Vai al commento



Trasferire file da Android ad iOS?


Post raccomandati

Buonsalve a tutti : D

 

Recentemente sono passata da Android ad iOS ed ho ovviamente iniziato a trasferire materiale dal vecchio cellulare a quello nuovo... Con scarsi risultati lol

Ho provato a trasferire foto e file mp3 sul computer per poi passarle all'altro cellulare, tuttavia, quando ho collegato il nuovo telefono al pc, mi è stata negata la possibilità di trasferire i file nella cartella di storage, cosa che con Android ho sempre fatto tranquillamente. Non ho mai trasferito file su iOs, quindi mi chiedo per quale motivo non sia stato possibile. E' un problema il fatto che i file fossero in precedenza su un telefono con OS diverso o non è proprio possibile trasferire cose direttamente su iOs?

 

Well, grazie in anticipo :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo, serve iTunes, ho provato a passare dei file su telefono di mia sorella e non funziona, specie quelli mp3 dato che non puoi manco ascoltarli senza l'ausilio di certe app (contrariamente ad Android).


E per rispondere a @Jerry98, Safari non può scaricare file, serve Puffin come browser (o almeno, io uso uso quello sull'iPad )e almeno una app per lo storage).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oramai tutti sanno che iOS è un sistema chiuso di conseguenza scordati la libertà d'azione che hai su Android (questo ha i suoi vantaggi anche se può spiazzare in principio).

Le foto le carichi su iTunes e la stessa cosa con la musica (dove puoi crearti tutte le playlist che desideri) successivamente sincronizzi l'iPhone con iTunes ed il gioco è fatto.

Con la medesima tecnica importi anche le suonerie personalizzate ed i video.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, scared ha scritto:

Oramai tutti sanno che iOS è un sistema chiuso di conseguenza scordati la libertà d'azione che hai su Android (questo ha i suoi vantaggi anche se può spiazzare in principio).

Le foto le carichi su iTunes e la stessa cosa con la musica (dove puoi crearti tutte le playlist che desideri) successivamente sincronizzi l'iPhone con iTunes ed il gioco è fatto.

Con la medesima tecnica importi anche le suonerie personalizzate ed i video.

Purtroppo ne ero a conoscenza, ma non pensavo lo fosse fino a questo punto. In ogni caso sempre meglio così che con il lag che mi affliggeva prima :'D

Btw, quindi in teoria dovrei caricare tutto su iTunes da pc, sincronizzare l'iPhone dall'app e scaricare i file, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Purtroppo ne ero a conoscenza, ma non pensavo lo fosse fino a questo punto. In ogni caso sempre meglio così che con il lag che mi affliggeva prima :'D

Btw, quindi in teoria dovrei caricare tutto su iTunes da pc, sincronizzare l'iPhone dall'app e scaricare i file, giusto?

Yes, prima scarichi iTunes e ci carichi sopra la musica che vuoi trasferire, poi sincronizzi l'iPhone... Per le foto basta che prima di sincronizzare l'iPhone metti la spunta su iTunes a "sincronizza foto" e selezioni "da *cartella con le foto che vuoi caricare*"... non dovrebbe essere difficile se hai problemi chiedi pure;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DarkRaikou ha scritto:

Yes, prima scarichi iTunes e ci carichi sopra la musica che vuoi trasferire, poi sincronizzi l'iPhone... Per le foto basta che prima di sincronizzare l'iPhone metti la spunta su iTunes a "sincronizza foto" e selezioni "da *cartella con le foto che vuoi caricare*"... non dovrebbe essere difficile se hai problemi chiedi pure;)

Ora provo, ho visto che c'è anche la guida spiegata passo per passo sul sito. In teoria non dovrei combinare casini :asduj1:

 

6 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Ciao, non avendo mai dovuto fare una cosa simile non so se funziona, ma esiste una app che fa appositamente questo lavoro. Ti lascio il link delle spiegazione di Apple, magari prova a vedere se funziona! 

https://support.apple.com/it-it/HT201196

Purtroppo ho ignorato questa opzione quando ho configurato il telefono pensando di farlo manualmente, quindi da quel che leggo sul supporto mi tocca procedere con iTunes :th_sisi:

 

Btw, grazie a tutti penso di avere capito, quindi se non serve a nessun'altro la discussione può essere chiusa : P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In verità c'è un applicazione che è disponibile sia su pc che su telefoni che permette il trasferimento di file da android ad ios e viceversa utilizzando il bluethooth che normalmente per ios è limitato solo ai sistemi ios l'applicazione in questione si chiama Send Anywhere

Mister xx

 

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

 

Google Product Expert

 

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...