Vai al commento

Post raccomandati

Salve a tutti, sono un appassionato di questo nuovo spettacolare fumetto Italiano Torinese della Bonelli, ideato da Claudio Chiaverotti sceneggiatore e disegnatore di circa 100 numeri di Dylan Dog di cui più di 30 ideati e prodotti fra i primi 100 albi e ideatore di Brendon.

Qualcuno lo conosce e vuole condividere con me pensieri e impressioni?

Ciao!!! <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sto seguendo attentamente, poi ho anche conosciuto l'autore, secondo me è tutto in salita, ci sono alcuni numeri meno belli ma alcuni assolutamente straordinari come "i coniugi Rabbit".

I disegni sono favolosi, e il mondo è particolarmente dettagliato e innovativo a mio avviso, il fatto che sia un universo parallelo dove i fatti storici sono completamente alterati gli da un tocco di follia in più!

Ti consiglio recuperare gli altri, per giudicare un fumetto bisogna arrivare almeno all'albo 30 credo...

Link al commento

lo sto seguendo pure io, anche se ancora mi manca il numero del 22 giugno, sono un appassionato di giallo e noir e la dimensione maggiormente psicologica delle storie che non si basano solo sul crudo omicidio appassiona ancora di più

il protagonista, un cacciatore di taglie tormentato dai demoni del passato, come una sorta di batman solo che non si fa scrupoli ad uccidere i propri nemici, eppure porta il simbolo della pace sulla cintura... non saprei ancora come catalogarlo, dopotutto è un cacciatore di taglie e come tale uccide per soldi, pur collaborando con le forze dell'ordine

all'inizio ebbi difficoltà ad abituarmi al colore dei disegni molto ben fatti tendente al bianco e nero con solo il rosso a fare eccezione ma si addice alla perfezione e cala ancora di più nell'atmosfera tetra di questa dimensione distorta dove il crimine, nello specifico l'omicidio è diventato una nuova forma di arte

una serie in salita che ho intenzione di seguire

Link al commento

Grande Fritz, ottima recensione! la penso esattamente come te, è un eroe antieroe pieno di difetti e paure ben visibili, insomnia su tutte, tutto lo guida l'amore per una donna che non è più lei, ma qualcosa ancora li lega....vale la pena seguirlo solo per capire se torneranno insieme....

Link al commento

Sono un funz di Chiaverotti di lunga data - ma non sfegatato, eh - il numero di Dylan Dog uscito nel mese dell'anno in cui sono nato, mi fulminò la coincidenza, l'ha scritto lui. Di Morgan Lost ho raccolto i primi 6 numeri e ne ho letti il primo paio, che costituiscono la prima storia autonoma. Finito il periodo di studi, leggerò gli altri.

Morgan Lost e il suo mondo hanno potenziale. Chiaverotti vive di belle ispirazioni, gode di bella fantasia, ed è una gran bella persona; è un autore onesto, vivace, piacevole.
Il problema risiede nel suo modo di scrivere, che seppur ispirato - come basi, idee, ispirazioni per l'appunto - non ritrova la stessa qualità nella realizzazione, nella connessione fra scene, nei dialoghi, nei monologhi che o si troncano troppo presto o vanno troppo in là senza lasciar assaporare a pieno il momento, la tavola, la vignetta. Questo diluvio di parole inutili è presente in Morgan Lost eccessivamente, finisce per estraniare dal suo mondo, serioso e ironico al contempo, e farlo diventare più serioso che ironico, lasciando il dubbio che un'ironia soffocata non possa far respirare realmente l'atmosfera degli squali fantasma galleggianti strade di una nuova York egizianeggiante in preda al visibilio per i più disparati serial killer, ma solo portarla ad essere di contorno e poi forse sparire, lasciando spazio a belle illustrazioni sì, ma soffocate da una tricromia non ai suoi massimi - nelle preparazioni digitali appare spesso persino migliore, colpa della carta? O di linee editoriali? Di adattamento grafico nella resa finale? - e che non possono reggere sempre dei tempi non ottimali.
Oh, io sostengo Chiave e Morgan Lost. Ma tantissimo. Però un piccolo ammodernamento in tempi e scrittura ci vuole, e possibilmente una variazione nello stile grafico - magari anche un'alternanza di scrittori può funzionare, come un DyD dei tempi andati che pur agli inizi correva bene attraverso più teste - non toccando il tasto "Sclavi unico DyD possibile", strunzet colossale, seppur di certo in Sclavi riconosciamo il miglior DyD.

Edit: Comunque il fumetto non è torinese, non dipende dall'autore, ma dalla Casa Editrice, quindi è milanese, esattamente come tutta la Marvel è Newyorkese a prescindere se ci lavorino italiani o inglesi, che pure danno un certo bel contributo, molto riconosciuto.

Link al commento

Adesso, IvelSefila ha scritto:

Grande Fritz, ottima recensione! la penso esattamente come te, è un eroe antieroe pieno di difetti e paure ben visibili, insomnia su tutte, tutto lo guida l'amore per una donna che non è più lei, ma qualcosa ancora li lega....vale la pena seguirlo solo per capire se torneranno insieme....

si lo sviluppo sentimentale mostrato nei primi due albi è insieme ai coniugi rabbit la storia migliore finora, l'amore distorto dal sangue mi piace, anche se non mi ha colpito l'albo numero 8, mentre invece vulcano 7 non essendo superstizioso mi ha lasciato l'amaro in bocca con quella piega vodoo

Link al commento

Penso che sia tutto molto in Evoluzione, immagino che ci saranno grandi novità e ammodernamenti nel futuro, immagino, attraverso fb stiano raccogliendo i consigli degli utenti per poter migliorarlo e renderlo sempre di più un prodotto innovativo e di punta della Bonelli.

Appena puoi, leggiti gli altri, ne valgono la pena davvero, poi mi dirai qualcosa, si è già evoluto parecchio in pochi mesi...

@FritzAhhh io invece che sono un cultore dell'occulto mi ha fatto molto piacere quella piega voodoo!!!

Link al commento

2 minuti fa, IvelSefila ha scritto:

Penso che sia tutto molto in Evoluzione, immagino che ci saranno grandi novità e ammodernamenti nel futuro, immagino, attraverso fb stiano raccogliendo i consigli degli utenti per poter migliorarlo e renderlo sempre di più un prodotto innovativo e di punta della Bonelli.

Appena puoi, leggiti gli altri, ne valgono la pena davvero, poi mi dirai qualcosa, si è già evoluto parecchio in pochi mesi...

@FritzAhhh io invece che sono un cultore dell'occulto mi ha fatto molto piacere quella piega voodoo!!!

credo di più nelle manipolazioni di massa o in piccola scala, tipo i patriots di metal gear solid che mi hanno sempre affascinato o lo stesso 1984 di orwell, sono un complottista lo so xD

Link al commento

4 minuti fa, IvelSefila ha scritto:

Se sei Complottista non puoi non considerare l'occulto, LORO lo considerano molto ;D

beh intendevo dire antasmi o comunque forze sovrannaturali, io credo in agenzie o corporazioni che manipolano gli eventi del mondo affinché tutto vada come vogliono loro per mantenere il loro potere piuttosto che in possessioni, il solo occulto in cui credo è quello descritto pure in mote storie di morgan lost tipo i demoni che lui deve affrontare che nessun altro può vedere, oppure quelli dei criminali, insomma più il passato e gli eventi che portano alle ragioni delle azioni compiute, la dimensione piscologica insomma

Link al commento

Personalmente lo ritengo un progetto interessante, per questioni pecunarie non sono ancora entrata in possesso di un suo numero ma lo farò a presto per poter dare la mia in un modo più accurato, se non altro per contemplare la possibilità di seguirlo come serie in modo costante. Il 2014/2015 è stato un anno pieno di sperimentalizzazioni da parte della bonelli e morgan lost rientra in un progetto di freschezza e novità da parte della casa che spero sia effettivamente un ammodernizzamento.

Per quanto riguarda il genere spero mi colpisca a differenza di quanto fatto da lukas.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...