Vai al commento


[Michisco] [Pokémon: L'anfora del fato] Commenti


Post raccomandati

Ho letto il primo capitolo e, che dire...

La scelta di Johto come regione è azzeccatissima, complimenti ^^

E non ci sono nemmeno gli starter classici, la cosa mi piace. Inoltre il testo è scritto veramente bene, ho solo trovato queste cozeh:

Spoiler

"La pacificatore"
"Cindaquil"

Verso l'inizio del testo forse ci sono troppi ; ma poco importa.

Insomma, continua così che hai un lettore ^^

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Ho letto il primo capitolo e, che dire...

La scelta di Johto come regione è azzeccatissima, complimenti ^^

E non ci sono nemmeno gli starter classici, la cosa mi piace. Inoltre il testo è scritto veramente bene, ho solo trovato queste cozeh:

  Nascondi contenuto

"La pacificatore"
"Cindaquil"

Verso l'inizio del testo forse ci sono troppi ; ma poco importa.

Insomma, continua così che hai un lettore ^^

 

Grazie per i complimenti e per i consigli! :)

Correggerò subito! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il capitolo 1 mi è piaciuto, tuttavia lo stile di lotta non è il migliore, in quanto non sono nemmeno riuscito a seguirlo molto ^^"

Tuttavia stai già migliorando, niente male! Aspetto il prossimo capitolo :D

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Enemy ha scritto:

Il capitolo 1 mi è piaciuto, tuttavia lo stile di lotta non è il migliore, in quanto non sono nemmeno riuscito a seguirlo molto ^^"

Tuttavia stai già migliorando, niente male! Aspetto il prossimo capitolo :D

 

Già, immaginavo che lo stile di lotta non è fatto bene! :sweat:Infatti, sto cercando un modo di descrivere i combattimenti in modo chiaro e "dinamico" che influisca bene nel racconto; quello attuale, spezza troppo il flusso narrativo! 

Grazie del consiglio! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anteprima: Capitolo II - La prima cattura - 

Spoiler

Dopo una lunga ed estenuante ricerca, il giovane si imbatté in un Nidoran femmina intento a nutrirsi con una pianta velenosa; questa volta, Kenta decise di utilizzare il suo Riolu per catturare il Pokémon.

 

Appare Nidoran selvatico!

L'allenatore ordinò di attaccare il Pokémon avversario con Attacco Rapido perciò Riolu, con uno scatto, caricò il Nidoran femmina, che con un pugno energico lo colpì in pieno. Il Pokémon selvatico rimase leggermente stordito dalla botta ricevuta; Nidoran andò su tutte le furie e cominciò ad avvicinarsi minacciosamente.

Il Pokémon Velenago cominciò a graffiare il povero Riolu, Kenta suggerì di evitare l'attacco di Nidoran e di contrattaccare con un'altro Attacco Rapido.

Il Pokémon Emanazione fece un balzo sopra la testa dell'avversario, evitando la sua ennesima graffiata, dopodiché la colpì con un calcio poderoso sul dorso; il Pokémon selvatico fu scaraventato pochi metri in avanti ed era piuttosto debole.

Questo è il momento giusto!” accertò Kenta; ciò nonostante, Nidoran, con un bricciolo di forza, riuscì a fuggire nella boscaglia senza dar una possibilità all'allenatore di lanciare la Pokéball.

Maledizione! Non è così facile catturare Pokémon selvatici! Non possiamo arrenderci altrimenti, non riusciremo a battere Valerio!” bofonchiò il ragazzo.

Ricominciarono nuovamente a cercare nell’erba alta, finché...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto il Capitolo II

Allora, inizio dicendoti l'unico errore che ho trovato:

Spoiler

Lo atterrò a terra

Per il resto, hai migliorato lo stile di battaglia, ti faccio i miei complimenti perché hai fatto un grande salto di qualità dalla prima lotta.

Io mi aspettavo catturasse Nidoran Femmina, ma Shinx è meglio :)

Inoltre mi piace il modo in cui mostri le schede dei diversi pg! Insomma, la FF me piace sempre di più. Continua così.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Enemy ha scritto:

Ho letto il Capitolo II

Allora, inizio dicendoti l'unico errore che ho trovato:

  Apri contenuto nascosto

Lo atterrò a terra

Per il resto, hai migliorato lo stile di battaglia, ti faccio i miei complimenti perché hai fatto un grande salto di qualità dalla prima lotta.

Io mi aspettavo catturasse Nidoran Femmina, ma Shinx è meglio :)

Inoltre mi piace il modo in cui mostri le schede dei diversi pg! Insomma, la FF me piace sempre di più. Continua così.

 

Gentilissimo come sempre! :D

Correggo immediatamente l'errore... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anteprima: Capitolo III - Scintille e raffiche  - 

Spoiler

In ogni caso, Kenta riuscì a raggiungere Violapoli, una città dalle più antiche tradizioni di Johto. La località, essendo a stretto contatto con la natura, si può sentire una buona fragranza di viole, forse è questo il motivo per cui gli abbiano affibbiato quel nome!

Il giovane passeggiando nelle strade interne del paese vide, in lontananza, una pagoda molto alta; Kenta, indicando la torre, spiegò al suo Pokémon “Quella è la Torre Sprout! Una torre gestita da alcuni saggi che allenano solamente dei Bellsprout, mi chiedo perché dovrebbero allenare un Pokémon del genere!”

Riolu, seguendo l’allenatore affianco a lui, si guardava attorno meravigliato osservando le persone che popolavano le strade, Kenta accorgendosi dell'atteggiamento del suo Pokémon gli chiese incuriosito “Hai visto quanta gente, Riolu? Non sei abituato a vedere così tante persone in un solo posto, vero?”

Il Pokémon confermò sorridendo “Giustamente non hai visto Fiordoropoli visto che eri nella Pokéball! Fiordoropoli è la città dove sono nato e ci torneremo presto così la potrai visitare! Vedrai quante persone ci sono!” il Pokémon si rallegrò ed era impaziente di raggiungerla.

I due amici, mentre cercavano la Palestra, vennero fermati da un individuo di mezz’età corpulento e baffuto... 

 

Modificato da Michisco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel capitolo, scusa se lo leggo dopo così tanto tempo.

Migliori sempre di più, davvero. Tipo il signor Primo mi ha fatto ridere con le battute in rima :XD:

La lotta in Palestra anche mi è piaciuta, brav.

Ho trovato solo qualche errorino all'inizio ma niente di allarmante. Continua cozì

 

*Enem0 invia*

 

Oh bene, ora che ho commentato vado a vedere le statistiche... 11 visti ed 1 preso... classico... 23 visti e 23 pre- OMG SATOSHI è tipo la controparte di Ash

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Enemy ha scritto:

Oh bene, ora che ho commentato vado a vedere le statistiche... 11 visti ed 1 preso... classico... 23 visti e 23 pre- OMG SATOSHI è tipo la controparte di Ash

 

 

Grazie per i complimenti! :D 

Piccolo fun fact: Devo ammettere che quando ho scelto il nome di Satoshi non mi ero accorto (o non ricordavo!) che avesse lo stesso nome giapponese di Ash! :XD:

Comunque, il buon Satoshi se vuole diventare un bravo studioso di Pokémon deve darsi da fare e catturarli tutti! ;) (Magari avere lo spirito di catturarli tutti, come fa Satoshi, quando inizio un nuovo gioco Pokémon! :cry:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anteprima: Capitolo IV - Ostacoli -

Spoiler

Ebanopoli, è conosciuta come “Borgo montano che sorge tra le rocce” e, anche, per i molti allenatori, specializzati nel tipo Drago che risiedono lì!

Essa sorge tra i monti quindi, data la sua ubicazione, il clima è leggermente mitigato; in Estate, è un meta ambita dai turisti amanti della montagna il quale possono godere di aria fresca contro l’afa estiva, oppure, trovare refrigerio nella Via Gelata.

La città è popolare, anche per la Tana del Drago, una caverna che si estende sotto Ebanopoli dove si allenano gli allenatori che vogliono imparare l’arte del Domadraghi.

Tomoko raggiunse, esattamente, la città per visitare la suddetta grotta poiché pensava che sarebbe stato d'aiuto per diventare un’ottima Domadraghi.

La ragazza girava per le strade del borgo alla ricerca di indicazioni e, si imbatté in un grande edificio, ella rivolgendosi a Bagon chiese “Pensi che sia la Palestra della città?” il Pokémon la guardò con aria interrogativa “Sai, Bagon! La Capopalestra si chiama Sandra, è la migliore Domadraghi di Johto! Potremo chiedere a lei dove si trova la Tana del Drago! Lo saprà sicuramente!” il Pokémon saltellò dalla felicità.

I due amici entrarono dentro la Palestra e, al suo interno, trovarono soltanto un fiume che pareva essere composto da lava incandescente, ma nell'edificio non c’era nessun altro. La ragazza scoraggiata uscì dallo stabile e all'improvviso, con sbadataggine, si scontrò contro una figura femminile...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa sta succedendo? Uno strano potere sta interferendo con la FF, non riesco a scrivere... 

 

ANTEPRIMA: Capitolo V – Un incontro stravagante 

Spoiler

Egli girovagando per le rovine cominciò ad analizzare le iscrizioni di una colonna e, rivolgendosi al suo Pokémon, chiese “Hai notato questi geroglifici?! Sembrano formare un alfabeto! Tu cosa ne pensi, Ralts?” il Pokémon li osservava con perplessità; Satoshi prese nota dei simboli sul suo taccuino rosso scrivendo con foga gli appunti del suo viaggio.

Dietro all'allenatore c'era un individuo che lo osservava insistentemente, Ralts accorgendosi di lui avvertì il ragazzo il quale si voltò tempestivamente.

I due sguardi si incrociarono...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto il Capitolo IV

Che dire, fantastico, il mio secondo favorito per ora

Sandra è un pg che mi piace molto, quel carattere le sta a pennello lol

Inoltre Tomoko e Bagon hanno davvero un gran potenziale, CHEFFIGOVERRANNOALLENATIDASANDRA

Che poi quando hai scritto "una figura tra le rocce" e hai messo quell'immagine pensavo che una Jinx le stesse spiando :XD:

Insomma, bellissimo capitolo, continua cozì me raccomandoo

GG Satoshi 32 Pokémon :fg:

Ah, unico errore:

Spoiler

non l'ho meriteresti!

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Enemy ha scritto:

Ho letto il Capitolo IV

Che dire, fantastico, il mio secondo favorito per ora

Sandra è un pg che mi piace molto, quel carattere le sta a pennello lol

Inoltre Tomoko e Bagon hanno davvero un gran potenziale, CHEFFIGOVERRANNOALLENATIDASANDRA

Che poi quando hai scritto "una figura tra le rocce" e hai messo quell'immagine pensavo che una Jinx le stesse spiando :XD:

Insomma, bellissimo capitolo, continua cozì me raccomandoo

GG Satoshi 32 Pokémon :fg:

Ah, unico errore:

  Apri contenuto nascosto

non l'ho meriteresti!

 

 

Grazie! ;) 

Piccola domanda visto che hai commentato! XD Nel mio commento precedente, dove c'è l'anteprima del capitolo 5, con che font le visualizzi le scritte? cioè lo vedi così: 241pnch.png 

 

Ho paura di no! :cry:

Modificato da Michisco
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Michisco ha scritto:

 

Grazie! ;) 

Piccola domanda visto che hai commentato! XD Nel mio commento precedente, dove c'è l'anteprima del capitolo 5, con che font le visualizzi le scritte? cioè lo vedi così: 241pnch.png 

 

Ho paura di no! :cry:

Nono, io vedo solo così:

15 ore fa, Michisco ha scritto:

Cosa sta succedendo? Uno strano potere sta interferendo con la FF, non riesco a scrivere... 

 

ANTEPRIMA: Capitolo V – Un incontro stravagante 

  Apri contenuto nascosto

Egli girovagando per le rovine cominciò ad analizzare le iscrizioni di una colonna e, rivolgendosi al suo Pokémon, chiese “Hai notato questi geroglifici?! Sembrano formare un alfabeto! Tu cosa ne pensi, Ralts?” il Pokémon li osservava con perplessità; Satoshi prese nota dei simboli sul suo taccuino rosso scrivendo con foga gli appunti del suo viaggio.

Dietro all'allenatore c'era un individuo che lo osservava insistentemente, Ralts accorgendosi di lui avvertì il ragazzo il quale si voltò tempestivamente.

I due sguardi si incrociarono...

 

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che succede?! Sento una strana melodia inquietante... Aiuto! :crazy:

Schermata 2016-07-09 alle 13.14.11.png 

Spoiler

Satoshi, con la fronte corrugata, fissava le trascrizioni cercando un nesso logico; poi, ebbe un'intuizione “Forse ho capito... aspetta che li scrivo nel quadernino!”

Il ragazzo cominciò a trascrivere ossessivamente i simboli nel suo taccuino... Egli girandosi verso Ralts la vide fissare ed indicare il soffitto; il ragazzo, alzando lo sguardo, notò un gruppo di Pokémon a forma di lettera volteggiare sopra la sua testa e chiese curioso “Zeke! Sai che Pokémon sono quelli?”

L'uomo rivolgendo il naso all'insù rispose “Quelli sono gli Unown! Visto come assomigliano ai simboli che appaiono nelle rovine?” indicando...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anteprima: Capitolo VII - Ossessioni -

Spoiler

Ad Ebanopoli, passò una settimana da quando Tomoko iniziò il suo addestramento con Sandra. L'allenatrice fece grandi progressi dal suo primo incontro di Pokémon; infatti, il suo Bagon con il duro allenamento si evolse in uno straordinario Shelgon.

Sandra, mentre controllava attentamente gli allenamenti della giovane, fu interrotta da un uomo anziano “Come sta procedendo l'addestramento della tua allieva?” la donna guardandolo sorrise alla domanda e rispose “Molto bene! Ha del fegato la ragazzina! Continuando così potrebbe, addirittura, surclassarmi!”

Ci hai visto te stessa, vero? Per questo l'hai presa come allieva!”

La Capopalestra annuì rammentando la sua infanzia.

Bene! La tua allieva dovrà affrontare la prova domani!” la donna, sentendo quella frase, spalancò gli occhi dallo stupore e obiettò “Anche se si allenata molto, non è, ancora, pronta!”

Mi dispiace, Sandra! Io e gli altri anziani saggi abbiamo preso una decisione! La tua giovane allieva affronterà la prova domani mattina al sorgere del sole; se fallirà dovrà abbandonare la Tana del Drago e rinunciare a diventare una Domadraghi!”

La Capopalestra non poté controbattere... 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AnteprimaCapitolo VIII - Paure -

Spoiler

Kenta, dopo aver conquistato, la terza medaglia raggiunse Amarantopoli.

Amarantopoli è considerata una città ricca di storia e questo si può notare dai suoi edifici dotati di un'architettura tradizionale; inoltre, la città ha molti visitatori nel periodo autunnale per il suo spettacolo naturale che offre ogni anno.

Le foglie rosse e gialle degli aceri che circondano il paese donano quell'aria secolare piena di tradizioni.

Kenta era affascinato dall'imponente Torre Campana che troneggiava sulla città, egli rivolto al suo Pokémon Emanazione spiegò “Sai, Riolu, quella è la Torre Campana! Non è meravigliosa?” il Pokémon era incantato da quell'enorme edificio.

Si dice che in cima alla Torre Campana riposi un Pokémon dai colori dell'arcobaleno... un Pokémon leggendario!” di conseguenza, il ragazzo si accorse che il sole stava tramontando...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anteprima: Capitolo XII - La Lega Pokémon -

Spoiler

I tre ragazzi raggiunsero l'ingresso della Via Vittoria dopo aver camminato per giorni e giorni nel percorso 27 e 26. Il viaggio durò circa una settimana e, finalmente, i tre giovani arrivarono all'ingresso della Via Vittoria.

Satoshi propose con voce esausta “Sta calando il sole sarà meglio accamparci qui e inoltrarci nella Via Vittoria domani, che ne dite?”

I due amici, anch'essi affaticati, approvarono l'idea del giovane cosicché i tre ragazzi prepararono le tende e un falò per la notte.

Tomoko si mise ai fornelli preparando dei manicaretti sia per Pokémon che per i due allenatori.

La notte calò rapidamente portando l'oscurità nel Percorso 26; i lamenti dei Raticate riecheggiavano nella valle e si poteva notare un gruppo di Doduo che correva nelle proprie tane...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehi Michisco, purtroppo in vacanza non sono riuscito a leggere tutti i capitoli che hai pubblicato, ma adesso pian piano li recupererò.

Poi arriva un big post dove commento totoh

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto fino al capitolo VII

Mi sono piaciuti i capitoli, in particolar modo quello degli Unown! Cioè, c'era anche un tantino di creepy, ma comunque mi è piaciuto. Perché ho l'impressione che andranno ad Hoenn? Uhm... e che quel ragazzo senza arti con gli occhi sanguinanti c'entri con qualche creepypasta che ho già sentito? Anche quel Cyndaquil non mi pare nuovo...

Passando a Tomoko, felice che abbia superato la prova! Ma mi chiedo... se lei non fosse intervenuta, cosa sarebbe successo alla Tomoko piccola? I Beedrill l'avrebbero colpita? Queste ed altre domande a Mistero con Enemy

Dopo leggerò gli altri capitoli, migliori sempre di più! :D

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Ho letto fino al capitolo VII

Mi sono piaciuti i capitoli, in particolar modo quello degli Unown! Cioè, c'era anche un tantino di creepy, ma comunque mi è piaciuto. Perché ho l'impressione che andranno ad Hoenn? Uhm... e che quel ragazzo senza arti con gli occhi sanguinanti c'entri con qualche creepypasta che ho già sentito? Anche quel Cyndaquil non mi pare nuovo...

Passando a Tomoko, felice che abbia superato la prova! Ma mi chiedo... se lei non fosse intervenuta, cosa sarebbe successo alla Tomoko piccola? I Beedrill l'avrebbero colpita? Queste ed altre domande a Mistero con Enemy

Dopo leggerò gli altri capitoli, migliori sempre di più! :D

 

Felice che ti siano piaciute! :XD:

Il capitolo degli Unown è, in effetti, una citazione alla famosa creepypasta "Lost Silver"! :P

Per la domanda sulla prova di Tomoko, diciamo che i Beedrill erano una rappresentazione sulle sue paure e le ossessioni che la tormentavano. Invece, la Tomoko piccola rappresenta la sua parte pura e innocente... il suo io perseguitato da quelle paure e ossessioni come la morte della madre o l'insicurezza e la paura di non riuscire a realizzare il suo sogno! 

Quindi, se non fosse intervenuta non avrebbe superato la prova e le sue paure e ossessioni avrebbero continuato a perseguitarla! :th_sisi:

Per fortuna, ha avuto coraggio di reagire!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...