Vai al commento



cosa preferite dei pokémon?


Mon

Post raccomandati

beh, sono stati aperti molti dilemmi sul mondo dei pkmn, in questo forum, ma credo che il più importante, nessuno ci ha pensato... cosa preferite dei pokémon? cioè, cos'è stato che vi ha spinto a diventare pokéfan? beh, certo, col tempo avrete visto molte cose dei pkmn che vi piacciono, ma ci sarà  una in particolare.... per esempio, a me, la cosa che più mi piace nei pokémon, sono i pokémon stessi, un miscuglio di mistero, fantasia, amicizia e tante altre cose simili.... voi invece?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, sono stati aperti molti dilemmi sul mondo dei pkmn, in questo forum, ma credo che il più importante, nessuno ci ha pensato... cosa preferite dei pokémon? cioè, cos'è stato che vi ha spinto a diventare pokéfan? beh, certo, col tempo avrete visto molte cose dei pkmn che vi piacciono, ma ci sarà  una in particolare.... per esempio, a me, la cosa che più mi piace nei pokémon, sono i pokémon stessi, un miscuglio di mistero, fantasia, amicizia e tante altre cose simili.... voi invece?

QUOTO PIENAMENTE CON TE XD :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Pokémon è piaciuto fin dall'iniziao, con Giallo, Rosso e Blu. Mi piace la possibilità  di allenarli e farli combattere tra loro, e poi i GdR mi sono sempre piaciuti. In più mi diverto a cercare "Leggende" sui giochi e "Storie paurose" :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me dei Pokémon piace l'originalità  nel creare gli stessi Pokémon, quindi il loro aspetto, la grande varietà  di tipi e mosse più e meno potenti, ma ci sono altri valori più profondi in loro, come l'amicizia e la fiducia reciproca che c'è tra Pokémon e allenatore :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so cosa mi sia piaciuto di così particolare nei pokemon, mi piacciono e basta! :D

PS. odio profondamente le leggende che circolano su internet perchè su certi forum trovo tante persone tutte convinte che siano vere e si mettono li a fare i saputelli XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so cosa mi sia piaciuto di così particolare nei pokemon, mi piacciono e basta! :D

PS. odio profondamente le leggende che circolano su internet perchè su certi forum trovo tante persone tutte convinte che siano vere e si mettono li a fare i saputelli XD

XD giusto (mi riferisco al "PS")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bé, bella domanda. : D

Spesse volte ci piace qualcosa ma non sappiamo il perché.

Uh...Per vedere cosa ci piace dei mostriciattoli dobbiamo vedere cosa ci ha colpito di più quando li abbiamo scoperti.

Per me, molto probabilmente, è il ruolo dell'allenatore e quello dei Pokémon, Tajiri ha avuto un'idea stupenda: far mandare i bambini in giro per il mondo catturando pokémon e facendoli lottare.

Inoltre sono un tipo che adora i viaggi e, bé, Pokémon ha molto da esplorare e ammirare.

Ah...Crescendo ho cominciato a capire il valore di ogni Pokémon. Ognuno è ispirato a qualcosa: a un mito, a una pianta, a un animale e ognuno ha quella semplicità  che li distingue dagli avversari Digimon.

Semplicità  + profondità  = ricetta perfetta per creare mostriciattoli simpatici. 8D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovai una carta di Pokémon per strada , come se fosse stata abbandonata , era la carta di un Togepi , mi piacque molto e allora comprai un pacchetto ... Da allora mi appassionai di Pokémon , comprai il gioco Diamante e non li ho mai lasciati ... Quello che mi piace dei <Pokettomonsuta> è l'Anime , Mostra tutto il valore dei Pokémon ed inoltre insegna molte cose :) ! Per sempio le mosse , la pronuncia dei nomi dei Pokémon .... Ma in assoluto adoro il modo in cui trovi gli amici ... Per esempio al Pokémon Camp di Bergamo ho incontrato molti amici e ci siamo divertiti ... I Pokémon mi hanno fatto conoscere tanta gente con la mia stessa passione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa mi piace dei pokemon? Mmmmm... non mi ero mai fatta questa domanda prima.

Beh, la possibilità  di lottare con persone di tutto il mondo, allenare pokemon e renderlo così personalizzabile, il battling, tutte le amicizie che mi son fatta grazie hai pokemon, le pokèpaste ma quello che mi h spinto più in assoluto è stato il legame d'amicizia che ho avuto con Dragonite. Prima di incontrare Draogonite giocavo a pokemon si ma non ci davo troppa importanza, ma quel Dratini che ho catturato alla Tana del Drago esattamente il 1°maggio a differenza di tutti gli altri pokemon aveva qualcosa di speciale. Ci lottavo sempre, insieme abbiamo perso e vinto e fatto un mucchio di sfide. Però per il moento visto che ho solo 1 DS non posso trasferirlo nella cartuccia di Bianco D= Poi mi sono affezzionata anche al Cubone che ho trovato nella Torre di Lavandonia in Verde Foglia, non potrà  comparare Dragonite ma ci tengo molto anche a lui =°D

... Siete ancora svegli???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mhhh, fatemi riflettere...

Beh, non è che ci sia proprio qualcosa che preferisco nei Pokémon: è una passione che mi porto dietro da quand'ero piccola...

Mi sono sempre piaciuti gli animali e affini, quindi ero affascinata da queste misteriose creature che sfruttavano degli elementi per stabilire chi fosse il più forte attraverso degli scontri di confronto: scegliere il tuo primo Pokémon tra 3, condividere le emozioni e le esperienze acquisite durante le battaglie contro altri allenatori, mettere appunto una strategia e vedere il tuo compagno eseguire i comandi che gli davi erano, e sono, alcune delle cose che preferisco tutt'ora quando gioco a Pokémon :)

Poi, mi ricordo di quando vidi il mio primo episodio, o meglio i suoi ultimi minuti, dell'anime: un allenatore, sotto un temporale, stava affrontando dei Pokémon selvatici e, assieme al suo piccolo alleato giallo, Pikachu, riuscì a sconfiggerli... come vidi questi pochi minuti, sentì delle forti emozioni provocate da essi: il coraggio, la paura, la tristezza, la grinta e la gioia erano tra quelle che mi fecero brillare gli occhi per le sensazioni nate dalla vista di un così bell'episodio, tanto da farmi seguire ancora più la serie di queste accattivanti creature!

Passano gli anni e, tra un disegno di Pikachu all'altro, mi informo maggiormente riguardo i Pokémon: da che cosa è nata l'idea, etimologia del e dei nomi, da cosa sono tratte alcune specie e via dicendo, fino ad accrescere ancora di più questa mia "piccola" passione.

E queste sono solo alcundelle ragioni per cui mi piacciono così tanto i "Pocket Monster": per dirla in poche parole mi piacciono i Pokémon in se e tutto ciò che possa collegarli ad essi! ^^ (i Pokémon sono anche stati i "fili conduttori" o le "basi" di altre mie passioni, come il Giappone, per le origini e i miti a loro legati, il disegno, per tutte quelle volte che mi sono allenata a disegnarli XD ecc.)

P.S. mi spiace se vi ho annoiato con, praticamente, la storia della mia vita ^-^" XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...