Vai al commento

Cosa vorresti su Pokemon Go?

Thonno

Post raccomandati

Salve a tutti!

Premetto che non credo che questo post possa essere molto utile ai fini del gioco, ma mi interessava sapere cosa la Community vorrebbe avere su quest ultimo.

Le cose che vorrei tanto su Pokemon Go sono:

Personalizzazione del personaggio più avanzata:

> Creare un personaggio, quindi, non solo cambiando colore dei capelli e degli abiti, ma anche potendo scegliere tra vari preset di visi, capelli e vestiti.

Maggior utilizzo dei Pokestop:

> Mi piacerebbe, oltre allo swipe dell'anello e del drop casuale di strumenti, che nei Pokestop si potessero anche acquistare strumenti tramite monete diverse da quelle vere.

Implementazione dei Centri Pokemon:

> Avere, quindi, a disposizione le infermerie per i Pokemon in modo da non dover sprecare migliaia e migliaia di Pozioni per un paio di lotte per la conquista di una Palestra.

Queste sono alcune delle cose che spero, un giorno, possano esser implementate in Pokemon Go.

Voi cosa vorreste? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Megaevoluzione
  • Possibilità di lottare senza dover usare Palestre
  • Aggiunta di Pokémon delle altre Gen. (settima compresa)
  • Opportunità di scegliere starter di altre regioni
  • Eevee come starter
  • Evento per ottenere la Pietra di Risonanza Oscura per trasformare Mewtwo in Mewtwo Nero
  • Una chat ufficiale
  • Livellamento dei Pokémon che non necessità di caramelle 
  • Evoluzione per Livello\Scambio\Pietre
  • Presenza della Sincronizzazione che ti costringe a muovere il telefono compiendo dei particolari gesti
  • EVs e IVs per chi, come me, vuole provare il Competitivo in modo realistico
  • Tornei
  • Meno consumo della batteria
Link al commento

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:
  • Megaevoluzione
  • Eevee come starter
  • Evento per ottenere la Pietra di Risonanza Oscura per trasformare Mewtwo in Mewtwo Nero
  • Una chat ufficiale
  • Presenza della Sincronizzazione che ti costringe a muovere il telefono compiendo dei particolari gesti
  • Tornei

come non quotarti!!!!

Link al commento

-scambi

-centri pokémon

-visualizzazione degli altri giocatori in mappa (O qualcosa che dica se c'è qualcuno nelle vicinanze, senza la locazione precisa). Magari se qualcuno non vuole essere visualizzato, sarebbe opportuna un'impostazione che nasconde il personaggio ad altri giocatori.

-lotte con altri giocatori

-più pokéstop e più pokémon (e più palestre) in zone isolate come paesini minori, affinché anche loro possano giocare come chi abita in città.

- pokémon di altre regioni. Anche se penso che questo lo aggiungeranno a poco a poco nei momenti opportuni, per far tornare l'interesse che sicuramente con il tempo svanirà per alcuni giocatori.

Link al commento

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:
  • Megaevoluzione
  • Eevee come starter
  • Una chat ufficiale
  • Tornei

Sarebbe bellissimo, ma questo la vedo una cosa impossibile per alcune cose, perchè si dovrebbero andare a modificare proprio le meccaniche del gioco.

Comunque io vorrei:

- chat globale o almeno della squadra scelta.

- sistemare la posizione dei pokemon, perchè i quelli d'acqua li trovo anche dove non c'è una goccia d'acqua.

- vorrei che le evoluzioni tipo eevee, pikachu e tanti altri, oltre a dover catturare più pokemon della stessa specie, dover utilizzare anche la pietra, stessa cosa per chi invece si evolve tramite scambio.

- vorrei tutte le altre gen

- vorrei le mega evoluzioni

- vorrei che alcune specie di pokemon si trovassero solo di giorno o solo di sera, io per ora non ho notato differenze.

- vorrei poter sfidare i giocatori al di fuori della palestra e anche la possibilità di sfidare online.

- vorrei una maggiore personalizzazione del personaggio.

- allargare lo spawn dei pokemon anche nelle campagne o zone meno abitate

- più pokestop e palestre nei paesi più piccoli.

- una migliore ottimizzazione dell'app.

Per ora non mi viene nient'altro in mente.

Link al commento

Son contento di vedere come tutti vogliamo far diventare "Multiplayer" questo gioco.

Adorerei, ad esempio, poter creare dei Party di due o più persone, affinché si possano visualizzare i player del gruppo nella mappa di ogni singolo Device.

Una sorta di vena MMO a Pokemon Go non guasterebbe affatto, secondo me!

Se questo post avrà abbastanza risposte potremmo anche decidere di iniziare ad inondare la Niantic con le nostre idee, non è forse questo il compito principale di una Community?! :D

Link al commento

Io vorrei solo una giusta locazione dei pokemon, mi piacerebbe viaggiare per trovarne di rari, se voglio trovare un charizard vado in montagna non che lo posso solo trovare in città o nei centri urbani, praticamente tutti quelli che abitano in città sono avvantaggiati al massimo, mentre quelli che stanno in paesi con una densità media di abitanti e magari stanno vicino a posti collinari o montani trovano sempre lo stesso zubat o lo stesso pigey

Link al commento

On 15/7/2016 at 07:39, DaniGrovyle ha scritto:
  • Megaevoluzione
  • Eevee come starter
  • Una chat ufficiale
  • Tornei

Anche una chat della zona farebbe comoda

Link al commento

3 ore fa, Leonardosartelli ha scritto:

Io vorrei solo una giusta locazione dei pokemon, mi piacerebbe viaggiare per trovarne di rari, se voglio trovare un charizard vado in montagna non che lo posso solo trovare in città o nei centri urbani, praticamente tutti quelli che abitano in città sono avvantaggiati al massimo, mentre quelli che stanno in paesi con una densità media di abitanti e magari stanno vicino a posti collinari o montani trovano sempre lo stesso zubat o lo stesso pigey

Beh, chi sta in Montagna poi sarebbe più avvantaggiato rispetto ad uno che vive in Città.

Più che altro dovrebbero rendere più uniforme il tutto e dare le stesse possibilità ad ogni giocatore.

Io abito nel centro di una città turisticamente importante e da casa non trovo mai un Pokémon, quindi pensa te.

Link al commento

- Possibilità di interazione con gli altri giocatori ( chat, scambi, lotte ecc.)

- Giusta collocazione dei pokèmon. Visto che stiamo parlando di realtà virtuale mi da un pò fastidio di trovare dei Goldeen in mezzo alla strada ad esempio.

- Aggiunta di più pokèstop per i centri abitati più piccoli ( io abito in città, ma l'esperienza di gioco non è giusto che sia limitata per le persone che abitano in piccoli centri).. sono sicuro che il problema lo rilveranno

- Quando si passa da una città all'altra mi piacerebbe vedere una casellina in alto che ti indichi in che città ti trovi ( come accade nei vecchi giochi pokèmon)

- Rilascio dei pokèmon di altre generazioni ( è un ovvietà, ma arriveranno sicuramente non c'è bisogno nemmeno di dirlo)

- Implementerei dei pokèstop che fungano da centri pokèmon per risanare la squadra,

- Rivedrei il sistema delle palestre. Trovo non ci sia gusto in tutto ciò. Mantenere una palestra è difficilissimo se non ti metti d'accordo con un gruppo di persone.

- Medaglie nelle palestre con eventuali classifiche globali, nazionali e regionali delle squadre e utenti che ne hanno conquistato di più.

- Pietre evolutive

Per ora non mi viene più in mente nulla, seguirò la discussione e aggiornerò.

Per quanto riguarda il competitivo credo che questo non sia un gioco adatto e non lo sarà mai.

Link al commento

1 ora fa, Thonno ha scritto:

Beh, chi sta in Montagna poi sarebbe più avvantaggiato rispetto ad uno che vive in Città.

Più che altro dovrebbero rendere più uniforme il tutto e dare le stesse possibilità ad ogni giocatore.

Io abito nel centro di una città turisticamente importante e da casa non trovo mai un Pokémon, quindi pensa te.

Io sto in una piccola cittadina e non mi lamento però avrei molta più soddisfazione trovare un pokemon in un posto dove effettivamente potrebbe collocarsi, quando sento dire alla gente che ha trovato chalizard nel lungomare della Toscana mi sale il cristo 

Link al commento

Tralasciando i centri pokemon che con una cura veloce permetterebbero troppo facilmente la conquista delle palestre, io opterei più per l'inserimento della casa personale con la possibilità di andare a dormire (solo una volta al giorno) e dopo un tot di ore i pokemon tornerebbero in salute.

Anche l'inserimento delle MT sarebbe una buona cosa, magari aquistabili nei pokestop con una nuova valuta  (anche se ovviamente aquistabili anche nello store con le classiche monete), ovviamente comprarle dovrebbe essere impegnativo

Link al commento

Elenco le migliorie per me necessarie e i problemi da affrontare:

-Problemi tecnici per iniziare: serve una migliore gestione del server, una app fenomeno come questa non può permettersi di andare in crash specie considerando che non l'hanno rilasciata in contemporanea mondiale e perciò molti utenti scaricarono l'apk  per averla prima, credo che abbiano avuto il tempo di controllare i server dopo questa "prova" e infine il consumo elevato di batteria.

-Multiplayer: il fulcro dei giochi pokémon una volta finita la storia era proprio il multiplayer, go non ha una trama quindi il cerchio di funzionalità si restringe, e un'app SOCIAL come questa che si basa sull'andare in giro a cercare pokémon e farsi nuovi amici nella ricerca non può essere carente delle funzionalità di scambio e lotta pvp, magari una chat circoscritta ai vari pokéstop, alle palestre o alla stessa squadra di scelta non farebbe affatto male. Purtroppo per ora non si può interagire in alcun modo con altri giocatori dato che le stesse battaglie nelle palestre sono gestite dall'ia.

-I Pokémon: solo la prima generazione di pokémon è presente, non lo reputo un problema assai grande questo dato che dopo l'esperimento (direi riuscito) Niantic sia già al lavoro nell'introdurre altri pokémon

-Il Pokédex: completare il pokédex è sempre stato l'obbiettivo ultimo di ogni titolo, beh qui abbiamo pokémon ESCLUSIVI per area geografica tipo kangaskhan solo in australiatauros in nord america... seriamente? ok possiamo sempre ottenerli per uova ma questo riduce assai il tasso di possibilità di trovarli. Sta bene approfittare di una gita in montagna o al mare per catturare specie esclusive ma rinchiudere pokémon in solo alcune aree del globo...

-Allenamento ed evoluzione: possiamo allenare i pokémon solo nelle palestre o usando la polvere e le caramelle ottenute catturando più volte lo stesso esemplare, le caramelle non sono nemmeno universali e ne occorre una quantità non indifferente per evolvere un esemplare, se poi ci aggiungi la rarità di alcuni certi non vedranno mai evoluto il loro starter, cosa aveva di brutto lo sfracellare selvatici e allenatori a palla per livellare fino al livello giusto? O cercare la giusta pietra per Eevee per esempio? Infine le uova, solo una alla volta possiamo schiuderne e dobbiamo pagare per farne altre in contemporanea o avere fortuna e trovare altre incubatrici, nulla contro ciò ma almeno aumentate il limite di uova recluso a 9 trasportabili.

-Market: l'unico negozio in gioco è quello in cui spendere soldi VERI... perché non introdurre la classica valuta in game e con essa i servizi commerciali, magari nei pokéstop o proprio in altri edifici a parte? Magari date la possibilità di comprare monete con soldi veri a chi non vuole farmare pokédollari sfidando palestre o altri giocatori, e in base al livello aumentare i prodotti acquistabili magari o sempre in base al numero di palestra conquistate.

-Centri Pokémon: questo è un argomento discusso, c'è chi dice che sarebbero un male dato che la conquista delle palestre sarebbe più semplice potendo curare subito i pokémon, altri invece la vogliono per rispettare la tradizione, personalmente propongo un servizio di cura a pagamento (pokédollari non euro) ad un costo direi anche elevato e non spammabile (tipo utilizzabile massimo 1 volta ogni 2 ore) oppure i pokémon che vuoi curare devono restare "bloccati" fino a cura finita, insomma renderlo non troppo vantaggioso. Ovviamente dovranno essere assai lontani tra loro.

-Lotte: non ci siamo cosa sono quelle? Spam di tap ecco cosa, le classiche lotte a turni sarebbero state molto meglio, in chiave semplificata magari tipo senza le statistiche speciali e basandosi solo su attacco, difesa, velocità, ps e compatibilità tra tipi, senza ivs (seriamente un giocatore random che tra qualche tempo avrà già abbandonato il gioco se vede tutte queste cose abbandona ancora prima) e magari una formula di evs semplificata ossia avere un tot di punti potenziamento applicabili al pokémon per decidere cosa aumentargli in base alle stat sempre tramite l'uso di proteine ferro carburante e ps su. Il ritorno delle mt in tutto ciò sarebbe molto gradito. Insomma il vecchio competitivo tradotto in maniera più accessibile sarebbe stato meglio per me. E poi per quale motivo non possiamo far lottare i nostri pokémon contro i selvatici???

-I fruscii: non appare NULLA dai fruscii d'erba, perché? lol

Per concludere: personalmente mi aspettavo un gioco classico Pokémon dove la regione da esplorare fosse il nostro stesso mondo, mantenendo le classiche dinamiche in chiave semplificata per abbracciare un pubblico maggiore, quello che abbiamo è a parer mio un prodotto incompleto rilasciato prematuramente per rifarsi del fiasco di miitomo e sono necessarie non poche migliorie per rendere l'app vicina alla perfezione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...