misteriosa, proprio come quella dell'evoluzione, che sappiamo essere Energia Devon).

Inoltre nella teoria parlo solo dell'intersezione spazio-tempo (e neanche abbastanza approfondita), dato che, prima di fare quel disegno, non avevo concepito la possibilità che esistano altre due intersezioni.

L'immagine del Mondo degli Unown che circonda il Mondo dei Vivi è bellissima, sul serio mi sono immaginato questi Unown ai confini dell'universo, ti giuro che quando aggiornerò la teoria la metterò, insieme alle altre intersezioni e alle correzioni.

Tu stesso però dici nella teoria che gli Unown si generano all'intersezione del Mondo dello Spazio e del Tempo. L'energia da cui scaturiscono quindi potrebbe essere differente dall'Energia Devon, in questo modo le teorie non si contraddicono ed è spiegata sia l'origine degli Unown che dell'Energia Devon!

 

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Non penso che Camilla possa dire una cavolata del genere dopo essersi accorta di potersi muovere (spero vivamente che se ne sia accorta), ciò che ha detto deve avere un senso.

Dopo aver scoperto l'esistenza di Giratina e del Mondo Distorto, Cyrus dice che ha intenzione di eliminare il "Pokémon scuro" (Giratina) poiché il Mondo Distorto avrebbe avuto la capacità di riportare allo stato originale il mondo da lui distrutto. Camilla dice che Giratina deve avere un potere opposto a quello di Dialga e Palkia, e non una semplice distorsione dei loro poteri.

La materia oscura nel Mondo Pokémon è un "elemento" (non trovo una parola migliore) come lo sono lo spazio e il tempo.

E, da quel che si vede, sembra poter "sostituire" lo spazio-tempo, ma non coincide con tale, infatti non ne segue assolutamente le regole.

Effettivamente ha senso, ma a questo punto la Materia Oscura è qualcosa di totalmente diverso da quella del nostro mondo, un qualcosa di molto simile allo spaziotempo ma direttamente opposto. A questo punto, l'elemento in questione potrebbe anche chiamarsi Antimateria come detto nei giochi.

 

Piccola curiosità personale: l'aggettivo "randomico" ti è antipatico per qualche motivo particolare o non lo puoi vedere a prescindere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarode ha scritto:

Non ci ho capito una mazza ma almeno abbiamo una dimensione in meno a cui pensare.

 

Ho cercato sull'enciclopedia Treccani e non c'è cenno al fatto che l'anima debba essere immortale concettualmente nel senso della parola. Credo che sia un concetto cristiano quello dell'immortalità dell'anima, comunque ho dato una letta molto veloce dato che la pagina è lunghissima.

 

È una cosa un po' lunga per essere spiegata in un'altra discussione, ti consiglio di rileggere la mia teoria su Giratina.

Come ho già detto a Garg, nel post iniziale dico semplicemente che è così (più o meno), poi tu mi chiedi perché e io ti rispondo perché è una parte supposta, tu mi dici "ah ok" e a quel punto io ti do la mia spiegazione sul perché per me le anime debbano scomparire. Lo so che è demenziale questa cosa ma è successo veramente così, non so perché non l'ho messa direttamente la spiegazione. Poi ovviamente tu rispondi discordando, io ti rispondo ancora, discordando sul tuo discordo e così via per l'eternità.

Io continuo a non essere d'accordo, anche perché noi abbiamo i Cofagrigus, che sono delle anime ricoperte d'oro in un certo senso ed alcuni di loro risalgono addirittura all'antico Egitto. Non ha senso che le anime scompaiano secondo me, anzi, è proprio brutto pensare che ad un certo punto si smetta totalmente di esistere :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Io continuo a non essere d'accordo, anche perché noi abbiamo i Cofagrigus, che sono delle anime ricoperte d'oro in un certo senso ed alcuni di loro risalgono addirittura all'antico Egitto. Non ha senso che le anime scompaiano secondo me, anzi, è proprio brutto pensare che ad un certo punto si smetta totalmente di esistere :(

Se non sbaglio però non è un concetto totalmente estraneo al nostro mondo. Non me ne intendo e probabilmente dirò una castroneria, ma lo scopo ultimo delle religioni induiste è proprio quello di smettere di esistere per tornare ad essere parte del Brhama (se scrive così? non credo), e quindi interrompere il ciclo infinito di reincarnazioni che sono costretti ad intraprendere. Tornati ad essere parte della divinità, non hanno più coscienza, e quindi si può dire che siano proprio scomparse per sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Garg ha scritto:

Se non sbaglio però non è un concetto totalmente estraneo al nostro mondo. Non me ne intendo e probabilmente dirò una castroneria, ma lo scopo ultimo delle religioni induiste è proprio quello di smettere di esistere per tornare ad essere parte del Brhama (se scrive così? non credo), e quindi interrompere il ciclo infinito di reincarnazioni che sono costretti ad intraprendere. Tornati ad essere parte della divinità, non hanno più coscienza, e quindi si può dire che siano proprio scomparse per sempre.

Dio, quanto è brutta sta cosa... :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Garg ha scritto:

Ma certo, avevo usato quel termine più che altro in assenza di altri. E poi, per carità, va benissimo che i nostri siano modelli contrapposti, anzi: è bello avere un confronto pacifico con idee diverse, per magari scoprire che siano quelle giuste. ^^ 

 

Ecco ricordavo dell'esistenza di quella teoria, ero anche intervenuto un paio di volte se non sbaglio. E dato che esiste, direi di spostarci lì, a meno che non si ricominci a parlare di un possibile Mondo della Temperatura. Pertanto dopo questo messaggio risponderò sull'altra discussione, se non dispiace naturalmente.

Per il Mondo dei Sogni, direi che sarebbe opportuno fare ricerche sul Piano Astrale del nostro mondo, so che c'è mooooooo[...]ooolto in merito.

 

Tu stesso però dici nella teoria che gli Unown si generano all'intersezione del Mondo dello Spazio e del Tempo. L'energia da cui scaturiscono quindi potrebbe essere differente dall'Energia Devon, in questo modo le teorie non si contraddicono ed è spiegata sia l'origine degli Unown che dell'Energia Devon!

 

Effettivamente ha senso, ma a questo punto la Materia Oscura è qualcosa di totalmente diverso da quella del nostro mondo, un qualcosa di molto simile allo spaziotempo ma direttamente opposto. A questo punto, l'elemento in questione potrebbe anche chiamarsi Antimateria come detto nei giochi.

 

Piccola curiosità personale: l'aggettivo "randomico" ti è antipatico per qualche motivo particolare o non lo puoi vedere a prescindere?

Ok, quindi risponderò nell'altra discussione.

Però adesso non posso perché sono da cellulare e mi è difficile citare un'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ipotizzabile che il Kyurem originale avesse non una, ma ben due teste diverse tra loro.

Un quarto drago? La teoria verrà confermata tra qualche anno XD Ma spero in un Archeorisveglio (Drago originale) ed in una Mega Evo di Kyurem (Kyurem perfetto)

 

Il fulmine è di fatto il quinto elemento. Così raro da essere stato identificato in altri modi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lovall ha scritto:

Ipotizzabile che il Kyurem originale avesse non una, ma ben due teste diverse tra loro.

Un quarto drago? La teoria verrà confermata tra qualche anno XD Ma spero in un Archeorisveglio (Drago originale) ed in una Mega Evo di Kyurem (Kyurem perfetto)

 

Il fulmine è di fatto il quinto elemento. Così raro da essere stato identificato in altri modi. 

Perché dovrebbe avere 2 teste? Mica gli cresce una testa quando assume la forma Bianca o Nera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/5/2016 at 12:47, Yotin ha scritto:

Ciò che sappiamo su Kyurem

Kyurem Originale è un pokémon di tipo ed aspetto sconosciuto che si schiantò più di 2000 anni fa con una meteora nel continente americano, formando la regione di Unima. Alcune tribù umane si spostarono nella regione, e Kyurem divenne il pokémon del re. Alla morte di quest'ultimo, il trono del regno toccò ad uno dei due figli del re. Uno perseguiva i suoi ideali, mentre l'altro la verità. I due iniziarono a lottare e il Drago, non sapendo da che parte stare, si divise in due esseri: Reshiram (Drago/Fuoco) per la verità e Zekrom (Drago/Elettro) per gli ideali. Alla fine, la lotta si protrasse per molto tempo e senza un esito vero e proprio. Alla morte dei due fratelli infatti, Zekrom e Reshiram si reincarnarono in due pietre, la Chiarolite e la Scurolite, in attesa di altri due fratelli che avrebbero continuato la lotta. I due eroi furono riconosciuti dai draghi in N ed Alcide/Anita. Entrambi però lasciarono la regione di Unima per evitare altri scontri. Due anni dopo, Ghecis, padre adottivo di N, scopre dell'esistenza di un terzo essere: quando Kyurem Originale si divise infatti, una parte di esso rimase neutrale, un guscio vuoto privo di ideali e verità. Questo era appunto Kyurem "Semplice" (Drago/Ghiaccio), e per molto tempo si rifugiò nella Fossa Gigante, luogo d'impatto della meteora dal quale era giunto, incutendo timore tra gli abitanti della vicina Fortebrezza. Quando viene catturato dal Neo Team Plasma, viene usato per congelare la regione di Unima. N allora ritorna nella regione con Reshiram/Zekrom per fermare Kyurem, ma prevedendo ciò, Gechis usa il Cuneo DNA, oggetto creato allo scopo di riunire Kyurem in un unico essere. Il drago di N si riunisce quindi a Kyurem, che diventa Kyurem Nero/Bianco (Drago/Ghiaccio). Questo viene però fermato e catturato da Sanzo/Rina, ed N lascia il suo drago all'allenatore, scomparendo per sempre. Questa doverosa introduzione serve a capire le basi della teoria, che vuole proporre una possibilità del come sia nato Kyurem Originale prima di giungere sulla Terra.

 

Precisazione sul tipo di Kyurem

Sia Kyurem Semplice che Kyurem Nero/Bianco hanno il tipo Drago/Ghiaccio. Tuttavia è molto improbabile che K-Originale mantenga questo tipo. Il perché è presto detto: il tipo Ghiaccio delle tre forme di Kyurem è dato dalla sua incompletezza, alla mancanza di determinate parti che regolano al meglio la sua temperatura corporea. Anche Kyurem Bianco e Kyurem Nero infatti difettano di uno dei due draghi, e pertanto sono ancora "vuoti". Quindi che tipo potrebbe avere K-Originale? Considerando che Reshiram e Zekrom dispongono dei tipi Fuoco ed Elettro, è ipotizzabile anche un triplo tipo Drago/Fuoco/Elettro, motivo per il quale il drago non è stato visto nei giochi (non essendo presenti tripli tipi). In alternativa potrebbe essere di tipo Drago puro, ma avere un abilità che conferisca lo STAB alle mosse Fuoco ed Elettro, escludendo però debolezze e resistenze (quest'ultima ipotesi la trovo più probabile).

 

Miti sull'origine della materia

Facciamo ora un grande passo indietro, alla creazione di Dialga, Palkia e Giratina... e Kyurem! Quando Arceus emerse da quel "vortice di completo caos e nulla", creò dal nulla tre esseri. Al battito del cuore di Dialga (Drago/Acciaio) iniziò a scorrere il tempo, con il respiro di Palkia (Drago/Acqua) iniziò a dilatarsi lo spazio e la sola presenza  di Giratina (Drago/Spettro) diede vita all'entropia (ossia al caos fisico, o meglio alla quantità di quest'ultimo). I tipi dei tre draghi richiamano però anche ad un'altra caratteristica: l'Acciaio è un elemento estremamente duro, con legami molecolari molto forti, e richiama quindi allo Stato Solido. L'Acqua invece è il fluido per eccellenza, e richiama ovviamente allo Stato Liquido. Il tipo Spettro invece ci dà l'idea di qualcosa di immateriale, di una materia estremamente volatile e poco coesa, e arriviamo dunque allo Stato Aeriforme. Tre draghi che rappresentano altrettanti stati di aggregazione... ma manca qualcosa o sbaglio?

 

Il quarto stato della materia

Non tutti ne sono al corrente, ma gli stati di aggregazione della materia sono ben quattro: Solido, Liquido, Aeriforme e Plasma. Il plasma è un particolare tipo di gas ionizzato dalla carica nulla. A differenza dei gasi aeriformi, ha un'altissima conducibilità elettrica, e può dividersi in più specie a seconda della temperatura. Ci sono due esempi di plasma sulla Terra, che conosciamo molto bene tutti. Il fuoco per primo, è considerato attualmente dai fisici un plasma freddo, in quanto pur avendo le caratteristiche tipiche di un plasma non sfrutta il principio di conducibilità elettrica elevata tipica del suo stato. Principio che invece viene sfruttato molto bene dal secondo plasma terrestre: si tratta di colonne di plasma con una temperatura ed un livello di corrente elettrica elevatissime, maglio conosciute come fulmini. Se abbiamo quindi Dialga a rappresentare lo stato solido, Palkia a rappresentare quello liquido e Giratina quello aeriforme, deve esserci a rigor di logica un quarto drago a rappresentare il quarto stato della materia. Un drago che rappresenti il plasma sotto forma di fuoco e di fulmine, un drago come Kyurem Originale. Per completare il quadro, se ai tre draghi corrispondo anche tempo, spazio ed entropia, è possibile che Kyurem sia il creatore della temperatura, a cui è sempre stato legato e a cui è legata lo stesso concetto di plasma? Insomma, è possibile che Arceus abbia creato un quarto drago per completare la creazione della materia e che questo drago fosse proprio Kyurem, drago del plasma e della temperatura? Oh, piccola chicca: come si chiamava l'organizzazione criminale dei giochi di quinta generazione? Mi suggeriscono Team Plasma.

 

Un abbraccio, Adam.

buona teoria ma vedo kyurem come guardiano del mondo dei vivi sia perchè non ha una sia dimensione sia percè nella forma originale è legato al caldo e non al freddo quindi la temperatura non ci starebbe molto ti consiglio di andare nella discussione sulle teorie su uc necrozma e gioco di 7 e vedere una mia teoria su necrozma che ho scritto li ( devi leggere anche i messaggi precedenti di altre persone per capiro) e dirmi che ne pensi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/12/2016 at 15:22, pokemario ha scritto:

buona teoria ma vedo kyurem come guardiano del mondo dei vivi sia perchè non ha una sia dimensione sia percè nella forma originale è legato al caldo e non al freddo quindi la temperatura non ci starebbe molto ti consiglio di andare nella discussione sulle teorie su uc necrozma e gioco di 7 e vedere una mia teoria su necrozma che ho scritto li ( devi leggere anche i messaggi precedenti di altre persone per capiro) e dirmi che ne pensi

La temperatura è la misura che misura gli scambi di calore, non deve rappresentare necessariamente il caldo, il freddo o entrambi. :) 

Ora vedo se riesco a recuperarmi tutta la discussione, ma non ho molto tempo in questo periodo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Yotin ha scritto:

La temperatura è la misura che misura gli scambi di calore, non deve rappresentare necessariamente il caldo, il freddo o entrambi. :) 

Ora vedo se riesco a recuperarmi tutta la discussione, ma non ho molto tempo in questo periodo :/

però con la sua divisione la temperatura sarebbe dovuta andare fuori controllo e poi perchè non esiste un mondo della temperatura? poi tutto è possibile. Comunque la parte in grassetto è bellissima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/6/2016 at 17:58, Zarxiel ha scritto:

Tutto è possibile in effetti.

Per la questione del "tempo fermo" nel Mondo Distorto, non ha senso, perché se fosse realmente così, Giratina sarebbe presente SOLO nell'istante in cui è stato bandito, in quanto il tempo non scorre, ma è fermo, se invece lui è presente, significa che il tempo scorre, probabilmente in maniera totalmente randomica (minuti diventano ore, ore diventano minuti, giorni diventano secondi, ecc... totalmente randomico, puoi starci un ora e accorgerti che sono passati una manciata di secondi o puoi starci un minuto ed accorgerti che è passata una settimana)

uhm ni:

credo che per la questione del tempo fermo possa essere una cosa tipo clara oswin oswold di doctor who nella 9 stagione ( ma in fondo questa è morta e risorta più volta peggio di crillin)

Lei è morta ma è bloccata in un momento di stasi spazio-temporale dove  è lei ad essere bloccata in solo istante ( il momento esatto della dipartita) e muoversi e fare cose normali.( si capisce questo dato che non ha battito del cuore essendo ferma in un unico istante, quindi clara è un morto che cammina... ma con lei la morte è al centro della saga da 3 stagioni)

Oppure sempre in doctor who nella 6 stagione è un intero universo ad essere bloccato in  un unico istante spazio temporale perchè creato con un paradosso ma qui la spiegazione è che tutto il tempo ( passato, presente e futuro) è bloccato in un istante quindi ogni punto del tempo esiste e non esiste allo stesso tempo.

 

On 21/6/2016 at 20:59, Zarxiel ha scritto:

Dio, quanto è brutta sta cosa... :S

si si è vero lo scopo dei culti buddhisti e induisti èp quello di reincarnarsi fino a che non si è riunti alla luce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...