Vai al commento



Quale pokemon ha la difesa/difesa speciale migliore?


Ninfeo

Post raccomandati

Buongiorno. Oggi volevo chiedervi ausilio su una questione sicuramente banale per molti di voi ma che mi ha fatto pensare parecchie volte... Nella scelta dei pokemon in un team e in particolar modo di un wall guardo sempre le statistiche della difesa o della difesa speciale e poi i ps... Ma non riesco a capire bene la relazione tra ps e difese. Mi spiego meglio: come faccio a capire qual è il pokemon con (per esempio) la migliore difesa speciale tra Porygon-2 con eviolite e Wobbuffet? Il primo ha tanti punti nelle difese mentre il secondo ne ha tanti nei ps. Voglio capire bene come si andrebbe a calcolare il danno che il pokemon in questione subirebbe rispetto ad un altro pokemon. Ecco la base su cui vorrei poter capire questo ragionamento:

 

233.png(con eviolite) Ps: 85, def: 135, sdef: 142,5

113.png(con eviolite) Ps: 250, def: 7,5, sdef: 202,5

213.pngPs: 20, def: 230, sdef: 230

in quest'ultimo caso Shuckle ha delle difese altissime ma dei Ps minimi... Come faccio a capire quanto riceverebbe di danno e se è effettivamente un buon wall o meno? Grazie mille in anticipo!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno= danno= danno= danno= danno= danno  danno={[(2*lv+10)*attacco*potenza/250*difesa] +2}*efficaia*STAB*modificatori*N

I modificatori sono brutto colpo, condizioni meteorlogiche etc. mentre N è un nuomero casuale compreso tra 0.85 e 1.

Quindi tutto è in base all' avversario, alla mossa usata etc.

@Ninfeo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cespun ha scritto:

danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno=((2⋅LV+10)⋅attacco⋅potenza250⋅difesa+2)⋅efficacia⋅STAB⋅modificatori⋅N danno= danno= danno= danno= danno= danno  danno={[(2*lv+10)*attacco*potenza/250*difesa] +2}*efficaia*STAB*modificatori*N

I modificatori sono brutto colpo, condizioni meteorlogiche etc. mentre N è un nuomero casuale compreso tra 0.85 e 1.

Quindi tutto è in base all' avversario, alla mossa usata etc.

@Ninfeo

Quindi i ps non devo considerarli in questo calcolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Quindi i ps non devo considerarli in questo calcolo?

Nel calcolo del danno no, poi ovviamente è in base ai PS se sopravvivi o meno al colpo.
Esempio, se MegaMewtwo attacca un Chansey generico
252 SpA Mega Mewtwo Y Psychic vs. 4 HP / 252 SpD Eviolite Chansey: 102-121 (15.8 - 18.8%) -- possible 6HKO
mentre se attacca uno Shuckle 
252 SpA Mega Mewtwo Y Psychic vs. 252 HP / 252+ SpD Shuckle: 76-91 (31.1 - 37.2%) -- 83.3% chance to 3HKO

come vedi Shuckle prende meno danni, ma avendo pochi PS in 3-4 colpi muore, mentre per Chansey ce ne vogliono 6-7 vista la mole di PS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ClouD188 ha scritto:

Nel calcolo del danno no, poi ovviamente è in base ai PS se sopravvivi o meno al colpo.
Esempio, se MegaMewtwo attacca un Chansey generico
252 SpA Mega Mewtwo Y Psychic vs. 4 HP / 252 SpD Eviolite Chansey: 102-121 (15.8 - 18.8%) -- possible 6HKO
mentre se attacca uno Shuckle 
252 SpA Mega Mewtwo Y Psychic vs. 252 HP / 252+ SpD Shuckle: 76-91 (31.1 - 37.2%) -- 83.3% chance to 3HKO

come vedi Shuckle prende meno danni, ma avendo pochi PS in 3-4 colpi muore, mentre per Chansey ce ne vogliono 6-7 vista la mole di PS.

Ah okok perfetto. Mi ero scordato del calcolatore di Showdown e ho visto che non è difficile da usare. Diciamo che la mia scleta premeva più su porygon2 e Chansey come wall fisici e il calcolatore ha prediletto il primo :) Ho messo un Garchomp attaccante e Porygon2 si prendeva il 25-29% dei danni rispetto a Chansey, che prendeva il 30-36%. Comunque grazie mille per le vostre risposte!
Potete chiudere, grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...