Vai al commento

Pokémon GO ha avuto molti effetti positivi, vediamoli assieme!


Post raccomandati

Inviato

Sono d'accordo, aiuta veramente tanto a trovare la motivazione per uscire e fare una camminata (o una corsa, o un giro in bici) anche ai più pigri! Ed è bello socializzare ai Pokéstop con le esche!

Inviato (modificato)
Rispondi

Eppure particolarmente struggente è la storia di due fratelli che si sono recati a far visita alal tomba del fratellino scomparso. Quest’ultimo era un grande appassionato di Pokémon e il suo preferito era la mascotte della serie,Pikachu. Per questo la famiglia aveva deciso di dare alla lapide proprio la forma del celebre Pokémon Topo.

Proprio affianco alla tomba, i due fratelli hanno visto, utilizzando Pokémon GO, la sagoma sorridente di Pikachu. Un incontro tanto inaspettato quanto commovente.

è una storia commovente e struggente sì, ma solo a me scandalizza il fatto che questi due ragazzini siano andati al cimitero per trovare il fratellino e si siano messi a giocare a Pokémon Go puntandolo proprio sulla tomba!?

Cioè, ok, molti lo potrebbero considerare una sorta di tributo, ma secondo me...questo fatto unito al caso del ragazzo accoltellato che ha continuato a giocare alla app fottendosene della ferita(che seppur lieve, poteva portare a complicazioni...è stato fortunato che la situazione non sia peggiorata!) e al caso dei ragazzini che volevano introdursi/si sono introdotti in ali chiuse al pubblico di un ospedale pediatrico non fanno altro che dimostrare come ormai la app non sia più un tormentone o una droga videoludica, ma una vera e propria sorgente indiretta in grado di rendere la gente malata e fissata!

Sarò esagerato o offensivo, ma io personalmente vedo in giro varie tipologie di gente con in mano la app e nessuna di queste tipologie è estranea dall'essere diventata un vero e proprio zombie!

Due giorni fà mi è capitato di riuscire a fermare per tempo, con la forza, un ragazzino intento a giocare a Go e intento a finire quasi sotto un'auto se non lo fermavo io!

Dopo che l'ho chiamato un paio di volte e che lui non mi ha ascoltato l'ho dovuto trattenere a forza prima che attraversasse la strada senza tener conto di strisce pedonali e/o semafori, poi dopo che si è reso conto che lo stavo trattenendo non ha fatto altro che farmi un cenno di ringraziamento(senza aprire bocca) e riprendere a giocare entrando in un palazzo li vicino(penso che fosse casa sua e che lui non si fosse accorto che la stava per superare)!

Guardando il suo smartphone per un attimo ho visto che stava giocando a Go...da quel momento ho capito che non volevo diventare uno zombie come lui rischiando inutilmente la mia vita o procurando, involontariamente o meno, eventuali problemi ad altre persone e ho optato per cancellare la app!

 

Ok, la app è bella e divertente e tutto, ma se devo finire per aggregarmi agli zombie che vedo in giro, magari finendo per causare problemi a me stesso e/o a chi mi sta intorno, allora preferisco non giocarci!

Tanto YT ormai è pieno di gameplay sulla app e anche se non è la stessa cosa come giocarci di persona posso comunque mantenermi informato su essa e magari, prima o poi, cedere alla voglia di farmi una giocata ogni tanto! >.<

 

P.S. Sò che molti tireranno fuori che la colpa non è della app in sè, ma della testa di chi gioca...ma anche con tutta la buona volontà che ci ho messo(prima di cancellarla) nel cercare di mantenermi "sano" e di non cedere alla tentazioni di giocarci ogni singolo secondo della mia vita stando attento a ciò che facevo, a lungo andare, gira e rigira, mi ritrovavo quasi sempre imbambolato a giocare e a non fare attenzione a ciò che mi circondava!

In pratica, voglio dire che sì, tutto dipende dalla testa di chi gioca, ma tendenzialmente questa app porta a perdere in qualche tempo i propri buoni propositi di giocare e divertirsi continuando comunque a ragionare e ponendo attenzione a ciò che ci circonda o a ciò che ci succede intorno! >.<

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Inviato (modificato)
26 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

P.S. Sò che molti tireranno fuori che la colpa non è della app in sè, ma della testa di chi gioca...ma anche con tutta la buona volontà che ci ho messo(prima di cancellarla) nel cercare di mantenermi "sano" e di non cedere alla tentazioni di giocarci ogni singolo secondo della mia vita stando attento a ciò che facevo, a lungo andare, gira e rigira, mi ritrovavo quasi sempre imbambolato a giocare e a non fare attenzione a ciò che mi circondava!

In pratica, voglio dire che sì, tutto dipende dalla testa di chi gioca, ma tendenzialmente questa app porta a perdere in qualche tempo i propri buoni propositi di giocare e divertirsi continuando comunque a ragionare e ponendo attenzione a ciò che ci circonda o a ciò che ci succede intorno! >.<

 

Sì, è vero, ma è la solita storia… Non possiamo fare da balia al mondo o impedire la nascita di qualcosa, solo perché c'è chi la usa male. Anche perché il problema è che se non è adesso pokémon Go, sarà qualcos'altro dopo. Se una persona si fa traviare o la chiudi dentro una campana di vetro o la lasci andare per la sua strada. Al solito, i genitori cominciassero a fare il proprio lavoro, invece di lasciare i figli davanti alla tv.

Modificato da Ivrelia
Inviato

Cavolo, il Pikachu vicino alla tomba del fratello scomparso è una figata! 

Sicuramente meglio del tizio che ha catturato un Pidgey nel momento in cui stava diventando padre. :mumblo:

Inviato (modificato)

Commovente. :(

Modificato da Francy-

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...