Vai al commento



Nintendo vuole rimuovere dal mercato le copie pirata di Pokémon GO!


Liuk

Post raccomandati

Gli APK su siti come APK Mirror NON sono copie illegali in quanto portano la stessa firma e sono allineate come quelle dello store.

Inutile dire poi che il tutto è assolutamente legale.

Non danneggiano i guadagni di nessuno in quanto gli inapp purchase sono comunque presenti e funzionanti. Al massimo hanno portato molti più guadagni a Nintendo che probabilmente si riferisce alla miriade si app scam app presenti sia sullo store che online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo chiede a google di rimuovere tutti gli apk... peccato che google offra sul play store solo l'apk ufficiale... al massimo sono gli utenti a creare l'apk a partire dall'app e a distribuirla tramite canali non ufficiali (e non sempre sicuri)... ma google cosa può materialmente fare? Assolutamente nulla.

stesso discorso vale per ios... dove alla fin fine per installare app piratate non ci vuole neanche il jailbreak.

 

il vero problema è la disponibilità a livello globale. sono tanti gli utenti che hanno deciso di scaricare l'app per vie non ufficiali visto che non era disponibile ufficialmente (a mio parere non ne vale la pena visto che basta poco per modificare un apk... ma spesso gli utenti sottovalutano i rischi).

 

poi personalmente sono contro quel che si è venuto a creare in ambito mobile (ossia degli store ufficiali obbligatori o quasi... dove si può installare solo software approvato dal google di turno)... preferirei che ci fosse la possibilità di distribuire ipa e apk come si fa con gli exe e gli app di windows e osx (o i deb di ubuntu), via internet attraverso un sito ufficiale. peccato che gli sviluppatori non possano proprio farlo visto che gli utenti non hanno normalmente alcuna intenzione di scaricare app da altre fonti (e sopratutto, in particolare su ios, ci sono delle limitazioni che impediscono l'installazione di app non firmate).

il giardino dorato degli app store non solo è dannoso perchè ammazza la libertà (degli sviluppatori costretti ad app quasi sempre sandbox e degli utenti costretti a rifornirsi solo attraverso uno store di app approvato)... è anche dannoso perchè crea situazioni in cui gli utenti sono così tanto abituati alla pappa pronta da non essere in grado neanche di valutare i rischi che corrono installando un file da fonti non ufficiali (ricordo che per le applicazioni su computer le fonti ufficiali sono spesso i siti degli sviluppatori stessi).

 

D'altra parte la pirateria non credo sia una risposta valida a questo fenomeno.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Uomo_Focaccina ha scritto:

Fino a quando non fixeranno rimettendo il supporto al galaxy s3 neo sarò felice di utilizzare una copia pirata

Stesso telefono xD

Che ingiustizia. Non potrò installare gli aggiornamenti così  (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...