Vai al commento



Pokémon GO ha avuto molti effetti positivi, vediamoli assieme!


-PeterPan-

Post raccomandati

Rispondi

Eppure particolarmente struggente è la storia di due fratelli che si sono recati a far visita alal tomba del fratellino scomparso. Quest’ultimo era un grande appassionato di Pokémon e il suo preferito era la mascotte della serie,Pikachu. Per questo la famiglia aveva deciso di dare alla lapide proprio la forma del celebre Pokémon Topo.

Proprio affianco alla tomba, i due fratelli hanno visto, utilizzando Pokémon GO, la sagoma sorridente di Pikachu. Un incontro tanto inaspettato quanto commovente.

è una storia commovente e struggente sì, ma solo a me scandalizza il fatto che questi due ragazzini siano andati al cimitero per trovare il fratellino e si siano messi a giocare a Pokémon Go puntandolo proprio sulla tomba!?

Cioè, ok, molti lo potrebbero considerare una sorta di tributo, ma secondo me...questo fatto unito al caso del ragazzo accoltellato che ha continuato a giocare alla app fottendosene della ferita(che seppur lieve, poteva portare a complicazioni...è stato fortunato che la situazione non sia peggiorata!) e al caso dei ragazzini che volevano introdursi/si sono introdotti in ali chiuse al pubblico di un ospedale pediatrico non fanno altro che dimostrare come ormai la app non sia più un tormentone o una droga videoludica, ma una vera e propria sorgente indiretta in grado di rendere la gente malata e fissata!

Sarò esagerato o offensivo, ma io personalmente vedo in giro varie tipologie di gente con in mano la app e nessuna di queste tipologie è estranea dall'essere diventata un vero e proprio zombie!

Due giorni fà mi è capitato di riuscire a fermare per tempo, con la forza, un ragazzino intento a giocare a Go e intento a finire quasi sotto un'auto se non lo fermavo io!

Dopo che l'ho chiamato un paio di volte e che lui non mi ha ascoltato l'ho dovuto trattenere a forza prima che attraversasse la strada senza tener conto di strisce pedonali e/o semafori, poi dopo che si è reso conto che lo stavo trattenendo non ha fatto altro che farmi un cenno di ringraziamento(senza aprire bocca) e riprendere a giocare entrando in un palazzo li vicino(penso che fosse casa sua e che lui non si fosse accorto che la stava per superare)!

Guardando il suo smartphone per un attimo ho visto che stava giocando a Go...da quel momento ho capito che non volevo diventare uno zombie come lui rischiando inutilmente la mia vita o procurando, involontariamente o meno, eventuali problemi ad altre persone e ho optato per cancellare la app!

 

Ok, la app è bella e divertente e tutto, ma se devo finire per aggregarmi agli zombie che vedo in giro, magari finendo per causare problemi a me stesso e/o a chi mi sta intorno, allora preferisco non giocarci!

Tanto YT ormai è pieno di gameplay sulla app e anche se non è la stessa cosa come giocarci di persona posso comunque mantenermi informato su essa e magari, prima o poi, cedere alla voglia di farmi una giocata ogni tanto! >.<

 

P.S. Sò che molti tireranno fuori che la colpa non è della app in sè, ma della testa di chi gioca...ma anche con tutta la buona volontà che ci ho messo(prima di cancellarla) nel cercare di mantenermi "sano" e di non cedere alla tentazioni di giocarci ogni singolo secondo della mia vita stando attento a ciò che facevo, a lungo andare, gira e rigira, mi ritrovavo quasi sempre imbambolato a giocare e a non fare attenzione a ciò che mi circondava!

In pratica, voglio dire che sì, tutto dipende dalla testa di chi gioca, ma tendenzialmente questa app porta a perdere in qualche tempo i propri buoni propositi di giocare e divertirsi continuando comunque a ragionare e ponendo attenzione a ciò che ci circonda o a ciò che ci succede intorno! >.<

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

P.S. Sò che molti tireranno fuori che la colpa non è della app in sè, ma della testa di chi gioca...ma anche con tutta la buona volontà che ci ho messo(prima di cancellarla) nel cercare di mantenermi "sano" e di non cedere alla tentazioni di giocarci ogni singolo secondo della mia vita stando attento a ciò che facevo, a lungo andare, gira e rigira, mi ritrovavo quasi sempre imbambolato a giocare e a non fare attenzione a ciò che mi circondava!

In pratica, voglio dire che sì, tutto dipende dalla testa di chi gioca, ma tendenzialmente questa app porta a perdere in qualche tempo i propri buoni propositi di giocare e divertirsi continuando comunque a ragionare e ponendo attenzione a ciò che ci circonda o a ciò che ci succede intorno! >.<

 

Sì, è vero, ma è la solita storia… Non possiamo fare da balia al mondo o impedire la nascita di qualcosa, solo perché c'è chi la usa male. Anche perché il problema è che se non è adesso pokémon Go, sarà qualcos'altro dopo. Se una persona si fa traviare o la chiudi dentro una campana di vetro o la lasci andare per la sua strada. Al solito, i genitori cominciassero a fare il proprio lavoro, invece di lasciare i figli davanti alla tv.

Modificato da Ivrelia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...