Vai al commento



[Sondaggio] YouTube è la nuova Tv?


NomeProvvisorio

Post raccomandati

YouTube secondo me è molto più comodo della TV perché ti consente non solo di vedere cosa vuoi e quando vuoi, ma anche di commentare e addirittura postare tu stesso dei video sperando di guadagnare qualcosa.

Comunque c'è una cosa che mi chiedo:

Potrà mai SOSTITUIRE del tutto quel colosso che è la TV?

Anche la televisione ha dei lati positivi, ovvero: poterla vedere senza essere costantemente attaccati ad internet e "scoprire" nuovi programmi che ti piacciono semplicemente premendo un pulsante mentre su YouTube i video consigliati sono tutti della categoria/e che guardi più spesso.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No. Io non penso che YT non potrà mai riuscire a sostituire la TV. Primo, è più comodo che starsene incollati tutto il tempo ad un PC/smartphone per rimbabirti

 

Secondo, la TV, digitali terrestri, antenne, tutte queste cose qua possono ricevere un cifro di canali. Non hai nemmeno bisogno della connessione ad internet 

 

Terzo, e gli eventi live? Non potranno fare 10 partite su un unico canale di Serie A o trasmettere due film su Sky contemporaneamente.

 

Per quanto mi riguarda, YT rimarrà sempre una piattaforma per svagare e svagarsi un po'

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido quello che ha detto @Francy- diciamo che YT e TV sono, al momento, due cose diverse il cui una non è imprescendibile dall'altra...

Inoltre la prima offre determinati contenuti che sono molto vaghi, ma che sono diversi dalla TV, che a sua volta offre prodotti che YT non potrà mai avere (perlomeno legalmente) come film o eventi in diretta come eventi sportivi,reality o quiz, ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

YT non avrà mai la qualità di reti televisive importanti come Mediaset e Rai. Una cosa è accendere un qualsiasi dispositivo collegato ad Internet e cercare qualcosa da vedere che soddisfi i propri gusti, l'altra è avere a propria disposizione una programmazione precisa e dettagliata di quello che verrà trasmesso e che avrai la possibilità di vedere. Non va dimenticata inoltre l'importanza che ha ormai la televisione nella cultura italiana, mentre Internet è qualcosa di meno integrato nella mentalità collettiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che con l'avanzare della banda larga i due tipi di intrattenimento diventeranno sempre più una cosa unica, non solo per quanto riguarda youtube, ma tutto il web. In fondo è un processo già in corso, diversi canali TV danno accesso a servizi online che le rendono, di fatto, un ibrido, persino la RAI, che di certo non brilla per innovazione, sta cominciando a offrire servizi di questo tipo, per non parlare della BBC che ha un canale youtube che offre contenuti di qualità. Le TV, prima satellitari e ora anche digitali, stanno iniziando a fornire contenuti on demand, mentre youtube e affini danno comunque la possibilità di scoprire cose che non si conoscevano in precedenza ed appassionarsi ad esse. Quindi non penso che sarà una sostituzione, più che altro due tipi di esperienze che si avvicineranno sempre di più fino ad integrarsi completamente, con la possibilità di fruizione dei contenuti di entrambe.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Francy- ha scritto:

No. Io non penso che YT non potrà mai riuscire a sostituire la TV. Primo, è più comodo che starsene incollati tutto il tempo ad un PC/smartphone per rimbabirti

 

Questo lo fa anche la tv, purtroppo.

 

Comunque sia, anche io penso che YT rimarrà una piattaforma di svago e puro intrattenimento. Vero che si trova di tutto, però la tv è la tv, non penso verrà sostituita, almeno per ora, poi in futuro chissà, magari ci sarà qualche altra trovata tecnologica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Questo lo fa anche la tv, purtroppo.

 

17 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Perché, con la TV che fai?

Calma plz, ho solo 14 anni e ancora non ho imparato bene a ragionare. Può capitare a tutti di dire una cosa senza senso u.u

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Francy- ha scritto:

Calma plz, ho solo 14 anni e ancora non ho imparato bene a ragionare. Può capitare a tutti di dire una cosa senza senso u.u

 

Tranquillo, sono calmissima xD

 

E comunque meglio no? Almeno impari cose nuove :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Tranquillo, sono calmissima xD

 

E comunque meglio no? Almeno impari cose nuove :3

Esattamente u.u

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, YT non potrà mai sostituire la TV. YouTube non permette affatto di guardare "cosa vuoi e quando vuoi" comunque.. Parecchie cose nn ci sono o non sono supportate. E determinati programmi sono pensati e possono rendere bene solo se trasmessi in televisione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be a dire il vero il 70% dei video che vediamo mostrati soprattutto nei telegiornali sono presi da internet, perché ormai oggi come oggi, fare un video ad una catastrofe fatta da pinco pallino e molto più veloce che mandarci dei reporter li sul luogo, non ci conterei sul fatto che you tube non possa sostituire la TV, oltre che la TV i canali sport dipende da cosa segui paghi,certo anche you tube se un film esce questo mese , se lo vuoi vedere paghi, e te lo guardi, sulla TV ci passano non minimo di 2 anni o più, prima che faccia la sua apparizione, se l'argomento non fosse incentrato solo su YouTube direi che con internet in generale la TV viene completamente sorpassata,ma è un altro discorso. 

Se la questione è solo TV /YouTube vince la TV, ma se è la TV contro internet,be allora internet e di gran lunga superiore , visto e considerato che proprio le smart TV di oggi si affidano a internet per trarne migliori vantaggi dal loro utilizzo asd.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regá, se vogliamo essere onesti le dirette streaming esistono su YT, così come esistono i canali YT ufficiali delle emittenti (Fox, ABC, BBC - che non è la difesa dell'Italia -, Rai, Mediaset...), e così come esiste la TV su PC/tablet/smartphone. Ciò che si chiede il topic è tutt'altro che irrealizzabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero io la tv non la guardo quasi mai, già da parecchio tempo. Guardo solo saltuariamente qualcosa che può interessarmi davvero (oltre al telegiornale). Invece passo parecchio tempo su YouTube e penso che possa davvero offrire contenuti molto validi e di qualità.

Non scordiamoci poi di Netflix e altri servizi simili :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No non sarà la nuova TV YouTube è un simpatico esperimento riuscito bene, ma il futuro ci prospetta qualcosa di molto più interattivo e dinamico, credo che la nuova TV e quando si parla di nuova TV, intendo qualcosa che rivoluzionerà il mondo quanto l'ha rivoluzionato la televisione, sarà qualcosa di molto vicino al Transumanesimo.

Se invece si intende nuovo mass media preponderante, allora rispondo di nuovo no, youtube è di passaggio, tutto si svolgerà su FB con la realtà virtuale, youtube si trasformerà in realtà virtuale, ma la stessa televisione si modernizzerà evolvendosi.

Non vedo l'ora di vedermela con gli ologrammi, progetto japponese già implementato da anni, ma che il commercio non ha ancora voluto lanciare sul mercato per i soliti motivi economici...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me YouTube, e per estensione internet, ha già sostituito la Tv, visto che personalmente non la guardo da anni. L'unica cosa che guardo sono i tg quando sono a tavola e le partite di calcio 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...