Pepito91 Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 Apro questo topic per ricevere qualsiasi tipo di informazione necessaria per l'acquisto di un 2DS usato. L'affare dovrebbe essere il seguente: 2DS, carica batteria, scheda di memoria, Pokemon zaffiro alfa, Pokemon bianco 2, More brain training e New Super Mario Bros 2 preinstallato nella consolle, il tutto a 80€. Le domande sono le seguenti: - Cosa dovrei andare a guardare per una consolle usata ma in buone condizioni? (oltre l'accensione e se i tasti vanno) - Ci potrebbero essere dei dati salvati del precedente proprietario, è possibile eliminare il tutto e portare la consolle alle impostazioni di fabbrica? - Essendo rimasto al vecchio Nintendo DS, non so se esistono Account Nintendo associati alle nuove consolle, in questo caso è possibile crearne uno nuovo ed usare il mio personale? - L'affare secondo voi conviene? Se avete qualche informazione importante scrivetemela pure Grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 Mi pare che i giochi siano legati al proprio account Nintendo e quindi in teoria se ne facessi uno nuovo perderesti tutto, perchè non sarebbe più possibile riscaricarli. A questo punto il venditore dovrebbe lasciar usare il proprio account, ma secondo me non è il massimo. :/ Be' controlla anche il touch se è perfettamente funzionante. Ah già, e la fotocamera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 1) controlla se funziona, se i tasti rispondono bene e sopratutto se si carica 2) si ci possono essere, basta formattare il tutto, però mi ricollego sopra controlla assolutamente se c'è il parental controll sennò non puoi fare niente, nemmeno accedere ad internet, io sono rimasto fregato da sta ho dovuto ricontattare quegli idioti che mel'hanno venduto senza dirmelo -.- 3) no non ti conviene per niente, con 20 euro in più ti prendi il 3ds, il 2ds è conveniente fin quando costa 50 euro massimo, quindi ti conviene cercare bene prima di comprare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mercher Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 Anche secondo me non conviene. Io pagai 3DS con Nero 2 ed altri 3 giochi 80€. Complimenti, hai trovato un lingotto di Bronzo! Portalo da Indigo in IRC! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pepito91 Inviato 21 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2016 9 minuti fa, Wicked ha scritto: Mi pare che i giochi siano legati al proprio account Nintendo e quindi in teoria se ne facessi uno nuovo perderesti tutto, perchè non sarebbe più possibile riscaricarli. A questo punto il venditore dovrebbe lasciar usare il proprio account, ma secondo me non è il massimo. :/ Be' controlla anche il touch se è perfettamente funzionante. Ah già, e la fotocamera. Mi spieghi meglio il discorso dell'account Nintendo? 9 minuti fa, Ooze ha scritto: 1) controlla se funziona, se i tasti rispondono bene e sopratutto se si carica 2) si ci possono essere, basta formattare il tutto, però mi ricollego sopra controlla assolutamente se c'è il parental controll sennò non puoi fare niente, nemmeno accedere ad internet, io sono rimasto fregato da sta ho dovuto ricontattare quegli idioti che mel'hanno venduto senza dirmelo -.- 3) no non ti conviene per niente, con 20 euro in più ti prendi il 3ds, il 2ds è conveniente fin quando costa 50 euro massimo, quindi ti conviene cercare bene prima di comprare Mi spieghi meglio il punto 2? Anche con 3+1 giochi pensi non sia conveniente? Da premettere che non ho trattato con il ragazzo, quindi potrei cercare di fargli abbassare un po' il prezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 in pratica il parental controll lo mettono i genitori per non far fare stupidagini ai figli o limitarli tipo bloccandogli internet con password, quindi se te lo vendono con Pc e non sai la password ti blocchi tutto, quindi controlla, e no nemmeno con 4 giochi conviene, io ho pagato 100 il 3ds con 5 giochi xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pepito91 Inviato 21 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2016 3 minuti fa, Ooze ha scritto: in pratica il parental controll lo mettono i genitori per non far fare stupidagini ai figli o limitarli tipo bloccandogli internet con password, quindi se te lo vendono con Pc e non sai la password ti blocchi tutto, quindi controlla, e no nemmeno con 4 giochi conviene, io ho pagato 100 il 3ds con 5 giochi xD Azz :| Come detto in chat, l'unico usato che ho trovato del New 3DS è a 125€ senza nulla compreso ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 1 minuto fa, Pepito91 ha scritto: Azz :| Come detto in chat, l'unico usato che ho trovato del New 3DS è a 125€ senza nulla compreso ... il new 3ds, hai provato il 3ds normale??? secondo me ti conviene aspettare, anche perchè il 2ds non è neanche tutta questa gran cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mercher Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 6 minuti fa, Ooze ha scritto: in pratica il parental controll lo mettono i genitori per non far fare stupidagini ai figli o limitarli tipo bloccandogli internet con password, quindi se te lo vendono con Pc e non sai la password ti blocchi tutto, quindi controlla, e no nemmeno con 4 giochi conviene, io ho pagato 100 il 3ds con 5 giochi xD Era il più economico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pepito91 Inviato 21 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2016 Il "semplice" 3DS lo trovo sui 130€ anche qui senza giochi. Tranne uno che con 100€ mi da una scheda con giochi in memoria (suppongo delle ROM). Qualcuno che mi spiega meglio il collegamento consolle e account Nintendo? Logicamente non mi frega nulla perdere i dati del vecchio proprietario, ma appunto vorrei fare qualcosa di personale xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 46 minuti fa, Pepito91 ha scritto: Apro questo topic per ricevere qualsiasi tipo di informazione necessaria per l'acquisto di un 2DS usato. L'affare dovrebbe essere il seguente: 2DS, carica batteria, scheda di memoria, Pokemon zaffiro alfa, Pokemon bianco 2, More brain training e New Super Mario Bros 2 preinstallato nella consolle, il tutto a 80€. Le domande sono le seguenti: - Cosa dovrei andare a guardare per una consolle usata ma in buone condizioni? (oltre l'accensione e se i tasti vanno) - Ci potrebbero essere dei dati salvati del precedente proprietario, è possibile eliminare il tutto e portare la consolle alle impostazioni di fabbrica? - Essendo rimasto al vecchio Nintendo DS, non so se esistono Account Nintendo associati alle nuove consolle, in questo caso è possibile crearne uno nuovo ed usare il mio personale? - L'affare secondo voi conviene? Se avete qualche informazione importante scrivetemela pure Grazie a tutti Non ne vale la pena. A qualche € in più ti prendi un 3ds nuovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pepito91 Inviato 21 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2016 Mi prenderò un po' di tempo per pensarci e limare il prezzo, eventualmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 21 giugno, 2016 Condividi Inviato 21 giugno, 2016 Però ragazzi dentro ci sta un gioco da 40 euro, non è molto svantaggioso secondo me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pepito91 Inviato 22 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Altra domanda: il gioco preinstallato è installato nella scheda di memoria SD (quindi estraibile) o sulla consolle? Formattando la consolle, sarebbe possibile giocarci ancora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pepito91 Inviato 30 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 30 giugno, 2016 Alla fine l'ho acquistato e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. La consolle ha 4 mesi di vita, e mi ha "consegnato" anche l'account Nintendo. Alla fine ho un ID simpatico, e non il classico "coccolino03 :*" ^^" Grazie a tutti per le risposte. La discussione può essere chiusa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.