Vai al commento


Oro, Argento e Cristallo su 3DS?


Post raccomandati

Non so se questa discussione è già stata iniziata da qualche parte, se sì mi scuso in anticipo. 

 

Comunque volevo discutere con voi la possibilità che aggiungano anche i giochi di seconda generazione nell'e-shop rendendoli compatibili con la Banca, come hanno fatto con quelli di prima. Secondo voi lo faranno? Magari con l'ottava gen o con i futuri giochi di settima? 

 

Io ci spero perché non ho mai giocato ai giochi di seconda generazione e mi sento come se la mia esperienza pokémon fosse incompleta :XD: Visto che l'hanno fatto con quelli di prima non vedo perché no. Sarebbe utile, alla fine. 

 

Ah, e se lo facessero, voi quale vi prendereste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
11 minuti fa, sounaware ha scritto:

Non so se questa discussione è già stata iniziata da qualche parte, se sì mi scuso in anticipo. 

 

Comunque volevo discutere con voi la possibilità che aggiungano anche i giochi di seconda generazione nell'e-shop rendendoli compatibili con la Banca, come hanno fatto con quelli di prima. Secondo voi lo faranno? Magari con l'ottava gen o con i futuri giochi di settima? 

 

Io ci spero perché non ho mai giocato ai giochi di seconda generazione e mi sento come se la mia esperienza pokémon fosse incompleta :XD: Visto che l'hanno fatto con quelli di prima non vedo perché no. Sarebbe utile, alla fine. 

 

Ah, e se lo facessero, voi quale vi prendereste?

io 3 anni fa ho scritto un topic su giallo, blu e rosso dicendo che li sarebbero stati rilasciati sul 3DS, e ci beccai in pieno. ora lo fai tu per la seconda gen, e dico che li rilasceranno. io prenderò crystal, perché è il più completo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, sounaware ha scritto:

Non so se questa discussione è già stata iniziata da qualche parte, se sì mi scuso in anticipo. 

 

Comunque volevo discutere con voi la possibilità che aggiungano anche i giochi di seconda generazione nell'e-shop rendendoli compatibili con la Banca, come hanno fatto con quelli di prima. Secondo voi lo faranno? Magari con l'ottava gen o con i futuri giochi di settima? 

 

Io ci spero perché non ho mai giocato ai giochi di seconda generazione e mi sento come se la mia esperienza pokémon fosse incompleta :XD: Visto che l'hanno fatto con quelli di prima non vedo perché no. Sarebbe utile, alla fine. 

 

Ah, e se lo facessero, voi quale vi prendereste?

 

2 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Magari! Ho troppi ricordi bellissimi della seconda generazione! Prenderei Oro come feci da bambino!

io ci sono cresciuto con quei giochi ed è stata l'ultima gen (prima della sesta) alla quale abbia giocato. consiglierei cristallo visto che ha una storia più articolata ;) comunque sarebbe stupendo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, BigDima ha scritto:

io 3 anni fa ho scritto un topic su giallo, blu e rosso dicendo che li sarebbero stati rilasciati sul 3DS, e ci beccai in pieno. ora lo fai tu per la seconda gen, e dico che li rilasceranno. io prenderò crystal, perché è il più completo

 

10 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

 

io ci sono cresciuto con quei giochi ed è stata l'ultima gen (prima della sesta) alla quale abbia giocato. consiglierei cristallo visto che ha una storia più articolata ;) comunque sarebbe stupendo!

Ottimo!! :D

Io so che Suicune è la mascotte di Cristallo, per caso si possono prendere anche Lugia e/o Ho-oh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, sounaware ha scritto:

 

Ottimo!! :D

Io so che Suicune è la mascotte di Cristallo, per caso si possono prendere anche Lugia e/o Ho-oh?

tutti e due 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, sounaware ha scritto:

 

Ottimo!! :D

Io so che Suicune è la mascotte di Cristallo, per caso si possono prendere anche Lugia e/o Ho-oh?

mi sembra, se non ricordo male, che si potessero catturare entrambi ma non ricordo (non ho neanche più il gioco o il gameboy)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si si! Tipo ad Oro prendevi Ho-Oh ad un livello tra 40 e 50 (non mi ricordo) e Lugia tipo tra 70 e 80, mentre ad Argento il contrario! :) e a cristallo ovviamente entrambi! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

mi sembra, se non ricordo male, che si potessero catturare entrambi ma non ricordo (non ho neanche più il gioco o il gameboy)

 

Adesso, DDR_17 ha scritto:

Si si! Tipo ad Oro prendevi Ho-Oh ad un livello tra 40 e 50 (non mi ricordo) e Lugia tipo tra 70 e 80, mentre ad Argento il contrario! :)

parlava di crystal, ho-oh al 40-45 e lugia al 70

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh comunque la possibilità c'è già, legalmente naturalmente solo se possiedi gli originali per gameboy (io ho ancora le cartucce originali anche se ormai il gameboy ha il pulsante A che non funziona più tanto).

per giocarli su 3ds basta una flashcard per nintendo ds (compatibile con 3ds) e l'emulatore game boy color per ds.... non solo... esiste anche una flashcard chiamata ds two che è in grado di avviare un emulatore per gameboy advance (anche qui... ho ancora i giochi ma la console nintendo ds con cui giocavo i titoli per gameboy advance è mezza rotta e la batteria non si carica quasi più).

proprio tramite delle flashcard è inoltre possibile fare il dump dei salvataggi e dei giochi (creando quindi delle rom). Questa operazione si può anche fare con apparecchi diversi alcuni dei quali (quelli solo per il dump dei salvataggi) totalmente approvati da nintendo.

ripeto a costo di essere noioso, tutto questo si può fare a patto di possedere le copie originali, il tutto è regolato dal diritto di copia privata della legge italiana.

So naturalmente che le flashcard hanno una pessima reputazione perchè sono spesso usate per avviare giochi piratati, ma volevo far presente che:

- non è impossibile giocare tutti i giochi gbc o addirittura gba su 3ds

- c'è un utilizzo legale anche per questi apparecchi e consente proprio di preservare nel tempo la propria capacità di giocare a giochi che si posseggono grazie ad un backup totalmente legale (almeno per la legge italiana, ci sono paesi nei quali non si paga il diritto per la copia privata nelle tasse e di conseguenza le flashcard stesse sono illegali se utilizzate in questo modo. possono però essere usate per software casalingo. Ci sono infine paesi dove le flashcard sono illegali senza se e senza ma).

 

Sicuramente però quando rilasceranno questi giochi su virtual console (e sono abbastanza sicuro che lo faranno) aggiungeranno qualche feature utile tipo poter trasferire i pokemon nei nuovi giochi non presente nei vecchi giochi.

 

Personalmente tra i 3 ti consiglio cristallo. È più divertente, suicune è sicuro (ti assicuro che rispetto ai nuovi giochi catturare i pokemon vaganti è davvero difficile nei vecchi giochi e finchè non li incontri non puoi neanche seguirli con il pokedex quindi puoi solo girare a caso e sperare prima o poi di incontrarli... sul mio vecchio salvataggio non mi era mai capitato neanche dopo molte ore di gioco), c'è la torre lotta, è il più moderno dei 3 e in generale appare come più completo. Secondo me i giochi di seconda generazione sono tra i più belli mai fatti (ci sono anche due regioni esplorabili), e per quanto io abbia adorato i remake ci sono molte esperienze che solo gli originali possono darti (ad esempio la possibilità di sfidare l'ultimo allenatore sfidato via collegamento con cavo (una volta il wireless non c'era) con la stessa squadra ma in-game).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lief Beh, io parlavo solo di comprarli dall'e-shop su nintendo 3ds, piratarli non mi interessa più di tanto innanzitutto perché è un rompimento di balle inutile (se vai da GameStop trovi le cartucce usate a pochissimi euro e fai molta meno fatica xD e soprattutto è completamente legale), ormai non scarico più rom da tempo - lo facevo con l'R4 sul DS - quindi i miei tempi da pirata sono finiti ahahah. Poi ancora non muoio dalla voglia di giocarci onestamente, posso aspettare, se li faranno scaricabili bene e se no amen. Comunque grazie per il papiro, lo apprezzo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, sounaware ha scritto:

@Lief Beh, io parlavo solo di comprarli dall'e-shop su nintendo 3ds, piratarli non mi interessa più di tanto innanzitutto perché è un rompimento di balle inutile (se vai da GameStop trovi le cartucce usate a pochissimi euro e fai molta meno fatica xD e soprattutto è completamente legale), ormai non scarico più rom da tempo - lo facevo con l'R4 sul DS - quindi i miei tempi da pirata sono finiti ahahah. Poi ancora non muoio dalla voglia di giocarci onestamente, posso aspettare, se li faranno scaricabili bene e se no amen. Comunque grazie per il papiro, lo apprezzo xD

Credo che si faranno alla fine,anche se io quando vedo delle cartucce in giro le acquisto(anche in varie lingue),per collezionismo,ho trovato molte cose a 4€ nei mercatini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, sounaware ha scritto:

@Lief Beh, io parlavo solo di comprarli dall'e-shop su nintendo 3ds, piratarli non mi interessa più di tanto innanzitutto perché è un rompimento di balle inutile (se vai da GameStop trovi le cartucce usate a pochissimi euro e fai molta meno fatica xD e soprattutto è completamente legale), ormai non scarico più rom da tempo - lo facevo con l'R4 sul DS - quindi i miei tempi da pirata sono finiti ahahah. Poi ancora non muoio dalla voglia di giocarci onestamente, posso aspettare, se li faranno scaricabili bene e se no amen. Comunque grazie per il papiro, lo apprezzo xD

forse hai letto il mio messaggio di fretta. non ho mai parlato di piratarli, ma di estrarre le rom dalle cartucce originali possedute e di giocare questo backup attraverso una flashcard.

ho anche specificato che tutto nel mio messaggio (che ho scritto a fare il papiro a questo punto non lo so), anche gli aspetti legali della faccenda, e anche che è possibile ma che bisogna possedere le cartucce originali (visto che non le possiedi chiaramente non ti suggerivo di farlo piuttosto ti informavo che era possibile).

 

Se ti ritrovassi una cartuccia originale tra le mani fare il dump della rom al suo interno è legale (si chiama copia privata), paghi una tassa su ogni dispositivo di memorizzazione (compresi gli smartphone, gli hard disk, le chiavette usb ecc...) per avere questo diritto di backup per utilizzo privato di qualcosa che possiedi.

Ti assicuro che non supporto la pirateria in alcun modo (in particolare nel mondo dei videogiochi dove spesso si trovano videogiochi a cifre davvero ridicole dopo neanche un mese dall'uscita... e con le piattaforme digitali il tutto costa ancora meno).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Spero tanto anch'io che li facciano , però penso dovremo aspettare i 20 anni dall'uscita in Giappone di oro e argento ,quindi nel 2019:sweat:. Certo spero lo mettano nel 2017 .

Sì infatti! Non conto su un'uscita imminente (anche 2017 lo trovo improbabile) ma staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/7/2016 at 10:22, sounaware ha scritto:

Non so se questa discussione è già stata iniziata da qualche parte, se sì mi scuso in anticipo. 

 

Comunque volevo discutere con voi la possibilità che aggiungano anche i giochi di seconda generazione nell'e-shop rendendoli compatibili con la Banca, come hanno fatto con quelli di prima. Secondo voi lo faranno? Magari con l'ottava gen o con i futuri giochi di settima? 

 

Io ci spero perché non ho mai giocato ai giochi di seconda generazione e mi sento come se la mia esperienza pokémon fosse incompleta :XD: Visto che l'hanno fatto con quelli di prima non vedo perché no. Sarebbe utile, alla fine. 

 

Ah, e se lo facessero, voi quale vi prendereste?

Giocarlo su Emulatore, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, sounaware ha scritto:

Non è proprio la stessa cosa... E poi non mi è mai piaciuto molto giocare da emulatore, non so. Giocare su console mi piace di più

Anche a me. Però l'ho fatto per giocare i giochi di 2^ Gen. che non avevo mai giocato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chary ha scritto:

Anche a me. Però l'ho fatto per giocare i giochi di 2^ Gen. che non avevo mai giocato.

Io in Cristallo su emulatore avevo sconfitto Raffaello, ma Silver era imbattibile ad Azalina. :mumblo:

Per fortuna a Natale arriva lo Smart Boy! :mki: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...