Vai al commento



Consigli Cleffa e Bulbasaur e Klefki


Lorenzo23

Post raccomandati

26 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ninetales @ Leftovers  
Ability: Drought  
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  
- Protect

 

 

 

In VGC con questo set stai buttando 8 EVS... dato che a livello 50 8 evs in velocità o 4 sono uguali e stessa cosa per 248 o 244 in hp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Raven94 ha scritto:

In VGC con questo set stai buttando 8 EVS... dato che a livello 50 8 evs in velocità o 4 sono uguali e stessa cosa per 248 o 244 in hp

Non avevo notato la sezione. <.<"

 

Sia Swampert che Ninetales non servono a nulla in VGC. Il primo è un pokémon che senza Mega non ha proprio potenziale, mentre il secondo viene soppiantato come setter da Groudon e come sweeper da... tutto il meta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 @Raven94 @FireBlast Si scusate, avete ragione. non ho specificato che volevo usarli per giocare nel torneo Classici di Sinnoh!

Ecco il perchè della scelta di Swampert, anche se stavo valutando l'utilizzo di Empoleon o Infernape (più propenso a quest'ultimo).

Secondo voi??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Ecco il perchè della scelta di Swampert, anche se stavo valutando l'utilizzo di Empoleon o Infernape (più propenso a quest'ultimo).

Secondo voi??

Parlando di Classici di Sinnoh, Empoleon è un buon pokémon, ma se vuoi utilizzare un team Giornodisole con Ninetales, Venusaur e compagnia bella è meglio lasciar perdere i tipi acqua. Infernape è un buon pokémon invece, utilizzabile magari come sweeper mistero.

 

Infernape @ Life Orb  
Ability: Blaze  
EVs: 48 Atk / 252 SpA / 208 Spe 
Naive Nature  
- Heat Wave  
- Close Combat  
- Fake Out  
- Protect

 

Parliamo di un Glass Cannon, ovvero un pokémon capace di fare buoni danni ma molto fragile. La spread degli EVs permette di outspeedare Garchomp full speed. Ho dato il massimo di EVs allo SpA perché alla fine Heat Wave è la mossa principale del set e ho dato gli EVs rimanenti all'Atk per consentire di colpire pesantemente con Close Combact. Basti pensare che ne servirebbero solo 36 per fare OHKO a MKanga. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Parlando di Classici di Sinnoh, Empoleon è un buon pokémon, ma se vuoi utilizzare un team Giornodisole con Ninetales, Venusaur e compagnia bella è meglio lasciar perdere i tipi acqua. Infernape è un buon pokémon invece, utilizzabile magari come sweeper mistero.

 

Infernape @ Life Orb  
Ability: Blaze  
EVs: 48 Atk / 252 SpA / 208 Spe 
Naive Nature  
- Heat Wave  
- Close Combat  
- Fake Out  
- Protect

 

Parliamo di un Glass Cannon, ovvero un pokémon capace di fare buoni danni ma molto fragile. La spread degli EVs permette di outspeedare Garchomp full speed. Ho dato il massimo di EVs allo SpA perché alla fine Heat Wave è la mossa principale del set e ho dato gli EVs rimanenti all'Atk per consentire di colpire pesantemente con Close Combact. Basti pensare che ne servirebbero solo 36 per fare OHKO a MKanga. 

 

Anche nei classici di Sinnoh i pokemon saranno a livello 50... quindi per quel set di Infernape si stanno sprecando 4 evs in Attacco e 4 in velocità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Raven94 ha scritto:

Anche nei classici di Sinnoh i pokemon saranno a livello 50... quindi per quel set di Infernape si stanno sprecando 4 evs in Attacco e 4 in velocità

Grazie del chiarimento, ma non è del tutto esatto. :attention: Al livello 50 la spread per outspeedare Garchomp e fare altre belle cose è 44 Atk / 252 SpA / 212 Spe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Raven94 ha scritto:

 

Anche nei classici di Sinnoh i pokemon saranno a livello 50... quindi per quel set di Infernape si stanno sprecando 4 evs in Attacco e 4 in velocità

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Grazie del chiarimento, ma non è del tutto esatto. :attention: Al livello 50 la spread per outspeedare Garchomp e fare altre belle cose è 44 Atk / 252 SpA / 212 Spe.

E se il Life Orb l'ho gia dato a Venasaur che oggetti posso assegnare in alternativa??

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Grazie del chiarimento, ma non è del tutto esatto. :attention: Al livello 50 la spread per outspeedare Garchomp e fare altre belle cose è 44 Atk / 252 SpA / 212 Spe.

Sì infatti... ma in quello che hai postato tu hai messo 48 evs in atk e 208 in spe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Raven94 chiedo anche a te, se il life orb l'ho dato a Venasaur, in alternativa che oggetti posso assegnare a infernape o a Venasaur stesso?

 

Il Venasaur sarebbe cosi:

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Hidden Power [Fire]  
- Giga Drain

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Raven94 ha scritto:

Sì infatti... ma in quello che hai postato tu hai messo 48 evs in atk e 208 in spe

Perché era per il livello 100.

 

1 ora fa, Lorenzo23 ha scritto:

Il Venasaur sarebbe cosi:

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Hidden Power [Fire]  
- Giga Drain

Anche quel set non era pensato per la competizione di cui stiamo parlando. Provalo così:

 

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 252 SpA / 4 SpD / 72 Spe  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Hidden Power [Fire]  
- Giga Drain

 

O, se vuoi avere gli HP dispari:

 

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 172 HP / 252 SpA / 12 SpD / 72 Spe  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Hidden Power [Fire]  
- Giga Drain

 

Entrambi i set ouspeeddano Electrode full speed, il pokémon più veloce senza boost ad eccezione di Ninjask che puoi trovarti contro.

 

 

1 ora fa, Lorenzo23 ha scritto:

E se il Life Orb l'ho gia dato a Venasaur che oggetti posso assegnare in alternativa??

Potresti provare la Focus Sash, anche se non è il massimo. In alternativa puoi sempre dare la Choice Specs a Venusaur.

 

EDIT: @Lorenzo23 se vuoi usare Venusaur in squadra con Inferneape e Ninetales togli l'hp fire in favore di qualcosa di più utile, come l'hp terra. Il set diventerebbe:

 

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 4 Def / 248 SpA / 68 Spe  
Modest Nature  
IVs: 1 Atk / 30 SpA / 30 SpD  
- Solar Beam  
- Sludge Bomb  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Ground]

 

EDIT:

8 minuti fa, Raven94 ha scritto:

@Spyro190 capisco, ma se lui chiede per un certo tipo di competizione tu daglieli giusti per quella competizione

Prima del post 29 non aveva detto in quale competizione aveva intenzione di gareggiare. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...