Vai al commento



[Creepypasta] Ma io non li volevo livellare...


DaniGrovyle

Post raccomandati

Il mio primo gioco Pokémon è stato Zaffiro. Avevo otto anni al tempo, e quando lo ricevetti scelsi Mudkip e catturai pochi Pokémon, non mi piaceva lasciarli nel BOX.

Potreste definirmi un giocatore Pokémon tutt'altro che comune, infatti io adoro livellare, e non parlo di Competitivo, ma di storia.

Ho sempre usato questa tecnica andando sempre alla Lega con una squadra equilibrata e potente.

Però non è durato.

 

Dopo Zaffiro presi RossoFuoco, Smeraldo, Perla, Platino, Oro HeartGold, Nero, Bianco2 e X, e, nonostante avessi sempre usato la tecnica del livellamento e dell'impegno, la passione era passata e ritornata, come è successo a tutti, del resto.

 

Quando annunciarono Pokémon Zaffiro Alpha, io ero felicissimo!

Lo presi a Natale 2014, e cominciai a giocarlo subito, nonostante la stanchezza.

C'era il Prof. Birch proprio come nel gioco originale, ed ero felicissimo di questo. Scelsi Mudkip come avevo fatto in Zaffiro e catturai subito un Wrumple ed uno Zigzagoon, mettendo quest'ultimo in prima posizione.

Incontrai selvaticamente un Seedot, ma feci "Fuga". Non volevo livellare il mio Pokémon.

Non capisco perché, ma misi in prima posizione Mudkip e evitavo tutte le lotte.

E poi cominciò tutto.

Spoiler

 

 

Ero arrivato da Kyogre, e subito dopo l'Archeorisveglio, mandai Swampert al Lv. 84 e lo sconfissi in un colpo.

La schermata divenne nera.

Apparvero un Wrumple, uno Zigzagoon, un Wingull e tutti i Pokémon che stavano nel BOX, e sembravano fuggire, diventare fantasmi.

Apparve Kyogre, e sembrava triste, piangeva.

"Perché mi hai ucciso? Cosa ho fatto? Quel Swampert era troppo forte, lo schiavizzi, e gli altri li lasci in un computer come fossero inutili.

Dovevi allenarli, non ti ricordi i vecchi tempi? Avevi mandato in campo Dustox e poi mi hai catturato, ma ora... Volevo vivere questa avventura di nuovo, ma non ci vuoi bene! Addio..."

 

Adesso c'era Swamper. Camminava, sembrava soffrire, ogni tanto cadeva sfaticato, c'era sangue.

Si allontanava da me, e io iniziai a piangere.

"Mi hai sfruttato, perché? Cosa ti ho fatto? Dodici anni fa vivevamo delle vere avventure, essere malefico!"
Lo schermo divenne nero.

La console si spense.

 

Non ero impressionato, mi feci una risata e accesi il GBA. 

Nel Zaffiro originale vidi di essere in un prato, con tutti i miei Pokémon, felice.

Accendendo Zaffiro Alpha, invece, ero in un punto imprecisato del Monte Pira, non potevo muovermi. Cominciò una lotta.

La musica era, l'avete già capito, quella di Lavandonia, ed ero contro un Swampert al Lv. 84 che era tutto nero, gli occhi violetto, e un'aura strana lo avvolgeva.

Avevo usato lui per tutta l'avventura. Apparve una schermata di dialogo:

"Ora vedrai il dolore e la morte che mi hai fatto avere!"

 

Swampert usa ...

Nicolò usa Scontro

Ma non succede niente

Swamper usa ....

Nicolò usa Scontro

Ma non succede niente

 

I puntini aumentavano, e quando ormai erano una decina, vidi Swamper che si Megaevolveva, aumentava di dimensioni, mi mandava un pugno...

Il gioco finì con tutti i miei vecchi Pokémon che mi guardavano con disprezzo, e dopo che erano stati usati da me... venivano divorati dalla terra e diventavano Spettri. 

 

Qualche tempo dopo riavviai il gioco. Ero nel buio, ed ero uno Spettro anche io. Cancellando i dati, Swampert mi disse "Non puoi. Noi siamo felici così, e non puoi usarci di nuovo."

Accendendo Zaffiro o un qualsiasi gioco Pokémon, invece, ero in un prato, con i Pokémon che avevo allenato e che stavano con me felici, ci godevamo la vita.

In Zaffiro in particolare, quando parlavo con un Pokémon qualsiasi, questo mi diceva "Resta gentile come sei ora, per favore"

 

Ho imparato che i Pokémon hanno un cuore, ho sbagliato, su Zaffiro Alpha, ad usare solo Swampert.

Bisogna avere pazienza con tutti, ma quando ormai si è adulti, la passione che avevamo da bambini nell'allenare scompare.

I più piccoli ci insegnano tante cose, e noi adulti dovremmo impararle. Loro sono il futuro, i vari brand devono lasciare messaggi, dare speranza.

Ognuno di noi, crescendo, perde qualcosa. Da adolescenti abbiamo perso l'affetto per il nostro peluche preferito, da adulti la passione dei nosti videogiochi.

E da vecchi molti nostri amici. Swampert però dice di essere felice da morto.

Forse in Paradiso recuperiamo tutte le nostre gioie perdute, e siamo felici in eterno.

 

Comunque non ho più toccato un gioco Pokémon, sapevo cosa sarebbe successo. 

Una delle mie più grandi passioni è finita qui, ma è anche giusto.

 

In Paradiso potrei recuperarla e vivere felice, ma è meglio non farsi questi problemi.

Godiamoci la vita e le nostre gioie, perché un giorno non ci saranno più.

Swampert, scusa, ma sappi che ti vorrò sempre bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...