Vai al commento


Generazioni Pokèmon sopravvalutate e sottovalutate


Jace

Generazione più sopravvalutata?  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Generazione più sopravvalutata?

  2. 2. Generazione più sottovalutata?



Post raccomandati

La sesta a mio parere viene osannata da un sacco di persone ben oltre il suo vero valore. Insomma ci saranno anche Pokémon ben fatti, ma se tra soli 80 e passa Pokémon quasi la metà sono brutti, non hanno fatto un bel lavoro :P Che poi sono i giochi peggiori della serie principale, non sono brutti giochi di per se, però in confronto agli altri...

 

La quinta invece è la definizione di sottovalutata. 150 Pokémon e la gente ne parla come se ce ne fossero solo una trentina composta da quelli che non piacciono. Poi, va benissimo se non amate i design dei Pokémon, però come giochi in se, trama e gameplay, potrebbero anche essere i migliori della serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra ovvio quale sia la più sottovalutata: ovviamente la quinta... Invece la più sopravvalutata è, forse, la prima a causa dei nostalgici, anche se io in parte l'ho vissuta (nei remake di terza, ma c'erano comunque solo Pokémon di prima).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, StabnShoot ha scritto:

La sesta a mio parere viene osannata da un sacco di persone ben oltre il suo vero valore. Insomma ci saranno anche Pokémon ben fatti, ma se tra soli 80 e passa Pokémon quasi la metà sono brutti, non hanno fatto un bel lavoro :P Che poi sono i giochi peggiori della serie principale, non sono brutti giochi di per se, però in confronto agli altri...

 

La quinta invece è la definizione di sottovalutata. 150 Pokémon e la gente ne parla come se ce ne fossero solo una trentina composta da quelli che non piacciono. Poi, va benissimo se non amate i design dei Pokémon, però come giochi in se, trama e gameplay, potrebbero anche essere i migliori della serie.

Quotone grande quanto un Garbodor ah no quello è di quinta gen che schifo

Quotone grande quanto uno Snorlax.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quarta e la quinta sono le più sottovalutate imo, sono anche le migliori del franchise.

La sesta e la prima le più sopravalutate, invece.

Spoiler

Nvm che sono un imbecille ed ho letto sopravalutata al posto di sottovalutata e viceversa, invertendo i voti.

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

La quarta e la quinta sono le più sottovalutate imo, sono anche le migliori del franchise.

La sesta e la prima le più sopravalutate, invece.

  Nascondi contenuto

Nvm che sono un imbecille ed ho letto sopravalutata al posto di sottovalutata e viceversa, invertendo i voti.

 

La sesta non mi sembra così sopravvalutata, ma sarò io che non vado molto in giro per i social

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Phoenic ha scritto:

La sesta non mi sembra così sopravvalutata, ma sarò io che non vado molto in giro per i social

Io vedo spesso delle persone che dicono che i Pokemon di sesta sono tutti bellissimi e che continuano a dire che quelli di sole e luna stanno facendo schifo, quando Bruxish non è più brutto di Aromatisse, per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/7/2016 at 23:39, BlueLight ha scritto:

Da quanto leggo in giro la quarta è una delle più amate, se non la più amata

Funziona così: una volta che sono passati circa 10 anni dal rilascio di una generazione, quella generazione diviene la più amata, ''la migliore di sempre''.

Quando uscì DP tutti odiavano la quarta gen e volevano la loro GENWUN. 

A fine anni 2000, poco prima del rilascio di HGSS la miglior generazione era la seconda, e tutti a rimpiangerla ed esaltare i riferimenti ad essa (''L'uovo di Togepi in platino OMG GSC confirmed'').[Anche se l'uovo di Togepi era effettivamente un riferimento ad Johto]

Qualche anno fa, più o meno quando uscirono BW2 e poi XY, RSE divenne la migliore, nonostante fosse una delle gen più criticate al release, divenne improvvisamente la più amata e la gente vedeva i famosi ''Hoenn confirmed'' ovunque.

Ora che sono passati 10 anni dal release originale di DP, DPPt è prossima ad essere la generazione più idolatrata finché non avremo i remakes. Di norma però non riceveva (e non riceverà più post-remake, se li faranno) questo amore. L'unica gen sempreverde a ricevere amore è la prima.

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghesisect ha scritto:

Funziona così: una volta che sono passati circa 10 anni dal rilascio di una generazione, quella generazione diviene la più amata, ''la migliore di sempre''.

Quando uscì DP tutti odiavano la quarta gen e volevano la loro GENWUN. 

A fine anni 2000, poco prima del rilascio di HGSS la miglior generazione era la seconda, e tutti a rimpiangerla ed esaltare i riferimenti ad essa (''L'uovo di Togepi in platino OMG GSC confirmed'').[Anche se l'uovo di Togepi era effettivamente un riferimento ad Johto]

Qualche anno fa, più o meno quando uscirono BW2 e poi XY, RSE divenne la migliore, nonostante fosse una delle gen più criticate al release, divenne improvvisamente la più amata e la gente vedeva i famosi ''Hoenn confirmed'' ovunque.

Ora che sono passati 10 anni dal release originale di DP, DPPt è prossima ad essere la generazione più idolatrata finché non avremo i remakes. Di norma però non riceveva (e non riceverà più post-remake, se li faranno, questo amore). L'unica gen sempreverde a ricevere amore è la prima.

 

Allora 10 anni dopo XY, anche quest'ultima verrà idolatrata? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Funziona così: una volta che sono passati circa 10 anni dal rilascio di una generazione, quella generazione diviene la più amata, ''la migliore di sempre''.

Quando uscì DP tutti odiavano la quarta gen e volevano la loro GENWUN. 

A fine anni 2000, poco prima del rilascio di HGSS la miglior generazione era la seconda, e tutti a rimpiangerla ed esaltare i riferimenti ad essa (''L'uovo di Togepi in platino OMG GSC confirmed'').[Anche se l'uovo di Togepi era effettivamente un riferimento ad Johto]

Qualche anno fa, più o meno quando uscirono BW2 e poi XY, RSE divenne la migliore, nonostante fosse una delle gen più criticate al release, divenne improvvisamente la più amata e la gente vedeva i famosi ''Hoenn confirmed'' ovunque.

Ora che sono passati 10 anni dal release originale di DP, DPPt è prossima ad essere la generazione più idolatrata finché non avremo i remakes. Di norma però non riceveva (e non riceverà più post-remake, se li faranno, questo amore). L'unica gen sempreverde a ricevere amore è la prima.

 

Ora che ci penso, è proprio così...

 

chissà se la probabile uscita di un remake rende una generazione più popolare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Io vedo spesso delle persone che dicono che i Pokemon di sesta sono tutti bellissimi e che continuano a dire che quelli di sole e luna stanno facendo schifo, quando Bruxish non è più brutto di Aromatisse, per esempio.

A me la sesta piace, anche se è la prima generazione ad aver creato dei Pokémon che non mi piacciono assolutamente (e forse sai a quali mi riferisco xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

A me la sesta piace, anche se è la prima generazione ad aver creato dei Pokémon che non mi piacciono assolutamente (e forse sai a quali mi riferisco xD)

Anche a me piace (due dei miei Pokémon preferiti in assoluto appartengono alla sesta) pero il risultato che si ottiene dividendo il numero di Pokémon per il numero di Pokémon brutti è spaventoso.

 

E so a chi ti riferisci :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima è la più sopravvalutata, senza pensarci due volte.

Sottovalutato? Direi Bianco e Nero 2. Dai, non erano malaccio.

On 25/7/2016 at 23:39, BlueLight ha scritto:

Da quanto leggo in giro la quarta è una delle più amate, se non la più amata

Mah, quando uscì ricordo che era abbastanza criticato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ghesisect ha scritto:

Funziona così: una volta che sono passati circa 10 anni dal rilascio di una generazione, quella generazione diviene la più amata, ''la migliore di sempre''.

Quando uscì DP tutti odiavano la quarta gen e volevano la loro GENWUN. 

A fine anni 2000, poco prima del rilascio di HGSS la miglior generazione era la seconda, e tutti a rimpiangerla ed esaltare i riferimenti ad essa (''L'uovo di Togepi in platino OMG GSC confirmed'').[Anche se l'uovo di Togepi era effettivamente un riferimento ad Johto]

Qualche anno fa, più o meno quando uscirono BW2 e poi XY, RSE divenne la migliore, nonostante fosse una delle gen più criticate al release, divenne improvvisamente la più amata e la gente vedeva i famosi ''Hoenn confirmed'' ovunque.

Ora che sono passati 10 anni dal release originale di DP, DPPt è prossima ad essere la generazione più idolatrata finché non avremo i remakes. Di norma però non riceveva (e non riceverà più post-remake, se li faranno, questo amore). L'unica gen sempreverde a ricevere amore è la prima.

 

Sorry io sono entrato nel mondo dei pokemon con platino e stava per uscire la quinta generazione in Giappone non potevo sapere queste cose xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm è arcinoto che molti fan di vecchia data abbiano una predilezione quasi esclusiva per la prima generazione, a discapito delle altre, per cui direi che la prima è molto sopravvalutata (dato che secondo me è dotata si di bei pokemon ma la mitizzazione che ha mi sembra eccessiva). A parte questo comunque praticamente tutte le generazioni sono state valutate piuttosto positivamente (a parte qualche critica alla quinta..ma anche qui il discorso è arcinoto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...