Vai al commento

[Classici di Sinnoh] Opinioni e Strategie pre-Gara


SKYFALL

Post raccomandati

Giorno a tutti! 

Come avrete visto il Pokémon Global Link ha annunciato questa nuova Gara.

La competizione mi ha subito interessato per il fatto che utilizza le lotte in doppio e anche perché il formato è basato su quello utilizzato per il "Pokémon ShowDown 2008", tuttavia ci sono importanti differenze in questa Gara, la prima che mi è venuta in mente è il fatto che non abbiano vietato l'uso delle Hidden Ability (non esistenti all'epoca) e non hanno nemmeno limitato gli strumenti nuovi introdotti; questo sicuramente varierà le strategie, quali Pokémon vi aspettate di più vi aspettate tanti Pokémon trasferiti da versioni passate? Dove ad esempio imparavano mosse particolari che aprono la strada a strategie non possibili con i Pokémon nati in VI Gen?

 

Voglio quindi raccogliere le vostre idee e strategie per questa Gara e sapere anche chi parteciperà in questo topic. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, SKYFALL ha scritto:

Giorno a tutti! 

Come avrete visto il Pokémon Global Link ha annunciato questa nuova Gara.

La competizione mi ha subito interessato per il fatto che utilizza le lotte in doppio e anche perché il formato è basato su quello utilizzato per il "Pokémon ShowDown 2008", tuttavia ci sono importanti differenze in questa Gara, la prima che mi è venuta in mente è il fatto che non abbiano vietato l'uso delle Hidden Ability (non esistenti all'epoca) e non hanno nemmeno limitato gli strumenti nuovi introdotti; questo sicuramente varierà le strategie, quali Pokémon vi aspettate di più vi aspettate tanti Pokémon trasferiti da versioni passate? Dove ad esempio imparavano mosse particolari che aprono la strada a strategie non possibili con i Pokémon nati in VI Gen?

 

Voglio quindi raccogliere le vostre idee e strategie per questa Gara e sapere anche chi parteciperà in questo topic. ^^

Ho solo un team che funge in questi casi. Perderò miseramente... Ma avrò il GAAARCHEMPO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, SKYFALL ha scritto:

Giorno a tutti! 

Come avrete visto il Pokémon Global Link ha annunciato questa nuova Gara.

La competizione mi ha subito interessato per il fatto che utilizza le lotte in doppio e anche perché il formato è basato su quello utilizzato per il "Pokémon ShowDown 2008", tuttavia ci sono importanti differenze in questa Gara, la prima che mi è venuta in mente è il fatto che non abbiano vietato l'uso delle Hidden Ability (non esistenti all'epoca) e non hanno nemmeno limitato gli strumenti nuovi introdotti; questo sicuramente varierà le strategie, quali Pokémon vi aspettate di più vi aspettate tanti Pokémon trasferiti da versioni passate? Dove ad esempio imparavano mosse particolari che aprono la strada a strategie non possibili con i Pokémon nati in VI Gen?

 

Voglio quindi raccogliere le vostre idee e strategie per questa Gara e sapere anche chi parteciperà in questo topic. ^^

Io ho fatto un team e mi trovo molto bene, ho fatto delle lotte, ne ho vinte 3 e perse 2 (però se cercate la mia ladder dirà 3 e 3, perché la prima volta pensavo fosse in singolo e ho fatto un team per quella tier, lol).

Il team consiste nel far salire l'attacco speciale a Milotic usando uno Stantler Scarf con Intimidate e Skill Swap, ecco due replay:

http://replay.pokemonshowdown.com/sinnohclassic-392906719 / http://replay.pokemonshowdown.com/sinnohclassic-392907915

Nella seconda l'avversario era un po' nabbo, però ho postato il replay per far vedere la strategia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Anch'io parteciperò, essendo nuovo però nel competitivo qualcuno può suggerirmi un buon set per Infernape da mettere in un team giornodisole? 

Natura: Allegra

Evs: 4 HP/ 252 ATK/ 252 SPE

Bruciapelo

Provocazione

Pugnorapido

Fuococarica

 

 

 

 

Parteciperò, anch'io. Ma non credo che si dovranno usare team seri. Basterà fare 2 lotte...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Char ha scritto:

Natura: Allegra

Evs: 4 HP/ 252 ATK/ 252 SPE

Bruciapelo

Provocazione

Pugnorapido

Fuococarica

 

 

 

 

Parteciperò, anch'io. Ma non credo che si dovranno usare team seri. Basterà fare 2 lotte...

Si, ma non lo faccio solo per il garchomp evento, cerco di partire bene con una buona squadra anche per fare esperienza. che non farei se andassi con un team fatto a caso :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Lorenzo23 ha scritto:

Si, ma non lo faccio solo per il garchomp evento, cerco di partire bene con una buona squadra anche per fare esperienza. che non farei se vado un un team fatto a caso :D

Il secondo messaggio non c'entra nulla. Comunque per Infernape solo ruolo da supporter 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok carine le idee ^^ belli i replay @Gerby

Io pensavo di partire da una base standard, probabilmente Rain perché mi piace molto (in generale mi aspetto Weather War), con una Core di Politoed Ludicolo/Kingdra poi vedrò come completare! Un Cress non penso ci stia male, ad esempio se valuto di usare Ninetails posso usare Cress con Moonlight, senza pensare alle Mega mi è difficile creare un Team, ma farò delle prove su ShowDown...

 

Qualcuno sa di mosse importanti che determinati Pokémon imparano in generazioni passate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, SKYFALL ha scritto:

Ok carine le idee ^^ belli i replay @Gerby

Io pensavo di partire da una base standard, probabilmente Rain perché mi piace molto (in generale mi aspetto Weather War), con una Core di Politoed Ludicolo/Kingdra poi vedrò come completare! Un Cress non penso ci stia male, ad esempio se valuto di usare Ninetails posso usare Cress con Moonlight, senza pensare alle Mega mi è difficile creare un Team, ma farò delle prove su ShowDown...

 

Qualcuno sa di mosse importanti che determinati Pokémon imparano in generazioni passate? 

Cresselia è sempre ottimo,accesso anche in quarta a trick room per ristabilire la velocità dato che vuoi usare un rain, skill swap lo puoi riadattare anche in questa gara, in modo da poter giocare magari politoed scarfato, oppure puoi giocare la versione con riciclo. Lucario special se usi il rain team, andrebbe bene, con hp ice per colpire i tipi volanti e garchomp. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io inizialmente stavo pensando ad un rain, con qualche modifica, come ad esempio l'inserimento di toxicroack con dry skin e tentacruel con copripioggia, tuttavia bho non mi convince moltissimo, in realtà a ripensarci se dovessi optare per un weather team andrei più sul sunny, perchè hai più tipologie di pokemon da usare, tuttavia un tuono 100% di manectric mica fa schifo, sono abbastanza scarso in doppio, non mi ci sono mai approcciato, se avete consigli di qualsiasi tipo, anche lontani dal rain o sunny team  li accetto, perchè davvero non sò come gestirmi il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chiedo aiuto D: ho preso idea da una sconfitta però modificando e ribaltando la tattica :)

 

il team comprende:

2 gengar con malosguardo, protezione, sostituto e ultimo canto

2 clefable con sostituto, protezione, heal bell e sonoqui

 

si mette in campo gengar e clefable, si usa malosguardo di gengar e sono qui di clefable, al 2o turno si usa perish song aspettando così tre turni usando varie volte protezione, sostituto e simili fino al 3o turno dove sostituisci il clefable in modo che muoiano solo gengar e i 2 avversari. fatto ciò mandi il 2o gengar e ripeti il procedimento fino a rimanere te con un Pokémon (non gengar) e l'avversario con 0 dato che i suoi muoiono ^^

 

ditemi se può funzionare e come migliorare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora se vuoi fare un Team Perish song potresti usare Wobbufett che ha come abilità Shadow Tag e un setter che potrebbe essere Politoed che mette anche la Rain oppure Azumarill ma non penso risulti forte così, penso che il migliore sia Politoed, gli unici Pokémon che possono sfuggire da Shadow Tag sono i Tipi Spettro, vedi come continuare il Team ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per ora uso questo team e devo dire che mi sta soddisfacendo abbastanza :) 

guardando i replay, avete consigli? potrei migliorarlo?

 



Blaziken @ Expert Belt  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Protect  
- Knock Off  
- Double Kick  
- Blaze Kick  

Gengar @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Protect  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  

Zapdos @ Assault Vest  
Ability: Static  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 1 Atk / 30 SpA / 30 SpD  
- Ancient Power  
- Thunderbolt  
- Heat Wave  
- Hidden Power [Ground]  

Mamoswine @ Choice Scarf  
Ability: Thick Fat  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Icicle Crash  
- Earthquake  
- Knock Off  
- Rock Slide  

Salamence @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Dance  
- Dragon Claw  
- Double-Edge  
- Rock Slide  

Weavile @ Black Glasses  
Ability: Pressure  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Ice Shard  
- Fake Out  
- Icicle Crash  
- Knock Off

 

http://replay.pokemonshowdown.com/sinnohclassic-396089249

http://replay.pokemonshowdown.com/sinnohclassic-396091716

http://replay.pokemonshowdown.com/sinnohclassic-396093988

http://replay.pokemonshowdown.com/sinnohclassic-396095797 --> consigli per contrastare al meglio il classico rain team?

 

 

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voi siete riusciti a iscrivervi? Io e da ieri che ci provo ma nulla...Mi viene fuori questa roba:

 

"Grazie alla pubblicazione di Pokémon GO, il Club Allenatori di Pokémon ha ricevuto un’enorme richiesta di nuovi account. Stiamo facendo del nostro meglio per migliorare il processo di iscrizione. Fino a quel momento, per un breve periodo di tempo, limiteremo il numero di nuovi account che possono essere creati simultaneamente. Se non riesci a creare subito un account, riprova dopo un’ora."

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Voi siete riusciti a iscrivervi? Io e da ieri che ci provo ma nulla...Mi viene fuori questa roba:

 

"Grazie alla pubblicazione di Pokémon GO, il Club Allenatori di Pokémon ha ricevuto un’enorme richiesta di nuovi account. Stiamo facendo del nostro meglio per migliorare il processo di iscrizione. Fino a quel momento, per un breve periodo di tempo, limiteremo il numero di nuovi account che possono essere creati simultaneamente. Se non riesci a creare subito un account, riprova dopo un’ora."

 

Non hai un Account già esistente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, FireBlast ha scritto:

 

Non hai un Account già esistente?

Ma infatti non so perchè mi viene fuori sta roba...io ce l ho già un account, ma forse ricordo male la password non lo so, e quando clicco su recupera pass mi esce sto messaggio d'errore...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho mandato una mail, ma non ci possono fare niente...ci stanno lavorando ancora...

 

http://forums.pokemontcg.com/topic/43901-problemi-con-i-login-e-le-registrazioni-7-luglio-2016/

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...