Vai al commento



[Pokepasta] Missione Malefica


DaniGrovyle

Post raccomandati

 

 

Io sono un grande fan della serie Pokemon, ma lo spin-off Mystery Dungeon e' sempre stata la mia serie preferita. Era una Domenica sera, la mia ragazza mi aveva chiesto di uscire, ma non accettai.

Non so cosa fosse, una strana sensazione, un obbligo. La mia ragazza ed io siamo fidanzati da poco, e lei vuole sempre uscire con me. 

Pianse, ma stranamente io non mi dispiaqui, anzi, mi sentii felice. Se ne ando' ed io mi misi il mio cappotto nero ed uscii. Passi davanti ad un negozio e vidi una copia scontata di Pokemon Super Mystery Dungeon. 

Entrai e la comprai, sono un adolescente, ma volevo giocarci. Il negoziante mi guardo' storto, ma me la diede. Stavo per aprire il portafoglio chiudendo gli occhi, forse per il gelo, forse per la luce.

Gli riapri e mi ritrovai nel nero assoluto. Cosa era? Ero inquieto, avevo paura. Pensai fosse un sogno. Azzardai qualche passo e vidi un fascio di luce. Aprii quella che sembrava una porta ed ero in una casa. Ci misi poco a capire che era la mia.

Non ci feci caso e presi la cartuccia del mio nuovo gioco e le inserii nel mio 3DS. Era a caricare, ma non si accendeva. Provavo a premere dei pulsanti, ma niente. Solo quando tolsi la cartuccia il Nintendo si accese, con un po' di difficolta'. Sentii uno scricchiolio e vidi una crepa nello schermo superiore, che si allungava sempre di piu'. 

"Non ci voleva" Pensai, ma il gioco si avvio'.

C'era un file, subito capii che era un gioco usato. Il file aveva nella finestrella con uno Shuppet shiny, e mi sembro' strano che fosse fra i Pokemon selezionabili.

Pigiai su "Cancella Dati" ed ecco che potevo cominciare. Solo in quel momento sentii mia madre urlarmi di andare a letto, sembrava piangere. Non mi feci la doccia, ma misi il pigiama e andai a letto.

Mi svegliai di soprassalto, credo avessi avuto un incubo. Era notte fonda, e non vedevo niente. Pensai di giocare al mio nuovo gioco, e ci riuscii. Ero un Charmander, e la mia compagna Chikorita era simpatica e divertente! Tutto comincio' quando decisi di fare la mia prima missione.

Avevo una guida su YouTube, e la prima missione consisteva nel salvare un Sylveon, ma da me non era cosi'. Dovevo salvare uno Shuppet in un dungeon chiamato "Grotta Infinita".

Ero costretto ad accettare, e lo feci.

Il Dungeon era strano, ed aveva 10 piani pieni di Pokemon spettro. Continuavo ad avanzare, e nel P. -5 vidi Shuppet, e solo allora mi accorsi che era shiny!

Lui mi disse "Aiutami, sono qui, sono qui..."

Il 3DS si spense. Solo allora mi accorsi di quanto avevo giocato, e dall'orologio vidi che erano le 7:00, e dovevo andare a scuola. 

Mi sentii posseduto, e decisi che non sarei andato, volevo giocare.

Chiusi a chiave la porta e spensi la luce. L'atmosfera era veramente inquietante.

Il gioco era nello stesso punto di prima, ma Shuppet non c'era piu'. Feci un passo. Niente.

Lo cercai in tutto il piano, ma non c'era, e quindi avanzai.

I miei personaggi erano cambiati, avevano sangue dagli occhi e dalla bocca, ed erano in un'oscurita' completa. 

"Percheee' non ti sei fermato ad aiutarmiiih?! La pagheraiiih!" e lo schermo del 3DS ebbe un'altra crepa. Comparve un Gengar megaevoluto, e il suo ghigno era pazzesco. Lo stupore arrivo' quando uso' Raggioscuro.

Il mio amico Albert me ne aveva parlato, ma non ci credevo. Eppure era li', con quella mossa. Delle righe viola, nere e biance andavano nella sua bocca, e poi lancio' un raggio gigantesco accompagnato da un urlo, che mi fece spegnere il 3DS. Solo allora vidi che erano gia' le 9:30 di Lunedi', e mia madre non mi aveva chiamato. Decisi di controllare, ma non riuscivo ad aprire la porta. Insistevo, ma era chiusa. Pensai di rigiocare al mio Mystery Dungeon: Squadra Rossa sul GBA, ma la mia partita era scomparsa. Pigiai su Nuova Partita, ma ero in una stanza buia con un Gengar, ed ero un Charmander con compagna Pikachu! 

"Non e' possibile!" pensai, ma mi sbagliavo. Gengar disse "Credevi di sfuggirmi? Sono anche qua!" e lui non uso' Raggioscuro, ma persi.

Presi Esploratori del Tempo, ma lo scenario era lo stesso: quel Gengar mi perseguitava!

Ripresi Super ed ero nella mia casa. Solo che al posto di Nuzleaf c'era Shuppet, che mi disse "Non mi hai cercato nel piano e Gengar ha maledetto anche te, addio!"

Dal 3DS ci furono tantissime crepe, ma un fascio di luce mi acceco'! Ero in una stanza buia, rinchiuso per sempre.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...