Vai al commento


[Sondaggio-Discussione] Selfie


Saleon

[Sondaggio-Discussione] Selfie  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Vi fate Selfie?

  2. 2. Di solito quanti Selfie vi fate prima di trovarne uno che vi aggrada?

  3. 3. Avete il Selfie stick?

  4. 4. Editate i vostri Selfie prima di pubblicarli? Se sì, lasciatemi un commento down below con i vostri filtri preferiti ed effetti migliori!



Post raccomandati

Buona sera!

Mi ritrovo a fare questo sondaggio perché molte volte mi son chiesto se sono l'unico a farsi determinati numeri di Selfie, oppure cercare fra i filtri quale sia il migliore o ancora, una delle cose che faccio subito dopo essermi scattato le foto (Ila ne sa qualcosa), invio alle mie amiche la sfilza di autoscatti e le chiedo di aiutarmi a scegliere qual è la meno peggio!

Qual è invece il vostro rituale per il Selfie perfetto? Siete mai riusciti a farne uno definito tale? 

Io personalmente no! Purtroppo non mi ritrovo mai soddisfatto dei miei Selfie!

 

Lasciatemi un commento down below e capiamo insieme qual è il migliore modo per farsi un Selfie!

 

Saleon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io mi consulto con più di una persona se sono indecisa su un selfie(tanto poi faccio di testa mia, che chiedo a fa boh) per i filtri ed effetti li uso solo quando decido di pubblicarle su instagram e li scelgo in base alla luce della foto originale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andrò controcorrente ma sinceramente odio i selfie, sono la forma più bassa di fotografia che esiste. Le fotografie sono o a scopo artistico o allo scopo di conservare qualcosa, di potersi ricordare in futuro di quel momento, di quel luogo, di quelle persone. A mio parere ogni tanto può andar bene, quando si ha un momento particolare da ricordare, ma se si tratta di farsi un selfie tanto per farlo, allora no.  Sinceramente vivo molto meglio senza, così non devo stare a preoccuparmi di come sono uscita o di quale filtro usare.

 

P.s. aggiungi nella domanda 2 e nella 4 la possibilità per chi come me non ne fa, se no non mi lascia votare :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, con selfie non li faccio quasi mai, li faccio solo ai miei vecchi amici quando abbiamo bisogno, hahaha. :°

Non ho nessun selfie perfetto, non sono una brava fotografa, anzi mi diverto e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sevraine ha scritto:

Anche io mi consulto con più di una persona se sono indecisa su un selfie(tanto poi faccio di testa mia, che chiedo a fa boh) per i filtri ed effetti li uso solo quando decido di pubblicarle su instagram e li scelgo in base alla luce della foto originale

Almeno non sono l'unico lol

Io recentemente ho iniziato a chiedere consiglio a una mia amica fotografa e devo dire che mi sta aiutando molto!

Ovviamente anche io edito i Selfi solo se sono prossimi alla pubblicazione, se no rimangono nella gallery fin che un giorno scorrendo fra le foto non me ne vergogna e inizi a cancellarle (recuperando così 5 gb di memoria ^^").

 

Il mio filtri preferiti su Instagram sono:

Gingham, Hudson e Brooklyn!
E amo molto anche gli autoscatti in bianco e nero!

 

Ovviamente come hai ben detto tu dipende tutto dalla luce della foto originale e da altri fattori! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Saleon ha scritto:

Almeno non sono l'unico lol

Io recentemente ho iniziato a chiedere consiglio a una mia amica fotografa e devo dire che mi sta aiutando molto!

Ovviamente anche io edito i Selfi solo se sono prossimi alla pubblicazione, se no rimangono nella gallery fin che un giorno scorrendo fra le foto non me ne vergogna e inizi a cancellarle (recuperando così 5 gb di memoria ^^").

 

Il mio filtri preferiti su Instagram sono:

Gingham, Hudson e Brooklyn!
E amo molto anche gli autoscatti in bianco e nero!

 

Ovviamente come hai ben detto tu dipende tutto dalla luce della foto originale e da altri fattori! :)

anche io ne faccio parecchi bianco e nero, non ti dico quanti selfi e foto da scartare ho trovato quando ho cambiato il cellulare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adorabili i selfie degli altri dove puoi prendere lo spunto per capire quale mattonelle o arredamento non vuoi in bagno...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonEevee ha scritto:

Andrò controcorrente ma sinceramente odio i selfie, sono la forma più bassa di fotografia che esiste. Le fotografie sono o a scopo artistico o allo scopo di conservare qualcosa, di potersi ricordare in futuro di quel momento, di quel luogo, di quelle persone. A mio parere ogni tanto può andar bene, quando si ha un momento particolare da ricordare, ma se si tratta di farsi un selfie tanto per farlo, allora no.  Sinceramente vivo molto meglio senza, così non devo stare a preoccuparmi di come sono uscita o di quale filtro usare.

 

P.s. aggiungi nella domanda 2 e nella 4 la possibilità per chi come me non ne fa, se no non mi lascia votare :sweat:

Aggiunte!

In un certo senso mi trovo d'accordo con te, lo scopo per cui è nata la fotografia è l'arte e il ricordo di un determinato momento ma personalmente trovo che un Selfie ben fatto, con edit o meno, possa giovare molto all'autostima di un individuo, o almeno, per me è così!

3 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Adorabili i selfie degli altri dove puoi prendere lo spunto per capire quale mattonelle o arredamento non vuoi in bagno...

Personalmente l'unico Selfie in bagno che mi sono fatto è stato nella toilette di un ristorante di lusso, ma in quel caso ti assicuro che l'arredamento lo vorresti nel tuo bagno! ;) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ila ha scritto:

r9kiro.jpg

 

Gli amici servono anche a questo <3

È esattamente questo quello di cui parlavo. lol

Poi "Vuoi giudicarle"... te le avrei inviate lo stesso. :^

 

Alla fine siamo arrivati ad un compromesso dai :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando sono in compagnia (o invio le foto nel gruppo della compagnia con @Kezya, @Dwebble, @Ila e @Prince) sì, mi faccio i selfie, ma non li pubblico mai [in genere non pubblico mai nulla su Facebook]. Quanti ne faccio dipende: alle volte anche uno, alle volte 5/6. No, non ho il selfie stick e lo trovo inutile :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue95 ha scritto:

Quando sono in compagnia (o invio le foto nel gruppo della compagnia con @Kezya, @Dwebble, @Ila e @Prince) sì, mi faccio i selfie, ma non li pubblico mai [in genere non pubblico mai nulla su Facebook]. Quanti ne faccio dipende: alle volte anche uno, alle volte 5/6. No, non ho il selfie stick e lo trovo inutile :( 

Voglio vederli anche io i tuoi Selfie di gruppo! :^

 

Io non lo trovo troppo inutile il Selfie stick, avendo il braccio corto (a differenza tua) per le foto di gruppo mi è molto utile, pur non avendolo ancora comprato. (Di solito ce l'ha sempre qualcun'altro. :/ )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Blue95 ha scritto:

No, non ho il selfie stick e lo trovo inutile :( 

 

Ma comeee! E pensare che al GW l'anno scorso se non fosse stato per lui non avremmo fatto tutte quelle fotine bellissime assieme :( 

 

15 minuti fa, scared ha scritto:

Vogliamo parlare del selfie stick di @Ila che fa venire le foto mosse? :moonmoon:

 

Pettegola antipatica, quellA eri tu :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non faccio mai selfie da solo (vuoi anche il fatto che il mio cellulare è così avanzato che non ha nemmeno la fotocamera interna), ne faccio ogni tanto con i miei amici, a cui comunque dico di non farne un sacco con visi strani e di riempire la memoria perché lo trovo inutile (ovviamente ci sta qualcuno, ma non 50), non mi sembra necessario, alla fine per me servono solamente per ricordare magari un determinato momento / serata / giornata / qualunque cosa sia con qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Difficilmente mi faccio i selfie, sono gli altri a chiedermi di farli.

Non uso lo stick, e non li modifico.

 

Più che altro faccio foto ai paesaggi in cui m'imbatto. I selfie non mi fanno impazzire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si chiamano F-O-T-O-G-R-A-F-I-E

Usiamo la nostra (o vostra?) meravigliosa lingua xD

 

A parte il commento decisamente lame (non abbiatene a male e fatevi due risate). No, non mi faccio "selfie" e dubito che ne farò uno presto.

Non li odio e non odio chi li fa, anche se ce ne sono molti che pongono seri dubbi sul quoziente intellettivo del soggetto fotografato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni tanto me ne faccio. Di solito ne faccio 2-3 e decido quello più bello (roba come pochi secondi per decidere il "migliore").

Inoltre, posso dire a mia discolpa che il 90% dei selfie che faccio sono su richiesta di @Ila, perché a lei piace avere selfie di altri u.u (non ditelo a nessuno però).

 

Non trovo il senso di editare un selfie sinceramente. Secondo me dovrebbe essere una foto che dovrebbe rimanere UT, altrimenti perderebbe di significato.

 

Non ho il selfie stick, perché se devo comprarlo per fare le foto mosse (come ha fatto la suddetta persona) preferisco mantenere i miei soldini nel portafoglio e prendermi qualcosa di più utile (come del cibo).

 

Spero sia soddisfacente come risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Void ha scritto:

Ogni tanto me ne faccio. Di solito ne faccio 2-3 e decido quello più bello (roba come pochi secondi per decidere il "migliore").

Inoltre, posso dire a mia discolpa che il 90% dei selfie che faccio sono su richiesta di @Ila, perché a lei piace avere selfie di altri u.u (non ditelo a nessuno però).

 

Non trovo il senso di editare un selfie sinceramente. Secondo me dovrebbe essere una foto che dovrebbe rimanere UT, altrimenti perderebbe di significato.

 

Non ho il selfie stick, perché se devo comprarlo per fare le foto mosse (come ha fatto la suddetta persona) preferisco mantenere i miei soldini nel portafoglio e prendermi qualcosa di più utile (come del cibo).

 

Spero sia soddisfacente come risposta.

 

 

o pokemon sole e luna :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...