Vai al commento


Doppiatori Italiani


Post raccomandati

Cosa ne pensate dei Doppiatori Italiani? sarei curioso di sentire le vostre opinioni, Davide Garbolino che da la voce ad Ash Ketchum in Pokèmon non è male ma un doppiatore che a me personalmente piace e da cui ho avuto i complimenti è sicuramente Manuel Meli doppiatore di anime come Natsu in Fairy Tail e Ken Kaneki in Tokyo Ghoul, serie tv, ovviamente anche grandi film come ad Esempio Il trono di Spade in cui doppia Joffry oppure Hunger Games Peeta o X-man Apocalisse in cui Doppia Ciclope ed è stato premiato al Romics di quest'anno, vi lascio tre suoi video :)

 

 

 

Spoiler

 

 

Mister xx

 

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

 

Google Product Expert

 

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho la fissazione dei doppiatori i miei preferiti sono Stefano Crescentini, Fabio Boccanera, Francesco Pezzulli e Luca Ward(probabilmente ce ne sono altri 1000 mila che chiamo voce di perchè non ricordo il nome) cmq dietro questo mondo anche se spesso criticato c'è un grande lavoro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che hai citato Fairy Tail, ti dico quali sono i doppiatori che più apprezzo di questa serie: Daniele Raffaeli (Gray) e Perla Liberatori (Juvia), trovo che siano molto bravi, tra l'altro non sono delle voci a me nuove credo di averli sentiti anche in molti altri anime...

 

Comunque i mie preferiti sono Massimiliano Alto e Federica De Bortoli, peccato che non ci stanno più tanto a doppiare anime...Max Alto poi mi pare che ha proprio chiuso non ne vuole sapere di tornare a lavorare sugli anime...però è normale, sono  pochi i doppiatori a cui piace lavorare su questi prodotti, vieni pagato di meno e devi impegnarti/sgolarti di più...

 

Un altro che ha tutta la mia stima è Marco Guadagno semplicemente perfetto su Gintoki Sakata! Idolo!

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì è vero, sono dei grandi doppiatori anche quelli :D , si sente e si vede che ci mettono molto impegno, ti dirò che si viene pagati poco dipende per ogni frase detta si viene pagati ad un costo che varia a seconda delle circostanze e dal rappresentante mandato per la supervisione del doppiaggio 

Mister xx

 

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

 

Google Product Expert

 

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo ottimi doppiatori. Tecnicamente parlando sono fra i migliori, basta fare comparazioni rispetto ad altri..il problema essenziali è chi scrive i loro dialoghi molto spesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Raven94 ha scritto:

Io adoro Maurizio Merluzzo, sia per la sua bravura sia per com'è fuori dalla sala di doppiaggio con le cavolate di Cotto e Frullato

Ahahahah , si è molto simpatico! Tra l'altro è uno dei pochi doppiatori che è appassionato di anime, c'ha la canotta stile Goku e il tatuaggio delle cicatrici di Kenshiro:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io in particolare adoro la versatilità nei personaggi che riescono a dare Claudio moneta(da personaggi duri e seri come come lucci,seri ma simpatici come kakashi e personaggi proprio stupidi come spongebob) e Pietro ubaldi(che ho pure conosciuto dal vivo) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ahahahah , si è molto simpatico! Tra l'altro è uno dei pochi doppiatori che è appassionato di anime, c'ha la canotta stile Goku e il tatuaggio delle cicatrici di Kenshiro:XD:

Oltre ad essere fan sfegatato di Jojo... E per chi non lo sapesse era, ed è, la voce di Sai in Naruto...

L'Italia è stata sempre al top del doppiaggio, non dimentichiamoci dei grandi maestri che abbiamo avuto nei doppiaggi per tutti gli anni 90 e oltre come Paolo Torrisi e Tonino Accolla, voci storiche rispettivamente di Goku e Homer, oltre a tanti altri personaggi.

P.S. Al momento, il mio preferito è Claudio Moneta, ma cambio molto spesso :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grandissimi Doppiatori, uno che mi viene in mente è appunto Leonardo Graziano voce di Naruto e Lyon in Fairy Tail, anche lui è bravo :)

Mister xx

 

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

 

Google Product Expert

 

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Oltre ad essere fan sfegatato di Jojo... E per chi non lo sapesse era, ed è, la voce di Sai in Naruto...

L'Italia è stata sempre al top del doppiaggio, non dimentichiamoci dei grandi maestri che abbiamo avuto nei doppiaggi per tutti gli anni 90 e oltre come Paolo Torrisi e Tonino Accolla, voci storiche rispettivamente di Goku e Homer, oltre a tanti altri personaggi.

P.S. Al momento, il mio preferito è Claudio Moneta, ma cambio molto spesso :P

Figurati che quando scoprii che Il buon Torrisi dava la voce a Enrico la Talpa(celebre personaggio di Lupo Alberto) ci rimasi di stucco e tutt'ora ronza nella mia testa il fatto che Goku dica "Ehilà Beppe!(A Vegeta) Vieni giù che ti offro un maraschino!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Ahahahah , si è molto simpatico! Tra l'altro è uno dei pochi doppiatori che è appassionato di anime, c'ha la canotta stile Goku e il tatuaggio delle cicatrici di Kenshiro:XD:

 

Ha anche la stella di Jojo come tatuaggio :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/6/2016 at 16:33, Misterxx ha scritto:

Grandissimi Doppiatori, uno che mi viene in mente è appunto Leonardo Graziano voce di Naruto e Lyon in Fairy Tail, anche lui è bravo :)

Leonardo Graziano ha dato anche la voce a Sheldon Cooper e l'ha fatto più che bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Emanuela Pacotto, Renato Novara, Monica Bertolotti, Riccardo Rossi, il buon Enrico Papi che m'ha fatto morire con Mushu....

Ma non dimentichiamoci che noi abbiamo moltissimi doppiatori di molte spanne superiori agli altri, prendete ad esempio la buon anima di Vittorio Gassman, Stefano Crescentini (praticamente 3/4 delle persone che girano in tv sono state doppiate da lui...) e altri nomi che non ci saremmo mai immaginati come ad esempio Giancarlo Magalli che ha stupito tutti con Re Luigi o Gigi Proietti che in quanto ad espressività è riuscito a tenere testa a Robin Williams con il Genio in Aladdin ma anche come Gandalf è stato ottimo.... (e nella canzone, Robin non me ne voglia, mi è piaciuto anche di più...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...