Vai al commento

[MSF2016 ~ Sunny Days] Quanto ne sai sui Pokémon? - I VINCITORI

Eneru

Sunny Days MSF2016  

24 utenti hanno votato

1. 1. Ti è piaciuto questo mini-gioco ?

• Si! Mi piacerebbe fosse riproposto in futuro
    • Si, però ci sono delle cose da cambiare/migliorare.... (specificate cosa, i vostri pareri ed i vostri consigli sono sempre ben accetti)
    • No, non mi è piaciuto :(

Post raccomandati

QUANTO NE SAI SUI POKEMON?   I VINCITORI

WMjTJh6.png

Ed eccoci nella discussione tanto attesa da molti, ovvero quella dove verranno annunciati

i vincitori del primo mini-gioco targato Millennium Summer Festival ~ Sunny Days!

Il mini-gioco in questione era un quiz a tema Pokémon,

questo il topic principale se volete saperne di più

e controllare l'intero svolgimento fino al Quiz Finale!

Inoltre, se volete maggiori informazioni sull'iniziativa generale,

compreso il calendario delle iniziative future,

vi invito a controllare il Topic Principale del MSF2016.

Beh che dire, questo quiz sui Pokémon ha riscosso un bel po' di successo a quanto pare,

infatti molti sono stati gli utenti che hanno partecipato.

Io e @PeterPan siamo rimasti un po' sorpresi sinceramente,

non ci aspettavamo tutta questa affluenza, avevamo un po' di preoccupazioni.

Ma ci avete pensato voi a farci passare queste preoccupazioni,

tenendoci compagnia per tutta la durata del quiz e partecipando in tanti,

e per questo vi saremo sempre infinitamente grati <3

Chissà, visto il buon riscontro che ha avuto il quiz,

potrebbe essere riproposto in futuro...

Magari organizzato diversamente,

con qualche miglioramento qua e là.

Per questo motivo ci tengo a lasciarvi un sondaggio,

a cui vi chiedo la cortesia di rispondere.

La vostra opinione conta molto per noi ; )

Ok, direi che può bastare con tutte queste chiacchiere,

di sicuro siete ansiosi di conoscere i vincitori.

Ma prima ci tengo a proporvi la Classifica Finale,

dove sono stati sommati tutti i punti che avete ottenuto nell'intero quiz rispondendo alle domande,

con qualche utente che si è aggiudicato anche dei bonus nel corso del mini-gioco!

La trovate di seguito, sotto spoiler...

Spoiler

- @Chary                                  23 punti

- @MatBig                                23 punti

- @Rayen                                 21 punti

- @cdfertolo                             19 punti

- @Lami                                   16 punti

- @Iperbole                              15 punti

- @Ornitorinco                          15 punti

- @Forci23                               13 punti

- @KUKUI                                11 punti

- @Darki200                             11 punti

- @ReD_Charizard97                10 punti

- @LadyTogetic                         9 punti

- @PaoloCharizard                    8 punti

- @Shout                                  8 punti

- @poliwag                               8 punti

- @greninjashiny99                   8 punti

- @Strax                                  8 punti

- @UltraFrank                          7 punti

- @Serena                               7 punti

- @MoonEevee                        7 punti

- @MegaEnzo                          6 punti

- @MaxInve                             6 punti

- @Absol99                             5 punti

- @Martyny                             4 punti

- @Ghesisect                          3 punti

- @Dante                                    3 punti

- @-Lucas                              3 punti

- @Shark-                              3 punti

- @Mawi                                2 punti

- @Sevraine                           2 punti

- @Phoenic                           2 punti

- @Garg                                    2 punti

- @Gosh                              2 punti

- @Vibe                               2 punti

- @Francy-                          1 punto

- @FabioSC96                     1 punto

- @Silicondarius                   1 punto

- @DragonEnergy93             1 punto

- @SuperPippo00                1 punto

- @AnDr3x                          1 punto

- @TheMusketeer                1 punto

- @Enide                            1 punto

- @GIANNIX3D                   1 punto

- @sans                             1 punto

- @Hydreigon106               1 punto

- @adelredmaster              1 punto

- @Gasta99                      1 punto

- @Magnitudo10               1 punto

- @Ardeghno                   1 punto

- @Yusuke                      1 punto

- @-PokèNina-               1 punto

Come si può chiaramente capire dalla classifica che avete appena visto,

sono stati decisi i 3 vincitori del Quiz,

coloro che sono riusciti a classificarsi nelle prime 3 posizioni!

Ve li riporto comunque di seguito:

1° Posto

:riot: @Chary :riot:

Che si aggiudica ben 2.00 PokéPoints + un piccolo banner (da inserire in firma o nel profilo)

Tantissimi complimenti a te! In questo quiz ti sei dimostrato un vero Esperto Pokémon : )

2° Posto

:yeah: @MatBig :yeah:

Che si aggiudica 1.00 PokéPoints + un piccolo banner (da inserire in firma o nel profilo)

Solo qualche turno vinto in meno non ti ha permesso di vincere l'intero mini-gioco,

ma ciò non significa che non ti sei dimostrato un vero Esperto Pokémon anche tu.

Complimentissimi ^-^

3° Posto

:jump: @Rayen :jump:

Che si aggiudica 0.50 PokéPoints + un piccolo banner (da inserire in firma o nel profilo)

Infine tanti complimenti anche a te cara! Hai dato del filo da torcere a tutti, ed hai insidiato costantemente

le prime posizioni. Direi che puoi considerarti una vera Esperta Pokémon anche te.  ; )

NB:  Perché primo posto a @Chary anche se è finito a pari punti con @MatBig ?

A parità di punti, abbiamo semplicemente preso in considerazione chi ha vinto

più turni nell'intero mini-gioco tra loro due.

I 5 turni vinti da Chary (colui che ne ha vinti di più), contro i 3 turni vinti di Matbig!

**I PokéPoints ve li consegnerò personalmente il più presto possibile.

Stessa cosa per i banner, ma potrebbe consegnarveli @PeterPan

al posto mio**

E questi erano i vincitori!

Direi che siamo arrivati ai titoli di coda per questo mini-gioco,

ma vi informo che in giornata potrebbe partirne un altro.

Infine, il 27 Luglio ci sarà sicuramente un altro mini-gioco, probabilmente l'ultimo del''Sunny Days'',

che riguarderà l'app del momento, ovvero...

Pokémon GO!

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti, da parte mia e di Pit, dal primo all'ultimo,

per averci permesso di portare avanti questo Quiz.

Speriamo che il mini-gioco sia stato di vostro gradimento 

e che vi siete divertiti.

Ci vediamo alle prossime iniziative e mini-giochi ragazzi.

Mi raccomando, partecipate sempre in tanti ^-^

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immaginavo finisse così. Tutto sommato è corretto visto che ha fatto più vittorie di me. Pazienza, mi accontento comunque di un ottimo secondo posto che nemmeno mi aspettavo. Grazie comunque per l'iniziativa ^^ 

Link al commento

Complimenti ai vincitori!

Ho votato la seconda opzione nel sondaggio e la cosa che secondo me sarebbe da migliorare è il fatto dei punteggi, mi spiego, al posto di 2 punti per chi indovina per primo, 1 punto a tutti gli altri e 0 a chi sbaglia, potresti fare (visto che certe volte il sito lagga o alcuni hanno la connessione che non va) 2 punti ai primi 5 che rispondono correttamente, 1 a tutti gli altri e mezzo punto per chi sbaglia (prendilo come un piccolo incentivo per partecipare), poi per ogni due volte che un utente risponderà per primo avrà 1 punto bonus. 

ES: se l'utente "Tizio" risponde correttamente e per primo a 2 domande non per forza consecutive riceve 1 punto bonus.

Spero di essermi spiegato bene.:)

Comunque è un ottima iniziativa, molto divertente.

Link al commento

10 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Ho votato la seconda opzione nel sondaggio e la cosa che secondo me sarebbe da migliorare è il fatto dei punteggi, mi spiego, al posto di 2 punti per chi indovina per primo, 1 punto a tutti gli altri e 0 a chi sbaglia, potresti fare (visto che certe volte il sito lagga o alcuni hanno la connessione che non va) 2 punti ai primi 5 che rispondono correttamente, 1 a tutti gli altri e mezzo punto per chi sbaglia (prendilo come un piccolo incentivo per partecipare), poi per ogni due volte che un utente risponderà per primo avrà 1 punto bonus. 

ES: se l'utente "Tizio" risponde correttamente e per primo a 2 domande non per forza consecutive riceve 1 punto bonus.

Mmh devo dire che è molto interessante la tua idea.  Sarà sicuramente presa in considerazione per un'eventuale seconda edizione futura ; )

@Chary @MatBig @Rayen  

Ho inviato i PP!  Mi confermate l'avvenuta ricezione ?

Link al commento

Complimenti a tutti i vincitori! Bella iniziativa : D

(Internet mi ha abbandonato e allora non ho potuto partecipare -_-)

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Carina come iniziativa, forse sarò presente anche io la prossima volta :D complimenti ai vincitori e, soprattutto, agli organizzatori!

1 ora fa, MegaEnzo ha scritto:

Forse non dovrei proprio parlare perché non ho partecipato, ma mi sembra giusto premiare solo il primo che ha dato la risposta corretta. Gli altri potrebbero seguire semplicemente la massa... Vedere quello che ha risposto per primo e quelli che hanno seguito la massa con lo stesso punteggio non sarebbe proprio il massimo, secondo me. Insomma, io preferisco il loro "metodo" ;) 

Link al commento

19 minuti fa, Dream ha scritto:

Carina come iniziativa, forse sarò presente anche io la prossima volta :D complimenti ai vincitori e, soprattutto, agli organizzatori!

Forse non dovrei proprio parlare perché non ho partecipato, ma mi sembra giusto premiare solo il primo che ha dato la risposta corretta. Gli altri potrebbero seguire semplicemente la massa... Vedere quello che ha risposto per primo e quelli che hanno seguito la massa con lo stesso punteggio non sarebbe proprio il massimo, secondo me. Insomma, io preferisco il loro "metodo" ;) 

E' ben accetta l'opinione di tutti, non serve per forza aver partecipato!  Certo si, l'aver seguito almeno un po' il topic serve, ma comunque ripeto che i vostri pareri sono importanti, partecipanti o meno.

Comunque, è vero anche quanto detto da te. Inoltre aggiungo che c'è da notare una cosa... ovvero alcune risposte, in molti turni, sono state date solo perché alcuni utenti avevano dato la stessa preferenza nei messaggi di prima. Si ok, molte domande si conoscevano e quindi vi posso dar ragione, ma c'è stato un turno in cui hanno sbagliato tutti!  E son sicuro che se qualcuno degli utenti che ha risposto dopo, avesse dato meno retta alle risposte precedenti, sicuramente avrebbe potuto vincere quel turno.   Insomma, a me non piace che si deve dare una risposta solo perché l'hanno data gli altri prima di me (ripeto, in caso di domande con risposte ovvie e conosciute ok), quindi in questo caso, visto che si è verificata tale cosa più di una volta, mi sembra giusto premiare ''solo'' il più veloce con il massimo dei punti ottenibili in quel turno.  Altrimenti dovrei dare 2 punti anche a chi la risposta la tira a caso o che da quella risposta solo perché lo hanno fatto gli altri...

Forse ho fatto un po' di confusione, nel caso mi scuso xD

Link al commento

2 minuti fa, Monkey- ha scritto:

E' ben accetta l'opinione di tutti, non serve per forza aver partecipato!  Certo si, l'aver seguito almeno un po' il topic serve, ma comunque ripeto che i vostri pareri sono importanti, partecipanti o meno.

Comunque, è vero anche quanto detto da te. Inoltre aggiungo che c'è da notare una cosa... ovvero alcune risposte, in molti turni, sono state date solo perché alcuni utenti avevano dato la stessa preferenza nei messaggi di prima. Si ok, molte domande si conoscevano e quindi vi posso dar ragione, ma c'è stato un turno in cui hanno sbagliato tutti!  E son sicuro che se qualcuno degli utenti che ha risposto dopo, avesse dato meno retta alle risposte precedenti, sicuramente avrebbe potuto vincere quel turno.   Insomma, a me non piace che si deve dare una risposta solo perché l'hanno data gli altri prima di me (ripeto, in caso di domande con risposte ovvie e conosciute ok), quindi in questo caso, visto che si è verificata tale cosa più di una volta, mi sembra giusto premiare ''solo'' il più veloce con il massimo dei punti ottenibili in quel turno.  Altrimenti dovrei dare 2 punti anche a chi la risposta la tira a caso o che da quella risposta solo perché lo hanno fatto gli altri...

Forse ho fatto un po' di confusione, nel caso mi scuso xD

Intendevo esattamente questo ^^ non è sbagliato ragionare "Non so la risposta, mi conviene seguire il primo per prendere almeno un punto" ma è giusto assegnare 2 punti sia al primo che agli altri? :/

Link al commento

3 minuti fa, Dream ha scritto:

Intendevo esattamente questo ^^ non è sbagliato ragionare "Non so la risposta, mi conviene seguire il primo per prendere almeno un punto" ma è giusto assegnare 2 punti sia al primo che agli altri? :/

Beh oddio, non dico che è sbagliato, non è una cosa che condivido ma si può tranquillamente fare.

Il punto è che poi il primo, quello più veloce a rispondere correttamente, dovrebbe ricevere lo stesso quantitativo di punti dell'utente che non conosce la risposta ma la mette comunque seguendo la massa. 

In ogni caso l'idea di MegaEnzo è comunque carina, magari cambiandola leggermente potrebbe risultare davvero perfetta per il quiz.  Si vedrà poi eventualmente in futuro ^-^

Link al commento

1 ora fa, Dream ha scritto:

Ma sai com'è se ci sono tante persone che sanno la risposta e cercano di fare il prima possibile a postare e poi si vedono outospeeddati per vari motivi (connessione scarsa, lag  del forum o notifiche che arrivano tardi), li c'è uno svantaggio, perchè magari chi ha la connessione migliore arriva primo anche se magari non sa la risposta e la cerca velocemente su internet, per rispondere anche a Monkey i "copioni" non li puoi evitare in qualunque caso, sta a chi organizza scegliere se svantaggiare i copioni (che poi i primi 5 molto difficilmente sono copioni, perchè sanno la risposta e la scrivono il prima possibile, invece un copione dovrebbe aspettare e molto probabilmente non farebbe in tempo a rispondere nei primi 5) e avvantaggiare il primo (basare un gioco di "cultura" pokemon solo sula velocità della risposta secondo me è un po troppo, sarebbe meglio limare un po questa cosa e non fare della velocità un fattore maggiore della bravura XD) oppure non avvantaggiare nessuno e livellare il tutto, dando 2 punti ai primi 5 sai che molto probabilmente premi i migliori e, gli altri che seguono, molto probabilmente copiano la risposta , ma questa è una cosa che non si può evitare in qualunque caso. :)

Per cui si avrà: I primi cinque che molto probabilmente sai che sono quelli che sanno la risposta e secondo me meritano tutti i 2 punti, poi gli altri che molto probabilmente copiano (ma non è detto), che hanno 1 punto per aver risposto correttamente e chi sbaglia prende mezzo punto in modo da incentivare più utenti possibili a giocare (perchè così è più divertente), serve anche ad evitare situazioni di parità e quindi rendere il gioco più interessante, perchè con una risposta sbagliata perdi posizioni al posto di restare a pari merito.

In più per premiare la continuità degli utenti (che in questo caso è giusto premiare) che rispondono a più domande per primi, si da 1 punto bonus ogni due domande in cui si è primi a rispondere correttamente in modo che comunque quelli che arrivano spesso primi (e quindi non ci arrivano a fortuna) prendono un bonus per la loro costanza.

Spero di non essere stato logorroico.^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...