Vai al commento


Ragazzini delle nuove generazioni


Post raccomandati

On 7/15/2016 at 23:55, Raizen ha scritto:

La colpa è della precedente generazione che è attualmente genitrice, come la era la generazione precedente alla mia eccetera. Col tempo e con le varie aperture sociali e mentali si tende ad allargare il confine che delimita il pudore, l'educazione, il rispetto. Se da una parte il progresso è giusto e necessario dall'altra, ogni singola generazione pian pianino sta peggiorando le cose. Non darò la colpa ai vari SOS Tata che consigliano il dialogo - ahahah - quando due scapaccioni fatti bene sono alla base di un'educazione corretta e si buttino nel canale i vari eminenti psicologi - rigorosamente senza figli o con figli problematici, chissà perché - , ma appunto alla mentalità che pian piano si sta imponendo. Io posso constatare questo fatto in presa diretta, essendo io adulto e avendo sorelle piccole. Con me i miei genitori erano molto più severi di come lo sono ora con le mie sorelline.

Poi fate come volete, ma da parte mia un ceffone fatto bene ad una dodicenne che si veste con minigonne altezza pube lo darei fatto bene così da far pensare che si è tatuata cinque dita sulla guancia perché va di moda così.

Qualch giorno fa discutevo su questo con una persona...

Io vedendomi proiettato in questa società mi vedo un po fuori era dal momento che non approvo cosa faccia  nuova generazione ai tempi di oggi..

Per fortuna questa persona mi ha fatto capire che sono più maturo degli altri e mi ha fatto capire che il problema non sono io ma loro il problema, mi auguro che quanta più gente si accorga di com sta diventando la società odierna e di conseguenza agisca ne miglior modo possibile. .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Thedarkwolf ha scritto:

Ne dubito, ma spero che ciò accada.

Già,  però mi ha fatto piacere vedere che qualcuno vede la vita come la vedo io, anche per il fatto di gioia  dolore come dici tu

Tutto è un illusione, la vera Vita deve ancora arrivare, tutto ciò che è terreno, è destinato a finire, le gioie e i dolori sono illusioni e seppur ti distinguano da un sasso o una macchina, ti rendono debole, solo nel caso in cui c'è qualcosa di veramente importante da proteggere è il caso di tirar fuori tutta la propria grinta, se no basta il cervello e la ragione e si è apposto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/8/2016 at 20:35, Legend99 ha scritto:

Già,  però mi ha fatto piacere vedere che qualcuno vede la vita come la vedo io, anche per il fatto di gioia  dolore come dici tu

Tutto è un illusione, la vera Vita deve ancora arrivare, tutto ciò che è terreno, è destinato a finire, le gioie e i dolori sono illusioni e seppur ti distinguano da un sasso o una macchina, ti rendono debole, solo nel caso in cui c'è qualcosa di veramente importante da proteggere è il caso di tirar fuori tutta la propria grinta, se no basta il cervello e la ragione e si è apposto

Condividere le proprie opinioni è importante. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17 agosto 2016 at 00:15, Charizarddd ha scritto:

Quoto. :)

È un ciclo che si ripete..

1990/1999 criticano i 2000+ , 2000-2005 criticheranno i 2016+ , 2016 criticheranno blaaabla.

Ogni generazione ha una moda punto basta a capo. :sweat:

Ho visto su Facebook una battuta che diceva "ma nel 1516 le ragazze criticavano le 1500?"

lol

 

Comunque certo, anche io penso che ci siano problemi con la "nuova generazione", ma ovviamente sorgono da problemi della vecchia nuova generazione, e continuerà così per sempre.

Le mode sono mode e quindi passeranno, non bisogna preoccuparsi tanto a parer mio, sia che siano mode tra i 10-13 anni, che il fumo/droga/ecc tra gli adolescenti. anche se bisogna comunque cercare di limitare questi comportamenti

 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Thedarkwolf ha scritto:

Esatto, è meglio esprimere le proprie opinioni, piuttosto che lasciarsi influenzare dagli altri (un esempio plateale è la tv, molte persone sono lobomotizzate da essa e da tante altre cose). Comunque, le opinioni possono essere condivisibili o meno ed è giusto che sia così. :) 

Si ed è giusto rispettare anche le opinioni di tutti piuttosto che ritenerle Sbagliate  giudicarle come fanno "Le  Persone Normali"

Al mondo solo Dio può giudicare, nessun altro e chi si sente di essere chissà chi è in realtà il peggiore..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho solo 13 anni ma capisco quello che dite. Tre anni fa quando avevo dieci anni il mio atteggiamento e il mio modo di vestire era uguale a quello di ora. Non ho mai voluto fare la figa o mettermi vestiti alla moda e brutti per apparire agli altri e non capivo perchè gli altri bambini invece lo facessero. Ora che sono cresciuta un po' l'ho capito:è per mettersi in mostra. I bambini di oggi vogliono questo apparire agli occhi degli altri. Insomma mettersi il berretto girato o jeans strappati, non c'è niente di male ma quando si arriva alla droga o peggio c'è da chiedersi "ma che diamine è successo? "

Non so se è una mia impressione ma non credo che la televisione o internet siano il problema. Il problema forse sono i genitori dei bimbiminkia perchè non insegnano ai propri fili i valori morali ma gli insegnano cose come vestirsi alla moda e cose del genere. Ad esempio ai bambini piccoli di che so, cinque anni piu o meno che vengono ancora vestiti dalla mamma le mamme appunto fanno indossare alle figlie shorts cortissimi o minigonne. Voi direte "vabbé tanto sono piccoli che c'é di male" peró il male c'é perche cosí facendo quelle bambine quando diventeranno piu grandi si vestiranno in modo seminudo come si vede oggi in giro. Per me il problema sono i genitori, poi potrei anche sbagliarmi. Comunque se non si fa qualcosa nel mondo arriveremo chissà dove di questo passo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vera ha scritto:

Ho solo 13 anni ma capisco quello che dite. Tre anni fa quando avevo dieci anni il mio atteggiamento e il mio modo di vestire era uguale a quello di ora. Non ho mai voluto fare la figa o mettermi vestiti alla moda e brutti per apparire agli altri e non capivo perchè gli altri bambini invece lo facessero. Ora che sono cresciuta un po' l'ho capito:è per mettersi in mostra. I bambini di oggi vogliono questo apparire agli occhi degli altri. Insomma mettersi il berretto girato o jeans strappati, non c'è niente di male ma quando si arriva alla droga o peggio c'è da chiedersi "ma che diamine è successo? "

Non so se è una mia impressione ma non credo che la televisione o internet siano il problema. Il problema forse sono i genitori dei bimbiminkia perchè non insegnano ai propri fili i valori morali ma gli insegnano cose come vestirsi alla moda e cose del genere. Ad esempio ai bambini piccoli di che so, cinque anni piu o meno che vengono ancora vestiti dalla mamma le mamme appunto fanno indossare alle figlie shorts cortissimi o minigonne. Voi direte "vabbé tanto sono piccoli che c'é di male" peró il male c'é perche cosí facendo quelle bambine quando diventeranno piu grandi si vestiranno in modo seminudo come si vede oggi in giro. Per me il problema sono i genitori, poi potrei anche sbagliarmi. Comunque se non si fa qualcosa nel mondo arriveremo chissà dove di questo passo. 

Ok tutto giusto, condivido un sacco sui genitori, ma... Cosa vorresti fare, scusa? Già ci sono tantissime campagne di sensibilizzazione, tra spot pubblicitari, cartelloni e persone che ti vengono a scuola per spiegarci (e lo vedrai ora che inizierà i l'ultimo anno di medie e poi andrai al liceo) che "la droga e brutta". Purtroppo poi ognuno si é trovato i genitori che si è trovato. Pensa che io con genitori separati (un padre inensitsente che rema contro le mie passioni e una madre rovinata economicamente da lui) sono riuscito a venirne fuori e a farmi un idea super partis di tutto quello che mi circonda e su di loro. Basta essere un minimo forti di testa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah, io ho 13 anni e sono d' accordo sulla storia dei bimbiminkia, però dipende dall' inteliggenza, anche nella mia scuola ci sono dei pirla così, o forse dovrei dire c' erano perchè ora me ne vado al liceo, lì mi sembra di aver visto persone intelligenti, alla fine non ha nemmeno senso continuare a prenderli per il *censura* o farci discussioni sopra però, vedeteli come dei disabili, o come dei malati, ad alcuni col tempo passa, altri restano malati e finiscono a spazzare le strade dove anni prima facevano i fighetti, cavoli loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Vera ha scritto:

Ad esempio ai bambini piccoli di che so, cinque anni piu o meno che vengono ancora vestiti dalla mamma le mamme appunto fanno indossare alle figlie shorts cortissimi o minigonne. Voi direte "vabbé tanto sono piccoli che c'é di male" peró il male c'é perche cosí facendo quelle bambine quando diventeranno piu grandi si vestiranno in modo seminudo come si vede oggi in giro.

Pensa che da piccola riuscivo a mettere i pantaloni corti ora sono tipo allergica e mamma ha detto che vuole comprarmi il burqa xD

Comunque vedo tanti incolpare solo i genitori...

È un insieme di fattori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kira ha scritto:

Pensa che da piccola riuscivo a mettere i pantaloni corti ora sono tipo allergica e mamma ha detto che vuole comprarmi il burqa xD

Comunque vedo tanti incolpare solo i genitori...

È un insieme di fattori.

Condivido pienamente, poi ovviamente dipende da caso a caso, chi di colpa ne ha di più e chi di meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Vera ha scritto:

Comunque se non si fa qualcosa nel mondo arriveremo chissà dove di questo passo. 

A mio parere abbiamo gia superato un confine che non dovevamo superare, 

Comunque brava, ti stimo tanto per questo, tu come altri e come me ti distingui dalla massa, mi auguro che sempre più persone comincino ad aprire gli occhi, mirraccomando non cambiare mai :) 

8 minuti fa, Kira ha scritto:

Pensa che da piccola riuscivo a mettere i pantaloni corti ora sono tipo allergica e mamma ha detto che vuole comprarmi il burqa xD

Comunque vedo tanti incolpare solo i genitori...

È un insieme di fattori.

Anche io sono abituato con quelli lunghi, anche di estate :)

Cmq fai bene :)

Quotone ;)

5 ore fa, Thedarkwolf ha scritto:

La maggior parte delle persone è lobotomizzata dalla tv, da internet ecc. Che schifo!

Ti capisco.

Comunque, il genere umano fa schifo e peggiora ogni giorno. 

Comunque, è meglio essere "sfigati", piuttosto che essere lobotomizzati.

Io sono sfigato ahah

Ma sono speciale, non sono come i Fighetti e popolari che sono vestiti tutti Uguali :) 

Noi Faremo La differenza in questo mondo Schifoso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/7/2016 at 14:20, Marik ha scritto:

E intanto i miei animati di 7 anni al campo estivo del paese parlano già di sesso e droga, conoscono a memoria le "canzoni" (sì, perchè definirle canzoni è un'offesa verso la vera arte della musica) di rapper come Gemitaiz, Ghali, Salmo (se non li conoscete, meglio per voi), che se va bene nei loro testi ci sono 2 o 3 parolacce a strofa.

A 7 anni io ero lì a piangere perchè non riuscivo a finire il percorso 216 a Sinnoh (sì, due settimane per arrivare in quella fottutissima Nevepoli), e a ridere come un pazzo davanti agli episodi di Takeshi's Castle.

Wow, ma i genitori di quei bambini sono presenti?

Idem...*censura*Nevepoli introvabile >_<

On 24/8/2016 at 03:45, Ruben ha scritto:

Io dico solo una cosa che racchiude il mio pensiero sulla questione, fino a 10 anni fa le persone comprava con circa 20€ un paio di jeans perfetti, senza nemmeno un graffio, ora la maggior parte delle persone spende il doppio per comprare jeans strappati

Io,goffo come sono,riesco a strapparmeli cadendo i jeans :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, in 3 messaggi mi avete distrutto:sweat::confused:

 

Allora... è pure vero che certe volte si imputanto colpe non "fondate" a nuove tecnologie. È vero che social media hanno la loro fetta di importanza nell'influenza delle persone, ma molte volte non per forza riducono cervelli di persone in pappa di actimel. Anzi, alcune volte influenza i pensieri dell persone stesse (cosa che vale sia per ragazzi che per adulti)

Poi...

1 ora fa, Legend99 ha scritto:

A mio parere abbiamo gia superato un confine che non dovevamo superare, 

Comunque brava, ti stimo tanto per questo, tu come altri e come me ti distingui dalla massa, mi auguro che sempre più persone comincino ad aprire gli occhi, mirraccomando non cambiare mai :) 

Anche io sono abituato con quelli lunghi, anche di estate :)

Cmq fai bene :)

Quotone ;)

Io sono sfigato ahah

Ma sono speciale, non sono come i Fighetti e popolari che sono vestiti tutti Uguali :) 

Noi Faremo La differenza in questo mondo Schifoso!

Andrò contro il pensiero popolare, sarò strano, ma davverò è a prescindere il male omologarsi alla massa? Ognuno è quello che è, quello che lo appaga. Non bisogna per forza sentirsi speciali solo perchè "sono sfigato" e non sono "fighetto popolare". 

Guarda me, io di certo non mi vesto con le magliette della fred perry, ma anzi con pantaloni bracaloni. Ma non vado in trincea contro questi. Sono amico di pariolini e di persone di san basilio (termini romani per dire puzzettoni e rozzoni) senza pregiudizi.

E sul mondo schifoso spero tu fossi sarcastico. Davvero lo spero

 

Vedi, se sei 99 allora hai un anno in più di me. Ma questi anni probabilmente li abbiamo vissuti diversamente

E non ti dico dal punto di vista familiare (la mia esperienza è abbasatanza sad ma quella è un'altra storia) ma relazionale. Sarà che frequento persone da tutte le parti di roma a scuola mia (e te lo dice uno che ha amici solo in classe)

"Mi raccomando non cambiare mai"...

l'uomo intelligente è qello che cambia le idee. Cit. Socrate

 

 

Scusate il piccolissimo sfogo ma sono abituatoa dire quello che penso sempre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MikeZero ha scritto:

Ragazzi, in 3 messaggi mi avete distrutto:sweat::confused:

 

Allora... è pure vero che certe volte si imputanto colpe non "fondate" a nuove tecnologie. È vero che social media hanno la loro fetta di importanza nell'influenza delle persone, ma molte volte non per forza riducono cervelli di persone in pappa di actimel. Anzi, alcune volte influenza i pensieri dell persone stesse (cosa che vale sia per ragazzi che per adulti)

Poi...

Andrò contro il pensiero popolare, sarò strano, ma davverò è a prescindere il male omologarsi alla massa? Ognuno è quello che è, quello che lo appaga. Non bisogna per forza sentirsi speciali solo perchè "sono sfigato" e non sono "fighetto popolare". 

Guarda me, io di certo non mi vesto con le magliette della fred perry, ma anzi con pantaloni bracaloni. Ma non vado in trincea contro questi. Sono amico di pariolini e di persone di san basilio (termini romani per dire puzzettoni e rozzoni) senza pregiudizi.

E sul mondo schifoso spero tu fossi sarcastico. Davvero lo spero

 

Vedi, se sei 99 allora hai un anno in più di me. Ma questi anni probabilmente li abbiamo vissuti diversamente

E non ti dico dal punto di vista familiare (la mia esperienza è abbasatanza sad ma quella è un'altra storia) ma relazionale. Sarà che frequento persone da tutte le parti di roma a scuola mia (e te lo dice uno che ha amici solo in classe)

"Mi raccomando non cambiare mai"...

l'uomo intelligente è qello che cambia le idee. Cit. Socrate

 

 

Scusate il piccolissimo sfogo ma sono abituatoa dire quello che penso sempre

1)Dicevo non cambiare mai sul fatto di essere una persona buona, che non si fa contagiar dagli altri, poi i miei sono consigli,  è liberissima d far ciò che vuole

 

2)Purtroppo sul fatto che a me questo mondo faccia schifo non è per niente sarcasmo

 

3)Per Moda non intendo scarpe Jeans ed altro (odio i jeans strappati  è una cosa mia) intendo il mondo dell droghe, del fumo e dell alcool che spesso si segue solo pe far piacere agli altri

 

4)Non dubito che io e te abbiamo vissuto questi anni in modo Molto Diverso

 

5)L'uomo intelligente e quello che cambia le idee.

Ok,questo però non vuol dire che debba cambiare idea perché me lo dice qualcuno, se no vuol dir che sono debole così tanto da non avere il coraggio di ammettere ciò in cui credo

 

6) Non preoccuparti per lo sfogo, ognuno ha la sua idea e va rispettata, l importante che non si intacchino le idee degli altri, apprezzo che tu abbia detto l tua, nonostante questo io difendo il mio modo di pensare... è tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Legend99 ha scritto:

1)Dicevo non cambiare mai sul fatto di essere una persona buona, che non si fa contagiar dagli altri, poi i miei sono consigli,  è liberissima d far ciò che vuole

 

2)Purtroppo sul fatto che a me questo mondo faccia schifo non è per niente sarcasmo

 

3)Per Moda non intendo scarpe Jeans ed altro (odio i jeans strappati  è una cosa mia) intendo il mondo dell droghe, del fumo e dell alcool che spesso si segue solo pe far piacere agli altri

 

4)Non dubito che io e te abbiamo vissuto questi anni in modo Molto Diverso

 

5)L'uomo intelligente e quello che cambia le idee.

Ok,questo però non vuol dire che debba cambiare idea perché me lo dice qualcuno, se no vuol dir che sono debole così tanto da non avere il coraggio di ammettere ciò in cui credo

 

6) Non preoccuparti per lo sfogo, ognuno ha la sua idea e va rispettata, l importante che non si intacchino le idee degli altri, apprezzo che tu abbia detto l tua, nonostante questo io difendo il mio modo di pensare... è tutto.

Ok, sono poche parole ma ho capito molto di te

Soprattuto da "il mondo fa schifo"

So che è difficile da apprezzare il mondo la fuori, e te lo dice uno che si ingozza di anime (spero questo non intacchi la mia credibilità) e che se fosse per me cambierebbe il 100% di tutto, ma proprio TUTTO. 

 

Io sono solo una persona distante da te che ti scrive su un forum, ma cerca di seguirmi. Ho intuito la tua infanzia e pubertà, ti assicuro che non è facile per nessuno, pure per me

Ma pensi cambi qualcosa criticare il mondo senza guardarlo a testa alta? Io sono la prova vivente che si puo fare. Avevo detto di non parlarne ma oramai siamo in tema.

I miei si sono separati quando avevo 6 anni perchè mio padre se ne è andata con una *censura* da 4 soldi, poi ha fatto causa a mia madre e adesso, dopo 10 anni, gli ha spillato 7 mila euro. Le mie elementari sono state un inferno come le medie. Sono arrivato al liceo e ho detto "ma che caz*o sto facendo della mia vita?"

Da li in poi indosso una maschera tutto il tempo quando sto con mia madre ripetendogli che ce la faremo e con mio padre facendo finta che non sappia niente. E con i miei amici, accenttando tutte le prese per il *censura* giornaliere con filosofia e cercando di essere amichevole. E questa pazienza si sta facendo ripagare tutta

 

Ma nonostante tutto il mondo non fa schifo! Da settembre inizia una nuova era (e hai il 25% in più di possibilià di cambiare i pregiudizi). Che tu sia brutto e secco o ciccio e poco bello, sempre carpe diem. Il tempo paga sempre. (E poi esiste gente che non si droga, è la maggioranza)

 

Dai retta a questa persona che ti sta rispondendo su un insulso forum, e cambia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, MikeZero ha scritto:

Ok, sono poche parole ma ho capito molto di te

Soprattuto da "il mondo fa schifo"

So che è difficile da apprezzare il mondo la fuori, e te lo dice uno che si ingozza di anime (spero questo non intacchi la mia credibilità) e che se fosse per me cambierebbe il 100% di tutto, ma proprio TUTTO. 

 

Io sono solo una persona distante da te che ti scrive su un forum, ma cerca di seguirmi. Ho intuito la tua infanzia e pubertà, ti assicuro che non è facile per nessuno, pure per me

Ma pensi cambi qualcosa criticare il mondo senza guardarlo a testa alta? Io sono la prova vivente che si puo fare. Avevo detto di non parlarne ma oramai siamo in tema.

I miei si sono separati quando avevo 6 anni perchè mio padre se ne è andata con una *censura* da 4 soldi, poi ha fatto causa a mia madre e adesso, dopo 10 anni, gli ha spillato 7 mila euro. Le mie elementari sono state un inferno come le medie. Sono arrivato al liceo e ho detto "ma che caz*o sto facendo della mia vita?"

Da li in poi indosso una maschera tutto il tempo quando sto con mia madre ripetendogli che ce la faremo e con mio padre facendo finta che non sappia niente. E con i miei amici, accenttando tutte le prese per il *censura* giornaliere con filosofia e cercando di essere amichevole. E questa pazienza si sta facendo ripagare tutta

 

Ma nonostante tutto il mondo non fa schifo! Da settembre inizia una nuova era (e hai il 25% in più di possibilià di cambiare i pregiudizi). Che tu sia brutto e secco o ciccio e poco bello, sempre carpe diem. Il tempo paga sempre. (E poi esiste gente che non si droga, è la maggioranza)

 

Dai retta a questa persona che ti sta rispondendo su un insulso forum, e cambia

 

Capisco la tua situazione familiare e mi dispiace per te, si può dire che non è cosa nuova..

Pure io cambierei il mondo al 100%

Ma nessuno può,  solo il Signore può. 

Io spero ripeto che quanta più gente  al mondo apra gli occhi su ciò che sono diventati i giovani a giorno d'oggi(come d'altronde richiede la discussione)

Non che mi voglia lamentare o altro, ma perché dovrei essere felice di un mondo così? 

Anche io da piccolo ho sempre avuto molti problemi ecc pure coi miei genitori, ma questa è acqua passata e sicuramente non saranno gravi come quelli che hai patito tu.

Ma la m visione del mondo è questa, una volta i ragazzi avevano più rispetto per gli altri, ora sono tutti indisciplinati, tutti irrispettosi,e penalizzano le persone che non la pensano come loro.

A me come  altri questo mondo non piace, ti ringrazio del fatto di aver avuto tanta fiducia in me da dire del tuo passato, non dubito che tu sia una brava persona.

Alla fine però, io continuo a pensarla come prima, la vita penalizza sempre chi non se lo merita e aiuta sempre chi invece dovrebbe esser punito

 

Tu mi chiedi: cosa risolvi a lamentarti  di questo mondo?

 

Bene,  ti rispondo: Cosa risolverei provando a dir che invece il mondo è bello?

Direi ah ora andrà meglio (Si come no e verrò deluso  nuovamente)

Ma già sarò preparato, già l ho  in  conto.

E dovrei ancor  crederci che il mondo è bello?

Io dico apertamente che fa schifo , ma continuo a sperare che migliori.

Se invece dicessi il mondo è bello,mentirei agli altri ma prima di tutto a  me stesso, io di solito sono sempre allegro, è solo una maschera (il vero me è colui con il quale stai parlando ora) continuando a sperare ma rimanendoci deluso ogni volta.

 

Perché prenderci in giro ?

 

Il mondo fa schifo e basta, se tu vuoi continuare a illuderti del contrario fai pure, alla fine la nostra speranza è uguale.

il vivere con Gioia è un illusione terrena

Non bisogna buttarsi giù e questo lo so benissimo,infatti io sono sempre calmo, ma perché continuare ad illudersi che il mondo sia buono?

 

Alla fine mi è dovere chiederti..

Cosa hai capito di me?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Legend99 ha scritto:

 

Capisco la tua situazione familiare e mi dispiace per te, si può dire che non è cosa nuova..

Pure io cambierei il mondo al 100%

Ma nessuno può,  solo il Signore può. 

Io spero ripeto che quanta più gente  al mondo apra gli occhi su ciò che sono diventati i giovani a giorno d'oggi(come d'altronde richiede la discussione)

Non che mi voglia lamentare o altro, ma perché dovrei essere felice di un mondo così? 

Anche io da piccolo ho sempre avuto molti problemi ecc pure coi miei genitori, ma questa è acqua passata e sicuramente non saranno gravi come quelli che hai patito tu.

Ma la m visione del mondo è questa, una volta i ragazzi avevano più rispetto per gli altri, ora sono tutti indisciplinati, tutti irrispettosi,e penalizzano le persone che non la pensano come loro.

A me come  altri questo mondo non piace, ti ringrazio del fatto di aver avuto tanta fiducia in me da dire del tuo passato, non dubito che tu sia una brava persona.

Alla fine però, io continuo a pensarla come prima, la vita penalizza sempre chi non se lo merita e aiuta sempre chi invece dovrebbe esser punito

 

Tu mi chiedi: cosa risolvi a lamentarti  di questo mondo?

 

Bene,  ti rispondo: Cosa risolverei provando a dir che invece il mondo è bello?

Direi ah ora andrà meglio (Si come no e verrò deluso  nuovamente)

Ma già sarò preparato, già l ho  in  conto.

E dovrei ancor  crederci che il mondo è bello?

Io dico apertamente che fa schifo , ma continuo a sperare che migliori.

Se invece dicessi il mondo è bello,mentirei agli altri ma prima di tutto a  me stesso, io di solito sono sempre allegro, è solo una maschera (il vero me è colui con il quale stai parlando ora) continuando a sperare ma rimanendoci deluso ogni volta.

 

Perché prenderci in giro ?

 

Il mondo fa schifo e basta, se tu vuoi continuare a illuderti del contrario fai pure, alla fine la nostra speranza è uguale.

il vivere con Gioia è un illusione terrena

Non bisogna buttarsi giù e questo lo so benissimo,infatti io sono sempre calmo, ma perché continuare ad illudersi che il mondo sia buono?

 

Alla fine mi è dovere chiederti..

Cosa hai capito di me?

Niente, e tutto quando dici che il mondo fa schifo. Penso che quella frase basti per delineare un pensiero intero.

Detto questo, io non mi sto illudendo ma sto lavorando per il futuro. Perché illudersi significa mettersi i paraocchi, ma io questo non lo sto facendo. Se con certe persone non funzionano certi approcci, limitati ad essere gentile con loro, perché da come scrivi sembra sempre che vada in trincea sempre

In questo mondo c'è un sacco di gente buona, anche tra le nuove generazioni, te lo assicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, MikeZero ha scritto:

Niente, e tutto quando dici che il mondo fa schifo. Penso che quella frase basti per delineare un pensiero intero.

Detto questo, io non mi sto illudendo ma sto lavorando per il futuro. Perché illudersi significa mettersi i paraocchi, ma io questo non lo sto facendo. Se con certe persone non funzionano certi approcci, limitati ad essere gentile con loro, perché da come scrivi sembra sempre che vada in trincea sempre

In questo mondo c'è un sacco di gente buona, anche tra le nuove generazioni, te lo assicuro

 Me lo auguro, ma intorno a me non ne vedo,comunque io sono sempre gentile con tutti vedi, solo perché dico che il mondo fa  schifo , non mi metto certo a urlarlo ai 4 venti :) 

L ho detto che non mi piace questo mondo ma evito le persone da evitare e sono gentile con tutti, alla fine davanti a me vedo ragazzini di 10 anni fare i fighetti e fumare (età 10 anni!)

Ma questo non m tocca più ormai, io proseguo con la mia vita, non mi soffermo più a badare a  queste cose. .

Le ho scritte qua perché la domanda era questa.

Comunque anche io sto lavorando sul mio futuro non vedo l ora di raggiungere i miei obbiettivi..

Comunque sia, mi è piaciuto discorrere con te d tutto ciò, Mi ha fatto capire che forse sono fuori dalla mia città tutte queste persone buone, se vedi nella mia città ne trovi 4 Contati  xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...