Vai al commento



Chi mandereste all'Eurovision Song Contest 2017 a rappresentare l'Italia? Chi avreste mandato quest'anno?


MasterDarkrai

ESC 2016/17  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Chi avreste mandato quest'anno?

    • Elisa
    • Annalisa
    • The Kolors
    • Baby K
      0
    • Giusy Ferreri
      0
    • Baby K & Giusy Ferreri
    • Deborah Iurato
      0
    • Arisa
      0
    • Alessandra Amoroso
      0
    • Fedez
      0
    • Lorenzo Fragola
      0
    • Francesca Michielin andava bene
    • Chiara Galiazzo
      0
    • Dolcenera
    • Altro
  2. 2. Chi mandereste all'ESC 2017?

    • Elisa
    • Annalisa
    • Chiara Galiazzo
    • The Kolors
    • Dolcenera
    • Alessandra Amoroso
    • Elodie
      0
    • Sergio Sylvestre
    • Chiara Grispo
      0
    • Lele Esposito
      0
    • Baby K
    • Fedez
      0
    • Lorenzo Fragola
    • Arisa
    • Giusy Ferreri
      0
    • Altro


Post raccomandati

Ultimamente mi sta venendo voglia di aprire discussioni in questa sezione xD

So che è molto presto, ma dopo il risultato non molto esaltante all'Eurovision Song Contest 2016 con la Michielin che si accontenta di una 16esima posizione evidentemente dovremmo rivedere chi mandare a rappresentare il nostro paese in Europa.

A mio parere basta mandare sempre il solito stile e provare a cambiare (guarda caso Il Volo che seppur proponeva qualcosa di molto "italianesco"(?) è arrivato 3o perché abbiamo puntato su qualcosa di insolito), per cui io ci vedrei bene altri artisti come ELISA CAVOLO, i The Kolors, Annalisa che con il nuovo album ha dato alla sua musica una svolta più internazionale o ancora Baby K, Dolcenera e via dicendo.

 

Ho inserito anche un sondaggio, alla vostra risposta potete dare ovviamente una motivazione. 

Siccome non posso elencare tutti gli artisti italiani, ho scelto di mettere l'opzione "Altro".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo convenga evitare di mandare i The Kolors all'Eurovision, che se poi sputano anche là sulla telecamera in mezzo al pubblico l'Italia può dire addio all'Eurovision per sempre, anche con un eventuale intervento di RTL.

Elisa è ormai "troppo affermata", non credo che possa parteciparvi, come la Pausini, ad esempio.

Se mi dicessero "Scegli tu chi mandare all'Eurovision", la red queen già dovrebbe preparare in fretta le valigie per andarci, ma oltre a lei vedrei bene Dolcenera ed Arisa. Non vedo però potenziali vincitori, da quando l'Italia partecipa nuovamente è stato Gualazzi ad avvicianrsi di più, conquistando un secondo posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dany1899 ha scritto:

Credo convenga evitare di mandare i The Kolors all'Eurovision, che se poi sputano anche là sulla telecamera in mezzo al pubblico l'Italia può dire addio all'Eurovision per sempre, anche con un eventuale intervento di RTL.

Elisa è ormai "troppo affermata", non credo che possa parteciparvi, come la Pausini, ad esempio.

Se mi dicessero "Scegli tu chi mandare all'Eurovision", la red queen già dovrebbe preparare in fretta le valigie per andarci, ma oltre a lei vedrei bene Dolcenera ed Arisa. Non vedo però potenziali vincitori, da quando l'Italia partecipa nuovamente è stato Gualazzi ad avvicianrsi di più, conquistando un secondo posto.

Oh non si sa mai si arrabbiano perché notano come i paesi nordici si votino fra di loro xD 

Elisa sarà pure affermata ma non è la stessa cosa della Pausini secondo me potrebbe farci un pensierino per andarci.

Per Annalisa sono d'accordo, avrebbe spaccato anche quest'anno con "Il Diluvio Universale", era un ottimo brano e sarebbe stato apprezzato molto, guarda caso i vincitori negli ultimi anni e non solo apparte Euphoria, Heroes e forse Only Teardrops sono sempre state ballad.

Per l'anno prossimo ci vedrei una di quelle presenti in "Se Avessi Un Cuore" se la mandassero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio ragazzi, il discorso non è tanto "chi", ma "che canzone".

Per me, ad esempio, la Michielin come immagine e genere era perfetta, ma ha preferito portare una canzone davvero poco potente e d'impatto, perdendosi (per lo più cantando all'inizio della manifestazione!) tra tutti gli altri brani. All'ESC devi avere una canzone che attiri voti, non una canzone bella, purtroppo.

 

Parlando sempre di "full package" eurovisivo, comunque, le mie scelte per il futuro non saprei proprio inquadrarle. In generale, potremmo tentare ancora la "canzone emozionante all'italiana" con Alessandra Amoroso e Arisa (spingere con la voce all'ESC è quasi una priorità, purtroppo, e loro possono farlo con naturalezza), ma preferirei continuare la strada degli arrangiamenti più internazionali aperta dalla Michielin, magari con Giusy Ferreri, Malika o un bis di Mengoni con un tipo di canzone più simile agli ultimi album, e meno sdolcinata de L'Essenziale.
Questo sempre restando nell'ambito dei più famosi. Per me, invece, dovremmo dare la possibilità anche a persone meno conosciute di poter ambire alla partecipazione, in quanto è negli ambienti "meno noti" che si trovano spesso i brani più internazionali (e poi all'Eurovision quanto hai venduto nel tuo paese non conta NULLA, Emma docet).
Farei quindi una selezione proprio a parte sullo stile del Melodifestivalen svedese, con una giuria competente in ambito eurovisivo che possa selezionare le proposte migliori, evadendo l'esasperata italianità delle canzoni di Sanremo (in questo caso non positiva, perché le canzoni sanremesi, come dico sempre, non si sono MAI scollate di dosso quel certo vibe "pausiniano anni 90").


Insomma, in definitiva, non badiamo tanto alla persona ma alla canzone.
E soprattutto, non dobbiamo mandare mai canzoni interamente rap o anche solo con inserti rap. All'ESC non andranno bene, non vanno mai bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Edre ha scritto:

Oddio ragazzi, il discorso non è tanto "chi", ma "che canzone".

Per me, ad esempio, la Michielin come immagine e genere era perfetta, ma ha preferito portare una canzone davvero poco potente e d'impatto, perdendosi (per lo più cantando all'inizio della manifestazione!) tra tutti gli altri brani. All'ESC devi avere una canzone che attiri voti, non una canzone bella, purtroppo.

 

Parlando sempre di "full package" eurovisivo, comunque, le mie scelte per il futuro non saprei proprio inquadrarle. In generale, potremmo tentare ancora la "canzone emozionante all'italiana" con Alessandra Amoroso e Arisa (spingere con la voce all'ESC è quasi una priorità, purtroppo, e loro possono farlo con naturalezza), ma preferirei continuare la strada degli arrangiamenti più internazionali aperta dalla Michielin, magari con Giusy Ferreri, Malika o un bis di Mengoni con un tipo di canzone più simile agli ultimi album, e meno sdolcinata de L'Essenziale.
Questo sempre restando nell'ambito dei più famosi. Per me, invece, dovremmo dare la possibilità anche a persone meno conosciute di poter ambire alla partecipazione, in quanto è negli ambienti "meno noti" che si trovano spesso i brani più internazionali (e poi all'Eurovision quanto hai venduto nel tuo paese non conta NULLA, Emma docet).
Farei quindi una selezione proprio a parte sullo stile del Melodifestivalen svedese, con una giuria competente in ambito eurovisivo che possa selezionare le proposte migliori, evadendo l'esasperata italianità delle canzoni di Sanremo (in questo caso non positiva, perché le canzoni sanremesi, come dico sempre, non si sono MAI scollate di dosso quel certo vibe "pausiniano anni 90").


Insomma, in definitiva, non badiamo tanto alla persona ma alla canzone.
E soprattutto, non dobbiamo mandare mai canzoni interamente rap o anche solo con inserti rap. All'ESC non andranno bene, non vanno mai bene.

Hai ragione, Sanremo è il posto più sbagliato dove cercare chi mandare all'Eurovision 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Deve per forza andare qualcuno uscito dai talent? L'unico che mi pare aver preso una strada vincente è Mengoni (ma anche Alessandra Amoroso è in gamba). Il problema di quest'anno era che nessuna canzone presentata a Sanremo era molto forte... Bisogna trovare un altro criterio per scegliere il pezzo da mandare all'Eurovision! Non voto nessun artista, è giusto scegliere in base alla canzone. E ne abbiamo avute tante migliori di Nessun grado di separazione :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/6/2016 at 17:23, Edre ha scritto:

E soprattutto, non dobbiamo mandare mai canzoni interamente rap o anche solo con inserti rap. All'ESC non andranno bene, non vanno mai bene.

Turkey 2003 non ha fatto così male. :^)

(Però Austria 2012 era ultima quindi..:^))

Comunque se l'Italia mandasse Annalisa o Malika Ayane potrebbe vincere. :/

E magari non una cantante dimenticabile con una canzone altrettanto dimenticabile come quest'anno a Stoccolma. :^)

É più ricordabile Estonia 2016 guarda. :^)

E magari mandasse una canzone "potente" come a Vienna 2015, quella di quest'anno faceva addormentare per quanto é noiosa. :c

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...