Vai al commento


Generazione meno bella secondo PM.


NomeProvvisorio

Generazione meno bella secondo PM  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Qual é la gen. Pokémon che vi é piaciuta di meno?

    • 10
    • 9
    • 6
    • 7
    • 30
    • 34


Post raccomandati

17 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Le cose che tutti dimenticano della quinta gen sono queste: 

  1. Hanno inserito il miglior personaggio mai ideato nella saga pokémon (Natural Harmonia Gropius, famoso come N) 
  2. Hanno la trama più avvincente di tutti i giochi pokémon precedenti e successivi (almeno in BN) 
  3. Hanno il post game (B2N2) migliore e più ampio di tutti gli altri giochi, perché ok HG/SS col pokéathlon, ma fai PWT + Pokéwood + Tantissime battaglie mensili + Antri Nascosti (o segreti, insomma i pokémon con l'HA) + la galleria solidarietà e praticamente non smetti più di giocare xD
  4. Come ci sono i peggiori pokémon mai creati, esempio per molti Garbodor e Amoonguss, ci sono anche i migliori (esteticamente parlando) mai creati, come Hydreigon, Volcarona, Chandelure (anche se lo è più per me, dunno per gli altri), Haxorus e tanti altri che possono dipendere dai gusti della persona
  5. Il quadrato spirituale dei Super4, ovvero Lotta>Psico>Spettro>Buio come Corpo>Mente>Anima>Istinto, ed è una delle cose più geniali mai concepita e che si lega perfettamente con il tema dello Yin e dello Yang (guarda caso Bianco e Nero)
  6. Il grandissimo plot twist della fine del gioco, che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare
  7. Il fatto che BN sono stati dei reset completi, ovvero Unima era una regione (almeno fino alla lega) in cui esistevano solo pokémon di Unima, che tra l'altro sono più o meno 150 pokémon completamente nuovi (a differenza di XY in cui le novità sono state quasi solo le mega) 
  8. LA COLONNA SONORA DI GHECIS, è l'unico personaggio di tutta la saga pokémon che ha una colonna sonora che dice il suo nome, oltre ad essere musicalmente epica.

 

Purtroppo mi spiace che ve la ricordiate solo come la regione con una delle grafiche sfruttate peggio + il design di molti pokémon. 

 

Quindi, per me, il fatto che molta gente voti Unima per la peggiore regione solo per il livello estetico di pokémon e non si ricorda molte cose belle che ha, di cui ho citato sopra, secondo me dovrebbe rivedere il suo voto, ma se ha motivazioni maggiori che la spinge a non fargliela apprezzare, mi piacerebbe sentire la sua opinione :3

Non avresti potuto esprimere meglio il mio pensiero. :')

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non c'entra niente su cosa siano basati, Conkeldurr è una copia di Machamp a tutti gli effetti, ciè dai un tipo Lotta con 3 stadi e stesso metodo evolutivo. La quinta generazione è un tentativo di ricreare la prima gen, entrambe hanno 150 pokemon circa, in entrambi i giochi ci sono solo pokemon della ragione prima della lega.

 

E comunque no, la cosa degli uccelli del percorso 1 è una tradizione come mettere un roditore elletrico senza evoluzioni, dei fossili, un coleottero e un roditore scarso di tipo Normale.

Quasi non ci sono Pokémon che si evolvono per scambio, e Conkeldurr e Gigalith ci stanno, che poi più che "scopiazzature" sono riferimenti o easter eggs.

Gli unici roditori dei primi percorsi poi sono Rattata, Bidoof, Patrat e Bunnelby.

I fossili non sono una tradizione e manco il roditore elettrico, visto che la 2° gen non li ha.

Machamp è ispirato ad un lottatore, mentre Conkeldurr ad un costruttore edile, c'hanno solo il tipo ed il metodo evolutivo in comune FINE

Idem per Gigalith, fisionomia TOTALMENTE diversa, Roggenrola è una pietra con i piedi, Geodude è una testa con le braccia, Boldore pare un granchio, Gravaler è un masso con 4 braccia e 2 piedi, Gigalith è una creatura di roccia quadrupede, Golem è un essere biologico con corazza in roccia. Totalmente diversi, qui in comune c'hanno solo il metodo evolutivo e il tipo Roccia (che manco è tanto in comune visto che Gigalith e famiglia è Roccia puro e Golem e famiglia Roccia/Terra).

20 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Le cose che tutti dimenticano della quinta gen sono queste: 

  1. Hanno inserito il miglior personaggio mai ideato nella saga pokémon (Natural Harmonia Gropius, famoso come N) 
  2. Hanno la trama più avvincente di tutti i giochi pokémon precedenti e successivi (almeno in BN) 
  3. Hanno il post game (B2N2) migliore e più ampio di tutti gli altri giochi, perché ok HG/SS col pokéathlon, ma fai PWT + Pokéwood + Tantissime battaglie mensili + Antri Nascosti (o segreti, insomma i pokémon con l'HA) + la galleria solidarietà e praticamente non smetti più di giocare xD
  4. Come ci sono i peggiori pokémon mai creati, esempio per molti Garbodor e Amoonguss, ci sono anche i migliori (esteticamente parlando) mai creati, come Hydreigon, Volcarona, Chandelure (anche se lo è più per me, dunno per gli altri), Haxorus e tanti altri che possono dipendere dai gusti della persona
  5. Il quadrato spirituale dei Super4, ovvero Lotta>Psico>Spettro>Buio come Corpo>Mente>Anima>Istinto, ed è una delle cose più geniali mai concepita e che si lega perfettamente con il tema dello Yin e dello Yang (guarda caso Bianco e Nero)
  6. Il grandissimo plot twist della fine del gioco, che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare
  7. Il fatto che BN sono stati dei reset completi, ovvero Unima era una regione (almeno fino alla lega) in cui esistevano solo pokémon di Unima, che tra l'altro sono più o meno 150 pokémon completamente nuovi (a differenza di XY in cui le novità sono state quasi solo le mega) 
  8. LA COLONNA SONORA DI GHECIS, è l'unico personaggio di tutta la saga pokémon che ha una colonna sonora che dice il suo nome, oltre ad essere musicalmente epica.

 

Purtroppo mi spiace che ve la ricordiate solo come la regione con una delle grafiche sfruttate peggio + il design di molti pokémon. 

 

Quindi, per me, il fatto che molta gente voti Unima per la peggiore regione solo per il livello estetico di pokémon e non si ricorda molte cose belle che ha, di cui ho citato sopra, secondo me dovrebbe rivedere il suo voto, ma se ha motivazioni maggiori che la spinge a non fargliela apprezzare, mi piacerebbe sentire la sua opinione :3

Chandelure E' epico, non è una tua opinione, è una cosa di fatto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non c'entra niente su cosa siano basati, Conkeldurr è una copia di Machamp a tutti gli effetti, ciè dai un tipo Lotta con 3 stadi e stesso metodo evolutivo. La quinta generazione è un tentativo di ricreare la prima gen, entrambe hanno 150 pokemon circa, in entrambi i giochi ci sono solo pokemon della ragione prima della lega.

 

E comunque no, la cosa degli uccelli del percorso 1 è una tradizione come mettere un roditore elletrico senza evoluzioni, dei fossili, un coleottero e un roditore scarso di tipo Normale.

Per quanto riguarda i lottatori hanno già dato spiegazioni gli altri sopra, non tutti sono uguali fra loro, e poi Conkeldurr non ha 4 braccia e non ha la cintura da wrestler e sopratutto ha due colonne con cui te ce mena, cosa che Machamp non fa xD 

Le linee evolutive non vuol dire niente, molti hanno 3 evoluzioni di cui la terza si ottiene tramite scambio, ma per esempio, trovami un pokémon come Alakazam in quinta gen, ovvero uno psico che ha 3 stadi evolutivi e che l'ultimo si evolve scambiando. 

 

Ma poi, il fatto degli uccelli, ci sono sempre e sempre ci saranno, ed hanno sempre poche modifiche, ma se noti sono tutti uccelli ispirati a quelli reali, che poi con l'evoluzione si cambiano.

Ma io vorrei dire solo che i roditori elettrici si somigliano quasi tutti fra di loro, tranne Emolga che è anche di tipo volante (guarda caso sta in quinta)

 

Poi il fatto di mettere solo pokémon nuovi, cioè, ma che vuoi dire? xD E' molto meglio conoscere tutte le novità di quella generazione che attaccarsi ai soliti pokémon, è una delle cose migliori mai inserite. Sennò succede come in XY, in cui tutti avevano: 

  1. starter di sesta 
  2. starter di prima
  3. lucario
  4. lapras
  5. blaziken (evento per chi l'ha preso)
  6. pokémon a random

Così i Pokémon nuovi rimangono là incalcolati :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Sesta. Mio dio, uno schifo in tutto e per tutto.

Invece la Quinta ma soprattutto la Quarta le amo davvero.

Bianco e Nero hanno la storia migliore, matura con protagonisti adolescenti e non bambini di 10 anni.

Di N non ne parliamo.

Ma va beh, leggete il post di @Lady-Creeper, esprime al meglio ciò che penso.

Ehhh ma ki sn garbdr e whirlipd ke fnn skif!!!1!11!

 

Garbodor è fra i miei Pokémon preferiti, se per questo.

Per quanto riguarda BW2, li ho rivalutati.

Purtroppo la storia non rimane ai livelli di BW e per le prime 3 palestre è una noia assurda, ma le grandissime figate quali Galleria Solidarietà, gli obiettivi del Box Premi, la Modalità Ostacolo, il Grattacielo Nero/Antro dell'Albero Bianco, il PWT. *^*

La Sesta ha...boh, le quest di Bellocchio? L'unica cosa semidecente, assieme ad alcune città tipo Temperopoli o Romantopoli che mi piacciono molto esteticamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Le cose che tutti dimenticano della quinta gen sono queste: 

  1. Hanno inserito il miglior personaggio mai ideato nella saga pokémon (Natural Harmonia Gropius, famoso come N) 
  2. Hanno la trama più avvincente di tutti i giochi pokémon precedenti e successivi (almeno in BN) 
  3. Hanno il post game (B2N2) migliore e più ampio di tutti gli altri giochi, perché ok HG/SS col pokéathlon, ma fai PWT + Pokéwood + Tantissime battaglie mensili + Antri Nascosti (o segreti, insomma i pokémon con l'HA) + la galleria solidarietà e praticamente non smetti più di giocare xD
  4. Come ci sono i peggiori pokémon mai creati, esempio per molti Garbodor e Amoonguss, ci sono anche i migliori (esteticamente parlando) mai creati, come Hydreigon, Volcarona, Chandelure (anche se lo è più per me, dunno per gli altri), Haxorus e tanti altri che possono dipendere dai gusti della persona
  5. Il quadrato spirituale dei Super4, ovvero Lotta>Psico>Spettro>Buio come Corpo>Mente>Anima>Istinto, ed è una delle cose più geniali mai concepita e che si lega perfettamente con il tema dello Yin e dello Yang (guarda caso Bianco e Nero)
  6. Il grandissimo plot twist della fine del gioco, che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare
  7. Il fatto che BN sono stati dei reset completi, ovvero Unima era una regione (almeno fino alla lega) in cui esistevano solo pokémon di Unima, che tra l'altro sono più o meno 150 pokémon completamente nuovi (a differenza di XY in cui le novità sono state quasi solo le mega) 
  8. LA COLONNA SONORA DI GHECIS, è l'unico personaggio di tutta la saga pokémon che ha una colonna sonora che dice il suo nome, oltre ad essere musicalmente epica.

 

Purtroppo mi spiace che ve la ricordiate solo come la regione con una delle grafiche sfruttate peggio + il design di molti pokémon. 

 

Quindi, per me, il fatto che molta gente voti Unima per la peggiore regione solo per il livello estetico di pokémon e non si ricorda molte cose belle che ha, di cui ho citato sopra, secondo me dovrebbe rivedere il suo voto, ma se ha motivazioni maggiori che la spinge a non fargliela apprezzare, mi piacerebbe sentire la sua opinione :3


E quotazzone anch'io, sempre detto, grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Per quanto riguarda i lottatori hanno già dato spiegazioni gli altri sopra, non tutti sono uguali fra loro, e poi Conkeldurr non ha 4 braccia e non ha la cintura da wrestler e sopratutto ha due colonne con cui te ce mena, cosa che Machamp non fa xD 

Le linee evolutive non vuol dire niente, molti hanno 3 evoluzioni di cui la terza si ottiene tramite scambio, ma per esempio, trovami un pokémon come Alakazam in quinta gen, ovvero uno psico che ha 3 stadi evolutivi e che l'ultimo si evolve scambiando. 

 

Ma poi, il fatto degli uccelli, ci sono sempre e sempre ci saranno, ed hanno sempre poche modifiche, ma se noti sono tutti uccelli ispirati a quelli reali, che poi con l'evoluzione si cambiano.

Ma io vorrei dire solo che i roditori elettrici si somigliano quasi tutti fra di loro, tranne Emolga che è anche di tipo volante (guarda caso sta in quinta)

 

Poi il fatto di mettere solo pokémon nuovi, cioè, ma che vuoi dire? xD E' molto meglio conoscere tutte le novità di quella generazione che attaccarsi ai soliti pokémon, è una delle cose migliori mai inserite. Sennò succede come in XY, in cui tutti avevano: 

  1. starter di sesta 
  2. starter di prima
  3. lucario
  4. lapras
  5. blaziken (evento per chi l'ha preso)
  6. pokémon a random

Così i Pokémon nuovi rimangono là incalcolati :/

L'unica cosa che ci si può lamentare dei Pokémon di 5° (in generale parlo), è che ce ne sono alcuni che sono palesi evoluzioni di Pokémon passati scartate. Alomomola e Bouffalant, se avessero fatto una 5° gen con tutti Pokémon nuovi eccetto per Luvdisc e Tauros (perché hanno nuove evo) probabilmente quei 2 Pokémon sarebbero stati più apprezzati.

Ma è un punto da nulla, io dico che il dex di 5° è SPETTACOLARE, molti Pokémon sono innovativi e mai visti, io con gli spettri sono stato SODDISFATISSIMO (un sarcfago che trasforma la gente in mummia, una medusa-kraken che si nutre di energia vitale, un candelabro posseduto che si nutre di anime ed un golem guardiano antichissimo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

L'unica cosa che ci si può lamentare dei Pokémon di 5° (in generale parlo), è che ce ne sono alcuni che sono palesi evoluzioni di Pokémon passati scartate. Alomomola e Bouffalant, se avessero fatto una 5° gen con tutti Pokémon nuovi eccetto per Luvdisc e Tauros (perché hanno nuove evo) probabilmente quei 2 Pokémon sarebbero stati più apprezzati.

Ma è un punto da nulla, io dico che il dex di 5° è SPETTACOLARE, molti Pokémon sono innovativi e mai visti, io con gli spettri sono stato SODDISFATISSIMO (un sarcfago che trasforma la gente in mummia, una medusa-kraken che si nutre di energia vitale, un candelabro posseduto che si nutre di anime ed un golem guardiano antichissimo)

Sì ma è un particolare molto piccolo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, sans ha scritto:

La Sesta. Mio dio, uno schifo in tutto e per tutto.

Invece la Quinta ma soprattutto la Quarta le amo davvero.

Bianco e Nero hanno la storia migliore, matura con protagonisti adolescenti e non bambini di 10 anni.

Di N non ne parliamo.

Ma va beh, leggete il post di @Lady-Creeper, esprime al meglio ciò che penso.

Ehhh ma ki sn garbdr e whirlipd ke fnn skif!!!1!11!

 

Garbodor è fra i miei Pokémon preferiti, se per questo.

Per quanto riguarda BW2, li ho rivalutati.

Purtroppo la storia non rimane ai livelli di BW e per le prime 3 palestre è una noia assurda, ma le grandissime figate quali Galleria Solidarietà, gli obiettivi del Box Premi, la Modalità Ostacolo, il Grattacielo Nero/Antro dell'Albero Bianco, il PWT. *^*

La Sesta ha...boh, le quest di Bellocchio? L'unica cosa semidecente, assieme ad alcune città tipo Temperopoli o Romantopoli che mi piacciono molto esteticamente.

Una delle cose che ho dimenticavo e che hai citato tu sono gli obbiettivi! Mamma mia il chiusone che mi sono fatta *^* <3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Lucario ha scritto:

Giocare a HGSS è contato come giocare alla seconda generazione perché la trama è simile

Non molto direi... Ci sono stati molti più leggendari da cercare, il pokeathlon... il dopolega è stato espanso. La trama doveva rimanere quella, altrimenti non è più un remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere 3°,4° e 5° non hanno rivali, né per giochi né per pokémon introdotti. Vedere che la quinta è la seconda più votata mi sorprende, per i motivi che già altri hanno elencato.

Secondo me alla prima molti sono legati più per nostalgia che per qualità generale. La sesta è stata decisamente sottotono, la salvo giusto per le megaevoluzioni. La seconda è per me la meno bella, soprattutto a livello di pokémon introdotti (Gli unici degni di nota a mio parere sono Tyranitar, Skarmory, Houndoom, Crobat e Wobbuffet, più per la particolarità che per l'aspetto, leggendari a parte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

La ost dei Capipalestra di Rubino Omega non si può sentire, ha rovinato i bellissimi tromboni 3genneschi. (?)

Infatti io preferisco quelle originali a quelle dei Remake. 

Quelle originali avevano un non so che di diverso che me le fa adorare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta generazione? Mah. Trama più matura, storia complessa, N grande personaggio... trovo tutto questo molto soffocante. Non sto dicendo che Pokémon debba avere trame meno complesse, anzi, affermo il contrario. Ma se mettiamo una storia lunga e più matura con dei Poké molto elaborati (Tipo Emboar o Serperior), un' ambientazione abbastanza dispersiva ed esagerata negli edifici, nei grattaceli grigi sparsi come sementi in tutta la regione in maniera da renderla zeppa di roba e di gente che corre, persone che si girano a destra e sinistra agitando la testa e facendoti venire i conati di vomito dopo 20,4 secondi che giri per Austropoli (dove è tutto appiccicato e scuro come la pece), se metti tutto questo con una grafica forzatissima che vuole rendere i personaggi piiiieniii di dettagli, di accessori, di piccolissimi particolari rappresentati dai pixel che soffrono e fanno a cazzotti per avere un po' di spazio, allora BW diventa un vero e proprio incubo. L' unico gioco Pokémon nel quale dopo 30 minuti ti viene spontaneo (e liberatorio) chiudere il DS perché tutto é così pesante e noioso che persino passare su un percorso per la seconda volta può farti venire la nausea. Il peggior gioco mai visto, (I leggendari sono bellissimi, almeno quelli) per questo ho votato negativo e non cambierò mai la mia opinione. Tutte queste critiche ad X Y poi... ok, lo scopo del Team Flare é poco approvabile e ragionevolmente strano, ma volete mettere i candidi luoghi della bucolica, calma, semplice, elegante e raffinata Kalos con tutto quel bordello di roba ammassata e dettagli che ti fanno girare la testa dalla pesantezza che provocano? Persino Xerneas e Yveltal sono ai vertici delle mie valutazioni sulla saga. E lo so che Kalos ha un dopolega non longevo, ma oltre questo è di gran lunga più "sano" di BW. 

9 a Sinnoh

8 a Kalos

8 a Hoenn

7,5 a Johto

7 a Kanto

3 a Unima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

La quinta generazione? Mah. Trama più matura, storia complessa, N grande personaggio... trovo tutto questo molto soffocante. Non sto dicendo che Pokémon debba avere trame meno complesse, anzi, affermo il contrario. Ma se mettiamo una storia lunga e più matura con dei Poké molto elaborati (Tipo Emboar o Serperior), un' ambientazione abbastanza dispersiva ed esagerata negli edifici, nei grattaceli grigi sparsi come sementi in tutta la regione in maniera da renderla zeppa di roba e di gente che corre, persone che si girano a destra e sinistra agitando la testa e facendoti venire i conati di vomito dopo 20,4 secondi che giri per Austropoli (dove è tutto appiccicato e scuro come la pece), se metti tutto questo con una grafica forzatissima che vuole rendere i personaggi piiiieniii di dettagli, di accessori, di piccolissimi particolari rappresentati dai pixel che soffrono e fanno a cazzotti per avere un po' di spazio, allora BW diventa un vero e proprio incubo. L' unico gioco Pokémon nel quale dopo 30 minuti ti viene spontaneo (e liberatorio) chiudere il DS perché tutto é così pesante e noioso che persino passare su un percorso per la seconda volta può farti venire la nausea. Il peggior gioco mai visto, (I leggendari sono bellissimi, almeno quelli) per questo ho votato negativo e non cambierò mai la mia opinione. Tutte queste critiche ad X Y poi... ok, ll scopo del Team Flare é poco approvabile e ragionevolmente strano, ma volete mettere i candidi luoghi della bucolica, calma, semplice, elegante e raffinata Kalos con tutto quel bordello di roba ammassata e dettagli che ti fanno girare la testa dalla pesantezza che provocano? Persino Xerneas e Yveltal sono ai vertici delle mie valutazioni sulla saga. E lo so che Kalos ha un dopolega non longevo, ma oltre questo è di gran lunga più "sano" di BW. 

9 a Sinnoh

8 a Kalos

8 a Hoenn

7,5 a Johto

7 a Kanto

3 a Unima.

 

Se non hai letto ti cito un mio messaggio che ho scritto sopra:
 

2 ore fa, Lady-Creeper ha scritto:

Le cose che tutti dimenticano della quinta gen sono queste: 

  1. Hanno inserito il miglior personaggio mai ideato nella saga pokémon (Natural Harmonia Gropius, famoso come N) 
  2. Hanno la trama più avvincente di tutti i giochi pokémon precedenti e successivi (almeno in BN) 
  3. Hanno il post game (B2N2) migliore e più ampio di tutti gli altri giochi, perché ok HG/SS col pokéathlon, ma fai PWT + Pokéwood + Tantissime battaglie mensili + Antri Nascosti (o segreti, insomma i pokémon con l'HA) + la galleria solidarietà e praticamente non smetti più di giocare xD
  4. Come ci sono i peggiori pokémon mai creati, esempio per molti Garbodor e Amoonguss, ci sono anche i migliori (esteticamente parlando) mai creati, come Hydreigon, Volcarona, Chandelure (anche se lo è più per me, dunno per gli altri), Haxorus e tanti altri che possono dipendere dai gusti della persona
  5. Il quadrato spirituale dei Super4, ovvero Lotta>Psico>Spettro>Buio come Corpo>Mente>Anima>Istinto, ed è una delle cose più geniali mai concepita e che si lega perfettamente con il tema dello Yin e dello Yang (guarda caso Bianco e Nero)
  6. Il grandissimo plot twist della fine del gioco, che NESSUNO avrebbe mai potuto immaginare
  7. Il fatto che BN sono stati dei reset completi, ovvero Unima era una regione (almeno fino alla lega) in cui esistevano solo pokémon di Unima, che tra l'altro sono più o meno 150 pokémon completamente nuovi (a differenza di XY in cui le novità sono state quasi solo le mega) 
  8. LA COLONNA SONORA DI GHECIS, è l'unico personaggio di tutta la saga pokémon che ha una colonna sonora che dice il suo nome, oltre ad essere musicalmente epica.

 

Purtroppo mi spiace che ve la ricordiate solo come la regione con una delle grafiche sfruttate peggio + il design di molti pokémon. 

 

Quindi, per me, il fatto che molta gente voti Unima per la peggiore regione solo per il livello estetico di pokémon e non si ricorda molte cose belle che ha, di cui ho citato sopra, secondo me dovrebbe rivedere il suo voto, ma se ha motivazioni maggiori che la spinge a non fargliela apprezzare, mi piacerebbe sentire la sua opinione :3

 

Non voglio farti cambiare idea, anche perché a livello grafico è stata mal sfruttata, ma la regione di per se è davvero ben fatta, ha tanti punti di forza che non molti giochi hanno.

Per dirti io amo la quarta generazione, Sinnoh è la mia regione preferita assieme ad Unima, ma Sinnoh ha tante cose positive e tante negative, ad esempio Diamante e Perla erano molto noiosi, dopo che è uscito Platino si è rianimata, hanno inserito quel mondo distorto che WOW ancora adesso se ci penso mi salgono i brividi.
Sinnoh ha introdotto moltissimi pokémon esteticamente belli, anche se molti erano un ulteriore evoluzione (pre o post) di molti pokémon di vecchie generazioni, ha introdotto finalmente la mitologia pokémon, chi sono le vere divinità del mondo pokémon, come è nato il tutto, e le ost cavolo, quanto son belle... 

Starei qui a parlare di Sinnoh ma adesso discutiamo di Unima.

come ho già detto sopra è la peggiore al livello grafico per il DS, è stata mal sfruttata e questo pesa sul gioco, ma a parte questo problema (assieme al design di molti pokémon che non sono piaciuti a tutti) ha tanta roba bella che ti ho citato sopra, non è un gioco da buttare del tutto via, però il fatto che tu mi dai un 8 a Kalos che è stato il gioco più deludente a livello di storia, ma tanto bello per la grafica e un 3 a Unima che ha dato una delle storie più belle nonostante la grafica penosa... Non mi trovo d'accordo, mi spiace, Kalos potevano renderla davvero una bella regione, si sono basati troppo sulla grafica e poco sulla storia lasciando molti punti interrogativi ed amarezze. 
Mi spiace solo per questo, infatti la mia classifica personale per il livello di storia fra tutti i giochi pokémon è questa:

Unima

Sinnoh

Hoenn

Kalos (nonostante sia incompleta si salva sotto alcuni aspetti)
Johto 

Kanto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 06/15/2016 at 12:08, Strax ha scritto:

Quello è vero, la musichetta modificata è stata una delusione.

Colpa della gente che si inventa teorie stupide prive di fondamento. Perché diciamo la verità nei giochi Pokémon i fan hanno fatto le teorie più insensate e basate sul nulla.

 

 

Comunque non credo che ci sia una generazione brutta. Voto la 6 generazione perché è stata sfruttata malissimo. Tralasciando i pochi Pokémon (quello ci può stare, siamo quasi arrivati a mille e poi dovevano fare i modelli 3D), la 6 è la generazione Pokémon è la generazione degli sprechi essenzialmente. Con un capo che è la parodia di N, un Team Malvagio idiota con un piano che poteva anche essere sensato, ma elaborato malissimo, la trama che poteva essere la migliore ma fatta coi piedi, cose non giustificate. Elisio non si capisce bene cosa vuole, probabilmente anche lui come N pensava che gli umani sono troppo malvagi per tenere dei Pokémon (forse). Solo che il piano di N era sensato. E non venitemi a dire che il piano di creare mondi separati per Pokémon e umani è un piano stupido, perché non è vero. Poi Elisio si capisce sin da subito che è cattivo ed è pure pesante e logorroico. Tutti gli scagnozzi del Team Flare, cosi come i rivali, mi fanno venire voglia di prenderli a schiaffi. Si salvano solo Xante e Malva. Il fatto che i leggendari abbiano un ruolo più marginale rispetto alla III, IV e V gen non mi da fastidio. Fino alla II gen i leggendari erano esclusi dalla trama. Tuttavia c'è anche da dire che Xerneas e Yveltal vengono risvegliati dal Team Flare, anche se non volutamente. Di conseguenza Zygarde, essendo il guardiano di Kalos sarebbe dovuto intervenire in qualche modo. Alla fine quindi hanno interotto la trama a metà. Non sappiamo cosa sia successo ad Elisio nè ad AZ, Zygarde non ha fatto una mazza. Poi ci sarebbero anche Kalos Sud, il Floette Fiore Eterno, il messaggio segreto alla stazione di Luminopoli e la Streghetta con la storia del prescelto. E non venitemi a dire che XZ e YZ sono stati cancellati. È vero che probabilmente le terze versioni come Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino ora non venderebbero tanto come un tempo. Ma se avessero fatto dei sequel la storia sarebbe stata diversa. Quindi la VI generazione si stramerita questo voto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non c'entra niente su cosa siano basati, Conkeldurr è una copia di Machamp a tutti gli effetti, ciè dai un tipo Lotta con 3 stadi e stesso metodo evolutivo. La quinta generazione è un tentativo di ricreare la prima gen, entrambe hanno 150 pokemon circa, in entrambi i giochi ci sono solo pokemon della ragione prima della lega.

 

E comunque no, la cosa degli uccelli del percorso 1 è una tradizione come mettere un roditore elletrico senza evoluzioni, dei fossili, un coleottero e un roditore scarso di tipo Normale.

Il fatto che abbiano lo stesso metodo evolutivo e che entrambi abbiano una catena evolutiva a tre stadi e lo stesso metodo evolutivo non vuol dire niente. Hanno ispirazioni diverse e basta.

 

E sinceramente la tradizione di mettere sempre gli stessi tipi di Pokémon ad ogni generazione è più fastidioso di presunte somiglianze tra Pokémon. E dico presunte perché, anche se rispetto l'opinione di tutti, questi Pokémon sono completamente diversi tra di loro. È così e basta le opinioni in questo caso non centrano. Se vuoi proprio trovare delle scopizzature allora ci sono Almomola ed Emolga pensate come evoluzioni di Ludvisc e Pachirisu e che secondo me avrebbero dovuto spostare direttamente alla sesta in cui troviamo Sylveon che è un evoluzione di Pokémon di una vecchia generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque in generale per considerare un gioco davvero brutto bisognerebbe discuterne a livello di storia e non di grafica.
Mi spiace per chi si sofferma sempre su questo particolare e non va mai al di là del suo naso, ma non riesco mai ad accettare critiche verso un gioco solo per il livello grafico. 
Certo fa tanto la grafica, ma non è indispensabile per rendere un gioco davvero bello, quello lo fa la storia assieme a tanti particolari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noto pregiudizi esagerati verso la quinta generazione. C'è addirittura chi l'accusa di aver un post game poco longevo ma seriamente? Ma li avete giocati i giochi o va di moda parlarne male? Bianco e Nero e i sequel sono i giochi con il post game più lungo della serie. Tanto per cominciare nei giochi precedenti e successivi alla V generazione una volta completata la lega avevi già esplorato tutta la regione. Rimanevano il Parco Lotta insieme ad altre zone minori. In Bianco e Nero il parco lotta è stato sostituto dalla Metrò presente molto prima della lega e dopo aver sconfitto il campione ci sono altri percorsi e città da esplorare, incluse la Città Nera e la Foresta Bianca, ancora più importanti nei sequel grazie al Grattacielo Nero e l'Antro della Foresta Bianca  (addirittura scambiabili da una versione all'altra). Poi ci sono il Pokémon Musical e la Crociera di Austropoli. Bianco 2 e Nero 2 lo hanno espanso ancora di più, con il già citato miglioramento della Città Nera e della Foresta Bianca, l'Asse con Unima per scoprire cosa è successo a Unima in 2 anni, gli obiettivi, il ritorno nelle città dei prequel, il PWT, il PokéWood, la Galleria Solidarietà, gli Antri Nascosti.

 

Seriamente li avete giocati i giochi?

 

Curioso che le persone che hanno accusato il post lega di V gen di essere scarso non si sono espressi su quello di VI generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FlamingRuby ha scritto:

10 a Sinnoh

2 a Kalos

6,5 a Hoenn

8 a Johto

6- Kanto

8,5 a Unima.

Mia classifica personale.

 

 

Puah, su Y manco 15 minuti e devo chiudere il DS che crepo di noia.

Invece quei pixel di BW li adoro, quel misto fra 3D e 2D. *^*

A Unima ci sto ore, non scherzo.

 

 

(Ci credete che su Y manco ho la prima medaglia?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...