Vai al commento


Con quale Zelda cominciare?


Reilito

Post raccomandati

Come dice il titolo, si suppone che io non abbia mai giocato a Zelda ed è così, e volevo chiedervi con quale dei tanti Zelda avrei potuto incominciare, ora come ora mi hanno consigliato Ocarina, voi quali mi consigliate? e quale pensate siano i punti forti di questo brand? Se possibile anche una vostra opinione sul gioco che mi consigliate, insomma una breve recensione, ve ne sarei grato, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ocarina of Time, indubbiamente!!! Trama stupenda, grafica pure, considerando anche che è vecchiotto. Sarà che sono un nostalgico, non so, ma lo considero il tiolo migliore di tutta la serie (li ho giocati praticamente tutti). Alla storia principale se ne aggiungono un sacco di secondarie. Proprio bello. Parti da quello, fidati. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che ocarina vada bene per cominciare, io sono partito proprio da lì. All'inizio magari sei un po' sperduto perché devi ancora adattarti ai comandi, poi però ti ci abitui. I punti foti del brand? Mh... Gameplay e storia immagino. Soprattutto all'inizio, se non sai alcune cose, tipo che alcune pareti possono essere fatte esplodere per rivelare stanze segrete, e quindi giri e rigiri senza capire come proseguire. Ma in fondo è quello il divertimento. Come storia di OOT vai sul sicuro, è una delle più apprezzate di sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora per scelta di cuore anche io ti dire Ocarina of Time (che hanno fatto la remastered per 3DS ed ora mi pare costi 19,90, anche se su Ebay, almeno io, l'ho trovata a 9,90)

Altrimenti o parti dal primissimo (che dovresti trovare per GBA o lo giochi su emulatore), quello del 1986...

Se no ti consiglio di leggere Hyrule Historia che è un po' difficile da trovare in negozio e online costa l'occhio della testa (mi pare siamo su 40€ quando in negozio costava 25€), ma su internet un forum ha fatto un pdf in italiano da scaricare,dove si trova tutta la linea temporale dei giochi Zelda (mi pare fino a Spirit Track, quindi manca solo quello nuovo uscito per 3DS) e tutti gli universi paralleli, quindi leggendo questa "guida" potresti scegliere quello che più ti aggrada :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dalle console che possiedi, Oot è un buon punto di riferimento per iniziare a giocare anche perchè così potrai capire i luoghi e i personaggi dei prossimi giochi come twilight princess o wind waker (entrambi titoli stupendi assolutamente da giocare) e poi Oot è sempre stato un punto di riferimento per tutti i giochi della serie, se giochi sul N64 è un poco difficile ma solo per gli enigmi dei dungeon, sul 3ds è più facile perchè ti danno suggerimenti più ce anche la master quest. I punti forti sono l'openworld, la trama sempre avvincente e diversa per ogni titolo anche per il meno riuscito come spirit tracks, gli enigmi e le sub quest ti fanno scervellare e risolverli è molto gratificante, la mancanza del salire di livello del personaggio lo rende adatto a tutti e punta molto sull'abilità del giocatore del saper scegliere come e quando attaccare, ogni nemico si sconfigge in modo diverso. Scusa la lunga spiegazione ma quando sento "Zelda" mi ci fiondo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Reilito ha scritto:

va bene, grazie a tutti per i consigli ^-^ credo che mi avete convinto

io ti consiglierei se non trovi ocarina of time (è difficile da reperire anche per 3ds te lo dico per esperienza) ti consiglio per iniziare se hai una wii twilight princess oppure spirit track per ds o infine a link between world per 3ds (titolo che ho adorato e che costa 19 $ perchè è nintendo select quindi doppia garanzia) spero ti sia da aiuto buon gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Reilito ha scritto:

come console uso il 3ds, se non lo trovassi avete qualche alternativa da consigliare al posto di ocarina?

io ti consiglierei se non trovi ocarina of time (è difficile da reperire anche per 3ds te lo dico per esperienza) ti consiglio per iniziare se hai una wii twilight princess oppure spirit track per ds o infine a link between world per 3ds (titolo che ho adorato e che costa 19 $ perchè è nintendo select quindi doppia garanzia) spero ti sia da aiuto buon gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Reilito ha scritto:

come console uso il 3ds, se non lo trovassi avete qualche alternativa da consigliare al posto di ocarina?

I titoli sulla wii: skyward sword ( che è la storia dove tutto ebbe inizio) e twilight princess. Nel 3ds sono tutti belli anche se triforce heros non l'ho ancora giocato, between words è fantastico per la storia davvero che non ti aspetti. I due oracle per GBC ma forse è meglio dopo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Riany ha scritto:

I titoli sulla wii: skyward sword ( che è la storia dove tutto ebbe inizio) e twilight princess. Nel 3ds sono tutti belli anche se triforce heros non l'ho ancora giocato, between words è fantastico per la storia davvero che non ti aspetti. I due oracle per GBC ma forse è meglio dopo 

si molto giusto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Reilito ha scritto:

qual'è la trama di between words? nel senso com'è il gioco, i suoi punti forti rispetto ad altri

dimmi se vuoi saperne di piu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Reilito ha scritto:

come console uso il 3ds, se non lo trovassi avete qualche alternativa da consigliare al posto di ocarina?

A parer mio, in quanto "neofita" della serie, ti consiglierei A Link Between Worlds.

Gioco semplice ed appagante, a cui ho giocato grazie alla promozione offerta da Nintendo, qualche annetto fa!

Trama fantastica e veramente singolare, in più è un sequel basato in tutto e per tutto sul celebre A Link To The Past.

In pratica avresti la possibilità di giocare quasi due giochi in uno, non so se mi spiego! xD

Anche Ocarina non scherza.

L'ho giocato in Virtual Console, l'estate scorsa, per WiiU ed è stato davvero stupendo.

Certo, forse la grafica non è il massimo, ma giocando su 3DS o usufruendo del GamePad del WiiU, c'è un bel da farsi.

In più la versione Virtual Console si presenta anche drasticamente più difficile, anche per via dello "scatto" da parte dei comandi!

Virtual Console mi ha permesso anche di provare Minish Cap, titolo per GBA: purché sia sviluppato in parte da Capcom, è comunque considerato parte della serie principale.

Anche Twilight Princess, non scherza! (Provata la remaster).

Sto recuperando Wind Waker, al momento, grazie all'economico remaster per WiiU, entrato a far parte della categoria "Nintendo Selects"! ;)

Te lo consiglio, soprattutto, per la particolarità grafica che offre! ;)

Propongo, di iniziare da un qualcosa di più leggero ed economico, magari Link Bewtween Wolrds, come me.

In caso ti piacesse, potresti iniziare con ocarina, andando così ad aumentare, automaticamente, la difficoltà, man man! xD

Spero di esser stato abbastanza esaustivo! :)

Curioso di saper la tua decisione! :P

 

P.S. Per ogni Zelda, tieni sempre pronta una guida, le migliori sono su un sito di cui non so se possibile far o no nome.

Ma servirà, soprattutto nei punti più difficili e snervanti! xD

Una volta comprati i più "recenti", consiglio di recuperare i vecchi, ma non quelli per S/NES, in particolare Zelda II, il quale è una modifica inappropriata dei canoni della Serie! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...