Vai al commento

Oro, Argento e Cristallo su 3DS?

Post raccomandati

13 minuti fa, Chary ha scritto:

Anche a me. Però l'ho fatto per giocare i giochi di 2^ Gen. che non avevo mai giocato.

Pure io vorrei giocare a pokemon cristallo su emulatore , peccato che nessuno risponda al topic in cui chiedo per la squadra. :cry2: Ora andate a scrivere nel topic :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io in Cristallo su emulatore avevo sconfitto Raffaello, ma Silver era imbattibile ad Azalina. :mumblo:

Per fortuna a Natale arriva lo Smart Boy! :mki: 

Silver l'ho battuto facilmente, il vero problema è stata Chiara. 

Link al commento

Adesso, Chary ha scritto:

Silver l'ho battuto facilmente, il vero problema è stata Chiara. 

Se solo mi parli di Chiara...

In HeartGold mi ha stracciato e l'ho odiata con tutto me stesso.

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler

Il Dragonair della NOSTRA Chiara è decisamente meglio. :looksi:

Link al commento

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

Ti capisco bro

DANNATI BUONLATTE!

16 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto

Il Dragonair della NOSTRA Chiara è decisamente meglio. :looksi:

Lol.

Io ho dovuto usare Turbosabbia per farle fallire gli attacchi.

Mi ha sconfitto 3 volte. :c

Link al commento

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Chiara e il suo Miltank fanno terra bruciata da prima che tu nascessi, rimangono ad ora uno dei peggiori incubi di chi gioca ai Pokémon :asduj1: 

Link al commento

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Chiara e il suo Miltank fanno terra bruciata da prima che tu nascessi, rimangono ad ora uno dei peggiori incubi di chi gioca ai Pokémon :asduj1: 

vero, mi ricordo ancora quando ci giocavo e facevo nuovo gioco e il primo pensiero era chiara e il suo miltank. e quando lo battevo esultavo manco avessimo vinto i mondiali

Link al commento

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

vero, mi ricordo ancora quando ci giocavo e facevo nuovo gioco e il primo pensiero era chiara e il suo miltank. e quando lo battevo esultavo manco avessimo vinto i mondiali

Altro che gol alla Germania, Tardelli aveva battuto Chiara.

Link al commento

Sarebbe un sogno per me.... son quasi tentata di prendermi un r4 solo per poterci giocare tranquillamente su ds lite. Ho ancora le cartucce originali di Oro e Cristallo ma purtroppo la batteria interna è scarica e anche se la cambiassi dopo qualche anno si scaricherrebbe di nuovo, e perderei tutti i miei progressi. Mi darebbe troppo fastidio :/ e non so che fare haha

Link al commento

1 ora fa, Sarcy ha scritto:

Sarebbe un sogno per me.... son quasi tentata di prendermi un r4 solo per poterci giocare tranquillamente su ds lite. Ho ancora le cartucce originali di Oro e Cristallo ma purtroppo la batteria interna è scarica e anche se la cambiassi dopo qualche anno si scaricherrebbe di nuovo, e perderei tutti i miei progressi. Mi darebbe troppo fastidio :/ e non so che fare haha

Ma si possono giocare i giochi GBA dall'R4? Io ci avevo provato e non andava :( 

Link al commento

Guest NicoRobin
2 ore fa, sounaware ha scritto:

emulatore gba e poi scarichi cristallo

Link al commento

2 ore fa, Sarcy ha scritto:

Si certo :) devi inserire l'emulatore giusto forse (non sono molto pratica)

47 minuti fa, BigDima ha scritto:

emulatore gba e poi scarichi cristallo

Oook... E come metto l'emulatore gba sull'R4? :XD: Ce n'è uno in particolare da mettere?

Link al commento

Adesso, sounaware ha scritto:

Oook... E come metto l'emulatore gba sull'R4? :XD: Ce n'è uno in particolare da mettere?

Da come mi ricordo (da piccola ne avevo uno che mi si era bruciato subito ma va bhe) mettevo la micro sd con l'addattatore nel pc e inserivo l'emulatore. Però se non ricordo male dovevi inserirlo in una particolare cartella. Ma forse è meglio se ti fai spiegare da altri :s

Link al commento

2 minuti fa, Sarcy ha scritto:

Da come mi ricordo (da piccola ne avevo uno che mi si era bruciato subito ma va bhe) mettevo la micro sd con l'addattatore nel pc e inserivo l'emulatore. Però se non ricordo male dovevi inserirlo in una particolare cartella. Ma forse è meglio se ti fai spiegare da altri :s

Hahaha forse cerco qualche tutorial su internet che si fa prima xD

Link al commento

On 19/7/2016 at 13:30, sounaware ha scritto:

cioè fammi capire... prima dici che i tuoi giorni da R4 sono finiti (rispondendo al mio messaggio).. poi rispondendo ad altri dici che non ti funziona. LOL.

Comunque un consiglio:

1. La seconda generazione gira su emulatore GBC (GameBoy Color) non GBA (GameBoy Advance). Sono i giochi di terza generazione (Rubino, Zaffiro, Verde Foglia, Rosso Fuoco e Smeraldo) a girare su emulatore GBA. L'unico emulatore GBA che esisteva fino a qualche tempo fa era per Dstwo una flashcard più costosa della R4 ma anche la migliore (le R4 originali sono comunque fuori produzione da anni... tutte quelle online sono fake cinesi).

2. L'emulatore GBC gira su qualsiasi flashcard (anche r4 fake). Si chiama Lameboy.nds.

3. Giocare su emulatore console senza possedere i giochi originali resto reato. se non li possiedi acquistali usati, ormai te li tirano dietro su ebay e simili.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

9 ore fa, Lief ha scritto:

cioè fammi capire... prima dici che i tuoi giorni da R4 sono finiti (rispondendo al mio messaggio).. poi rispondendo ad altri dici che non ti funziona. LOL.

Comunque un consiglio:

1. La seconda generazione gira su emulatore GBC (GameBoy Color) non GBA (GameBoy Advance). Sono i giochi di terza generazione (Rubino, Zaffiro, Verde Foglia, Rosso Fuoco e Smeraldo) a girare su emulatore GBA. L'unico emulatore GBA che esisteva fino a qualche tempo fa era per Dstwo una flashcard più costosa della R4 (le R4 originali sono comunque fuori produzione da anni... tutte quelle online sono fake cinesi).

2. L'emulatore GBC gira su qualsiasi flashcard (anche r4 fake). Si chiama Lameboy.nds.

3. Giocare su emulatore console senza possedere i giochi originali resto reato. se non li possiedi acquistali usati, ormai te li tirano dietro su ebay e simili.

Quello che intendevo era che non scarico più Rom da anni. L'R4 la uso ancora ovviamente. Chiedevo per curiosità perché ci avevo provato ai tempi a giocare a giochi GBA e non aveva funzionato, ma non ho intenzione di riprovarci ora. E per la cronaca, le rom sulla mia R4 adesso sono tutte di giochi che possiedo, di cui magari volevo iniziare una nuova partita senza cancellare quella sulla schedina.

Grazie comunque dei consigli!

Link al commento

17 minuti fa, sounaware ha scritto:

Quello che intendevo era che non scarico più Rom da anni. L'R4 la uso ancora ovviamente. Chiedevo per curiosità perché ci avevo provato ai tempi a giocare a giochi GBA e non aveva funzionato, ma non ho intenzione di riprovarci ora. E per la cronaca, le rom sulla mia R4 adesso sono tutte di giochi che possiedo, di cui magari volevo iniziare una nuova partita senza cancellare quella sulla schedina.

Grazie comunque dei consigli!

e quel che avevo scritto nel mio messaggio era infatti di non scaricare rom da internet, ma di farne il dump dalle cartucce originali (cioè di estrarre una copia della rom dalla cartuccia).

comunque per i giochi GBA ci vuole come ti ho scritto una flashcard apposita. l'emulatore GBA non funziona su tutte le flashcard (tipo R4) perchè l'emulatore GBA ha bisogno di una piccola potenza extra. La DSTwo infatti ha una piccolissima CPU che permette tutto questo. per questo motivo non ti funzionava.

Al contrario i giochi per gbc non hanno questo problema (e quelli di seconda generazione giravano su gbc).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...