Vai al commento



[SONDAGGIO]K-Pop Vs. Western Pop - Opinioni + Differenze/Somiglianze


MasterDarkrai

K-Pop Vs. Western Pop  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa preferite?

    • K-Pop
    • Western Pop
    • Nessuno dei due (Spiega in un post)


Post raccomandati

Avete mai ascoltato musica K-Pop?

Preferite la musica K-Pop o la "nostra"?

Se ascoltate k-pop qual è il vostro gruppo e/o cantante preferito nel genere? 

Parliamone e discutiamo anche delle differenze e/o somiglianze fra i due generi^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao =)
A me è capitato di ascoltare qualcosa (BigBang, Super Junior e qualcos'altro) e mi è piaciuta.
Non tutto, apprezzo molte canzoni ma quelle che mi piacciono davvero sono si e no un paio.
La cosa superbellissima è però il livello visivo: video spesso supercolorati (o dark al massimo) con coreografie, tutto molto anni '90 per noi.
Mi piace anche che gli uomini riescano a non apparire meno maschili nonstante tinte e trucchi improbabili; cosa di cui comunque non si preoccupano.

Però preferisco il pop "nostrano" (non italiano però ahahah), direi occidentale.
Ci vorrebbe qualche artista occidentale che osasse e prendesse spunto dal K-Pop.

La mia canzone preferita è "Monster" dei BigBang comunque, la tua? =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/7/2016 at 21:51, VertigoStar ha scritto:

Ciao =)
A me è capitato di ascoltare qualcosa (BigBang, Super Junior e qualcos'altro) e mi è piaciuta.
Non tutto, apprezzo molte canzoni ma quelle che mi piacciono davvero sono si e no un paio.
La cosa superbellissima è però il livello visivo: video spesso supercolorati (o dark al massimo) con coreografie, tutto molto anni '90 per noi.
Mi piace anche che gli uomini riescano a non apparire meno maschili nonstante tinte e trucchi improbabili; cosa di cui comunque non si preoccupano.

Però preferisco il pop "nostrano" (non italiano però ahahah), direi occidentale.
Ci vorrebbe qualche artista occidentale che osasse e prendesse spunto dal K-Pop.

La mia canzone preferita è "Monster" dei BigBang comunque, la tua? =)

Scusate se riporto a galla il topic solo ora, ma già che ci sono rispondo alla sua domanda, la mia canzone preferita non so...non c'è ne solo una perché seguo abbastanza il genere ma scegliere è difficile ma tra le mie preferite ci sono "I Am The Best" delle 2NE1, "Come Back Home" sempre delle 2NE1 ed "Error" dei VIXX. 

Proprio quest'ultima merita particolare attenzione e se ti va dacci un ascolto se non l'hai mai sentita (ma a quanto ho capito un po' lo segui il genere no?)

Spoiler

 

Inoltre sono d'accordo con te, dal punto di visivo sono davvero insuperabili, sono sia "badass" che emotivi e io adoro quelle coreografie e quei vestiti maschili, da noi i ragazzi invece fanno solo video in cui sono circondati da donne sculettanti. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacciono molto entrambi i generi, ma, seppur abbia iniziato ad ascoltare recentemente K-Pop, penso di preferirlo al Pop "nostro".

Le canzoni che becco hanno di solito testi più "fantasiosi" a quelli del Pop classico non contando che suonano in modo molto figo! :asduj1: (Ed i video sono molto più colorati e YAYYY :mki:)

Il gruppo che più ascolto e preferisco è quello dei GOT7 (infatti sono diventata un' iGOT7 *coff coff*) ed il mio bias è decisamente Jackson. :love_emote:

Ma ce ne sono altri, come Twice o 2PM (preferisco le boy band, Twice è l'unica eccezione!), che apprezzo molto. ;P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/7/2016 at 20:26, MasterDarkrai ha scritto:

Avete mai ascoltato musica K-Pop?

Preferite la musica K-Pop o la "nostra"?

Se ascoltate k-pop qual è il vostro gruppo e/o cantante preferito nel genere? 

Parliamone e discutiamo anche delle differenze e/o somiglianze fra i due generi^^

Yes

Entrambe

Exo, Chanyeol <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mr.Audy ha scritto:

Yes

Entrambe

Exo, Chanyeol <3

Anche a me piacciono gli EXO anche se forse preferisco di un po' i Big Bang.

Apprezzo molto di più invece i VIXX *-*

8 ore fa, Demon ha scritto:

Mi piacciono molto entrambi i generi, ma, seppur abbia iniziato ad ascoltare recentemente K-Pop, penso di preferirlo al Pop "nostro".

Le canzoni che becco hanno di solito testi più "fantasiosi" a quelli del Pop classico non contando che suonano in modo molto figo! :asduj1: (Ed i video sono molto più colorati e YAYYY :mki:)

Il gruppo che più ascolto e preferisco è quello dei GOT7 (infatti sono diventata un' iGOT7 *coff coff*) ed il mio bias è decisamente Jackson. :love_emote:

Ma ce ne sono altri, come Twice o 2PM (preferisco le boy band, Twice è l'unica eccezione!), che apprezzo molto. ;P

Sì credo che i video siano uno dei punti di forza del kpop, vincono sicuro a mani bassi sui nostri soprattutto i nostri degli ultimi anni.

Parlando di boyband quali altri ascolti?Io personalmente amo molto i VIXX,Big Bang,EXO, BEAST, BTS *-*

Per le girlband invece seguo principalmente le 2NE1 e le loro "eredi" Blackpink, Girl's Generation, AOA, f(x) e 4Minute *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Demon ha scritto:

Come ho detto, mi dono immersa da poco in questo bellissimo mondo, quindi sto scoprendo i vari gruppi con calma!

Ma di boyband oltre ai GOT7 ed i 2PM ascolto da poco gli EXO, INFINITE ed altra roba che non ricordo. Ahaha :look:

@MasterDarkrai

Molto bene, in realtà anche io da 3 mesi massimo xD 

Ti consiglio i VIXX e i Big Bang.

Se vuoi provare anche qualche girlband ti consiglio le 2NE1, Blackpink (anche se hanno all'attivo solo 2 canzoni ma ad ottobre ne usciranno altre), f(x) e 4Minute ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto:

Molto bene, in realtà anche io da 3 mesi massimo xD 

Ti consiglio i VIXX e i Big Bang.

Se vuoi provare anche qualche girlband ti consiglio le 2NE1, Blackpink (anche se hanno all'attivo solo 2 canzoni ma ad ottobre ne usciranno altre), f(x) e 4Minute ^^

Come già detto, non vado pazza per le girlband, quindi penso ascolterò solo qualcosina. :°

Mentre i VIXX ed i Big Bang me li segno! Che canzoni consigli per iniziare? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Demon ha scritto:

Come già detto, non vado pazza per le girlband, quindi penso ascolterò solo qualcosina. :°

Mentre i VIXX ed i Big Bang me li segno! Che canzoni consigli per iniziare? :)

Beh non saprei hanno fatto tante canzoni, per i Big Bang le più famose sono sicuramente Fantastic Baby e Bang Bang Bang, basta già vedere le views su YouTube, Haru Haru anche ti consiglio (soprattutto il video molto toccante *-*) e Sober. Per il resto se ti piacciono puoi sentire anche altro. 

Quanto ai VIXX praticamente Error è la mia preferita, poi ti consiglio anche Eternity, On And On, Alive e Time Machine. Ma anche qui vale lo stesso discorso dei Big Bang ^^

Per le girlband te le ho citate nel caso per curiosità volessi provare qualcosa, sarei disposto a consigliartele nel caso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Beh non saprei hanno fatto tante canzoni, per i Big Bang le più famose sono sicuramente Fantastic Baby e Bang Bang Bang, basta già vedere le views su YouTube, Haru Haru anche ti consiglio (soprattutto il video molto toccante *-*) e Sober. Per il resto se ti piacciono puoi sentire anche altro. 

Quanto ai VIXX praticamente Error è la mia preferita, poi ti consiglio anche Eternity, On And On, Alive e Time Machine. Ma anche qui vale lo stesso discorso dei Big Bang ^^

Per le girlband te le ho citate nel caso per curiosità volessi provare qualcosa, sarei disposto a consigliartele nel caso :)

Purtroppo non sono riuscita ad apprezzare i BigBang.

Mentre ascoltando dei VIXX Error mi sono praticamente messa a piangere. Bravissimi. ;-;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Demon ha scritto:

Purtroppo non sono riuscita ad apprezzare i BigBang.

Mentre ascoltando dei VIXX Error mi sono praticamente messa a piangere. Bravissimi. ;-;

Allora visto che ti sono piaciuti i VIXX prova anche Maze,Spider,Love Me Do,Dynamite e Memory se ti va ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Allora visto che ti sono piaciuti i VIXX prova anche Maze,Spider,Love Me Do,Dynamite e Memory se ti va ^^

Proverò! :3

Tu hai provato ad ascoltare i GOT7? Mi serve gente per le teorie sui nuovi Mini album. :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

So chi sono ma non conosco loro canzoni, tu che mi consigli?

Hanno molte belle canzoni!

Ti consiglio di partire da Fly e If You Do. Puoi anche provare Like Oh! (Bellissima) e Girls Girls Girls, che è la canzone grazie alla quale sono diventati conosciuti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Demon ha scritto:

Hanno molte belle canzoni!

Ti consiglio di partire da Fly e If You Do. Puoi anche provare Like Oh! (Bellissima) e Girls Girls Girls, che è la canzone grazie alla quale sono diventati conosciuti!

Le sentirò e ti farò sapere^^

@Demon non sono proprio il mio stile però le canzoni non sono male, Fly già la conoscevo e mi piace ^^^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Le sentirò e ti farò sapere^^

@Demon non sono proprio il mio stile però le canzoni non sono male, Fly già la conoscevo e mi piace ^^^^

Capito! Mi fa piacere che almeno non ti abbiano fatto schifo. Ahaha

I 2PM li ascolti? Ed hai mai sentito la canzone dei JJ Project (che ormai sono diventati membri dei GOT7, ma va be') "Buonce"? È fighissima! Ahaha :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Demon ha scritto:

Capito! Mi fa piacere che almeno non ti abbiano fatto schifo. Ahaha

I 2PM li ascolti? Ed hai mai sentito la canzone dei JJ Project (che ormai sono diventati membri dei GOT7, ma va be') "Buonce"? È fighissima! Ahaha :XD:

So chi sono i 2PM ma non li seguo, li darò un ascolto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

@Demon ho trovato una canzone dei GOT7 che mi piace assai:love_emote:

La nuova "Hard Carry"

 

Oooh, ottimo!

Sono felicissima che ti piaccia, appartiene al nuovissimo album "FLIGHT LOG: TURBULENCE" che aspettavo tanto. <3

Che ne pensi della parte con Jackson? **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Mi piace molto ma l'album è già uscito o no?

È uscito insieme alla canzone. Nello stesso istante. Purtroppo però per comprarlo bisogna importarlo.

Ma io forse ho trovato un modo per averlo fra le mie manine! *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...