Vai al commento



Come sarebbe stato il diario di Anna dai Capelli Rossi?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Tutti noi conosciamo il romanzo di Anna dai Capelli Rossi, dove un'orfanella di tredici anni viene erroneamente adottata da Marilla e Matthew crescendo e bla bla bla.

Io però ho pensato che visto che, visto che si parla di emozioni e queste cose, sarebbe stato più giusto fare un diario.

Ho provato a immaginare come sarebbe stato, e l'ho realizzato. Spero che vi piaccia. Ho rifatto solo l prima parte, però.

 

 

Caro Diario,

Non sai che emozione! Questo pomeriggio verrà il treno a prendermi. Sono stata adottata! 

Finalmente questi orribili quattro mesi all'orfanotrofio finiranno e avrò una famiglia, anche se mi dispiace lasciare gli alberelli rinsecchiti, che se adesso vivessero in un bosco starebbero benissimo! Riesco a immaginarli, grandi e imponenti, con gli uccellini che vanno loro intorno felici, ed io che mi arrampico libera!

Ah, sarebbe bellissimo! 

Dovrò lasciare anche le mie amiche purtroppo immaginarie. Le ho guardate un'ultima volta prima di salutarle per sempre. Stavo piangendo.

Ora però è arrivato il treno, devo andare!

 

Caro Diario,

Adesso è sera, e voglio scriverti.

Qua è un bellissimo posto, ma probabilmente domani me ne andrò.

Marilla, la signora che ho conosciuto voleva un ragazzo, e adesso io me ne dovrò andare.

Ho promesso di impegnarmi e sembra che sia stata presa seriamente. Marilla al contrario di Matthew è severa, e dice che chiacchiero un po' troppo.

Ah, già! Mi dimenticavo di dire chi è Matthew! E' il fratello di Marilla che è venuto a prendermi! Siamo stati su un carro e abbiamo chiacchierato a lungo!

Quando poi ho visto dove abito sono gioita!

Abbiamo anche visto quello che i paesani chiamano "il viale", ma non li capisco!

E' una strada bellissima, e ho deciso di ribattezzarla "La Bianca Strada delle Delizie"!

Credo che si addica molto di più a quel bellissimo tratto. 

Ora però voglio andare a dormire, domani mi aspetta una faticosa giornata!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...