Vai al commento

Io, tu e il battling

Post raccomandati

Se stai leggendo questo messaggio allora vuol dire che la tua vista è a posto ma ora passiamo alle cose serie.

Io e il battling siamo apparentemente incompatibili. Solo apparentemente però, un po’ come quando vedi un Wailord avvicinarsi ad UNA Skitty.

Dunque vorrei poter addentrarmi nei meandri di questo mondo capendolo. Insomma, sto cercando qualcuno che mi possa davvero dare una mano, non a costruire un Team (non mi serve copiare…) ma a capire la logica dietro il battling, dalle strategie agli oggetti. 

Se c’è un’anima pia che volesse pazientemente istruirmi, grazie! 

Ricapitolando:

Se hai più di 7 anni e sei un esperto di battling, allora: I WANT YOU!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Se stai leggendo questo messaggio allora vuol dire che la tua vista è a posto ma ora passiamo alle cose serie.

Io e il battling siamo apparentemente incompatibili. Solo apparentemente però, un po’ come quando vedi un Wailord avvicinarsi ad UNA Skitty.

Dunque vorrei poter addentrarmi nei meandri di questo mondo capendolo. Insomma, sto cercando qualcuno che mi possa davvero dare una mano, non a costruire un Team (non mi serve copiare…) ma a capire la logica dietro il battling, dalle strategie agli oggetti. 

Se c’è un’anima pia che volesse pazientemente istruirmi, grazie! 

Ricapitolando:

Se hai più di 7 anni e sei un esperto di battling, allora: I WANT YOU!!

Allora faccio da spettatore anche io,perche' ho sempre giocato in modo non competitivo;adeguato si ma mai competitivo,per esempio io me ne frego delle cose tipo la natura favorevole ecc..:XD:

Link al commento

13 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Sai almeno cos'è un formato? vgc/ou/pu/uu?

(Il mio preferito è l'uu ma non disdegno il nu a volte, non fatevi ingannare dalla targhetta)

Nascondi contenuto

Io non ne ho la minima idea

Link al commento

46 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Sai almeno cos'è un formato? vgc/ou/pu/uu?

(Il mio preferito è l'uu ma non disdegno il nu a volte, non fatevi ingannare dalla targhetta)

Apri contenuto nascosto

1 ora fa, axxodevil ha scritto:

Allora faccio da spettatore anche io,perche' ho sempre giocato in modo non competitivo;adeguato si ma mai competitivo,per esempio io me ne frego delle cose tipo la natura favorevole ecc..:XD:

Sono in linea di massima le categorie.

Scrivo ciò che so anche per axxodevil:

Ogni Pokémon appartiene ad una categoria ben precisa. Ci sono i più forti e i meno. Ad esempio, se non sbaglio, Gengar è Over Used, quindi molto forte.

Se io avessi una squadra composta da soli Caterpie e un Gengar, quel Gengar farebbe in modo di portare il mio team ad OU. Credo...

Ma in quel caso non potrei giocare in quanto dovrei avere 6 Pokémon differente e comunque Caterpie da solo non fa molto... con Metapod sarebbe tutta un'altra storia però XD

Ricapitolo anche il resto delle mie conoscenze:

- Ci sono Oggetti, Mosse, Strategie o Pokémon che sono proibiti, alcuni in tutte le categorie, altri sono in alcune (Es. Greninja con mutatipo).

- Le abilità sono specifiche di ogni Pokémon e gli conferiscono caratteristiche utili (o meno) sia fuori che durante le battaglie: Es. Meowstic maschio con l'abilità Burla mi permette di attaccare per primo se le mosse che uso sono mosse di stato (come Tuononda o Fuoco Fatuo).

- Le nature vanno ad incidere sue due caratteristiche, una viene incrementata mentre l'altra viene diminuita (es. la natura Modesta aumenta l'Attacco speciale ma diminuisce l'Attacco).

- Gli IV sono i Valori Individuali, sono uno per ogni caratteristica (PS, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Velocità), possono andare da 0 a 31 per un massimo di 5 caratteristiche (Es. Tutto 31 tranne PS). Vanno ad incidere sulle statistiche. Ovviamente se ho due Pokèmon identici ma uno ha 31 IV in attacco e l'altro solo 20, il primo sarà più forte in attacco.

- Gli EV sono i Punti Allentamento, se ne possono dare un massimo di 510, massimo 252 a caratteristica. Vengono "ceduti" in base al Pokémon sconfitto o grazie agli allenamenti. Esempio: Zubat dona 1 Ev in velocità (orde + pokérus + benda = 50).

- I ruoli li conosco poco. Non ricordo i nomi in inglese, comunque, in base alle statistiche di base e alle caratteristiche sopra citate (sommandolo al movente) un Pokémon può essere: Attaccante fisico o spieciale (o entrambi), difensore fisico o speciale (o entrambi), difensore ma con un buon attacco, un annoyer (ovvero colui il cui ruolo è quello di usare mosse che alterino lo status di chi entra in campo), colui che deve contrastare l'annoyer, tramite mosse specifiche... poi... non me ne vengono altri.

In linea di massima so come funziona ma vorrei entrare nell'ottica del competitivo. Unico problema: non voglio scendere a compromessi. Nel battling si usano sempre i soliti Pokémon, le stesse mosse, gli stessi oggetti, etc. 

Molti nemmeno piacciono a chi li gioca e sinceramente non è il mio modo di vedere l'universo Pokémon.

Quanto ho scritto, mi fanno male i polpastrelli... 

Link al commento

10 ore fa, Ghostachu ha scritto:

Nel battling si usano sempre i soliti Pokémon, le stesse mosse, gli stessi oggetti, etc. 

Molti nemmeno piacciono a chi li gioca e sinceramente non è il mio modo di vedere l'universo Pokémon.

Quanto ho scritto, mi fanno male i polpastrelli... 

Ma infatti non lo capisco,come ti faresti a divertire in questo modo

10 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non c'è molto da aggiungere, questa è semplicemente la guida perfetta per iniziare. Se invece vuoi iniziare dal VGC... non farlo. Ti complicheresti la vita e basta.

Grazie spyro

Link al commento

11 ore fa, axxodevil ha scritto:

Ma infatti non lo capisco,come ti faresti a divertire in questo modo

Grazie spyro

Sinceramente quando li vedo giocare mi sembra tanto noioso... però se utilizzi il team che ti piace sicuramente non arrivi a livelli eclatanti ma almeno ti diverti.

21 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non c'è molto da aggiungere, questa è semplicemente la guida perfetta per iniziare. Se invece vuoi iniziare dal VGC... non farlo. Ti complicheresti la vita e basta.

Grazie Spyro, appena mi si accende il cervello mi faccio un giro sulla discussione.

Link al commento

Io vorrei iniziare, ma ci sono solo due problemi: IV e Ev.

Per le ev è un problema mio, è piuttosto semplice ma è una rottura di scatole fresche perché ti devi annotare i numeri sul taccuino e se sei distratto come me probabilmente sbaglierai i calcoli xD

Per le IV è ancora peggio... non saprai mai quale pokemon uscirà flawless, può essere il primo, può essere il ventordicesimo... ecc. ahhhh i dolori nel cimentarsi nel nuovo

Link al commento

15 ore fa, Ghostachu ha scritto:

Sinceramente quando li vedo giocare mi sembra tanto noioso... però se utilizzi il team che ti piace sicuramente non arrivi a livelli eclatanti ma almeno ti diverti.

Grazie Spyro, appena mi si accende il cervello mi faccio un giro sulla discussione.

Dipende sinceramente io con il mio team di poke preferiti ne ho avute di vittorie contro gente che giocava in modo tattico e competitivo

Link al commento

On 16 luglio 2016 at 12:41, axxodevil ha scritto:

Dipende sinceramente io con il mio team di poke preferiti ne ho avute di vittorie contro gente che giocava in modo tattico e competitivo

Hai mai provato con chi ha Pokémon perfetti nati per il competitivo? 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...