AxelKH Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 16 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: ... Niente male come idea. Solo userei magari come natura timida. Però doppioteam mi sembra inutile se tanto si è dietro al sostituto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 2 minuti fa, Strax ha scritto: Avete a disposizione un'abilità magnifica come Sheer Force su un Pokémon che ha un base Atk di 140, e una speed tier di 95, che nello UU non è così malaccio, soprattutto scarfato...perchè volete usare a tutti i costi un'abilità che è puramente una gimmick? Comunque l'unico set che potrebbe combinare qualcosa (ma sarebbe non situazionale, peggio) sarebbe un Substitute + Flame Charge, dove il Sub serve ad abbassarvi i PS per arrivare a Zen Mode, e la Flame Charge ad aumentare la ridicola base 55 Spe. So benissimo che ci sono set decisamente migliori per questo pokèmon ma stiamo parlando appunto di un gioco e serve solo per divertimento. A me personalmente piace, oltre che collezionare e lottare, anche trovare tattiche nuove e strane per i Pokèmon anche se questo comporterà il fatto che certamente non sarà puramente competitivo. Pensa che se trovo un moveset ed uno spread che mi convince fino in fondo mi breederò questo pokèmon shiny col TSV Abuse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 7 minuti fa, Strax ha scritto: Avete a disposizione un'abilità magnifica come Sheer Force su un Pokémon che ha un base Atk di 140, e una speed tier di 95, che nello UU non è così malaccio, soprattutto scarfato...perchè volete usare a tutti i costi un'abilità che è puramente una gimmick? Comunque l'unico set che potrebbe combinare qualcosa (ma sarebbe non situazionale, peggio) sarebbe un Substitute + Flame Charge, dove il Sub serve ad abbassarvi i PS per arrivare a Zen Mode, e la Flame Charge ad aumentare la ridicola base 55 Spe. Se tanto stiamo dietro al sostituto e magari abbiamo pure infatuato/addormentato l'avversario non mi sembra serva la flame charge, soprattutto essendo in zen mode un attaccante speciale. 2 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: So benissimo che ci sono set decisamente migliori per questo pokèmon ma stiamo parlando appunto di un gioco e serve solo per divertimento. A me personalmente piace, oltre che collezionare e lottare, anche trovare tattiche nuove e strane per i Pokèmon anche se questo comporterà il fatto che certamente non sarà puramente competitivo. Pensa che se trovo un moveset ed uno spread che mi convince fino in fondo mi breederò questo pokèmon shiny col TSV Abuse Era la mia stessa idea. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 2 minuti fa, MaxInve ha scritto: Niente male come idea. Solo userei magari come natura timida. Però doppioteam mi sembra inutile se tanto si è dietro al sostituto. Con timid non perdiamo l'abbassamento di velocità? Natura quieta dà - Spd + SpA e credo sia meglio. Tu opteresti più per sbadiglio o attrazione? Io forse forse gli metterei attrazione, con sbadiglio devo attendere un turno per l'attivazione dell'effetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto: So benissimo che ci sono set decisamente migliori per questo pokèmon ma stiamo parlando appunto di un gioco e serve solo per divertimento. A me personalmente piace, oltre che collezionare e lottare, anche trovare tattiche nuove e strane per i Pokèmon anche se questo comporterà il fatto che certamente non sarà puramente competitivo. Pensa che se trovo un moveset ed uno spread che mi convince fino in fondo mi breederò questo pokèmon shiny col TSV Abuse Provalo Timid 252 Spe / 252 SpA, con Substitute e Flame Charge. La velocità massima ti serve, così da poter outspeedare anche i base 100 scarfati dopo due Flame Charge, quando sei a +2 Spe, nel mentre col Sostituto ti abbassi i PS fino ad attivare lo Zen Mode. Se riesci a fare tutto questo, ti trovi a +2 Speed, outspeedi bene o male tutti, anche MBeedrill e MDactyl Jolly, e puoi spammare Psychic e Fire Blast (ovviamente, prima di Zennare devi togliere di torno tutti i suoi counter). 2 minuti fa, MaxInve ha scritto: Se tanto stiamo dietro al sostituto e magari abbiamo pure infatuato/addormentato l'avversario non mi sembra serva la flame charge, soprattutto essendo in zen mode un attaccante speciale. Era la mia stessa idea. Senza la Flame Charge, se addormenti l'avversario lui switcha e ti distrugge con chiunque arrivi in campo successivamente, e se ha un Noivern Specs o un Band Crobat ti disintegra anche se sei dietro al sub (because Infiltrator). Darmanitan Zen DEVE aumentarsi la velocità se vuole avere successo; Flame Charge non è li per fare danni, è li solamente per farti salire la Spe (anche perchè è una mossa base 50 o cose così). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto: Con timid non perdiamo l'abbassamento di velocità? Natura quieta dà - Spd + SpA e credo sia meglio. Tu opteresti più per sbadiglio o attrazione? Io forse forse gli metterei attrazione, con sbadiglio devo attendere un turno per l'attivazione dell'effetto Io sarei per sbadigio, con attrazione sei vincolato dal sesso e non sempre impedisce di attaccare. Comunque io punterei sulla velocità per poter fare sostituto. L'idea di strax non sarebbe male, se solo non fosse fisica... Però potrebbe funzionare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 7 minuti fa, Strax ha scritto: Provalo Timid 252 Spe / 252 SpA, con Substitute e Flame Charge. La velocità massima ti serve, così da poter outspeedare anche i base 100 scarfati dopo due Flame Charge, quando sei a +2 Spe, nel mentre col Sostituto ti abbassi i PS fino ad attivare lo Zen Mode. Se riesci a fare tutto questo, ti trovi a +2 Speed, outspeedi bene o male tutti, anche MBeedrill e MDactyl Jolly, e puoi spammare Psychic e Fire Blast (ovviamente, prima di Zennare devi togliere di torno tutti i suoi counter). Come idea non mi dispiace devo dire... come strumento e mosse mancanti cosa consiglieresti tu? EDIT: ho letto adesso psychic e fire blast xD @MaxInve non vedere fuococarica come una mossa per far danno ma vedila solo come una mossa di stato per aumentare la velocità! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 11 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Con timid non perdiamo l'abbassamento di velocità? Natura quieta dà - Spd + SpA e credo sia meglio. Tu opteresti più per sbadiglio o attrazione? Io forse forse gli metterei attrazione, con sbadiglio devo attendere un turno per l'attivazione dell'effetto Io sarei per sbadigio, con attrazione sei vincolato dal sesso e non sempre impedisce di attaccare. Comunque io punterei sulla velocità per poter fare sostituto. L'idea di strax non sarebbe male, se solo non fosse fisica... Però potrebbe funzionare. Per fuococarica hai ragione. Io come strumento metterei una bacca che aumenta la velocità quando si è sotto il 33% di ps. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Di quanta % sono aumentate le statistiche grazie alle bacche? 5 minuti fa, MaxInve ha scritto: Io sarei per sbadigio, con attrazione sei vincolato dal sesso e non sempre impedisce di attaccare. Comunque io punterei sulla velocità per poter fare sostituto. L'idea di strax non sarebbe male, se solo non fosse fisica... Però potrebbe funzionare. Per fuococarica hai ragione. Io come strumento metterei una bacca che aumenta la velocità quando si è sotto il 33% di ps. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 3 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Di quanta % sono aumentate le statistiche grazie alle bacche? Credo prenda un +1.5 / +2, data la descrizione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 ho controllato, aumenta di un livello quindi guadagna un 50% sul valore di base. La bacca potrebbe funzionare avendo lo stesso effetto sulla velocità di una fuococarica. Sembra che ci stiamo avvicinando ad una soluzione: Item Salak Berry Ability Stato Zen Nature Timid EVs 252 Spe / 252 SpA / 4 HP Move 1 Sostituto Move 2 Fuococarica Move 3 Fuocobomba / Lanciafiamme (più preciso) Move 4 Psichico Resta da stabilire se sia meglio fuocobomba o lanciafiamme... non saprei :/ 6 minuti fa, MaxInve ha scritto: Credo prenda un +1.5 / +2, data la descrizione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 @MaxInve @Mr.Fuji92 non sto parlando di Fuococarica, ma di Nitrocarica, una mossa di potenza base ridicola che però aumenta la velocità ad ogni utilizzo. Se tenete conto che all'inizio sarete dei Darmanitan con 95 base Spe, potrebbe funzionare. Come strumento io darei la Lum Berry: così facendo, qualsiasi annoyer diventa terreno per il vostro setup. Tolti di mezzo i counter, mandate Darmanitan (che ancora non è Zen) e fate Flame Charge, boostandovi la Spe a +1 (siete un base 95 investito 252 + natura, outspeedate qualsiasi annoyer), meglio ancora se riuscite a forzare lo switch. Una volta andati a +1 fate Substitute, e una volta dietro di nuovo Flame Charge. Se non vi rompono il Sub, continuate con le Flame Charge, più Spe non fa mai male. Assicuratevi di entrare in stato Zen quando ormai siete a +2/+3 Spe: ora siccome siete investiti 252 SpA e avete 140 base SpA, e STAB su Psychic e Fire Blast, spammate come se non ci fosse un domani. Se questo set riesce a setuppare, non ce n'è per nessuno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 8 minuti fa, Strax ha scritto: @MaxInve @Mr.Fuji92 non sto parlando di Fuococarica, ma di Nitrocarica, una mossa di potenza base ridicola che però aumenta la velocità ad ogni utilizzo. Se tenete conto che all'inizio sarete dei Darmanitan con 95 base Spe, potrebbe funzionare. Come strumento io darei la Lum Berry: così facendo, qualsiasi annoyer diventa terreno per il vostro setup. Tolti di mezzo i counter, mandate Darmanitan (che ancora non è Zen) e fate Flame Charge, boostandovi la Spe a +1 (siete un base 95 investito 252 + natura, outspeedate qualsiasi annoyer), meglio ancora se riuscite a forzare lo switch (?) . Una volta andati a +1 fate Substitute, e una volta dietro di nuovo Flame Charge. Se non vi rompono il Sub, continuate con le Flame Charge, più Spe non fa mai male. Assicuratevi di entrare in stato Zen quando ormai siete a +2/+3 Spe: ora siccome siete investiti 252 SpA e avete 140 base SpA, e STAB su Psychic e Fire Blast, spammate come se non ci fosse un domani. Se questo set riesce a setuppare, non ce n'è per nessuno. Sì, mi son confuso con i nomi ma intendevo anch'io la mossa con 50 di potenza e che ti aumenta la velocità. quindi dovrei comportarmi cosi con darmanitan zen? 1) Boosto la velocità e subisco un attacco 2) Faccio Substitute e subisco un attacco ma non calano PS 3) Boosto la velocità e subisco un attacco ----> così finchè non si rompe il sub e entro in zen 4) Spammo Psychic e Fireblast come se non ci fosse un domani Credo d'aver capito tutto, ma non ho capito il discorso di forzare lo switch e quando parli di setuppare xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 7 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Sì, mi son confuso con i nomi ma intendevo anch'io la mossa con 50 di potenza e che ti aumenta la velocità. quindi dovrei comportarmi cosi con darmanitan zen? 1) Boosto la velocità e subisco un attacco 2) Faccio Substitute e subisco un attacco ma non calano PS 3) Boosto la velocità e subisco un attacco ----> così finchè non si rompe il sub e entro in zen 4) Spammo Psychic e Fireblast come se non ci fosse un domani Credo d'aver capito tutto, ma non ho capito il discorso di forzare lo switch e quando parli di setuppare xD Siamo in due. Però dai che ci siamo quasi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 2 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Sì, mi son confuso con i nomi ma intendevo anch'io la mossa con 50 di potenza e che ti aumenta la velocità. quindi dovrei comportarmi cosi con darmanitan zen? 1) Boosto la velocità e subisco un attacco 2) Faccio Substitute e subisco un attacco ma non calano PS 3) Boosto la velocità e subisco un attacco ----> così finchè non si rompe il sub e entro in zen 4) Spammo Psychic e Fireblast come se non ci fosse un domani Credo d'aver capito tutto, ma non ho capito il discorso di forzare lo switch e quando parli di setuppare xD L'entrata ideale per questo set è qualcuno che normalmente verrebbe annientato da Darmanitan, perchè il giocatore medio quando vede quel coso non va a pensare a Zen Mode, va a pensare a Scarf / Orb Sheer Force...ad esempio entrando su un Mega Beedrill forzi lo switch, visto che un Flare Blitz lo annienterebbe, pertanto ne approfitti per fare un Flame Charge gratuito e salire a +1 Speed. Se hai tolto di torno o cmq indebolito i suoi counter, lo switch-in sarà qualcosa di bulky, con mosse di stato e recovery varie. Al turno dopo usa Sostituto oppure fai un'altra Flame Charge, e giocati la Lum berry per il Toxic / TWave in arrivo. Se riesci a fare 2/3 FCharge e diventare così più veloce di tutto il meta, e riesci a stare dietro un Substitute, apriti cielo. Mi raccomando portati dietro le Stealth Rock per indebolire gli avversari e finirli a suon di Psychic e Fire Blast / Flamethrower. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Devo dire che la soluzione proposta da strax mi piace Appena ci chiarisce questi ultimi dubbi credo che possiamo iniziare con il breeding Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 doppio post causa lag. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 2 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto: Devo dire che la soluzione proposta da strax mi piace Appena ci chiarisce questi ultimi dubbi credo che possiamo iniziare con il breeding Già. Tu lo hai già o te ne passo uno io? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr.Fuji92_2.0 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 2 minuti fa, Strax ha scritto: L'entrata ideale per questo set è qualcuno che normalmente verrebbe annientato da Darmanitan, perchè il giocatore medio quando vede quel coso non va a pensare a Zen Mode, va a pensare a Scarf / Orb Sheer Force...ad esempio entrando su un Mega Beedrill forzi lo switch, visto che un Flare Blitz lo annienterebbe, pertanto ne approfitti per fare un Flame Charge gratuito e salire a +1 Speed. Se hai tolto di torno o cmq indebolito i suoi counter, lo switch-in sarà qualcosa di bulky, con mosse di stato e recovery varie. Al turno dopo usa Sostituto oppure fai un'altra Flame Charge, e giocati la Lum berry per il Toxic / TWave in arrivo. Se riesci a fare 2/3 FCharge e diventare così più veloce di tutto il meta, e riesci a stare dietro un Substitute, apriti cielo. Mi raccomando portati dietro le Stealth Rock per indebolire gli avversari e finirli a suon di Psychic e Fire Blast / Flamethrower. Ok quindi Darm deve entrare contro un pokèmon debole contro il set classico. Capito tutto e ti ringrazio infinitamente! Dopo solo qualche ora di discussione, io e Maxinve siamo riusciti ad avere il darmanitan che cercavamo!! Quindi setuppare significa raggiungere lo stato in cui dà il massimo in combattimento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto: Ok quindi Darm deve entrare contro un pokèmon debole contro il set classico. Capito tutto e ti ringrazio infinitamente! Dopo solo qualche ora di discussione, io e Maxinve siamo riusciti ad avere il darmanitan che cercavamo!! Quindi setuppare significa raggiungere lo stato in cui dà il massimo in combattimento? Setuppare significa aumentare la velocità fino a outspeedare tutto il meta UU, volendo puoi dire "statuppare", stesso concetto. Natura Timida ti consente di fare solo due Charge per outspeedare tutti, a costo di un calo di danni. In alternativa puoi massimizzare il danno con natura Modesta, ma a quel punto devi cercare di fare tre flame charge, altrimenti Jolly MBeedrill, e Scarf Darmanitan ti outspeedano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 @Mr.Fuji92 @Strax giusto per essere sicuro il set sarebbe questo?: Darmanitan @ baccaprugna Abilità: Stato zen EVs: 252 SpAtk / 4 Hp / 252 Spe Natura timida - Nitrocarica - Psichico - Sostituto - lanciafiamme / fuocobomba Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 1 minuto fa, MaxInve ha scritto: @Mr.Fuji92 @Strax giusto per essere sicuro il set sarebbe questo?: Darmanitan @ baccaprugna Abilità: Stato zen EVs: 252 SpAtk / 4 Hp / 252 Spe Natura timida - Nitrocarica - Psichico - Sostituto - lanciafiamme / fuocobomba Lui. Controlla gli HP che siano pari, così che con due Substitute attivi Zen Mode da full vita, e scegli se Modest o Timid in base a quel che ho scritto prima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.